Con i 5 Migliori Armadietti per Chiavi Le Hai Tutte A Portata di Mano

miglior-armadietto-per-chiaviHai tante chiavi per aprire le porte di casa o dell’ufficio e non sai come tenerle in ordine? Il miglior armadietto per chiavi ti consente di averle sempre a portata di mano.

Cercare le chiavi lasciate alla rinfusa è sempre un’operazione che fa perdere molto tempo e, non di rado, fa anche innervosire. Proprio per questo l’armadietto portachiavi, di legno decapato, in metallo o con una graziosa vetrinetta di vetro, è la scelta migliore per tenere al sicuro le nostre preziose chiavi, disponendole in modo ordinato e rendendole facilmente identificabili in ogni momento, senza il rischio di perderle.

Nella sua semplicità si rivela una complemento d’arredo utile e funzionale a tutti gli effetti che contribuisce a definire lo stile dell’ambiente nel quale viene posizionato. E se vuoi riporre anche le chiavi dell’auto puoi scegliere un’opzione con controllo di accesso tramite chiave o codice elettronico con combinazione.




I migliori armadietti per chiavi

Qual è il miglior armadietto per chiavi?

In commercio ci sono armadietti di ogni materiale, da quelli completamente in metallo o con anta in vetro che ti consentono di identificare immediatamente la posizione delle chiavi a quelli in legno, da inserire in un ambiente in stile classico.

Considerando la vasta gamma di prodotti disponibili sul mercato non avrai nessun problema a trovare l’armadietto per chiavi che fa per te. Nella vendita online puoi trovare offerte vantaggiose con proposte più economiche e articoli a basso prezzo se non avete bisogni di particolare sicurezza.

La marca non è importante, a meno che tu non sia alla ricerca di un modello per arredo d’ufficio e di sicurezza. Si consiglia di valutare opportunamente le opinioni di chi ha recensito questi tipi di articolo in modo da poter avere ulteriori elementi di valutazione prima di acquistare il modello desiderato.

 

#1 Pavo 8047222 Deluxe Armadietto per Chiavi - Il migliore per rapporto qualità e prezzo 

Caratterizzato da una struttura robusta, questo armadietto è realizzato in metallo grigio scuro con laccatura opaca e si rivela resistente a graffi e impronte.

Al suo interno sono contenuti cento ganci regolabili in altezza e si rivela quindi ideale per chi deve custodire in perfetto ordine un elevato numero di chiavi. Viene fornito completo di strisce numeriche adesive e del materiale necessario per il fissaggio.

  • Numero chiavi: 100
  • Anti-graffio
  • Accessoriato

 

#2 Maurer bacheca per chiavi - Il migliore per prezzo interessante 

Dal design elegante, è un armadietto in alluminio anodizzato silver con sportello in plexiglass: è così possibile vedere con un rapido colpo d’occhio tutto il contenuto. L’interno è in acciaio-abs.

È progettato per accogliere 24 chiavi, da posizionare in corrispondenza di altrettanti contrassegni numerici che ne aiutano l’identificazione. I gancini sono adeguatamente distanziati, all’insegna della massima comodità. Le dimensioni sono pari a 29 x 37 x 4 cm.

  • Numero chiavi: 24
  • In alluminio
  • Pratico

 

#3 Banjado Cassetta Portachiavi - Il migliore per design originale 

Al suo interno sono presenti due file di cinque ganci ciascuna, offrendo così lo spazio per posizionare fino a 10 chiavi. La porta di acciaio inossidabile curva ha un’apertura di 90 gradi.

È decorata con una speciale pellicola che dona alla struttura un look esclusivo, facilmente integrabile con ogni stile di arredamento. La chiusura magnetica consente di aprire e chiudere l’armadietto in modo veloce. La struttura misura 24 cm di altezza, 21,5 cm di larghezza e 7 cm di profondità.

  • Numero di chiavi: 10
  • Chiusura magnetica
  • Acciaio inox

 

#4 HMF Cassetta portachiavi - Il migliore per struttura robusta 

Realizzata in robusto acciaio di colore grigio chiaro, offre lo spazio 49 chiavi. Le 7 strisce con i ganci possono essere posizionate all’altezza desiderata, consentendo così di riporre chiavi di qualunque lunghezza.

Completano le sue caratteristiche costruttive la serratura a cilindro (con 2 chiavi di apertura/chiusura in dotazione) e una serie di targhette-portachiavi in colori assortiti. L’armadietto ha una larghezza di 32 cm, una lunghezza di 23 cm e una profondità di 7,5 cm e pesa 2,2 chilogrammi.

  • Numero chiavi: 49
  • Altezza ganci regolabile
  • Con serratura

 

#5 Zeller Appendichiavi - Il migliore per utilizzo domestico 

Contraddistinto da un design minimal, questo armadietto è dotato di 9 ganci, rivelandosi così l’ideale per un impiego di tipo domestico.

È realizzato in acciaio inox e ha una dimensione di 22 x 24 centimetri. La chiusura è di tipo magnetico. Nella confezione è incluso tutto l’occorrente per il montaggio.

  • Numero chiavi: 9
  • Compatto
  • Design minimal




Perché acquistare un armadietto per chiavi?

Molto usato negli uffici, nei magazzini, negli alberghi, negli ospedali, un armadietto portachiavi si rivela indispensabile per tenere in ordine le chiavi. È anche ideale per gli agenti immobiliari e per i concessionari auto che gestiscono un parco macchine importante.

Si rivela utile anche a casa se vi aiuta a tenere a portata di mano le vostre chiavi piuttosto che lasciarle alla rinfusa in un posto sempre diverso.

Se c’è una cosa che non ti insegnano a scuola, è che se hai intenzione di gestire la tua attività, dovrai occuparti di molte chiavi.

Tenere le chiavi fuori dalle mani al sicuro da malintenzionati è una cosa; tenerle organizzate per semplificarti la vita è tutta un’altra faccenda.

Pensa alle volte che sei stato in ritardo mentre tutti ti stanno aspettando, devi uscire subito ma tu… stai correndo per casa in preda al panico cercando le chiavi!

Queste spiacevoli situazioni non si verificano solo a casa, ma anche sul posto di lavoro. Ad esempio quando il tuo cliente più importante aspetta impaziente di accedere al parcheggio aziendale davanti alla sbarra abbassata, o quando non trovi le chiavi di quell’armadio o di quella cassaforte che contiene i documenti di cui hai bisogno subito…

Probabilmente gli armadietti portachiavi non sono di vitale importanza, ma ti risparmieranno tempo e, soprattutto, molte arrabbiature: e questo è un motivo sufficiente per investire in un modello di qualità.

Capacità dell’armadietto per chiavi?

Gli armadietti per chiavi vengono usati in molteplici ambiti di attività: dagli showroom alle scuole, dagli hotel agli ospedali e ai bar per la gestione delle proprietà.

Non importa se sei una piccola azienda o una multinazionale con diversi cantieri, sono disponibili una vasta gamma di armadi per chiavi ad alta capacità progettati per contenere qualsiasi cosa, da 20 a 200 chiavi.

Se hai finalmente deciso di mettere ordine tra le chiavi della tua azienda, ti devi chiedere innanzitutto qual è il numero di chiavi complessivo da organizzare. Puoi infatti trovare armadietti portachiavi di tutte le dimensioni; da cassette per chiavi a veri e propri armadietti portachiavi XXL.

Puoi organizzare le chiavi in base a diversi settori o comparti, ad esempio per stanza, veicolo o macchinario. Puoi scegliere armadietti portachiavi con listelli porta ganci ed etichette di diverso colore o con pareti divisorie, così da eliminare la confusione.

Naturalmente, nessuno vuole che le proprie chiavi siano raggruppate in un piccolo spazio, rendendo l’accesso un compito difficile. Per questo motivo, è necessario controllare la dimensione dell’armadietto portachiavi e quindi considerare quante chiavi si intende mettere all’interno.

Inoltre molti armadietti per chiavi sono dotati di numeri e di un indice delle chiavi, permettendoti così di avere sempre tutto sotto controllo.

Offerte armadietti per chiavi

Sicurezza dell’armadietto portachiavi?

Anche la sicurezza è molto importante: puoi scegliere un modello standard che si chiude semplicemente a pressione. Oppure puoi optare per un tipo con serratura normale o con serratura a combinazione numerica. O ancora, se cerchi di un livello di sicurezza particolarmente elevato, puoi orientarti verso una robusta cassaforte per chiavi.

Se vuoi che l’armadietto sia inespugnabile, niente di meglio di un modello a doppio controllo e con corpo a parete doppia e a prova di fuoco, difficile da scassinare da ladri di qualunque natura e munita di blocco con tastiera elettronica.

Gli armadietti devono essere facili da montare e con finitura resistente e il modo d’uso è anche un aspetto abbastanza critico se si desidera utilizzare la propria serratura a chiave in modo efficace. È inutile comprare un armadietto di sicurezza o qualsiasi altra cassetta portachiavi per poi chiamare i tecnici perché non si è in grado di aprirlo. Assicurati dunque che l’armadietto sia facile da aprire per evitare inconvenienti.

Installazione dell’armadietto per chiavi?

A seconda delle tue necessità devi valutare anche la robustezza dell’armadietto portachiavi. Se lo tieni prevalentemente all’interno e ci tieni chiavi ordinarie che aprono le porte ma non custodiscono valori ti puoi accontentare di un armadietto da appendere al muro, dotato del pannello verticale con ganci e uno sportello in metallo o in vetro.

Se hai bisogno di tenere in una cassetta di sicurezza altre chiavi che aprono ambienti in cui custodisci valori o ci tieni il parco macchine, devi assicurarti che anche il montaggio a parete dell’armadietto impedisca che venga strappato dal muro oltre ad avere una parete dell’anta di chiusura più spessa e combinazioni criptate.

Prezzo dell’armadietto per chiavi?

A seconda dei tuoi bisogni non puoi trascurare il prezzo in nessuna circostanza. Naturalmente, dal momento che otteniamo ciò per cui paghiamo, l’investimento deve essere ragionevole a seconda degli usi a cui è destinato questo mobiletto.

E quando si tratta di complementi di arredamento, il prezzo è anche spesso sinonimo di design. Nella sua semplicità l’armadietto portachiavi si rivela una complemento d’arredo utile e funzionale a tutti gli effetti che contribuisce a definire lo stile dell’ambiente nel quale viene collocato, sia in casa che in ufficio.

Chi cerca un armadietto portachiavi dalle linee più semplici ed essenziali potrà anche sceglierne uno in metallo, che richiami la forma di una vecchia cassetta per le lettere.