I 10 Migliori Shampoo Antigiallo Danno il Giusto Tono ai Tuoi Capelli

Chi ha i capelli bianchi, grigi, brizzolati o biondi con meches e colpi di sole e decolorati si trova talvolta ad avere il problema dell’ingiallimento delle ciocche. È un fenomeno del tutto normale e fisiologico , ma che molti trovano spiacevolmente antiestetico. Si può intervenire? Certo che sì, con il miglior shampoo antigiallo.

Sul mercato si trovano tanti prodotti di questo tipo che sono formulati per rivitalizzare il capello spento e tendente all’arancio, eliminando le sfumature ingiallite. Si applicano come un normale shampoo e neutralizzano i riflessi gialli e arancio assunti dai capelli attraverso i pigmenti viola. In questo modo fanno emergere nuovamente le tonalità fredde tendenti al colore naturale.

Punti di forza dello shampoo antigiallo?

shampoo-antigiallo

Ci sono diversi motivi per cui i capelli biondi, bianchi o grigi possono assumere delle sfumature giallastre. Può trattarsi di un colore sbagliato legato ai trattamenti schiarenti, oppure può essere legato ad altri fattori come l’inquinamento e l’azione dei raggi, l’eccessiva sudorazione del cuoio capelluto, l’acqua ricca di cloro della piscina e le temperature eccessivamente alte del phon.

Per ovviare a questi effetti desiderati puoi utilizzare uno shampoo antigiallo, che ti permette di dare il giusto tono alla tua chioma. Scopriamo inseme le sue principali caratteristiche.

  • Si applica facilmente

Un prodotto di questo tipo può essere usato proprio come uno shampoo convenzionale. Viene semplicemente massaggiato sui capelli bagnati e lavato via dopo averlo fatto agire per un certo periodo di tempo. Questo processo può essere ripetuto fino a quando il colore desiderato è visibile.

  • Agisce in modo mirato

Lo shampoo anti-giallo contiene dei pigmenti di colore viola. Nei minuti in cui è in posa, i pigmenti per capelli viola avvolgono la superficie delle ciocche e neutralizzano le sfumature giallastre, ripristinando le tonalità fredde. Così facendo, eliminano il giallo dai capelli e lasciano un aspetto naturale.

  • Non rovina i capelli

Anche se la sua applicazione è identica a quella di uno shampoo normale, questo prodotto non è in realtà uno shampoo. Serve solo per rimuovere i pigmenti di colore giallo dai capelli dopo lo sbiancamento. Va usato con costanza e alternato con uno shampoo per capelli sfibrati o colorati.

Per intensificare la sua azione contro il giallo, abbinarne l’uso a quello di un balsamo dallo stesso potere neutralizzante. Si dice che uno shampoo antigiallo rovina i capelli, in realtà come tutti i trattamenti cosmetici va utilizzato con criterio e non più di una volta a settimana.

Le Migliori Shampoo Antigiallo

Qual è il miglior shampoo antigiallo?

Quando si trattano i capelli ingialliti con il viola (e non il lilla o il viola trasparente), si raffredda il tono delle sfumature gialle, trasformandole in neutro fino al platino (a seconda della durata del trattamento, prima e dopo).

Lo shampoo antigiallo può essere impiegato in tutta tranquillità quando il capello ha un’evidente pigmentazione tendente all’arancio o al giallo, in altre parole quando la chioma sta perdendo la sua naturale brillantezza. In questo caso, infatti, questo speciale cosmetico permetterà alla capigliatura di riacquistare la lucentezza persa, e lo farà eliminandone i toni gialli e ravvivando la giusta tonalità dei capelli decolorati, di quelli bianchi e dei tipi con meches.

Come tutte le cose, deve essere utilizzato con criterio, seguendo attentamente le istruzioni riportate sulla confezione, per non creare sfumature indesiderate.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori shampoo antigiallo:

1. Il migliore in assoluto: Shampoo antigiallo Wella SP SIlver Blond

Wella, SP Silver Blond, shampoo per capelli grigi e...

Acquista su Amazon

Progettato per rinvigorire i capelli biondi, agisce indipendentemente dal fatto che i tuoi capelli siano decolorati o abbiano tonalità argento o grigio naturali.

Migliora il tono e mira a dare alle ciocche un nuovo senso di vita, lavorando per proteggere dall’ingiallimento e preservare i toni più freddi. È sviluppato con il principio Active Moisture Complex, che aiuta a prevenire la disidratazione della chioma.

  • Preserva i toni più freddi della chioma
  • Ha un’azione idratante
  • Rinvigorisce i capelli

Ingredienti

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, PEG-3 Distearate, Sodium Benzoate, Parfum, Panthenol, Citric Acid, Propylparaben, Methylparaben, CI 60730, Benzoic Acid, Polyquaternium-10, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Disodium EDTA, Polysorbate 20, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, PEG-20 Glyceryl Laurate, Hexyl Cinnamal, Tocopherol, Linoleic Acid, Retinyl Palmitate, Phenoxyethanol, Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Caprylic/Capric Triglyceride


2. Il migliore per filtro uv: Shampoo antigiallo Elvive Colour Protect Purple

Elvive colore proteggere anti-brassiness viola

Acquista su Amazon

I capelli biondi, decolorati, grigi o castani con schiariture possono ingiallirsi assumendo toni caldi indesiderati. Per neutralizzare i toni non voluti del giallo/arancio è necessario contrastarli con pigmenti di toni opposti.

Essendo il viola il colore opposto al giallo/arancio, la formula di questo shampoo arricchita con pigmenti viola e filtro UV neutralizza istantaneamente i toni caldi indesiderati e deterge delicatamente le ciocche. Per capelli brunette, biondi e grigi. Da utilizzare una volta alla settimana per completare il regolare colore Elvive.

  • Nutre i capelli e neutralizza i toni dell’ottone
  • Dona un aspetto luminoso
  • Inizia a lavorare con un solo uso

Ingredienti

1170883 E, Aqua / Water, Sodium Laureth Sulfate, Coco-Betaine, Glycol Distearate, Cocamide MIPA, CI 60730 / Acid Violet 43, Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Trideceth-6, Iris Florentina Root Extract, Polyquaternium-7, Polyquaternium-10, Salicylic Acid, Limonene, Linalool, Benzyl Salicylate, Benzyl Alcohol, Benzophenone-4, Amodimethicone, Alpha Isomethyl Ionone, Carbomer, Citric Acid, Citronellol, Cetrimonium Chloride, Butylene Glycol, Coumarin, Hexylene Glycol, Amyl Cinnamal, Parfum / Fragrance, (F.I.L C226042/2)


3. Il migliore per azione duratura: Shampoo antigiallo Revlon Revlonissimo 45 days

REVLON - Revlonissimo 45 days highlights 275 ml

Acquista su Amazon

SI tratta di uno shampoo condizionante senza solfati studiato per garantire 45 giorni di protezione completa del colore. Formulato per capelli con meches o bianchi, aiuta a reintegrare i pigmenti nella fibra capillare per compensare la graduale perdita di colore causata dal lavaggio.

Garantisce un colore vibrante fino al successivo appuntamento al salone. Per utilizzarlo al meglio, bagnare i capelli, applicare il prodotto, risciacquare, ripetere l’operazione e lasciare agire per 2 minuti. Al termine, risciacquare con cura.

  • Reintegra i pigmenti nella fibra capillare
  • Offre un colore vibrante
  • Non contiene solfati

Ingredienti

Aqua, sodium lauroyl methyl isethionate, sodium cocacoamphopropionate, glycerin, PEG-150 Distearate, cocamidopropyl betaine, parfum, butylene glycol, DI-PPG-2 Myreth-10 adipate, PEG-3 Distearate, panthenol, polyquaternium-10, amodimethicone,  hydroxyethylcellulose, citric acid, sodium chloride, triethanolamine, disodium EDTA, VP/DMAPA Acrylates copolymer, C12-14 Pareth-12, Lauryl alcohol, dipohosphonic acid, pentylene glycol, lauric acid, sodium acetate, vaccinium macrocarpon (cranberry)fruit juice, benzophenone-4, linalool, limonene, phenoxyethanol, methylparaben, etrhylparaben, disperse violet 1, disperse blue 377


4. Il migliore per capelli molto trattati e opachi: Shampoo antigiallo Schwarzkopf Professional BC Bonacure Color Freeze Silver

Schwarzkopf Professional Bcs25A Bc Color Silver...

Acquista su Amazon

Si tratta di uno shampoo micellare molto delicato per capelli troppo trattati e opachi. Unendo tradizione ed innovazione, neutralizza i toni gialli sui capelli biondi e pre-illuminati e migliora i toni argento sui capelli grigi e bianchi.

La tecnologia Amino Cell Rebuild lavora per ripristinare l’elasticità delle ciocche e donare loro una rinnovata vitalità. La formula con cheratina colma le lacune strutturali. L’olio di albicocca protegge e leviga la superficie dei capelli e dona ulteriore brillantezza.

  • Ripristina l’elasticità dei capelli
  • Ha un’azione protettiva
  • Dona una notevole brillantezza

Ingredienti

Aqua (water, Eau), Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Sodium Chloride, Polyquaternium-10, Panthenol, Benzophenone-4, Hydrolyzed Silk, Amodimethicone/ Morpholinomethyl Silses Quioxane Copolymer, Steardimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin, Hydrolyzed Keratin, Cocamide Mea, Peg-12 Dimethicone, Glycol Distearate, Lactic Acid, Parfum (fragrance), Sodium Benzoate, Laureth-4, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Hydrogenated Castor Oil, Acid Violet 43, Peg-14m, Sodium Hydroxide, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Glycerin, Linalool, Limonene, Butylene Glycol, Propylene Glycol, Trideceth-5, Sodium Sulfate, Phenoxyethanol, Methyl Paraben.


5. Il migliore per rapporto qualità prezzo: Shampoo antigiallo Inebrya Ice Cream No-Yellow

Inebrya Ice Cream No-Yellow Shampoo - 1000 Ml

Acquista su Amazon

Questo shampoo professionale è formulato con proteine della seta ed estratti di vinaccia. Consente di tonalizzare i colpi di sole, le mechès e i capelli decolorati attenuando i riflessi gialli.

Si può utilizzare sui capelli grigi per ottenere un effetto candido. Applicare su capelli bagnati, lasciare in posa alcuni minuti per un effetto più efficace, emulsionare e risciacquare. Se necessario ripetere lo shampoo. La confezione accoglie un litro di prodotto.

  • Ha un effetto candido su capelli grigi
  • È arricchito con proteine della seta ed estratti di vinacci
  • Confezione risparmio

Ingredienti

Aqua (Water), Sodium Laureth Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Citric Acid, Acid Violet 43, Parfum (Fragrance), Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Wine Extract, Propylene Glycol, Benzyl Alcohol, Triethylene Glycol, Hydrolyzed Silk, Sodium Chloride, Methylchloroisothiazolinone Methylisothiazolinone, Magnesium Nitrate, Magnesium Chloride, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Potassium metabisulfite, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate


6. Il migliore per pH equilibrato: Fanola No Yellow Shampoo Antigiallo

Fanola Shampoo Antigiallo - 1000Ml

Acquista su Amazon

È formulato con un pigmento viola che attenua i riflessi gialli indesiderati sui capelli grigi, sui colori biondo chiaro e sulle mèches. È sviluppato con un pH 5.0 e rispetta l’equilibrio naturale della chioma.

Applicare su capelli bagnati, massaggiare, lasciare in posa da 1 a 5 minuti, emulsionare e risciacquare. Ripetere lo shampoo se necessario.

  • Attenua i riflessi indesiderati
  • Prodotto professionale made in Italy
  • Il flacone accoglie un litro di shampoo

Ingredienti

AQUA / WATER, SODIUM LAURETH SULFATE, SODIUM COCOAMPHOCETATE, DECYL GLUCOSIDE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, CITRIC ACID, ACID VOILET 43, PARFUM / FRAGRANCE, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, WINE EXTRACT, PROPYLENE GLYCOL, BENZYL ALCOHOL, TRIETHLYENE GLYCOL, AMYL CINNAMAL, HYDROLYZED SLILK, SODIUM CHLORIDE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE METHYLISOTHIAZOLINONE, MAGNESIUM NITRATE, MAGNESIUM CHLORIDE, PHENOXYETHANOL, CHLORPHENESIN, POTASSIUM METABISULFITE, ETHYLEXYLGLYCERIN, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE.


7. Il migliore per formula ultra pigmentata: Bold Uniq y B Uniq Purple Shampoo

Shampoo Antigiallo Per Capelli Biond - Tonalizzante...

Acquista su Amazon

Ultra pigmentato, è formulato appositamente per rendere irresistibilmente belli i capelli chiari, biondi, bianchi o grigi, accentuandone i toni freddi. I particolare può essere usato sui capelli grigi che necessitano di un tocco di luce per rimuovere le sfumature gialle provocate dalle sostanze inquinanti nell’ambiente.

La formula alla pro-vitamina B5, priva di solfati e parabeni, ravviva la lucentezza delle ciocche e le rende più morbide.

  • Consente di ottenere un colore dei capelli più luminoso e chiaro
  • La pro-vitamina B5 dona una piacevole morbidezza
  • Non contiene solfati e parabeni

Ingredienti

Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Sodium C14-16 Olefin Sulfonate, Propylene Glycol, Polyquaternium-7, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Amodimethicone, Panthenol, Cetrimonium Chloride, Dimethicone, Tocopheryl Acetate, Benzophenone-3, Benzophenone-4, Trideceth-12, Sodium Chloride, Parfum (Fragrance), Limonene, Linalool, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Citric Acid, Triethylene Glycol, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Acid Violet 43


8. Il migliore per effetto anti-crespo: Jolie Purple Shampoo Antigiallo

Jolie® Purple Shampoo Antigiallo per Capelli...

Acquista su Amazon

È sviluppato con un elevato numero di pigmenti viola ed elimina i riflessi indesiderati dai capelli biondi, tinti, bianchi e grigi, lasciando un colore fresco e un profumo sensuale.

A seconda del tempo di posa, le tonalità di ottone diventano biondo caldo-miele, fino ai colori freddi. Efficace e delicato, ha un effetto anti-crespo ed è senza parabeni e siliconi.

  • Ha una formula delicata
  • Lascia sui capelli una profumazione sensuale
  • Non contiene parabeni e siliconi

Ingredienti

Aqua (acqua), Sodium Laureth Solfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Polyquaternium 28, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Phenoxyethanol, Fragrance, Acido Benzoico, Lactic Acid, Acido Dehydroacetic Acid, Sbic Red 76, Basic Red 51, Basic Blue 99.


9. Il migliore dopo la decolorazione: Dikson Dikso Blonde Shampoo Antigiallo Tonalizzante

DIKSON Dikso Blonde Shampoo Antigiallo Tonalizzante...

Acquista su Amazon

Formulato con una doppia concentrazione di pigmenti colorati, fa risaltare efficacemente i toni freddi e grigi dei capelli, oltre a neutralizzare i toni giallastri indesiderati. Ideale come tonalizzante dopo il trattamento di decolorazione, è arricchito con cheratina e olio di germe di grano biologico.

Il grado di tonalizzazione aumenta con il ripetersi delle applicazioni. Non essendo per nulla aggressivo, il trattamento può essere effettuato più volte, anche a scadenza ravvicinata: più è frequente, maggiore è il grado di tonalizzazione che si può ottenere.

  • È privo di sls, sles, siliconi, petrolati e parabeni
  • Fa risaltare efficacemente i toni freddi e grigi dei capelli
  • Arricchito con cheratina e olio di germe di grano bio

10. Il migliore per proprietà nutritive: Argan DeLuxe Silver Shampoo

Shampoo Antigiallo Argan Deluxe in qualità...

Acquista su Amazon

Rimuove in modo accurato la sfumatura giallastra dai capelli biondi, argentati, schiariti e dai capelli con meches. Allo stesso tempo, nutre il capello intensamente e lo rende morbido e flessuoso.

Lo shampoo si basa su una formula di cura extra forte per mantenere la luminosità del colore della chioma e per ridare lucentezza e morbidezza. Inoltre, rinforza i capelli biondi dopo la tinta.

  • Rende la chioma morbida e flessuosa
  • Dona lucentezza
  • Cruelty free

Ingredienti

Aqua, Ammonium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide Mea, Glycol Distearate, Cocamidopropylamine Oxide, Dimethicone, Polyquaternium-10, Sodium Chloride, Glycerin, Parfume, Citric Acid, Ci 60730, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone


Guida all’acquisto dello shampoo antigiallo?

 

miglior-shampoo-antigiallo

Man mano che passa il tempo, i capelli tendono ad ingrigire e possono assumere delle sfumature giallastre. Questo fenomeno, in realtà, non è sempre legato all’età, dal momento che molti giovani si trovano ad affrontare la sfida dell’ingrigimento prematuro dei capelli.

Molto spesso si decide di trattarli con colore per avere dei tratti schiarenti o dei colpi di sole, che però si opacizzano con pigmentazioni giallastre e arancioni che portano alla perdita di brillantezza. In tutti questi casi si consiglia l’impiego di uno shampoo appositamente formulato per ridurre ridurre le tonalità giallastre e ripristinare le sfumature brillanti delle ciocche.

Ci sono molti shampoo realizzati proprio per questo scopo e di seguito sono riportati alcuni dei punti che devi considerare prima di decidere quale scegliere.

Tipo di capelli

Non importa quale sia il motivo per cui stai cercando lo shampoo: devi sempre considerare il tuo tipo di capelli. Lo shampoo influisce sull’intera chioma. Quindi, anche se hai il problema dei capelli grigi e opacizzati o delle sfumature gialle solo in alcune aree, lo shampoo verrà distribuito su tutti i capelli. Il tuo tipo di capelli è importante. Che tu abbia i capelli secchi, i capelli crespi, i capelli sani o i capelli sottili, devi considerarlo prima di acquistare lo shampoo.

Problematicità dei capelli

Oltre ai capelli grigi, ci potrebbero essere alcuni aspetti cutanei da prendere in considerazione prima di acquistare un nuovo shampoo. Fra questi rientrano l’abitudine di avere capelli colorati e decolorati, capelli trattati chimicamente, capelli con tonalità disomogenea.

Il nuovo shampoo scelto non dovrebbe influire negativamente sullo stato di salute della tua chioma. In caso di dubbi, meglio chiedere a uno specialista.

Ingredienti naturali

Questa può essere un’affermazione universalmente accettata. Tutto ciò che contiene più ingredienti naturali è in linea di massima da preferirsi. Nessuno vuole applicare dei prodotti chimici aggressivi sui capelli, con il rischio di danneggiarli. Puoi scegliere un prodotto formulato con l’henné, il mirtillo e l’amla. Questi aiutano a mantenere i tuoi capelli grigi lucenti e gli altri capelli ben nutriti in modo naturale.

Idratazione

Una delle cause generali e conosciute di ingrigimento dei capelli in giovane età è la disidratazione. Quando le ciocche sono disidratate, possono diventare grigie. Il cuoio capelluto può diventare secco per la carenza di sostanze nutritive e questo può causare un’ingrigimento precoce. È quindi fondamentale scegliere uno shampoo idratante che fornisca i nutrienti necessari a mantenere i capelli lucenti e sani.

Quali sono le proprietà dello shampoo viola?

Questa è una risoluzione ben nota: se hai molti capelli grigi, scegli uno shampoo viola. Lo shampoo viola contiene componenti come il blue malva, che aggiunge luminosità e umidità ai capelli rendendoli più forti e lucenti. I capelli grigi sono anche più ramati di altri capelli.

Lo shampoo viola aiuta a neutralizzare questa sfumatura di colore ottone e arancione e lascia le ciocche uniformi e senza effetto crespo. Gli shampoo viola sono adatti per capelli argento, platino e grigi. Qui di seguito trovi alcune delle sue principali virtù.

  • Previene i toni gialli

Ci sono numerose ragioni per cui i capelli grigi assumono toni gialli. Potrebbe essere causato dal calore dei prodotti per lo styling, dall’eccessiva esposizione al sole, al cloro, all’acqua dura, ecc. Scegli uno shampoo che previene e cura i toni gialli

Non è difficile. Hai bisogno di uno shampoo che pulisca i capelli, dandogli l’umidità ed elimini il giallo. Lo shampoo viola di solito funziona anche su questo. I pigmenti blu presenti nello shampoo neutralizzano i toni gialli e infine li annullano. Ripristina radicalmente il colore grigio originale.

  • Fornisce umidità

I capelli grigi sono soggetti a crespo e secchezza. Il modo migliore per trattare i capelli secchi è fornire loro umidità. Scegli uno shampoo idratante in grado di riequilibrare il corretto livello di umidità. Lo shampoo deve avere una funzione idratante se hai anche il problema generale dei capelli che tendono ad essere secchi.

  • Cura i capelli secchi

I capelli grigi in corso perdono la loro lucentezza naturale. Diventano più inclini a crespo e secchezza. Questa è un’estensione dell’effetto idratante. Se hai un problema generale di secchezza, i capelli grigi potrebbero peggiorare la situazione. Però non preoccuparti, questo significa anche che puoi trattarli insieme e migliorare i tuoi capelli. La salute dei capelli può essere ristabilita utilizzando un buono shampoo che aiuta con la cura dei capelli secchi

  • Echinacea

L’echinacea è un ingrediente naturale che si ritiene sia benefico per i capelli. L’estratto, quando incluso nello shampoo, può anche aiutare con i capelli grigi. In generale, fa ben sia ai capelli che alla pelle: idrata il fusto e riduce i problemi di irritazione e forfora. Si dice anche che lavori per migliorare la circolazione sanguigna che a sua volta rafforza i follicoli piliferi. Questo migliora la salute dei capelli grigi. Si ritiene inoltre che sia sufficiente per rallentare l’ingrigimento dei capelli.

  • Senza solfato

Il solfato non è adatto per i capelli. Che si tratti di capelli sani o di altro tipo, questa sostanza provoca l’esposizione dei capelli a sostanze chimiche. Ci sono molti shampoo viola disponibili sul mercato che sono privi di solfati e aiutano i capelli con ingredienti naturali e biologici. Fai una scelta intelligente optando per uno shampoo viola senza solfati per i tuoi capelli grigi.

  • Azione tonificante

Tonificare i capelli è importante. Significa fornire alla chioma il nutrimento necessario. Scegli uno shampoo che abbia un effetto calmante e tonificante sui capelli. Un prodotto di questo tipo agisce sul colore dei capelli, riducendone l’ingrigimento. Gli shampoo viola di solito svolgono anche un’azione tonificante.

Conclusioni

Lo shampoo viola funziona come decolorante dei riflessi più marcati di giallo, utilizzando dei pigmenti che neutralizzano questa tinta. Non è uno shampoo qualunque, ma è un importante prodotto cosmetico efficace per prendersi cura sia dei capelli grigi, bianchi, biondi o decolorati.

Lo shampoo antigiallo non è un prodotto molto più costoso di uno shampoo normale rigenerante e in generale un basso prezzo non pregiudica la buona qualità. Basta non optare per prodotti eccessivamente low cost e affidarsi anche alle opinioni dei diversi utenti che acquistano nel web.

Abbiamo trovato nello shampoo antigiallo della Wella un valido alleato per migliorare il tono dei capelli ingrigiti e a donare alle ciocche un nuovo senso di vita. Preserva i toni più freddi e, grazie al principio Active Moisture Complex, aiuta a prevenire la disidratazione della chioma.


Domande Frequenti

💆 Come faccio a togliermi il giallo dai capelli?

A volte è necessario decolorare i capelli a un livello più chiaro, quindi applicare un prodotto per scurirli e rimuovere l’eventuale giallo residuo. Anche se hai l’acconciatura fatta dal parrucchiere, dopo alcuni lavaggi i toni gialli possono apparire mentre il toner usato per rimuovere le sfumature gialle indesiderati svanisce.

💆 Come agisce lo shampoo viola?

Nella scala cromatica dei colori il viola è posto di fronte al giallo: ciò significa che aiuta a neutralizzare i toni gialli indesiderati dai capelli. Quindi, se i capelli hanno un po’ di sfumature gialle, uno shampoo tonalizzante viola pigmentato neutralizzerà quell’effetto.

💆 Posso liberarmi dei capelli gialli in modo naturale?

Se hai i capelli biondi, grigi o bianchi, prova a eliminare le tracce gialle con il succo di limone. Puoi anche risciacquarli con aceto di mele o una pasta al bicarbonato di sodio e perossido di idrogeno.

💆 Cosa succede se lascio agire lo shampoo viola troppo a lungo?

È importante ricordare che lo shampoo viola non è una tintura per capelli. E anche se un’applicazione prolungata può lasciare una leggera tinta lilla, non lo tingerà mai di viola. Qualsiasi colorazione può essere corretta utilizzando uno shampoo chiarificante sulle aree interessate. Per questo è buona norma alternare ad uno shampoo antigiallo uno shampoo rigenerante.

💆 Lo shampoo viola funziona davvero?

Sì, i pigmenti viola dello shampoo sono in grado di neutralizzare le sfumature ottone nei tuoi capelli e aiutano a restituire alla chioma un colore più freddo biondo o platino.

Puoi tranquillamente acquistare questo prodotto nei canali di vendita online, dove trovi proposte di marca a prezzi più economici che nei negozi specializzati o tradizionali.

Lascia un commento