La Migliore Chiodatrice Per Tutti Gli Amanti Del Fai-da-te

migliore-chiodatrice-elettrica

La migliore chiodatrice è uno degli strumenti più utili per chi ha l’abilità di fare piccoli o grandi lavoretti in completa autonomia.

Questo apparecchio è conosciuto sotto molteplici denominazioni, come inchiodatrice pneumatica o graffatrice. Ma qualunque sia il suo nome, una chiodatrice elettrica offre un aiuto importante: consente infatti di eliminare il lavoro massacrante legato al martellamento manuale dei chiodi, all’insegna dell’efficienza e della precisione.

Per una maggiore praticità, questi dispositivi sono disponibili in molti tipi differenti per usi specifici come la copertura, l’incorniciatura, la rifinitura, la decorazione, la pavimentazione…




Come scegliere una chiodatrice?

Come dice il suo stesso nome, como-scegliere-una-chiodatricequesto strumento serve a inserire dei chiodi o dei punti metallici per unire due o più superfici.

È molto importante, in fase di scelta, valutare le caratteristiche del dispositivo in base alla tipologia di lavoro che si deve eseguire.

Un aspetto rilevante è costituito dalla sua alimentazione. I modelli più diffusi funzionano ad aria e richiedono quindi la disponibilità di un compressore. In mancanza di questo, ci si può orientare verso modelli elettrici, dotati di cavo.




Le 6 migliori chiodatrici

Una chiodatrice elettrica si rivela uno strumento insostituibile per progetti come ebanisteria, stampaggio pesante e la costruzione di mobili.

Ha una notevole capacità di tenuta ed è quindi adatta a progetti che richiedono materiali più duri e più spessi, in particolare quelli che hanno bisogno di essere tenuti insieme.

Se siete alla ricerca del modello più adatto alle vostre specifiche esigenze, allora date un’occhiata qui di seguito. Nelle nostre recensioni potete trovare una descrizione delle migliori apparecchiature disponibili sul mercato.




Bosch PTK 14 EDT

La migliore per: selezione rapida uscita doppia/singola graffe

Graffatrice-Verde

Il suo esclusivo interruttore DuoTac permette di scegliere, con un semplice gesto, l’uscita doppia o singola delle graffe.

L’apparecchiatura può essere utilizzata con graffe di tipo 53 da 11,4 mm di larghezza e 6-14 mm di altezza e chiodi di tipo 58 da 14 mm.

Il serbatoio può contenere 100 graffe/chiodi. Grazie alla pratica rotella di selezione è possibile scegliere la potenza del colpo.

Il rivestimento SoftGrip garantisce una presa comoda e sicura. È ideale per graffare materiali isolanti, pellicole, tessuti.

 

Einhell DTA 25/2

La migliore per: indicatore livello del caricatore

Graffatrice-ad-Aria-Compressa

Il pratico indicatore di livello del caricatore consente di tenere costantemente sotto controllo il numero di pinze e chiodi disponibili.

L’apparecchio è realizzato con una struttura in resistente alluminio e la sua impugnatura antiscivolo favorisce una presa salda e sicura.

Grazie all’ampia dotazione di pinze e chiodi inclusi nella confezione, è pronto per entrare subito in funzione.

Vengono inoltre fornite due chiavi a brugola, una boccetta d’olio per la manutenzione e la cura dell’utensile e una comoda custodia.

 

Stanley 6-TRE650

La migliore per: regolazione della profondità del colpo

Chiodatrice-Elettrica

La sua caratteristica di spicco è quella di consentire la regolazione della profondità del colpo, in funzione di un lavoro accurato e preciso.

Ha il corpo in abs, l’impugnatura ergonomica in gomma e puntale piatto. Il suo filo elettrico ha una lunghezza di 2,4 metri.

L’apparecchiatura è progettata con sistema di sicurezza a contatto e meccanismo anti-inceppamento. La capacità del serbatoio è di 100 chiodini di tipo J da 15 – 19 – 25 – 30 – 32 millimetri.

 

Silverline 868544

La migliore per: lavori di rifinitura

Inchiodatrice-50-mm

Ha un corpo leggero in alluminio, con impugnatura soft in gomma, ergonomica e piacevole al tatto. Il grilletto dell’utensile è progettato con un sistema di sicurezza che permette di impedire l’attivazione accidentale.

Spara 18 graffette tra i 10 – 50 millimetri di lunghezza. È ideale per lavori di rifinitura come pannelli, armadi, pavimenti in laminato.

La sua dotazione di serie include un connettore rapido maschio da 6 millimetri.

 

Tacwise DGN50V

La migliore per: lavori pesanti

Inchiodatrice-Pneumatica

Maneggevole e leggero, questo strumento ha un peso di appena 1,2 chilogrammi e si presta a svolgere i lavori più impegnativi.

Spara chiodi senza testa Tacwise da 20-50 millimetri e ha un sistema di rilascio facile della punta, che si rivela molto utile nel caso in cui si incastri accidentalmente un chiodo.

Il suo gommino consente di non graffiare le superfici. Usa aria compressa da 60-100 PSI, compatibile con un piccolo compressore.

 

Einhell BT-EN 30

La migliore per: controllo elettronico

Graffettatrice-Chiodatrice-Elettrica

È una graffatrice elettrica potente e maneggevole, con una forza di impatto regolabile elettronicamente. Presenta un indicatore del livello di riempimento e ha una testina di sicurezza.

Completano le sue prestazioni il sistema di retrocarica e il beccuccio di sicurezza. Nella sua confezione è fornito tutto il necessario per mettersi subito all’opera: 300 graffette 6 x 25 mm, 200 graffette 6 x 15 mm, 300 chiodi 32 mm e 200 chiodi 25 mm.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI E OFFERTE SU AMAZON


echo('
'); echo('');

Leave a Reply