I 12 Migliori Correttori Occhiaie per un Viso Sempre Fresco e Riposato

Niente può rovinare la tua mattina più velocemente di un risveglio con le occhiaie scure. Che siano causate da una notte insonne, dallo stress o persino dalla genetica, le borse viola scuro sono innocue, ma così antiestetiche. Le creme per gli occhi e i sieri possono ridurre il loro aspetto nel corso del tempo, ma se hai bisogno di una soluzione rapida, il modo migliore per coprirle è il miglior correttore occhiaie.

Anche se potresti pensare che ogni correttore sul mercato faccia più o meno la stessa cosa, non è così.In questa guida puoi trovare tutte le informazioni che occorrono per scoprire tutte le caratteristiche di questo versatile prodotto e per capire quale scegliere per nascondere le tue occhiaie.

I migliori correttori occhiaie

Qual è il miglior correttore occhiaie?

Ci sono alcuni correttori anti occhiaie che vantano proprietà anti-invecchiamento grazie alla formulazioni con ingredienti specifici come l’acido ialuronico. Altri, hanno un’azione super idratante che agisce in profondità, mentre altri, offrono una protezione solare SPF che fa da scudo contro i dannosi raggi uv.

Molte opzioni sono caratterizzate da sfumature verdi e gialle, che sono ideali per coprire le macchie rosse e le imperfezioni del viso, ma sono poco efficaci per celare i cerchi sotto gli occhi. Quando cerchi un correttore per occhiaie scure, dovresti optare per prodotti che hanno un sottotono rosa o arancione per bilanciare il colore blu-viola di questi sgradevoli inestetismi.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori correttori occhiaie:

1. Il migliore in assoluto: Correttore occhiaie Maybelline Instant Anti Age Cancella Età

Maybelline New York Correttore Liquido Il Cancella Età...

Acquista su Amazon

Con un solo gesto copre le imperfezioni, illumina e dona tridimensionalità al viso. È arricchita con attivi anti-age: le bacche di goji, un antiossidante naturale per proteggere la pelle dall’invecchiamento cutaneo, e l’haloxyl, che aiuta ad attenuare le borse e contrastare le occhiaie.

La formula è facilmente stendibile e modulabile, senza andare nelle pieghe. Ricoperto da migliaia di morbide micro-fibre, l’applicatore favorisce una stesura precisa e confortevole e rispetta le zone delicate del contorno occhi.

  • Garantisce una coprenza ideale e senza segni di demarcazione
  • Lo sguardo appare luminoso e riposato
  • La spugnetta consente una stesura precisa e confortevole

Ingredients

Aqua/Water/Eau, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Isododecane, Glycerin, PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Butylene Glycol, Dimethicone Crosspolymer, Nylon-12, Disteardimonium Hectorite, Cyclohexasiloxane, PEG-10 Dimethicone, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Polyglyceryl-4 Isostearate, Caprylyl Glycol, Disodium Stearoyl Glutamate, Ethylhexylglycerin, Methylparaben, Lycium Barbarum Fruit Extract, Chlorphenesin, Ethylparaben, Aluminum Hydroxide, Steareth-20, Chlorhexidine Digluconate, N-Hydroxysuccinimide, Potassium Sorbate, Tocopherol, Palmitoyl Oligopeptide, Chrysin, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Palmitoyl Tetrapeptide-7. May Contain: CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499/Iron Oxides.


2. Il migliore per tutti i tipi di pelle: correttore occhiaie Clinique

CLINIQUE Dunkle Kreise, 8 g

Acquista su Amazon

Questo correttore liquido con comodo applicatore a spugnetta dona una copertura naturale. Si applica prima o dopo il make-up ed è adatto anche al contorno occhi perché è oftalmologicamente testato. Adatto a tutti i tipi di pelle, è provato contro le allergie e non provoca irritazioni.

Garantisce una lunga durata ed è modulabile. Non contiene profumo. Si applica e si sfuma con le dita o con pennello per correttori lungo le linee di espressione. Ripetere l’operazione per una maggiore copertura.

  • Testato contro le allergie, non provoca irritazioni
  • Garantisce una tenuta prolungata
  • È completamente privo di profumo

Ingredienti

Water / Aqua / Eau, Isostearyl Neopentanoate, Dimethicone, Isohexadecane, Trimethylsiloxysilicate, Butylene Glycol, Glycerin, Lauryl PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Trehalose, PEG-10 Dimethicone, HDI / Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Dimethicone / PEG-10 / 15 Crosspolymer, Triethoxycaprylylsilane, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Soy Protein, Tocopheryl Acetate, Polymethyl Methacrylate, Propylene Carbonate, Lecithin, Laureth-7, Hydrogenated Lecithin, Dimethicone Silylate, Xanthan Gum, Dipropylene Glycol, Sodium Chloride, Magnesium Aluminum Silicate, Polyaminopropyl Biguanide, Silica, Coconut Acid, Disodium EDTA, Phenoxyethanol. May Contain: Mica, Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77492), Iron Oxides (CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Zinc Oxide (CI 77947), Bismuth Oxychloride (CI 77163).

3. Il migliore per lunga durata: Correttore occhiaie Estee Lauder Double Wear

ESTEE LAUDER - Double Wear Flawless Wear Concealer...

Acquista su Amazon

Dura fino a 15 ore e dona alla pelle una finitura naturale. Nasconde e corregge le occhiaie, l’eccessiva pigmentazione e gli arrossamenti. Non macchia, non cambia il tono e fornisce una copertura da morbida a intensa che rimane impeccabile. Confortevole e leggero sulla pelle.

La sua formula è priva di olio e di profumo, ed è dermatologicamente testato e sicuro sugli occhi. È facile da stendere grazie al suo pratico applicatore.

  • Offre una copertura da morbida a intensa
  • Non macchia
  • Il pratico applicatore facilita la stesura

Water\Aqua\Eau, Cyclopentasiloxane, Trimethylsiloxysilicate, Phenyl Trimethicone, Butylene Glycol, Boron Nitride, Sorbitan Sesquioleate, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Tribehenin, Magnesium Sulfate, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Ethylhexylglycerin, Dimethicone, Methicone, Laureth-7, Glycerin, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Xanthan Gum, Alumina, Trisiloxane, Dimethicone Silylate, Sorbic Acid, Phenoxyethanol, Chlorphenesin. May Contain: Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Mica.


4. Il migliore per protezione solare: Correttore occhiaie Lancome Effacernes Longue Tenue

Lancôme 900-19978 Effacernes trattamento correttore...

Acquista su Amazon

Si tratta di un correttore che offre una lunga tenuta fino a 12 ore. Dalla coprenza naturale, elimina istantaneamente i segni dello stress e della stanchezza.

Uniforma il colorito, copre le occhiaie e attenua i segni di espressione del contorno occhi per un risultato impeccabile. Ha una formula waterproof e offre un’efficace protezione solare SPF 30.

  • Dura fino a 12 ore
  • Elimina immediatamente i segni della stanchezza
  • La sua formulazione è a prova di acqua

Ingredienti

Aqua / Water, Cyclopentasiloxane, Hydrogenated Polyisobutene, Sorbitan Isostearate, Propanediol, Propylene Glycol, Ozokerite, Mel / Honey, Isobutane, Sodium Hyaluronate, Chamomilla Recutita Extract / Matricaria Flower Extract, Magnesium Sulfate, Disodium EDTA, Isopropyl Titanium Triisostearate, Maltodextrin, Centaurea Cyanus Flower Extract, Synthetic Fluorphlogopite, Disteardimonium Hectorite, Acrylonitrile/Methyl Methacrylate/Vinylidene Chloride Copolymer, Tocopherol, Phenoxyethanol. May Contain: CI 77491, CI 77492, CI 77499 / Iron Oxides, CI 77891 / Titanium Dioxide.


5. Il migliore per idratazione profonda: Correttore occhiaie Bourjois Radiance Reveal

Bourjois Correttore Liquido Radiance Reveal,...

Acquista su Amazon

Formulato con acido ialuronico, aiuta a idratare e rimodellare la pelle del viso, prevenendone l’invecchiamento. Nasconde le imperfezioni e riduce le occhiaie e il gonfiore intorno agli occhi, dando al viso un aspetto fresco e radioso. Illumina le zone d’ombra e idrata la pelle a lungo fino a 24 ore.

Grazie al suo applicatore ultra preciso può essere utilizzato anche come evidenziatore. Si stende disegnando un triangolo con la base sotto l’occhio e la punta verso la guancia. Applica il correttore sulle aree da illuminare: angoli interni ed esterni degli occhi, lati del naso, angoli della bocca, incavo del mento, palpebre.

Per scolpire il centro della fronte, il naso e l’area intorno alle sopracciglia, miscelare delicatamente il fondotinta usando i polpastrelli.

  • Si applica con facilità
  • Rende l’incarnato radioso e uniforme e revitalizzato
  • Arricchito con acido ialuronico

Ingredienti

Aqua (Water), Isopropyl Myristate, Dimethicone, Isohexadecane, Ppg-15 Stearyl Ether, Glycerin, Propanediol, Saccharide Isomerate, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Dimethicone Crosspolymer, Phenoxyethanol,Hydrogenated Lecithin, Magnesium Sulfate, Parfum (Fragrance), Menthyl Lactate,Ethylhexylglycerin, Hyaluronic Acid, Citric Acid, Sodium Citrate, Geraniol, Linalool, Bht, Tocopherol. [+/- (May Contain): Mica, Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491,Ci 77492,Ci 77499 (Iron Oxides)].


6. Il migliore per tutti gli incarnati: Correttore liquido Nyx Can’t Stop Won’t Stop

NYX Professional Makeup Correttore Can't Stop Won't...

Acquista su Amazon

Dedicato a principianti e professionisti, consente di creare perfetti look scolpiti. Disponibile in una gamma completa di tonalità ad alta pigmentazione, questo leggerissimo correttore liquido non migra e si presta a tre diversi utilizzi sulla pelle. La formula, dal finish matte e facile da sfumare, è ideale per correggere le imperfezioni, illuminare il viso e realizzare un contouring impeccabile su determinate zone.

Un prodotto multiuso, che alla texture cremosa aggiunge un’ottima coprenza e una durata pari a 24 ore. La sua formula vegana non contiene ingredienti o derivati di origine animale

  • Si sfuma con facilità
  • Ha una texture cremosa
  • Adatto anche a un uso professionale

Ingredienti

Water/Aqua/Eau, Cyclopentasiloxane, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Cyclohexasiloxane, Butylene Glycol, PEG-10 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Polyglyceryl-3 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Silica Dimethyl Silylate [Nano], Sodium Chloride, Triethoxycaprylylsilane, Dimethicone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone …


7. Il migliore per effetto levigante: Correttore francese Clarins Eclat Minute

CLARINS Eclat Minute 02 -  Correttore, Beige medio...

Acquista su Amazon

Con un colpo di pennello, questo illuminante arricchito con polisaccaridi di avena schiarisce le zone d’ombra e attenua i segni della stanchezza, rimpolpando e levigando i tratti. Si utilizza a piccoli tocchi e consente di rivitalizzare determinati punti del viso.

Applicato su fronte, zampe di gallina, solchi naso-genieni, ha un effetto levigante efficace per un trattamento di bellezza istantaneo. Sui punti luce del viso (centro della fronte, linea del naso, parte superiore degli zigomi) illumina il colorito. Il pennello consente un’applicazione rapida e precisa.

  • Illumina le zone d’ombra
  • Attenua i segni della stanchezza
  • Ha un effetto tensore immediato

Ingredienti

Aqua/Water/Eau, Isononyl Isononanoate, Butylene Glycol, C12-15 Alkyl Benzoate, Hydrogenated Vegetable Oil, Polyglyceryl-3 Ricinoleate, Sorbitan Oleate, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, Sodium Chloride, Silica, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Phenoxyethanol, Aluminum Hydroxide, Stearalkonium Hectorite, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Sodium Lauroyl Glutamate, Sorbic Acid, Propylene Carbonate, Mica, Lysine, Magnesium Chloride, Caffeine, Camellia Sinensis Leaf Extract, Siloxanetriol Alginate, Triethoxycaprylylsilane, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.


8. Il migliore per finish morbidamente elastico: Correttore illuminante Mediterranea Mkup

Mediterranea MKUP - Correttore Equilibrante Perfetto -...

Acquista su Amazon

Realizzato in un comodo formato stick, ha una texture arricchita con particolari cere che permettono al prodotto di fondersi come una crema a contatto con la pelle. Si distribuiscono in modo omogeneo per poi ritrovare la struttura originaria, in un film sottile e altamente correttivo.

Una frazione di olio di oliva contribuisce ulteriormente a migliorare e prolungare la morbidezza e la dermo affinità del prodotto. Come risultato, dona un’elevata elasticità che garantisce un finish morbidamente elastico, pronto a seguire la mimica facciale.

  • Contiene cere che si fondono come una crema
  • La distribuzione è omogenea
  • Contiene olio di oliva

9. Il migliore per leggerezza: Helena Rubinstein Magic Concealer

Helena Rubinstein Correttori e Trucco Neutralizzante -...

Acquista su Amazon

È sviluppato in modo specifico per illuminare le occhiaie causate dalla stanchezza e levigare la zona del contorno occhi. Rinfresca gli occhi grazie alla sua formula arricchita con micro-particelle di perle e camomilla, un attivo noto per ridurre le borse.

Le occhiaie sono alleggerite e le borse ridotte per rivelare un aspetto luminoso, uniforme e visibilmente riposato. La sua texture combina leggerezza e buona copertura. Rispetta la fragile zona del contorno occhi e permette un’applicazione facile e veloce.

  • Fra i suoi ingredienti ci sono micro-particelle di perle e camomilla
  • Dona un aspetto visibilmente riposato
  • Offre una buona copertura

10. Il migliore per rapporto qualità prezzo: Deborah Milano Correttore 24 Ore Perfect

Deborah Milano Correttore 24 Ore Perfect Col 02

Acquista su Amazon

È un correttore in stick morbido e cremoso che garantisce una lunga tenuta di 24 ore. Copre le occhiaie e le piccole imperfezioni cutanee ed è dermatologicamente testato.

Si applica a piccoli tocchi, sia sulle imperfezioni della pelle che sulle zone d’ombra. Per far penetrare il prodotto, picchietta con la punta delle dita, finché il colore non si fonde con quello della tua pelle. Contiene Con Omega-6 EFA.

  • Ha una consistenza morbida
  • Garantisce coprenza e comfort tutto il giorno
  • È un prodotto dermatologicamente testato

Ingredienti

Triethylhexanoin, Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Triisodecyl Trimellitate, Candelilla Cera, Cera Microcristallina, Polypropylene, Copernicia Cerifera Cera, Silica, Glyceryl Dilaurate, Olus Oil, Talc, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Synthetic Wax, Passiflora Incarnata Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Parfum, Propylparaben, +/- Ci 77891, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499.


11. Il migliore per mimetizzarsi in qualsiasi luce: Correttore occhiaie stick Revlon Photoready Concealer

La Prairie Cellular Swiss Ice Crystal Cream Trattamento...

Acquista su Amazon

La caratteristica distintiva di questo correttore in stick è che si mimetizza in qualsiasi luce. Ha una texture cremoso a media copertura che non solo copre, ma sfoca. La tecnologia del filtro ad alta definizione riflette la luce, mascherando le occhiaie e sfocando le cose che preferiresti non vedere.

Viene benissimo nelle foto (inclusi i selfie!). La punta angolata a forma di rossetto offre un’applicazione precisa. Va posizionata sulle occhiaie, iniziando sotto gli angoli interni degli occhi e sfumando con l’anulare in un leggero movimento e accarezzando. Lo stesso vale per le imperfezioni, gli arrossamenti e le macchie scure: basta unire e sfumare.

  • Oltre a coprire, sfoca
  • Ideale per foto e selfie
  • La punta angolata garantisce un’applicazione precisa

Ingredienti

Dimethicone, Polyethylene, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Trimethylsiloxysilicate, Phenyl Trimethicone, Polyisobutene, Caprylyl Methicone, Zinc Oxide [Nano], Stearyl Heptanoate, Boron Nitride, Ozokerite, Sorbitan Trioleate, Kaolin, Stearyl Caprylate, Isodecyl Neopentanoate, Nylon-12, Triethoxycaprylylsilane, Cetyl PEG/PPG 10/1 Dimethicone, Octadecenedioic Acid, Hexyl Laurate, Polyglyceryl-4 Isostearate, Disteardimonium Hectorite, Isopropyl Titanium Triisostearate, Dimethicone/Bis-Isobutyl PPG-20 Crosspolymer, Triethyl Citrate, Silica, Tocopheryl Acetate, Ethylhexyl Palmitate, Sorbic Acid May Contain [+/-: Titanium DIoxide (CI 77891) (Bound), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Mica].


12. Il migliore per vitamine: Bourjois Concealer Healthy Mix Anti-Fatigue

Bourjois Concealer Healthy Mix Anti-Fatigue, Correttore...

Acquista su Amazon

Nascondere le occhiaie e gli altri segni di stanchezza senza lasciare striature. La sua formula fluida favorisce una facile applicazione: basta distribuire una piccola quantità di prodotto nelle zone da correggere e illuminare e quindi stenderla usando i polpastrelli.

Dona un incarnato luminoso, delicato e naturale. È arricchito con un mix di vitamine C, E e B5. L’acido ialuronico idrata e rigenera la pelle, mentre i pigmenti riflettenti aumentano la luminosità.

  • Ha una formula fluida che facilita l’applicazione
  • Contiene acido ialuronico
  • I pigmenti riflettenti aumentano la luminosità

Ingredienti

Aqua/Water/Eau, Cyclopentasiloxane, Propanediol, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Sodium Chloride, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Peg-10 Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Phenoxyethanol, Propylene Carbonate, Ethylhexylglycerin, Triethoxycaprylylsilane, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Glycine Soja (Soybean) Oil, Parfum/Fragrance, Panthenol, Disodium Edta, Propylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Glycerin, Cucumis Melo (Melon) Fruit Extract, Prunus Armeniaca (Apricot) Fruit Extract, Pantolactone, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Sodium Benzoate, Sorbic Acid, Bht, [May Contain+/-:Titanium Dioxide (Ci 77891), Mica, Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499)].


Quali tipi di correttori ci sono e qual è quello giusto per te?

correttore-occhiaie

In base alla consistenza del prodotto, un correttore può di quattro tipi: crema, liquido, matita e stick. Vediamo insieme quali sono le loro rispettive caratteristiche.

  • Correttore crema

Cover Cream Concealer Correttore In Crema Tonalità 004...

I correttori in crema offrono una buona coprenza che può essere applicata a strati uniformi, per ottenere un risultato medio o completo. Questi prodotti sono disponibili con diverse finiture e sono relativamente facili da applicare. La loro formula e consistenza li rendono ideali per un’applicazione coprente una superficie più o meno estesa del viso, incluso il contorno occhi.

Sono usati per trattare gli scolorimenti della pelle e sono generalmente disponibili in diverse tonalità e colori: puoi infatti trovare il correttore verde, beige, rosa, arancione, blu / malva, giallo e bianco. Il prodotto sarà più o meno efficace a seconda della ricchezza dei suoi pigmenti.

A volte, il correttore in crema tende a incresparsi se viene indossato per lunghe ore o se utilizzato in modo errato, ad esempio, mettendo troppo prodotto. Tuttavia, se viene applicato in modo corretto, consente di ottenere una finitura naturale. I correttori in crema sono adatti a pelli normali, miste e secche. Per stendere il prodotto in modo uniforme, si consiglia di utilizzare la punta dell’anulare.

  • Correttore liquido

Max Factor Correttore Liquido Illuminante Mastertouch...

I correttori liquidi sono i prodotti più versatili. Funzionano perfettamente su pelli normali, grasse o miste. Inoltre, le pelli giovani e mature beneficiano delle loro capacità idratanti. Questo aiuta a prevenire la formazione di rughe e linee sottili, attenuandole se sono già presenti.

Questi prodotti sono facili da applicare e forniscono una copertura modulabile, che varia da leggera a media. I correttori colorati di questo tipo sono anche ottimi complementi da usare con tinte e creme per la correzione cromatica. Ad esempio, se hai una voglia marrone che vuoi trattare, puoi usare un correttore di colore arancione per sfumare e sfocare l’imperfezione. Si procede poi ad applicare il correttore beige liquido per neutralizzare i diversi toni sulla pelle.

I prodotti di questo tipo sono facili da applicare e sfumare. C’è da dire però che spesso si corre il rischio di applicare troppo prodotto se si utilizza il pennello solitamente fornito in dotazione. Una buona pratica è quella di rimuovere il correttore liquido in eccesso facendo scorrere il pennello sul bordo del flacone o sul dorso della mano prima di applicarlo sul viso. Ultimo ma non meno importante, tieni presente che i correttori liquidi sono disponibili in varie finiture come opaco, rugiadoso e satinato.

  • Matita

Purobio Correttore Correttivo, 32 Arancione - 2.30 Gr

I correttori realizzati sotto forma di matita sono progettati per consentire un’applicazione più localizzata e specifica. Questi prodotti sono ideali per coprire le piccole imperfezioni. La loro consistenza è quella di una matita morbida.

Le matite correttive possono essere utilizzate prima di mettere il make up o per apportare correzioni e ritocchi dell’ultimo minuto al trucco. Si tratta di prodotti molto pratici: la loro dimensione e la forma li rendono facili da riporre nel beauty case o da mettere in borsetta, sempre pronti all’uso.

  • Correttore stick

Rimmel Correttore Hide The Blemish, Stick Copri...

Questi prodotti offrono il massimo livello di copertura grazie alla loro composizione molto densa, il che li rende un’ottima scelta per pelli grasse e giovani. Si tratta di veri e propri stick che possono essere applicati direttamente sulle aree problematiche. Vanno applicati con un tocco leggero e delicato. L’utilizzo di un pennello consente di sfumare con precisione il prodotto per ottenere un aspetto più naturale.

Il correttore stick non è indicato per le pelli mature e con rughe profonde dal momento che, essendo così densi, si insinuano nelle pieghe della pelle, accentuando le rughe, le linee di espressione e quelle sottili. Consente di realizzare una copertura modulare che va da media a robusta. Tieni presente che anche questi prodotti possono essere diversi, fornendo una finitura satinata o opaca. Dipenderà dal prodotto che scegli.

Come scegliere il correttore giusto?

A questo punto dovresti avere un’idea precisa di quale sia il tono e la consistenza ideali del correttore per il tuo tipo di pelle e le esigenze specifiche. Tuttavia, vogliamo lasciarti con un’ultima serie di criteri da considerare prima di scegliere il tuo prodotto. Prendendo in esame i seguenti punti potrai completare il quadro per effettuare il miglior acquisto possibile.

Tipo di pelle

Tieni presente che i vari tipi di pelle necessitano di cure diverse. Ad esempio, la pelle normale o mista tende ad assorbire con efficacia i correttori, quindi non è consigliabile utilizzare un prodotto più oleoso e più cremoso.

La pelle secca, invece, ha difficoltà ad assorbire l’umidità, il che significa che dovresti optare per un prodotto liquido o leggero e cremoso. Ultimo ma non meno importante, per i tipi di pelle più giovane e grassa, gli stick correttori funzioneranno meglio.

Maturità della pelle

L’età della tua pelle avrà un’influenza su quale prodotto scegliere. Ad esempio, quando si utilizzano correttori sulla pelle più giovane, praticamente tutte le trame di questi prodotti funzionano bene, anche quelle molto dense e pesanti. Tuttavia, quando si cerca di trattare la pelle matura, i correttori liquidi saranno una scelta molto migliore rispetto ai correttori a stick.

Copertura desiderata

miglior-correttore-occhiaie

Se consideri con attenzione il grado di copertura che desideri potrai decidere con maggiore facilità quale formato si adatta meglio alle tue esigenze. Ricorda che i correttori per stick e matite tendono a fornire la massima copertura. La loro consistenza più pesante e spessa li rende adatti a coprire imperfezioni profonde e particolarmente evidenti.

Anche i prodotti cremosi forniscono un’efficace copertura, mentre i prodotti liquidi, che sono i più leggeri in consistenza, forniscono il minimo livello di copertura.

Prezzo

Il prezzo di questi prodotti dipende da diversi fattori, come ad esempio il tipo di formato, la formulazione a la marca. Le matite correttive sono di solito le più costose tra i diversi tipi di correttori. Tuttavia, considera che di solito vengono utilizzate in quantità molto più piccole.

Se ti stai chiedendo dove comprare questi prodotti, tieni presente che la vendita online ti consente di avere sott’occhio una gamma completa di correttori, dal più economico a quello top di gamma. E se leggi l’opinione di chi ha già effettuato l’acquisto, puoi scoprire se quel correttore illuminante low cost che ti interessa è in grado di garantirti un livello apprezzabile in termini di qualità.

Tono

Ci sono alcune cose da considerare quando si esamina il tono di questi tipi di prodotti. Ad esempio, le tonalità beige dovrebbero essere scelte in base alla pelle e al colore di base del trucco. I prodotti per la correzione del colore devono essere scelti in base all’imperfezione su cui si desidera intervenire.

Il verde, ad esempio, neutralizza i rossori, mentre il giallo cancella i toni viola e blu e corregge il live rossore. Con l’arancione invece puoi intervenire per cancellare le occhiaie scure e i punti marroni.

Allergeni

Coloro che soffrono di malattie della pelle, allergie, sensibilità o irritazioni dovrebbero sempre scegliere prodotti cosmetici ipoallergenici per prevenire reazioni avverse e potenzialmente pericolose. Se non sei ancora sicuro di quale sia il miglior prodotto per la tua condizione, consulta sempre il tuo medico o il dermatologo di fiducia.

Certificazioni

Anche se i cosmetici non sono tenuti a soddisfare standard o normative, i marchi che non effettuano test sugli animali e realizzano i loro prodotti con ingredienti completamente naturali e biologici lo indicano in modo evidente sulla confezione.

Conclusioni

Il correttore occhiaie è un tipo di cosmetico che si tende a trascurare, eppure è un prodotto fondamentale per ottenere una carnagione impeccabile. Per consentirti di utilizzare al meglio questi prodotti, ti abbiamo fornito in questa guida tutte le informazioni necessarie per scegliere il correttore giusto in base alla tua carnagione. Ricorda che vengono utilizzati per vari scopi come coprire le occhiaie, le imperfezioni e persino per evidenziare le aree del tuo viso.

Amato dai redattori di bellezza e dai truccatori, il correttore di occhiaie Maybelline è un prodotto multiuso con attivi anti-age che proteggono la pelle dall’invecchiamento cutaneo, attenuando le borse sotto gli occhi. Grazie all’applicatore in dotazione è super facile da stendere e rispetta le zone delicate del contorno occhi.


Domande frequenti

👀 A cosa serve il correttore?

Un correttore è un tipo di cosmetico che viene utilizzato per mascherare occhiaie, macchie dell’età, grandi pori e altre piccole imperfezioni visibili sulla pelle. È simile al fondotinta ma è più spesso e viene usato per nascondere diversi pigmenti mescolando l’imperfezione al tono della pelle circostante

👀 Qual è la differenza tra fondotinta e correttore?

Il correttore è usato per nascondere le imperfezioni, le occhiaie e le borse sotto gli occhi e così via. Il fondotinta è invece utilizzato su tutto il viso per uniformare la carnagione. Il correttore di solito viene fornito in contenitori molto più piccoli rispetto al fondotinta perché la sua applicazione richiede una piccola quantità di prodotto.

👀 Posso applicare il correttore da solo?

Certamente! Puoi correggere le imperfezioni senza dover usare il fondotinta. Il trucco è assicurarti di distribuirlo in modo omogeneo e di creare anche un’ombra della tonalità il più possibile vicina alla tua pelle. Non userei un correttore più leggero sulle imperfezioni perché le evidenzia e può renderle grigie, cinerea e più evidenti.

👀 Il ​​correttore si mette prima o dopo il fondotinta?

Se metti il fondotinta, applicalo dopo il primer e prima del correttore. Se applichi il correttore prima del fondotinta, rischi di provocare delle sbavature. Il tuo obiettivo con il correttore è quello di concentrarti su aree specifiche, quindi è importante evitare di strofinare l’area dopo aver effettuato l’applicazione.

Lascia un commento