Braun Series 3 3040s recensione

Quello che andiamo a presentare oggi è un rasoio multi funzione, che permette una rasatura profonda, lasciando una sensazione di comfort incredibile sulla pelle.

Ha una velocità molto più ampia rispetto alle versioni precedenti, grazie alla nuova tecnologia MicroComb.

Inoltre riesce a portare i peli della barba verso le lame taglienti, grazie alla caratteristica Sensofoil di modo che si possa ottenere una rasatura molto più rapida.

Possiede tre elementi di taglio che si adattano alla fisionomia del volto.

Questo nuovo apparecchio si può usare anche sotto la doccia applicando gel o schiuma da barba.

I tempi di ricarica sono brevi, basti pensare che con solo 1 ora si riesce a fare un’intera settimana di rasatura.

Caratteristiche fondamentali del rasoio:

  • La tecnologia MicroComb per una rasatura più veloceRasoio Wet & Dry per l’utilizzo sotto la doccia con schiuma o gel
  • I tre elementi di taglio indipendenti si adattano ai contorni del viso
  • Una carica di 1 ora è sufficiente per tutta la settimana

 

Per quanto riguarda il design, c’è da dire che è molto elegante: i suoi colori principali sono in nero e l’azzurro.braun-series-3-3040s

Il rasoio esteticamente è molto ben curato esteticamente e l’impugnatura è molto salda grazie alla trama gommata.

Per usarlo servono poche istruzioni, basta premere il pulsante di accensione e si può procedere con la rasatura.

Sulla parte anteriore sono posizionate le luci led che indicano il livello della batteria e sulla parte posteriore lo slot per la spina e lo strumento per regolare le basette, un elemento fondamentale e non di serie da parte di tutti i rasoi. Un ottimo alleato per le rifiniture più piccole.

Il prodotto è quindi di alta qualità, maneggevole e sebbene sia classico riesce a mantenere quel pizzico di classicità che sempre si abbina per una abitudine quotidiana.

Gli accessori presenti nella scatola sono più o meno i soliti, ovvero il carica batterie, la protezione per le testine in plastica, il pulisci testine e il lubrificante per le lame. L’una cosa che manca è la pochette da viaggio, che poteva risultare utili per gli spostamenti, ma nel complessivo ha tutto il necessario.

Le caratteristiche dapprima elencate mettono in evidenza la composizione del sistema di rasatura, che è composto da 2 testine e un rifinitore centrale, tutti indipendenti che muovendosi riescono ad arrivare nei punti più critici e rimuovere anche i peli più ispidi e duri.

Con il Braun Series 3 3040 Wet&Dry il comfort della rasatura è notevolmente migliore rispetto ad altri tipi di rasoio, perché grazie alla sua accuratezza non si verificano i rossori sulla pelle e il fastidio dovuto alla rasatura.

La velocità con cui si riesce a radersi e la comodità di non essere “legato al filo” rendono questo rasoio Braun una carta vincente, e sopratutto la barba può essere effettuata con più frequenza perché richiede pochissimo tempo.

E’ un apparecchio davvero funzionale, dotato degli elementi necessari per un’ottima rasatura.

La possibilità di poter usare il rasoio sotto la doccia fa capire immediatamente che l’apparecchio è totalmente impermeabile, un incredibile vantaggio per la praticità dell’uso. Anche la batteria è un elemento da non sottovalutare, perché è al Litio, il che consente una durata di ben una settimana.

I led presenti sulla parte anteriore permettono di verificare sempre il livello di autonomia del rasoio.

Vantaggi:
  • La sua struttura è robusta
  • Si maneggia facilmente
  • Batteria al LitioNon fa rumore
Svantaggi:
  • Rasatura eccezionale
  • Ricarica rapida
  • Per le parti più ispide sono necessarie più passate
  • Non ha la custodia da viaggio
Per concludere, il rasoio Braun Series 3 3040s è un prodotto decisamente valido, che per chi usa quotidianamente questo strumento è da consigliare senza ombra di dubbio. Il rapporto qualità/prezzo è valido e competitivo così come la sua struttura e le sue molteplici funzioni.

E’ un rasoio delicato ma potente allo stesso tempo. Non è un top di gamma che alla prima passata toglie tutta la barba, ma sicuramente è un apparecchio valido e versatile, che da il meglio di sé con la rasatura wet, applicando schiuma o gel per la barba.

Consigliamo quindi l’acquisto di questo prodotto, e non rimarrete delusi. La rasatura della barba diventerà un gesto piacevole da compiere tutti i giorni in modo rapido ed efficace, senza spendere troppi soldi.

 

Video recensione Braun serie 3 3040s




Lascia un commento