I 5 Migliori Recinti per Cani lo Accolgono nel Comfort

miglior-recinto-per-caniIl miglior recinto per cani è utile in molte circostanze. Ad esempio, può servire per limitare il raggio d’azione del proprio animale domestico, magari in presenza di ospiti. È anche un accessorio efficace per insegnare al nostro amico a quattro zampe a muoversi solo in determinate aree dell’abitazione.

Questa struttura è generalmente ben tollerata dall’animale, a patto che venga abituato sin da piccolo: in questo caso potrebbe viverla anche come un fattore di protezione e salute. E se il recinto è abbastanza grande lo puoi utilizzare anche fuori casa.

I migliori recinti per cani ti danno la possibilità di lasciare il tuo cane o il tuo adorabile cucciolo in un luogo sicuro, specialmente quando non sei presente. Non dimentichiamo, a questo proposito, che ogni anno migliaia di animali domestici si feriscono o addirittura muoiono soffocati per aver ingerito degli oggetti che si trovano in casa.

Inoltre, se sei amante dei prati all’inglese, un box per cani ti consente di evitare che il tuo piccolo (o grande!) amico scorrazzi liberamente nel tuo giardino, rovinando il tuo capolavoro verdeggiante.




I migliori recinti per cani

Qual è il miglior recinto per cani?

Sul mercato ci sono molte possibilità di scelta. In particolare, trovi un’ampia gamma di modelli e di prezzi nella vendita online, con offerte più economiche che altrove. La marca non è importante e si consiglia di farsi un’opinione leggendo le recensioni pubblicate nel web.

Se hai un cucciolo puoi prendere in considerazione anche articoli a basso prezzo, ma per animali più grandi e più irrequieti è meglio optare per strutture robuste e di buona qualità.

 

#1 Recinto per Cani Songmics - Il migliore per forme componibili 

Offerta
SONGMICS Recinzione Recinto...
27 Voto

Realizzato in robusto, è composto da 8 pannelli rimovibili che possono essere assemblati nella forma desiderata (ottagono, rettangolo, quadrato). I cuscinetti antiscivolo posti sui lati inferiori dei pannelli e i tappi in gomma siliconica sulle aste non solo proteggono il pavimento quando si usa la recinzione in casa, ma la mantengono anche stabile per uso esterno.

Ogni pannello ha due giunzioni di collegamento resistenti e facili da montare e smontare. La recinzione può anche essere fissata al suolo attraverso le aste. Lo sportello è dotato di 2 chiavistelli ad L per garantire una protezione completa.

Le parti di giunzione sono ben lucidate e non presentano angoli taglienti. La struttura uò essere piegata per risparmiare spazio. Al suo interno possono essere inseriti giocattoli e cuscini, in modo che il cane possa divertirsi.

  • Semplice montaggio
  • Stabile
  • Da interno ed esterno

 

#2 Zoomundo Recinto per Cani - Il migliore per robustezza 

Il recinto è sufficientemente spazioso per permettere ai cuccioli di giocare e dormire a loro agio, sotto il cielo. Si rivela adatto per l’uso esterno, grazie all’ancoraggio da terra.

Tutti i bordi sono arrotondati, evitando ogni rischio di lesione. È in robusto metallo verniciato a polvere. La sua progettazione di tipo modulare consente si creare un’area in base alle singole esigenze. Si monta e si smonta agevolmente e più essere riposto in poco spazio.

  • Spazioso
  • Modulare
  • Da esterno

 

#3 TecTake Recinto grande per cuccioli - Il migliore per doppia chiusura 

Fin dal primo sguardo, questo recinto in acciaio con finitura martellata si rivela molto robusto e solido: lo spessore della struttura è di 2 cm, quello delle sbarre è di 0,3 cm. Studiato per accogliere animali domestici di piccole dimensioni, si monta con facilità.

Ha una porta con doppia chiusura, all’insegna della massima sicurezza. La sua struttura pieghevole consente di custodirlo in poco spazio quando non viene utilizzato. Le dimensioni sono pari a circa 125 x 85 x 70 cm (l x p x h).

  • Pieghevole
  • Solido
  • Facile montaggio

 

#4 Ferplast Recinto Educativo per Cuccioli - Il migliore per trasportabile 

Offerta
Ferplast Recinto Educativo per...
7 Voto

Ideale per i cuccioli, questa solida struttura aiuta ad educare gli animali ad avere i propri spazi all’interno della casa. Si rivela anche utile per delimitare alcune specifiche aree dell’abitazione in cui non si desideri che entri il cane.

È dotato di gommini antiscivolo e di due maniglie per facilitarne lo spostamento. All’interno si possono anche porre alcuni utili accessori come una ciotola per il cibo o un cuscino. Perfetto anche da portare in vacanza, è disponibile in diversi modelli.

  • Solido
  • Antiscivolo
  • Pratico

 

#5 Bigwing Style Recinzione per cuccioli - Il migliore per protettivo 

Offerta
BIGWING Style Recinto per Cani...
71 Voto

In questa struttura, i cuccioli si sentono ben protetti e al sicuro e possono divertirsi e riposare in tutta tranquillità. Il design a rete assicura un’ottima areazione e una buona visibilità.

Molto robusta, è realizzata in filo di nylon, mentre l’armatura è in acciaio. Si può mettere in casa o all’esterno ed è ideale anche da portare in vacanza. Facile da pulire, si monta e si ripiega in poche mosse.

Ha una forma ottagonale ed è disponibile in due dimensioni: 73 x 73 x 43 cm e 91 x 91 x 58 cm.

  • Facile da pulire
  • Pieghevole
  • Spazioso




Che cos’è un recinto per cani?

Un box per cani consente al cane di correre e giocare senza mettersi nei guai, oppure per restare da solo per un breve tempo nella massima sicurezza.

Non vedere queste strutture come una prigione in cui relegare il tuo piccolo o grande amico, ma come uno strumento educativo che ti permetterà di gestirlo al meglio e anche di lasciarlo solo a casa senza avere troppe ansie.

Perché comprare un recinto per cani?

Questi box possono semplificare la vita a chi si trova gestire un cane senza avere troppa esperienza. In sostanza, se hai modo di stare con lui lo fai divertire all’aperto facendolo correre avanti e indietro, ma se vuoi evitare che distrugga la tua proprietà quando lo lasci libero di girare e vuoi la pace della mente quando non lo puoi controllare per un paio di minuti o per qualche ora, l’utilizzo di un ampio recinto ti fa stare tranquillo.

Un recinto significa che il tuo cane ha molto spazio per sgranchirsi le zampe e muoversi, in totale sicurezza.

È anche utile se ricevi ospiti a casa. Tu conosci il tuo compagno pelosetto e sai come gestirlo ma non tutti si sentiranno a loro agio se lo vedono scorrazzare per la casa. Piuttosto che mandarlo in un seminterrato o chiuderlo nel garage, un recinto modulare e pieghevole ti consente di averti vicino mentre tu fai il barbecue con gli amici (e non rischi nemmeno che ti rubi qualche bistecca).

Anche se hai bambini che sono un po’ timorosi nei suoi confronti, un recinto evita di creare inutili ansie.

Per questa ragione, per la sua sicurezza e per la tua tranquillità potrebbe essere utile trovargli un angolo tranquillo dove stare anche per conto suo, al riparo da sgridate inutili.

Acquistare un recinto per il tuo amico può anche aiutarlo a ridurre la sua apprensione da separazione quando non sei a casa e quando comincia ad abituarsi alla tua lontananza, capirai che può essere al sicuro e felice anche per conto suo.

Questo sicuramente renderà la vita più facile anche a te, soprattutto se dovrai lasciarli a qualche persona fidata per un viaggio di lavoro o una vacanza.

Inoltre tutti i cani amano divertirsi un po’ all’aria aperta di tanto in tanto, tuttavia non tutte le case hanno un cortile recintato per impedire loro di fuggire e di muoversi in piena libertà: un recinto, in questo caso, si rivelerà molto utile.

Vantaggi del recinto per cani?

Un box può essere molto pratico se hai un cucciolo in crescita. I cuccioli sono come i bambini che hanno bisogno di essere controllati da vicino in casa per tenerli al sicuro e fuori dai guai. Un recinto per cani permette al tuo curioso amico a quattro zampe di esplorare le cose che gli dai e di giocare in sicurezza.

Alcuni box sono abbastanza grandi da ospitare più di un animale, insieme ai giochi preferiti e alle ciotole per cibo e acqua.

Un recinto da esterno mantiene il tuo giardino in ordine ed evita che il tuo cane vi scavi tutto intorno delle tane. I cani infatti amano scavare buche e portare alla luce tutto ciò che trovano nascosto sotto terra. È un fattore atavico, che risale ai loro avi e che è stato tramandato di generazione in generazione fino ai giorni nostri.

Mettere un recinto per cani all’aperto è un ottimo modo per tenere il tuo cane in attività. Potrebbe non essere divertente come una passeggiata nel parco, ma aiuta a mantenere il tuo cane occupato.

Con un box puoi tenere vicino a te il tuo cane mentre fai delle attività in giardino. I cani sono animali socievoli e sono più felici quando sono con te. E, non dimentichiamolo, hanno un istinto protettivo nei confronti dei loro proprietari. Di conseguenza, vogliono tenerti d’occhio tutto il tempo. È un peccato lasciare il cane in casa e fargli guardare pensosamente dalla finestra mentre tu lavori in giardino.

Un recinto portatile è ideale per i viaggi con Fido. Anche i cani amano le vacanze e un recinto ti può essere molto utile durante il campeggio o le uscite in spiaggia. Questi tipi di recinti sono facili da imballare e riporre.

E se hai un cucciolo vispo che è semplicemente troppo furbo per rimanere confinato in alcuni tipi di box e sai già le proverà tutte per scappare, assicurati di trovare il miglior recinto a prova di fuga!

Offerte recinti per cani

Tipi di recinti per cani?

I recinti per cani sono disponibile in una varietà di tipi. Vediamo quali sono le caratteristiche e i loro specifici vantaggi.

Recinto da gioco al coperto

Questo tipo di box è pensato per essere usato al chiuso quando vuoi tenere d’occhio il tuo cane in casa mentre sei impegnato in qualche attività casalinga. È progettato per l’impiego in ambiente chiuso da interno pieghevole, senza garantire un livello di protezione o una durata come un modello da esterno.

Recinto da esterno

È costruiti in materiali più duraturi, ma deve essere anti-ruggine per resistere anche alle intemperie. Può essere integrato con un tetto.

Recinto attrezzabile

Questi tipi di recinti possono essere utilizzati come box al coperto o all’aperto. Sono di ampie dimensioni per consentire al tuo cane di giocare con attrezzature e giocattoli. È consigliabile acquistare un grande box in particolare per i cuccioli che, crescendo, diventeranno di dimensioni maggiori.

Recinto portatile da viaggio

Con questi tipi di recenti portatili puoi farti accompagnare dal tuo cane anche quando sei in vacanza.

Materiali dei recinti per cani?

Le strutture in plastica sono leggere, resistenti e economiche. Sono più adatte per cuccioli e cani di piccola taglia.

I recinti in metallo sono un’opzione robusta e duratura. Sono disponibili in diverse altezze per evitare che cani grandi possano saltare fuori. L’unico inconveniente è che sono un po’ più pesanti dei recinti di plastica e potrebbero arrugginire nel tempo. Puoi utilizzare anche strutture in legno semipermanenti.

I recinti con struttura a rete sono i più leggeri di tutti, di solito utilizzati da portare in giro, sono ideali per cani di piccola taglia o cuccioli.

Prima di acquistare un recinto devi prendere in considerazione le dimensioni del tuo cane: più i cani sono grossi e più avrai bisogno di recinti più grandi e stabili. Considera inoltre – se il tuo cane è il re della fuga e incline a masticare – di trovare strutture resistenti a prova… di denti!