Secondo gli esperti dello stile, chi sa vestirsi bene ha un armadio ben organizzato e funzionale. Anche in fatto di make-up può valere la stessa regola: avere i propri trucchi in ordine può essere una scelta vincente. Invece di metterli alla rinfusa in un cassetto, prova il miglior organizzatore per cosmetici. Anche perché quando sei di fretta non hai il tempo di cercare dappertutto il fondotinta o il rossetto.
Il modello di organizer più diffuso è quello in acrilico trasparente. Un contenitore con 5 cassetti o 3 cassetti in molti casi, può essere la scelta più versatile, oltre che quella più funzionale.
Il fattore trasparenza non è da poco quando i trucchi sono tanti e sono di piccole dimensioni. Il problema più comune tra gli amanti del makeup, è di localizzare il prodotto che si sta cercando. Per questo una volta che il tuo organizzatore trucco è completamente trasparente, tutto diventa più semplice!
Sommario
- Qual è il miglior organizzatore per cosmetici?
- 1. Lifewit Organizer per cosmetici - Il migliore per con perle decorative di supporto
- 2. Readaeer Scatola cosmetici trucchi - Il migliore per tantissimi cassetti
- 3. AmeiTech Organizzatore di trucco - Il migliore per struttura rotante
- 4. Songmics Cosmetic Organizer - Il migliore per trasparente come il cristallo
- 5. Boxalls Organizzatore di trucco - Il migliore per grande capacità
- Perché acquistare un organizzatore trucco?
- Organizzatori di trucco acrilico?
- Scatole di bellezza come organizzatori trucco?
- Torri girevoli per rossetti?
- Organizzatore trucco per pennelli?
- Altri tipi di organizzatore trucco?
- Offerte organizzatori per cosmetici
- Scegliere l’organizzatore trucco?
- Utilizzare l’organizzatore trucco?
Qual è il miglior organizzatore per cosmetici?
Trovi i migliori modelli di cosmetic organizer nella vendita online, dove hai accesso a offerte più economiche e a prodotti a basso prezzo. La marca di solito non è importante però valuta bene il tipo di prodotto in funzione del quale pagherai un prezzo d’acquisto.
Si consiglia di considerare le opinioni d’acquisto leggendo le recensioni degli utenti e mettendo a confronto i diversi accessori.
Qui di seguito ti presentiamo i migliori organizzatori per cosmetici:
1. Lifewit Organizer per cosmetici - Il migliore per con perle decorative di supporto
Con il suo esclusivo design, consente di riporre in perfetto ordine un set completo di cosmetici e accessori per il trucco. La sua struttura accoglie due contenitori separati per pennelli e tre cassetti laterali che offrono spazio aggiuntivo per sistemare piccoli gioielli, spugne da trucco, cipria compatta, eyeline a vasetto.
Oltre ad essere decorative, le perle rose riempitive offrono un supporto stabile per i pennelli. È prodotto in robusto acrilico trasparente spesso 5 mm e misura 22 x 8,5 x 21,5 cm. Il coperchio a cerniera impedisce l’accesso alla polvere.
- Robusto
- Anti-polvere
- Stabile
2. Readaeer Scatola cosmetici trucchi - Il migliore per tantissimi cassetti
Questo organizzatore per trucchi in acrilico consente di riporre ogni genere di cosmetico in modo pratico e funzionale. Si compone di quattro sezioni. Quella superiore comprende 16 scomparti che possono essere utilizzati per riporre i pennelli per il trucco, i rossetti e così via.
Nei 12 cassetti trovano invece posto le confezioni più piccole e, se lo si desidera, anche i gioielli: è infatti presente una speciale imbottitura protettiva in rete, rimovibile, ideata per accogliere gli oggetti preziose. Misura 24 x 13 x 40 cm (lunghezza x larghezza x altezza).
- Funzionale
- Multispazio
- Resistente
3. AmeiTech Organizzatore di trucco - Il migliore per struttura rotante
La rotazione a 360° della struttura facilita l’accesso a tutti i tipi di cosmetici e accessori per il make up. Può ospitare almeno 30 pennelli per il trucco, 20 prodotti per la cura della pelle e altri accessori, tra cui rossetti, smalto, eyeliner e altro ancora.
Facile da montare e smontare (viene fornito completo manuale d’uso), può essere regolato secondo le necessità. È prodotto con materiale lavabile, comodo da pulire.
- Capacità
- Facile montaggio
- Pratica pulizia
4. Songmics Cosmetic Organizer - Il migliore per trasparente come il cristallo
Contraddistinto da una lavorazione curata nei dettagli, è in acrilico di elevata qualità, che dona alla struttura una cristallina trasparenza. Oltre che per la sua eleganza, questo particolare costruttivo si fa apprezzare per la grande praticità: consente infatti di individuare immediatamente il prodotto desiderato.
Si compone di 3 parti e ha un’elevata capacità: accoglie infatti 16 scomparti di diverse profondità (3 cm, 4,5 cm e 6 cm) e 6 cassetti di base.
- Salvaspazio
- Elegante
- Multiuso
5. Boxalls Organizzatore di trucco - Il migliore per grande capacità
La struttura è di tipo completamente rotante, a quattro livelli, con 13 differenti scomparti che permettono di riporre in modo ordinato 40 pennelli per il trucco, 30 prodotti per la cura della pelle e smalto per unghie, eyeliner e altri accessori.
Robusto e facile da montare, ha un’altezza regolabile in base alle singole esigenze. Può essere lavato in modo molto pratico.
- Facile montaggio
- Robusto
- Regolabile
Perché acquistare un organizzatore trucco?
Senza un organizzatore di trucco la scelta di dove riporre un trucco è limitata. Con questo oggetto, tutto diventa perfetto. È vero, puoi riporre il trucco ovunque, ma se utilizzi un organizzatore trucchi, avrai più spazio nella tua stanza su una scrivania o in un bagno e il trucco sarà a portata di mano. Questo è l’uso principale e più importante degli organizzatori di trucco.
Tutto quello che devi fare è scegliere un modello adatto alle tue esigenze. Oltretutto sono oggetti che puoi utilizzare anche per riporre altri piccoli oggetti, come i gioielli o la bigiotteria.
Ci sono modelli con componenti staccabili, che sono ancora più convenienti e ancora più pratici.
Anche se sei una professionista del makeup potresti prendere in considerazione questo oggetti. Ogni articolo di trucco sarà più interessante per i potenziali clienti, il che avrà un effetto positivo sulla tua attività e sui tuoi profitti. Ci sono molti modelli diversi sul mercato: ma quale scegliere?
Organizzatori di trucco acrilico?
Questo tipo di organizzatore di trucco è il più popolare. Sono disponibili modelli contenitori in diverse dimensioni e versioni con ampio magazzino deposito che hanno un design semplice ma funzionale, dal carattere moderno.
Tutti questi organizer per il trucco sono molto resistenti e alcuni sono anche con specchio. Possono essere utilizzati per qualsiasi applicazione, ad esempio per riporre tutti gli ombretti in un astuccio, oppure essere dotati. Sono disponibili in molte versioni a seconda della configurazione degli scomparti degli spazi a disposizione.
Scatole di bellezza come organizzatori trucco?
Anche questi organizzatori di cosmetici sono molto popolari. Molti sono fatti di acrilico e possono variare in dimensioni e spazi a disposizione. In generale, è possibile scegliere tra i modelli con 1, 2, 3 o 5 cassetti. Naturalmente, più cassetti hai a disposizione, più la scatola di bellezza è grande.
Tuttavia, i modelli con 1 cassetto non sono perfetti per conservare tutto il trucco, ma sono progettati per essere utilizzati per un solo tipo di cosmetici. Dall’altro lato, quelli con 3 o 4 cassetti sono più pratici e possono essere impiegati per diversi tipi di cosmetici contemporaneamente.
Torri girevoli per rossetti?
Questo tipo di organizzatore è progettato solo per i rossetti ed è in grado di ruotare di 360 gradi, il che lo rende interessante e semplice da usare.
Sono di piccole dimensioni e quindi possono adattarsi perfettamente gli spazi ridotti, come un bagno angusto o una mensola. Il fatto che siano girevoli ti permette di gestire i tuoi rossetti per tonalità di colore facilitandoti la scelta tra un tipo e l’altro.
Organizzatore trucco per pennelli?
S lasci i pennelli per il trucco o le spazzole in un contenitore aperto si riempiono di polvere. Il modo migliore per proteggerli è usare un contenitore apposito per i pennelli.
Di solito, questi modelli sono realizzati con materiali trasparenti, in modo che si possano vedere i vari pennelli e scegliere quello desiderato. Un organizzatore di trucco acrilico di questo tipo è molto comune e ogni modello può contenere fino a 25 pennelli.
Altri tipi di organizzatore trucco?
Se hai bisogno di spostarli da un posto all’altro o di fare un viaggio mantenendoli al sicuro e ben protetti, ti può servire una valigetta rigida con tanti scomparti, generalmente in lega di alluminio e imbottite.
Se invece ti trucchi sempre in casa, i migliori organizzatori hanno vassoi cosmetici in acrilico, con tanti scomparti e cassetti a disposizione.
Ci sono infine gli organizzatori di cosmetici compatti, ideali se hai molti trucchi. Sono pratici, semplicemente perché occupano poco spazio ma ti permettono di trovare posto per 40 o anche più articoli di trucco. Sono disponibili in diverse dimensioni e sono convenienti.
Offerte organizzatori per cosmetici
Scegliere l’organizzatore trucco?
Al momento della scelta dell’organizzatore trucco devi prendere in considerazione diversi fattori. Ecco alcune delle caratteristiche più importanti.
Spazio
Lo spazio è un aspetto importante da tenere in considerazione in questi prodotti perché per contenere i numerosi articoli per il trucco di diversa dimensione possono rivelarsi ingombranti. In base alle misure della stanza, seleziona la struttura adatta a soddisfare le tue esigenze. È sempre buona norma avere un’idea di come risparmiare spazio per sfruttare appieno l’organizzatore.
Coloro che hanno un minor numero di accessori per il trucco come rossetti, eyeliner, blush compatto hanno bisogno di un piccolo organizzatore. Chi invece possiede molti più cosmetici ed accessori, deve valutare un organizer molto grande per organizzarli facilmente. Se hai flaconcini e bottiglie di prodotti per la cura della pelle o dei kit per il trucco più grandi, è necessario tenere in considerazione anche questi da porre in cestelli componibili sopra il tuo organizzatore.
Design
Il design degli organizzatori di trucchi deve essere ben progettato e adeguato alle tue necessità. La parte interna degli organizzatori di trucco dovrebbe essere costituita da materiali morbidi per proteggere i prodotti in modo adeguato. Molti modelli di custodie per cosmetici hanno scomparti di diversa forma di che si adattano perfettamente a tutti i tipi di accessori per il trucco.
La parte esterna dovrebbe essere liscia ed elegante per integrarsi armoniosamente nell’arredamento della tua camera.
Accessibilità
Gli organizzatori di trucchi devono consentirti di accedere facilmente a tutti i prodotti e accessori. Alcuni modelli sono progettati con rotazione a 360 gradi, in modo che puoi sfruttare tutti e quattro i lati del tuo organizzatore sviluppato in verticale.
Materiali
La maggior parte degli organizzatori trucco sono di materiale trasparenti, che consente di vedere chiaramente dall’esterno il loro contenute: in questo modo puoi individuare rapidamente i tuoi cosmetici e gli accessori.
L’acrilico trasparente è il materiale più utilizzato. Si tratta di una sostanza plastica che ha la trasparenza di un bicchiere di vetro ed è molto resistente. È sicuro da usare e garantisce una lunga durata.
Gli esperti raccomandano vivamente di acquistare contenitori di stoccaggio composti da materiali più facili da pulire e da usare. La parte interna deve essere costituita da nylon o altro materiale morbido per evitare danni agli accessori.
Se sono presenti parti di metallo, queste devono essere resistenti alla ruggine e robuste. Poiché i prodotti per il trucco sono in polvere, liquidi e allo stato solido, tutto il corpo della custodia deve essere resistente a tutto e facile da usare.
Scomparti
Il numero degli scomparti ti definisce lo spazio che hai a disposizione per riporvi tutti i diversi cosmetici. La maggior parte degli organizzatori di trucco ha da tre a sei comparti. L’altezza dei comparti dipende dalle dimensioni dei tuoi prodotti di bellezza. Alcuni modelli hanno una funzione regolabile grazie alla quale è possibile scegliere l’altezza in base al tipo di prodotti per il trucco. Se possiedi molti prodotti per il trucco, hai bisogno di più spazio per riporli tutti.
Cassetti
Molti organizer per il trucco in commercio sono progettati con cassetti che è possibile rimuovere e sistemare in base alle proprie esigenze. Questa funzione ti permette di togliere i cassetti quando esegui il trucco per averli a portata di mano e di riporli poi in ordine dopo averne terminato l’uilizzo.
Conoscere le tue esigenze
La cosa più importante per scegliere il migliore organizer è di conoscere le tue esigenze e necessità. Prendi nota dei prodotti per il trucco che possiedi, le dimensioni della tua stanza, l’arredamento, i colori e molte altre cose che ti aiutano a scegliere l’articolo giusto. Investire nella buona custodia cosmetica ti fa risparmiare tempo e ti iuta a proteggere i tuoi prodotti per il trucco.
Robustezza
Gli organizzatori di trucco devono durare a lungo per soddisfare tutte le tue esigenze. La durata di questi prodotti dipende da molti fattori come materiali utilizzati, frequenza d’uso, design e marchio. Scegliere il migliore ti dà la garanzia della massima durata.
Facilità d’uso
Ogni scomparto, contenitore e cassetto deve essere funzionale per consentire di accedere rapidamente a tutti i prodotti. Risparmia tempo ed energia tenendo tutto ciò che ti serve di fronte a te, a portata di mano e bene in vista.
Utilizzare l’organizzatore trucco?
Ecco infine alcuni utili suggerimenti per organizzare la sessione di trucco.
Innanzitutto, mantieni tutti gli accessori ben visibili. Metterli in un cassetto o alla rinfusa è un modo sicuro per dimenticarsene o perderli. Riporli in un organizzatore trucco dalle pareti visibili e in modo ordinato è tutta un’altra cosa.
Diventa creativa con oggetti di uso domestico: se non vuoi spendere soldi in più e se hai necessità particolari (ad esempio riporre accessori lunghi o vuoi aggiungere tu qualcosa di personale) puoi recuperare oggetti vari con cui auto-costruirti in parte un organizzatore. L’utilizzo di recipienti candela vuoti, tupperware di ricambio, vaschette perghiaccio, porta spezie e divisori per utensili tradizionali sono solo alcuni dei tanti oggetti domestici che possono essere riutilizzati per custodire il makeup.