I 5 Migliori Cappotti Invernali per Cani: anche Fido vuole Stare al Caldo

Ho una dolcissima Golden Retriever di 3 mesi. Pochi giorni fa le abbiamo comprato guinzaglio e pettorina ad H e quando l’abbiamo portata fuori era molto impaurita, d’altronde era la prima volta.

Teneva la coda tra le gambe e tremava, abbiamo fatto una piccola passeggiata, per abituarla piano piano; nel percorso tantissime persone ci hanno fermato per accarezzarla ed in diversi mi hanno chiesto perché non le avessi messo una cappottino: “guarda come trema”, “fa freddo”, “si ammala”…

Sono sempre stata fortemente contraria ai cappottini, un cane è un cane e ritengo che come tale vada considerato senza umanizzarlo troppo, ma tutta questa gente che mi guardava come se fossi una padrona degenere mi ha fatto dubitare.

Io penso che più che altro ormai sia una moda, ma non vorrei aver scambiato il suo tremare solo per paura e non effettivamente per freddo. Il Golden poi è cane brioso che ama stare all’aperto, dal pelo lungo, figurarsi allora quelli a pelo raso… Non so, sono fortemente indecisa… voi che mi dite?




I migliori cappotti invernali per cani

Qual è il migliore cappotto invernale per cani?migliore-cappotto-invernale-per-cani

Ciò che è veramente pericoloso per i nostri amici a quattro zampe non sono tanto le basse temperature, quanto gli sbalzi termici. Se vivono in casa, in appartamenti ben riscaldati, quando escono in inverno possono percepire come un fastidio la differenza tra l’interno troppo caldo e l’esterno troppo freddo.

Se a causa delle temperature fredde decidiamo di fare indossare al cane un cappottino, questo deve essere fatto accettare proprio come un guinzaglio, con un gioco e una ricompensa. Nel caso in cui si riveli insofferente, è inutile farglielo indossare, sicuramente non ne sente la necessità.

Nella scelta, privilegia un capo comodo. Anche se esistono marche griffate per cani non lo devi vestire in modo ridicolo. L’importante è che lo metta nelle condizioni di vivere in maniera salubre e serena, assecondando il suo istinto.

Tra i modelli che puoi acquistare sul mercato ce ne sono ovviamente di molti tipi, anche con prezzi molto differenti. Puoi adottare semplici mantelline che gli coprono il dorso o dei veri e propri abitini con maniche o senza maniche, con cappuccio o collare alto.

Riguardo ai materiali li puoi trovare imbottiti con piuma e anche con pelliccia, impermeabili e traspiranti. Accertati inoltre che il modello che scegli vada bene per la pettorina o che abbia il buco per il guinzaglio.

Puoi chiedere al tuo veterinario di fiducia qualche consiglio ed eventualmente ascolta le opinioni di altre persone che conosci. Non lesinare troppo sul basso prezzo, considerando che con la vendita online trovi sempre modelli più economici.

 

#1 Shinmax Cappotto impermeabile imbottito pile per cani

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Grazie alla chiusura in velcro su entrambi i lati del torace e del collo, questo cappotto è molto semplice da far indossare e da togliere. È realizzato in un confortevole tessuto impermeabile che mantiene il cane al caldo e all’asciutto.

Leggero, si può far indossare per molti mesi all’anno. La protezione per il petto mantiene il pelo pulito anche dopo una lunga passeggiata su terreni fangosi.

Dietro la zona del collo è presente una comoda apertura per far passare l’anello del collare; in alternativa, basta ripiegare il lembo del collo e collegare il guinzaglio direttamente al collare.

  • Comodo
  • Confortevole
  • Protettivo

 

#2 Maxi-Pet Teddy Cappottino per cani

Il migliore per: prezzo interessante

A un prezzo altamente competitivo è possibile acquistare questo pratico cappottino di colore blu di elegante colore blu.

È completamente apribile e si richiude sul ventre e sul collo con delle strisce di velcro.

Caldo e impermeabile, mantiene asciutto il pelo e riscalda l’animale con un piacevole comfort. È adatto a cani di piccola taglia (misura torace 32-43 cm).

  • Impermeabile
  • Elegante
  • Piccola taglia

 

#3 La Vogue Cappotto Invernale per cane

Il migliore per: imbottito

Da indossare quando le temperature incominciano a scendere, protegge il cane in modo efficace, lasciandolo però libero di muoversi agevolmente.

È realizzato in cotone, molto caldo e imbottito. La lunghezza del dorso è di 44-45 cm. Il petto misura 62-64 centimetri, mentre il collo è di 36-38 centimetri. Il bordo in pelliccia sintetica impedisce l’ingresso di schizzi di acqua e di neve.

  • Morbido
  • Caldo
  • Ampio

 

#4 Winomo Cucciolo Cotone Imbottito Giubbotto Senza Maniche

Il migliore per: pratica zip

È un giaccone con texture mimetica, ideale per cani di piccola taglia, che permette di non perderlo d’occhio un istante nelle sue corse sulla candida neve.

Si rivela morbido, confortevole ed è prodotto in cotone e nylon. La sua imbottitura lo rende particolarmente adatto per affrontare ben protetto l’autunno e l’inverno. La robusta cerniera sul dorso consente di farlo indossare in modo pratico e veloce.

  • Trendy
  • Morbido
  • Imbottito

 

#5 YiJee Cappotto casual per cane

Il migliore per: con cappuccio

Elegante e curato nei dettagli, questo cappotto con cappuccio non passa certo inosservato. Il dorso è impreziosito da quattro bottoni ricoperti in similpelle e da un raffinato fiocco a pois.

È in cotone e si fa apprezzare per la sua morbidezza. Il soffice pelo posto ai bordi, oltre a renderlo ancora più raffinato, avvolge il cane in un abbraccio confortevole, impedendo l’ingresso alla neve e alla pioggia.

  • Raffinato
  • Morbido
  • Confortevole