I Migliori 7 Mouse Verticali per Ogni Mano: dal suo uso Terapeutico al Gaming

migliore-mouse-verticale-prezzo

Il migliore mouse verticale è utilizzato normalmente per uso terapeutico: moltissime persone mi hanno chiesto come fare per risolvere dolori derivanti dalla sindrome del tunnel carpale o della tendinite.

Se anche tu sei in questa situazione o hai paura che lunghe ore davanti al computer (che sia per lavoro o per divertimento) possano causarti dolore, ti darò lo stesso consiglio che ho dato ai miei amici: Prova un mouse verticale.

Questi tipi di Mouse hanno una forma ergonomicamente vantaggiosa per aiutarti con il tuo dolore al polso. Questi strumenti, adatti per mancini e non, permettono di riposare il tuo polso, evitando anni di fisioterapia.

Capisco quanto possa essere difficile abituarsi ad un nuovo strumento ed è per questo che consiglio di vedere se un mouse verticale sia perfetto per te prima di procedere ad un acquisto importante. Ricorda, però, che molti uffici governativi e non utilizzano già questo tipo di mouse per poter dare ai loro impiegati una qualità del lavoro migliore.




I migliori 7 mouse verticali per i professionisti del computer

Nella lista che ho creato, potrai vedere differenti mouse verticali: dal mouse verticale wireless al mouse verticale gaming troverai varie opzioni che ti aiuteranno a utilizzare correttamente il tuo computer con uno strumento ergonomico e performante.

All’inizio questi mouse verticali avevano una trackball per lo spostamento del puntatore ma è un metodo  ormai superato e ormai tutti i mouse di buona qualità utilizzano l’infrarossi.

Nonostante le varie opinioni che è possibile vedere nella net, mi sento di darti un consiglio derivato dalla mia esperienza personale: compra un mouse verticale.




 

Adj Shark Mouse USB

Il mouse verticale da ufficio

Mouse-ad-orientamento-verticale

Questo mouse ad orientamento verticale garantisce una corretta posizione delle dita e del braccio durante ore e ore davanti al computer.

Con una risoluzione di  1600 DPI, un cavo da 1500 mm e un rivestimento molto resistente in gomma, questo mouse è normalmente il preferito dalle società che ricercano un buon prodotto a un prezzo vantaggioso.

Che tu abbia avuto una frattura al polso o dei dolori muscolari per epicondilite, questo mouse ti permetterà di riposare tutto il braccio.

Una nota: il movimento del puntatore lo si fa più col braccio che con la mano e ci vuole un po’ di tempo per abituarsi e acquisire una migliore precisione. Per questa ragione consiglio di impostare i DPI al minimo.

 

Mouse ergonomico TeckNet 2.4G

Il mouse verticale Wireless

Mouse-Ergonomico-Con-Impugnatura-Verticale

Molti mouse verticali hanno una funzione Wifi: il Tecknet 2.4G è però un nonplusultra dei mouse verticale di questa categoria.

Con un buonissimo prezzo, un design ergonomico a “stretta di mano” che permette un minore sforzo, un ricevitore USB nano, l’impostazione della velocità, la sua capacità plug and play e una funzione di spegnimento automatico a punto, questo mouse permetterà di avere un’esperienza sicura e precisa con una durata della batteria prolungata.

Lo consiglio particolarmente per chi ricerca un mouse da testare e che costi poco. C’è da dire, inoltre, che questo mouse ha 5 tasti che permetteranno una personalizzazione dell’esperienza per ha bisogno di più funzioni.

 

Mouse ergonomico filo Perimice-513 Perixx

Mouse verticale con filo e senza filo

Mouse-ergonomico-filo

La Perixx offre due versioni di questo gioiellino: una versione con filo, in caso si lavori in un ufficio, o una versione senza fili.

Con un buonissimo rivestimento in gomma, una velocità che arriva fino a 2000 DPI di Risoluzione ottica e 5 bottoni per poter personalizzare l’esperienza con il mouse.

Questo tipo di mouse ha una buonissima reattività ma avrai bisogno di un po’ di tempo per abituarti e fin da subito riuscirà a lenire il dolore alle articolazioni.

Nota importante: non ti preoccupare qualora non vedessi la classica luce rossa nella parte bassa del mouse, questo Perixx non produce nessuna luce per il movimento del mouse.

 

Mouse ottico TM137U

Un mouse verticale per mani medio grandi

design-ergonomico

Questo CSL ha un’ottima qualità prezzo: creato con buonissimi materiali e avente una buona velocità di rilevamento (fino a 1600 dpi), il comando risulta estremamente preciso su quasi tutte le superfici.

Questo mouse non ha nessun problema di ergonomia: che tu abbia della mani piccole o normali, sarai sicuramente capace d’utilizzarlo abbastanza facilmente, ma sembra che questo comando sia stato creato specialmente per mani di taglia media o grandi.

Per chi non lo sapesse il produttore di questo modello è la Hannover, una ditta tedesca abbastanza famosa per questo tipo di creazioni ergonomiche.

 

Mouse ergonomico verticale Sharkk SK137G

Mouse verticale dal design leggero

ottico-senza-fili-per-computer-e-laptop

Abbiamo parlato precedentemente del mouse per le mani medio/grandi: lo Sharkk, invece, ha un design piccolo e portatile.

Confortevole grazie alla presa ergonomica, una tecnologia wireless a 2,4 GHZ con tracciamento ottico per facilitarne il movimento e delle impostazioni avanzate per modificare la sensibilità e migliorare il controllo di trazione. Il mouse è di buona fattura e composto da buoni materiali.

Le plastiche utilizzate sono resistenti e senza difetti e, a differenza di molti mouse verticali, questo comando ha 6 tasti più la rotellina. In più, per poterlo spegnere e risparmiare sull’energia consumata è stato posto uno switch On/Off.

 

Anker 98ANWVM-UBA

Il mouse verticale classico

Mouse-Verticale-Wireless

Se sei alla ricerca un design classico, questo mouse farà sicuramente al caso tuo! Con un buon design ergonomico, una risoluzione ottica fino a 1600 e un nano ricevitore quasi invisibile, questo mouse sembra essere identico ad un mouse orizzontale classico posto verticalmente.

Importantissimo dire che il mouse dura, con utilizzo di 8 ore al giorno, per quasi 2 mesi, ha un’ottima impugnatura, una buona reattività e una grande solidità.

Un punto negativo potrebbe essere  il rivestimento gommato che non tende a rompersi facilmente e a lasciare gli angoli smussati per un effetto plastico non gradevole.

 

Evoluent Vertical Mouse

Il mouse verticale per il gaming

Vertical-Mouse-Destra

Per chi stia cercando qualcosa di alto livello, può comprare tranquillamente il mouse verticale Evoluent: estremamente ergonomico, con la possibilità di scelta tra mano normale o piccola, un applicativo molto specifico che permette la creazione di scorciatoie con il mouse.

Con questo mouse è facile abituarsi al mondo dei mouse verticali: mentre gli altri mouse elencati possano avere bisogno di un periodo per adattarsi correttamente all’utilizzo dello strumento, in questo caso la presa è quasi immediata.

Unica nota negativa nel design che, nonostante sia estremamente efficace, manca un pochino in eleganza e bellezza.




Reply