Braun Silk Epil 9 9-579 Wet & Dry recensione

Offerta
Braun Silk-Épil 9 9-579 Wet &...
405 Voto

È un’edizione speciale che viene fornita con spazzola di pulizia del viso. Il corpo macchina è simile nelle funzioni e nel disegno ai modelli della Serie 7, ma con alcuni dettagli che aumentano le funzionalità e rendono l’epilazione più piacevole. Questo apparecchio viene inoltre proposto a un prezzo più accessibile che lo rende molto competitivo per quanto riguarda il rapporto qualità/prestazioni.

Gli epilatori della Serie 9 rappresentano un nuovo standard di eccellenza nel campo dell’epilazione. Sono infatti progettati con una testina più larga del 40 percento rispetto ad altri modelli di epilazione Braun e sono dotati di un’innovativa tecnologia con pinzette MicroGrip per ottenere risultati più rapidi in meno passaggi. La testina più larga copre infatti un’area di lavoro maggiore.

L’apparecchio è Wet & Dry e lo si può utilizzare anche nella vasca da bagno o sotto la doccia per un’epilazione più delicata. L’acqua calda infatti rilassa e ammorbidisce la pelle, aprendo i pori e favorendo così un’azione lenitiva per il rilascio di particolari sostanze antidolorifiche che rendono la pelle meno sensibile.

Il funzionamento sulla pelle è delicato e si possono trattare tutte le zone del corpo con la massima efficienza: questo modello è davvero un alleato prezioso per la lotta contro i peli superflui. Estirpa i peli corti e, con uso assiduo, li indebolisce e li dirada. Il risultato dell’epilazione è una pelle liscia che si mantiene a lungo fino a 4 settimane.

Evoluzione della specie

L’azione di epilazione è svolta da una testina rotante dotata di 40 pinzette MicroGrip, la tecnologia più innovativa di Braun. L’azienda ha infatti ottimizzato la geometria delle pinzette, che sono diventate più ampie e più lunghe. In questo modo vengono migliorate le prestazioni di cattura dei peli: ne vengono rimossi di più in un unico passaggio, anche quelli più corti molto vicini alla pelle (0,5 mm).Braun epil 9

L’efficacia dell’epilazione è inoltre aumentata dalla flessibilità della testina che ha libertà di oscillare del 30% in più rispetto agli altri modelli Braun. Tale funzione permette un ottimale adattamento ai contorni del corpo.

La testina dispone anche del sistema SoftLift Tips, comune a tutti i modelli Braun, che solleva il pelo, anche quello più disteso e difficile da catturare, guidandolo verso le pinzette e migliorandone l’efficacia.

La testina dispone inoltre di un sistema massaggiante ad alta frequenza che, associando le vibrazioni alla pulsazione, stimola attivamente la pelle per un’epilazione ancora più delicata.

Doppia velocità

È possibile selezionare 2 velocità, in base alle specifiche esigenze: la velocità 1 offre un’epilazione delicata, mentre la velocità 2 garantisce un risultato molto efficiente.

Una luce Smartlight sul corpo macchina, che si mantiene sempre accesa, illumina con un fascio di luce diretto l’area di epilazione, consentendo di individuare immediatamente anche i peli più piccoli, che altrimenti potrebbero sfuggire.

Realizzato all’insegna della massima sicurezza, l’apparecchio è progettato con meccanismo di autospegnimento: funziona così solo quando è staccato dalla rete elettrica e dal blocco della ricarica.

A questo proposito segnaliamo che l’apparecchio è progettato con batteria al litio di ultima generazione che permette una ricarica veloce per un uso senza fili. Si ricarica infatti in 1 ora e garantisce un’autonomia di 40 minuti.

Per quanto riguarda l’ergonomia occorre dire che questo modello ha un ottimo grip, grazie al materiale di rivestimento che permette una presa comoda. Ha un design moderno ben squadrato, molto maneggevole, costruito con materiali solidi e impermeabili di plastica e metallo.

La pulizia può essere eseguita passando la testina sotto getto d’acqua, per assicurare un’igiene totale.

Una dotazione completa

Il modello dispone di ben sette accessori che ne completano la funzionalità d’uso.

Nella confezione troviamo innanzitutto la base di ricarica con adattatore, a cui si affianca la testina rasoio intercambiabile, che permette di usare l’epilatore come un efficace rasoio a secco.

 

Vi è poi un pettine regolatore (da usare con il rasoio) studiato per agire sui peli nelle aree più sensibili e l’accessorio per i massaggi ad alta frequenza. E, ancora, un cappuccio skin contact che si adatta delicatamente a tutti i contorni del corpo, particolarmente nelle aree sensibili come quelle inguinali. C’è anche una testina o cappuccio per il viso per un’azione più mirata sulle aree che lo richiedono, come ad esempio i baffetti.

Questa edizione speciale dell’epilatore Braun include inoltre una spazzola di pulizia del viso per rimuovere il trucco e le impurità fino a 6 volte meglio della pulizia manuale (con gel a risciacquo) preparando la pelle del viso all’idratazione, migliorando la circolazione e lasciandola pulita, luminosa e rivitalizzata. Le micro oscillazioni della spazzola esfoliano la pelle. La spazzola è alimentata con due pile tipo AA.

Completano la dotazione degli accessori una comoda pochette non rigida e una spazzolina per la manutenzione e la pulizia della testina.

Ci piace:
  • Azione delicata grazie alla grande testina e alla funzionalità innovativa delle pinzette
  • Ideale anche per la pulizia del viso
  • Ampia gamma di accessori
Non ci piace:
  • Non è presente la testina esfoliante per il corpo