I 7 Migliori Integratori per Capelli: Tutta la Forza delle Vitamine

I tuoi capelli stanno cadendo? È più sottile di quanto vorresti che fosse? Non temere, c’è un supplemento che può aiutare. Sia che tu voglia meno rotture, più crescita, o semplicemente voglia di aumentare lo spessore o la condizione dei tuoi capelli, i migliori integratori per capelli possono fornire la soluzione che stavi cercando.

Gli integratori per capelli crescita veloce possono aiutare a nutrire la chioma dall’interno, il che può far crescere più velocemente i capelli danneggiati, rendendoli più forti, più lunghi e più spessi. Un integratore efficace può migliorare la lunghezza e le condizioni dei capelli e, come bonus aggiuntivo, può anche migliorare le unghie e la pelle nel processo.

Qual è il miglior integratore per capelli?

Un integratore per capelli può essere utilizzato come prodotto autonomo nella lotta contro la caduta dei capelli, tuttavia è meglio utilizzato come aggiunta a un trattamento con shampoo, lozione e laser terapia. Con un integratore alimentare appositamente formulato, tipo gli integratori omega 3 per capelli, stai dando al tuo corpo tutto ciò di cui ha bisogno per consentire ai capelli di crescere in modo sano dall’interno verso l’esterno.

Non sempre riusciamo ad ottenere tutti i nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno solamente attraverso il cibo. È qui che entrano vitamine e integratori per capelli rovinati e anche fini e diradati. Le vitamine dei capelli sono specificamente progettate per aiutare ciò di cui il tuo corpo ha bisogno per capelli sani.

Gli integratori per la crescita dei capelli sono spesso raccomandati da medici, dermatologi e parrucchieri perché possono aiutare a ridurre naturalmente la caduta dei capelli, addensare ogni ciocca di capelli, favorire la crescita dei capelli e migliorare le condizioni della pelle e delle unghie.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori integratori per capelli:

1. Bioscalin Tricoage 45+ – Il migliore per capelli più maturi

È un’innovativa soluzione ideata per contrastare i segni del passare degli anni sui capelli. Aiuta a mantenere la chioma luminosa, folta e corposa anche dopo i 45 anni. Agisce dall’interno, apportando nutrienti selezionati ai capelli e al cuoio capelluto.

Fra questi vi è il BioEquolo, un complesso brevettato di origine naturale costituito da soia fermentata e ajuga reptans (estratto secco), attivo utile per il nutrimento dei capelli. Vi è poi la Biogenina, una formula brevettata con acido pantotenico e biotina che aiuta a mantenere i capelli normali. ColorCare è l’innovativo complesso con resveratrolo e alga wakame che favorisce il benessere dei capelli e ne preserva così la brillantezza. Zinco e rame proteggono i capelli dallo stress ossidativo, causa del processo d’invecchiamento.

  • Senza glutine
  • Dona brillantezza
  • Ricco di nutrienti

2. Merz Pantovigar – Il migliore per combattere la perdita di capelli diffusa

L’efficienza del prodotto è dovuta al fatto che il complesso integra la carenza di sostanze necessarie nell’organismo indebolito.

Aiuta i follicoli a riprendersi: lo stelo si ispessisce, la struttura del capello e la nutrizione dei follicoli vengono ripristinati, la “peluria” inizia a crescere, il prurito della pelle viene eliminato. In alopecia focale e androgena, può essere prescritto come ausiliario.

  • Ispessisce
  • Nutre
  • Anti-prurito

3. Sana Expert Haar Forte – Il migliore per prezzo interessante

Contiene una speciale combinazione di micronutrienti tra cui il miglio perlato, un elemento ricco di vitamine, minerali e acidi silicici. Gli acidi silicici sono di primaria importanza per la formazione delle cellule e promuovono la crescita di capelli e unghie.

Il prodotto fornisce efficaci sostanze fortificanti per i tuoi capelli, dalla radice alle punte, tra cui biotina, calcio, acido pantotenico e zinco, di alta qualità ed estratti naturalmente. La biotina e il miglio supportano una positiva crescita e resistenza del capello. Le capsule sono prive di glutine, lattosio, fruttosio ed adatto al consumo prolungato.

  • Fortificante
  • Senza glutine, lattosio e fruttosio
  • Prodotto in Germania

4. Migliorin Gellule – Il migliore per rinforzare anche le unghie

Realizzato in Svizzera, è un integratore alimentare studiato per nutrire i capelli e, al tempo stesso, rinforzare le unghie. Agisce dall’interno, proteggendo i capelli, favorendone il naturale processo di crescita, rafforzando le radici, migliorando l’ossigenazione del cuoio capelluto.

È a base di aminoacidi solforati, vitamina E, equiseto (una pianta ricca di acido silicico e minerali), cheratina (che è il componente principale di unghie e capelli), pantotenato di calcio con vitamina B, estratto di miglio dorato e olio di germe di grano.

Contiene inoltre cistina, un aminoacido che permette la formazione della cheratina, e metionina che è un componete strutturale del capello. Per finire è presente anche lo zinco, fondamentale per la pelle e per il collagene. Il produttore consiglia l’assunzion di 2 gellule al giorno per un periodo non inferiore al mese.

  • Rafforza le radici
  • Con cheratina
  • Prodotto svizzero

5. Phyto Phytophanere Integratore Alimentare Capelli e Unghie – Il migliore per azione sinergica delle vitamine

Giorno dopo giorno, questo integratore alimentare rafforza i capelli e le unghie. Grazie a una sinergia di vitamine (B, C ed E) e acidi grassi essenziali (olio di borragine), il prodotto consente di contrastare attivamente il diradamento dei capelli, oltre a stimolare e rafforzare capelli e unghie.

La sua speciale formulazione aiuta a rende i capelli più belli e dona la loro densità. Rende anche le tue unghie più resistenti.

  • Contrasta il diradamento
  • Rafforzante
  • Dona densità

6. Vitamaze Biotin – Il migliore per trattamento per un anno

Il grande barattolo XL con 365 compresse vegan fornisce il trattamento per un anno intero con alte dosi di biotina, selenio e zinco. Ogni pastiglia contiene 10.000 mcg di biotina. Il nostro prodotto è stato sviluppato per il benessere della pelle, dei capelli e delle unghie con la combinazione fisiologica dei suoi ingredienti.

Biotina e selenio aiutano a mantenere la salute della pelle, zinco e selenio contribuiscono al mantenimento di unghie normali. Non contiene l’antiagglomerante magnesio stearato al fine di garantire una buona biodisponibilità. È un prodotto di qualità tedesca ed è privo di glutine, lattosio e altri allergeni.

  • Vegano
  • Senza glutine e lattosio
  • Prodotto in Germania

7. Peak Nutriens Biotina – Il migliore per rapporto qualità e prezzo

Ha un prezzo vantaggioso e fornisce una scorta di Biotina per un anno intero. Con le compresse di Biotina da 200 mg ad assorbimento rapido, il corpo ottiene il doppio della concentrazione rispetto ad altre formule a bassa resistenza.

Tutti le vitamine, minerali e integratori sono fabbricati con ingredienti studiati dall’EFSA (European Food Safety Authority) e sono realizzati con tecnologia di qualità farmaceutica. Adatto per vegetariani e vegani, è prodotti nel Regno Unito secondo gli Standard Globali BRC per la sicurezza alimentare e in strutture regolamentate da GMP che rispettano i più alti processi di igiene e produzione garantiti al 100%.

  • Assorbimento rapido
  • Vegano
  • Prodotto nel Regno Unito

Guida all’Acquisto: i migliori integratori per capelli del 2019

Vitamine essenziali per capelli sani

Come tutte le cellule del corpo, i follicoli piliferi necessitano delle giustemiglior-integratore-per-capelli sostanze nutritive nelle giuste quantità per crescere. Per molti di questi nutrienti, il modo più efficace per raggiungere il follicolo è attraverso il flusso sanguigno sotto forma di integratore alimentare.

Le migliori vitamine combinano ingredienti naturali come vitamine e minerali che promuovono la crescita di capelli, li irrobustiscono e donano un aspetto sano, favorendo la rigenerazione cellulare.

Una conoscenza approfondita di questi componenti ti aiuterà a prendere una decisione informata su quali vitamine scegliere.

Biotina

Prodotta naturalmente all’interno del corpo, la biotina crea nuove cellule della pelle e favorisce la crescita dei capelli. Con un apporto extra di biotina, può verificarsi un notevole aumento della lunghezza, dello spessore e della salute generale dei capelli.

Saw Palmetto

Interrompe i segnali ormonali e quindi riduce l’assorbimento da parte dei follicoli piliferi di una sostanza chimica dannosa chiamata diidrotestosterone (DHT). Il DHT è responsabile del restringimento del follicolo pilifero.

Zinco

Considerato uno dei migliori minerali per ottenere una crescita sana dei capelli, lo zinco è anche essenziale per tutti gli organi e i tessuti all’interno del corpo. Coloro che ne sono carenti, possono essere più soggetti alla caduta dei capelli, al cuoio capelluto eccessivamente asciutto e all’ingrigimento precoce.

Tripeptide

Questo peptide contiene biotina capelli e 3 residui di amminoacidi. Apporta tutti i benefici della biotina, oltre agli amminoacidi che favoriscono la salute e la crescita dei capelli.

Niacina

Conosciuta anche come vitamina B-3, la niacina espande i vasi sanguigni creando una migliore circolazione sanguigna per nutrire i capelli e il cuoio capelluto. Oltre alla stimolazione della crescita dei capelli, riduce anche il colesterolo, aiutando a contrastare la calvizie sia negli uomini che nelle donne.

Vitamina D

Ottenuta principalmente attraverso l’esposizione al sole, la vitamina D è essenziale per avere le ossa forti oltre che la pelle e i capelli i salute. Coloro che hanno bassi livelli di vitamina D possono avere problemi di diradamento e perdita capelli.

Complesso di vitamina B

Queste vitamine apportano energia al corpo convertendo il cibo in “combustibile”. Le vitamine del complesso B raggiungono e mantengono la pelle in salute e promuovono una crescita sana dei capelli.

Ortica

Dal momento che blocca il DHT, l’estratto dell’ortica è un efficace coadiuvante nel trattamento della calvizie sia maschile che femminile.

Folato

Poiché il folato è importante per la crescita dei tessuti e la funzione cellulare, è essenziale che il tuo corpo ne abbia abbastanza per produrre pelle, unghie e capelli in salute perché queste parti del corpo devono rigenerarsi rapidamente. L’acido folico quindi può quindi avere un effetto anticaduta dei capelli.

Beta Sitosterol

Si tratta di un estratto vegetale naturale che ha proprietà anti-androgeno. Grazie a questo, ostacola gli ormoni responsabili della calvizie maschile e femminile.

Estratto di equiseto

Gli studi hanno dimostrato che l’estratto di equiseto è una delle cinque migliori erbe che combattono la perdita di capelli con la sua notevole quantità di cisteina e selenio. È anche considerato un antiossidante che aiuta a proteggere le cellule dai radicali liberi riducendo l’infiammazione e stimolando la circolazione del sangue al cuoio capelluto.

Cose da considerare quando acquisti un integratore per capelli

Le domande sull’efficacia delle vitamine e degli integratori multivitaminici per la crescita dei capelli sono numerose, compresa la più importante: funzionano?

La risposta è sì. Ma questo fa sorgere un’altra domanda: non si possono ottenere gli stessi risultati con una normale cura vitaminica? La risposta è forse, ma gli integratori studiati per stimolare la crescita dei capelli (e delle unghie) sono formulati con la corretta quantità di vitamine e minerali ritenuta essenziale per avere capelli sani.

Puoi trarre beneficio anche in caso di capelli grassi, con forfora o danneggiati. Qui di seguito puoi trovare qualche considerazione importante sull’acquisto di questi integratori.

Conosci le proprietà delle vitamine – Per la salute dei capelli sono di fondamentale importanza le vitamine A, B12, H, C, E, D, nonché minerali e proteine ​​come acido folico, niacina, ferro , zinco, magnesio, calcio, fosforo, acidi grassi omega-3, tiamina e riboflavina.

La vitamina H, meglio nota come biotina, è un ingrediente essenziale negli integratori per la crescita dei capelli.

Controlla l’etichetta – Inutile dirlo: dovremmo controllare l’etichetta di tutto ciò che compriamo, ma in realtà non è così. Non dimenticarti di leggere l’elenco degli ingredienti di qualsiasi integratore per la crescita dei capelli che desidera acquistare. Questo vale soprattutto se sei allergico a qualche sostanza.

Detto questo, cerca di evitare integratori non naturali o prodotti chimicamente. Controlla le vitamine e i minerali puri che provengono da fonti biologiche. Anche gli integratori omeopatici interamente vegetali per vegetariani sono indicati allo scopo, perché le cellule li assorbono più facilmente.

Valuta gli ingredienti adatti a te – È importante sapere quali ingredienti sono più adatti a te. Abbiamo già parlato delle vitamine più importanti per la crescita dei capelli, ma dovresti anche cercare estratti come la bacca di saw palmetto, il gambo e la foglia di bambù, l’olio di semi di lino, l’olio di borragine…

Non è che questi ingredienti devono essere necessariamente contenuti in ogni prodotto che prendi in esame. Sappi solo che sono utili alla crescita dei capelli.

Parlane con il tuo medico – Alcune carenze nutrizionali sono comuni, come ad esempio il ferro, il calcio, la vitamina A, la vitamina B12, il magnesio. Chiedi al tuo dermatologo di poter indagare se magari non ne hai a sufficienza. Un esperto nutrizionista può fornirti informazioni utili su come determinati supplementi influiscono sulla tua salute, come ad esempio gli integratori al ferro per capelli, integratori per capelli a base di miglio o gli integratori per capelli con zinco.

Sul mercato puoi trovare anche un integratore al silicio per capelli, insieme agli integratori per capelli con taurina. E se hai qualche forma di intolleranza alimentare, puoi optare per gli integratori per capelli senza glutine e lattosio. Il consiglio del medico si rivela molto importante se sei in gravidanza o in allattamento, oppure se stai per entrare in menopausa, con un conseguente cambiamento del metabolismo.

Valuta il prezzo -Il fatto che sia costoso non significa necessariamente che un prodotto sia migliore di un altro. A questo principio generale non fanno eccezione gli integratori per la crescita dei capelli. L’importante non è tanto il prezzo, quanto è trovare un integratore che funzioni e che sia in sintonia con il tuo budget.

E a proposito di prezzo basso, non dimenticare che la vendita online ti consente di ottenere sempre un vantaggio economico anche per gli integratori di marca.

In che forma sono disponibili?

Se ti sei informato a sufficienza su come infoltire i capelli e sei alla ricerca di un prodotto non solo efficace ma anche comodo da assumere durante la giornata, non hai che l’imbarazzo della scelta. Grazie alla notevole varietà di formati disponibili, puoi infatti utilizzare questo genere di integratori alimentari sia a casa che in ufficio e anche in viaggio.

Chi predilige le compresse ha a disposizione un’ampia offerta di capsule da ingerire o anche masticabili. Gli integratori per capelli in bustine e gli integratori per capelli in polvere si possono sciogliere in un bicchiere d’acqua.

Quello che devi fare

Anche se tutte quelle vitamine sono necessarie e benefiche nella creazione e nella crescita dei tuoi capelli, non faranno molto se sono già presenti nel tuo corpo in quantità sufficiente.

Ma più sono meglio è, giusto? Purtroppo, no. Anche se ingerisci il triplo delle vitamine di cui il tuo corpo ha bisogno (ma meglio non farlo), in realtà non avrai come risultato una crescita doppia o tripla dei tuoi capelli. Il tuo corpo, infatti, mantiene solo ciò di cui ha bisogno e poi si libera degli altri.

Quindi, a meno che non ti manchino alcune sostanze nutritive, quando prendi quegli integratori eliminerai le sostanze in eccesso con le urine.

E se sono veramente carente?

Ciò non toglie che potresti essere veramente carente. Ci sono molte donne che conducono una vita intensa e che sono carenti di vitamine e non se ne rendono conto. Tale mancanza può essere causa da una dieta non equilibrata, da una cattiva alimentazione o da un eccessivo stress. E quando sei molto stressato o non mangi abbastanza il tuo corpo interrompe per prima cosa la crescita dei capelli e reindirizza i nutrienti e l’energia agli organi che ne hanno più bisogno, privando la tua chioma di vitamine.

Se hai mai sofferto di uno stress fisico o emotivo, potresti aver notato un improvviso spargimento dei tuoi capelli pochi mesi dopo. È una reazione ritardata allo stress o alla dieta che di solito si manifesta tre mesi dopo. Durante questo periodo i tuoi capelli potrebbero sentirsi più fragili e apparire più opachi e più secchi. Si tratta del classico stress del capello!

Ma anche se tutto questo sembra allarmante, specialmente se non ti è ancora successo, puoi cercare di ottenere un beneficio dagli integratori per rafforzare i capelli. Il che fa nascere spontanemente una domanda…

Funzioneranno per me?

L’unico modo per sapere con certezza se il tuo corpo è carente è quello di fare un esame del sangue. Sappiamo bene che ci sono delle situazioni, come ad esempio un lutto. ch possono favorire una momentanea mancanza dei nutrienti indispensabili alla salute del tuo corpo.

Se ne sei effettivamente carente, probabilmente vedrai alcuni benefici dall’assunzione di vitamine. Infatti, gli integratori possono anche prevenire la fase di carenza che può essere conseguente a un periodo di stress e di dieta. Quindi gli integratori non solo ripristineranno i bassi livelli di vitamine, ma aiuteranno a prevenire il loro abbassamento in futuro, oltre a mitigare eventuali effetti collaterali schifosi. Tieni presente che un prodotto impiega circa 2-3 mesi per essere efficace.

Vanno bene anche se sono sano?

Ok, ma cosa succede se non sei carente di vitamine, e vuoi solo dei capelli più lunghi, più luminosi, più spessi, come tutti su Instagram? Purtroppo, con tutta probabilità, gli integratori per capelli e unghie non faranno gran che per te.

Questo non vuol dire che gli integratori per capelli alopecia androgenetica non funzioneranno affatto, ma se consideriamo la questione da un punto di vista scientifico, le probabilità di ottenere risultati miracolosi non sono molto numerose.


Lascia un commento