I 7 Migliori Spremiagrumi Elettrici: Fai un Pieno di Vitamine!

Se vuoi farti un pieno di vitamine a colazione non c’è niente di meglio che una bella spremuta. Ti serve solo un piccolo elettrodomestico come il miglior spremiagrumi elettrico, che si usa per spremere succo dalla frutta e specialmente dagli agrumi.

In questo modo puoi beneficiare di una ricca fonte di vitamina C che si trova nella polpa e anche di fibre solubili come le pectine e sali minerali, anche se rinunciamo a vitamine come la P che è presente quasi solo nell’albedo, la parte bianca del frutto che si scarta perché la si ritiene troppo amara.

I Migliori Spremiagrumi Elettrici

Qual è il miglior spremiagrumi elettrico?

Gli spremiagrumi elettrici evitano il movimento di rotazione della mano che sei costretto a fare con lo spremiagrumi manuale. In realtà, anche il tipo manuale va benissimo se ti fai le spremute di tanto in tanto. Ma cosa succede se devi preparare tante salutari bevande ogni giorno per tutta la tua famiglia o per una festa di tuo figlio? È una vera faticaccia!

Un modello elettrico funziona mettendo metà del frutto sul cono del dispositivo, dalla parte della polpa e facendo una lieve pressione. In questo modo, viene chiuso un contatto elettrico che aziona il motore e spreme fino all’ultima goccia del succo.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori spremiagrumi elettrici:

1. Spremiagrumi elettrico professionale Princess 201852 Champion Juicer – Il migliore per un utilizzo molto intenso

Questo spremiagrumi è adatto per chiunque voglia spremere agrumi come un professionista, a casa propria. Il dispositivo è progettato con un braccio in alluminio pressofuso che assicura di spremere fino all’ultima goccia di succo senza usare molta forza. La forma innovativa del cono è adatta a tutti gli agrumi, dal pompelmo al lime.

Il cono speciale dello spremiagrumi Princess Champion Juicer ha dei bordi verticali che la rendono adatta a spremere agrumi grandi e piccoli in modo davvero veloce. Il potente motore da 160 Watt assicura di spremere senza interruzione una grande quantità di succo. E nonostante l’elevata potenza, il motore è molto silenzioso.

  • Tutte le parti rimovibili si lavano in lavastoviglie
  • Ha un sistema antigoccia per cambiare bicchieri senza sporcare
  • La spremuta è pronta in un attimo

2. Spremiagrumi elettrico acciaio inox H.Koenig – Il migliore per design

Ideale per limoni e arance è un modello di qualità professionale. Il suo braccio robusto in acciaio inossidabile con presa ergonomica permette di pressare l’agrume sullo spremitore senza applicare forza ottenendo un ottimo risultato con facilità.

Il succo viene spremuto direttamente nel bicchiere grazie al pratico beccuccio. Il design elegante e moderno in acciaio inox si integra perfettamente nella cucina. Ha una potenza elevata che permette di spremere anche gli agrumi più grandi e il melograno.

  • Dotato di beccuccio con sistema antigoccia
  • Facilissimo da pulire
  • Elevata potenza

3. Spremiagrumi elettrico compatto Moulinex PC1208 Ultra Compact – Il migliore per facile integrabilità

Le dimensioni compatte di questo apparecchio consentono di posizionarlo praticamente ovunque, senza rinunciare alle prestazioni. Grazie all’accensione e allo spegnimento automatici è sufficiente una semplice pressione sul cono per mettere in funzione il prodotto. Il doppio senso di rotazione assicura una maggiore disponibilità di succo con la stessa quantità di agrumi.

Inoltre, grazie al coperchio che protegge lo spremiagrumi dalla polvere, è possibile utilizzare il dispositivo in qualunque momento senza necessità di risciacquo. Il vano porta-cavo fa sì che sia sicuramente comodo e pratico da riporre.

  • Il coperchio protegge dalla polvere
  • La caraffa è capiente
  • I componenti si lavano in lavastoviglie

4. Krups ZX700041 Spremiagrumi Automatico – Il migliore per robusta struttura in metallo

Con questo spremiagrumi puoi preparare un succo di frutta fresca usando l’impugnatura ergonomica in materiale soft-touch o premendo la frutta sul cono. Il beccuccio eroga la spremuta direttamente nel bicchiere ed il sistema antigoccia interrompe il flusso della spremuta per evitare il gocciolamento.

Grazie all’accessorio fruit-clip l’agrume non si sposta durante la spremitura, consentendoti di avere le mani sempre pulite. Il cassettino raccogligocce è estraibile e lavabile in lavastoviglie.

  • Non sporca le mani
  • Ha un pratico cassettino raccogligocce amovibile
  • Offre un’azione veloce

5. Russell Hobbs Classics – Il migliore per coni intercambiabili in base al frutto

Colpisce per il suo design semplice ed elegante, grazie al corpo in acciaio satinato. Si rivela semplice da usare ed efficace grazie alla funzione che permette la rotazione del cono in entrambi i sensi per estrarre più succo dagli agrumi. La rotazione del cono si attiva automaticamente facendo una leggera pressione.

Viene fornito completo di due coni intercambiabili: standard per arance/pompelmi e piccolo per limoni/lime. Ha un beccuccio antigoccia che riversa direttamente nei bicchieri, anche quelli più alti fino a 13 cm. Dispone di un pratico avvolgicavo alla base.

  • Ha un’estetica elegante
  • La rotazione avviene nei due sensi
  • Pratico il beccuccio antigoccia

6. Black+Decker Bxcj100E Spremiagrumi – Il migliore per tecnologia professionale

Dal design elegante, è un dispositivo potente. Con la leva di spremitura in alluminio pressofuso di alta qualità diventa più facile ottenere il massimo della spremitura. Grazie alla sua pressione continua consente di estrarre senza sforzo sino all’ultima goccia di succo.

Può essere utilizzato per agrumi di ogni dimensioni, grazie ai due differenti coni di spremitura. Le parti più importanti dello spremiagrumi sono prodotte in acciaio inossidabile di alta qualità, per ottenere l’ottimo risultato di spremitura. La parte esterna è rifinita in acciaio inossidabile anti-impronta per avere sempre un aspetto eccellente.

  • Riempie il bicchiere senza sgocciolare
  • Con una pressione interrompe il flusso e
  • Il serbatoio, il filtro e il cono si possono mettere in lavastoviglie

7. Braun CJ 3000 Spremiagrum – Il migliore per prezzo competitivo

Con TributeCollection, l’azienda rispolvera le versioni reingegnerizzate e ottimizzate dei propri apparecchi di maggior successo, con un occhio di riguardo per il prezzo di vendita. L’apparecchio è semplice da utilizzare grazie all’assenza di tasti superflui: per avviare il dispositivo basta introdurre un frutto e per arrestarlo è sufficiente sollevarlo, per la massima maneggevolezza.

Un significativo plus è la bilancia integrata per un dosaggio preciso degli ingredienti di qualsiasi ricetta, da una macedonia alla torta. Puoi regolare anche la quantità di polpa da aggiungere al succo, ruotando semplicemente la caraffa nel dosapolpa.

  • La doppia rotazione spreme ogni goccia
  • La caraffa ha una buona capienza
  • Gli accessori si lavano in lavastoviglie

Guida all’acquisto dello spremiagrumi elettrico?

spremiagrumi-elettrico

Gli spremiagrumi elettrici sono la situazione più comoda e meno costosa per preparare succhi a base di agrumi rispetto a centrifughe ed estrattori di succo, più adatti per verdure e frutta più ricchi di fibre. Li usi al posto di quelli manuali perché sono muniti di un serbatoio di grande capacità che ti permette di fare succhi da più arance, limoni, pompelmi e senza stancare la mano nel movimento rotatorio.

In genere hanno un funzionamento automatico mediante pressione del cono di spremitura che aziona il motore. Alcuni modelli hanno anche un setaccio regolabile per la separazione della polpa e contenitori graduati che possono esser utilizzati come caraffa di portata e sono lavabili in lavastoviglie.

Ci sono diverse cose da esaminare prima di acquistare uno spremiagrumi elettrico, considerando che sul mercato ci sono diversi modelli ciascuno con una specifica peculiarità. A cominciare dal prezzo perché il budget che hai a disposizione condizionerà il tuo acquisto e sapere che se vuoi ottimizzare le risorse puoi affidarti alla vendita online, dove persino i prodotti di marca sono a basso prezzo.

  • Budget a disposizione

Indipendentemente da ciò che hai in mente, questo sarà sempre uno dei maggiori fattori nell’acquisto di un nuovo elettrodomestico per la tua cucina. Certo, anche se hai soldi illimitati, ciò non significa necessariamente che questa è l’unica cosa che dovresti considerare – dopo tutto, non ha molto senso acquistare uno spremiagrumi elettrico professionale se vuoi solo usare il tuo articolo di tanto in tanto.

Allo stesso tempo, tuttavia, probabilmente non dovresti scegliere l’opzione più economica, poiché sarà realizzata con materiali più scadenti e con meno probabilità di durare. La chiave, come per tutte le cose, è ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo dal prodotto che sappiamo corrisponde alle nostre esigenze.

  • Tipo di spremiagrumi

Ci sono diversi opzioni di cui tenere conto quando si tratta di capire come funziona il tuo spremiagrumi e di come ciò influisce sul succo che produci. Alcune di questi aspetti possono fare un’enorme differenza per il tuo succo di frutta, quindi è bene entrare nel dettaglio delle caratteristiche tecniche, leggere le recensioni dei diversi prodotti al fine di farsi un’opinione più dettagliata delle funzionalità e dei materiali utilizzati nella costruzione.

  • Design

Per quanto si può essere attratti dall’estetica (a ciascuno piace acquistare un elettrodomestico che fa bella mostra di sé in cucina ogni giorno), il design non è proprio il motivo principale di cui doversi preoccupare. A meno che non lo si voglia intendere dl punto di vista della facilità d’uso e della pulizia.

  • Facilità d’uso

Dall’assemblare insieme i vari componenti per la prima volta, fino alla pulizia di ogni centimetro dello spremiagrumi, vuoi qualcosa che non ti causerà mal di testa o che ti scoraggi a usarlo perché richiede una laurea in ingegneria. Idealmente, dovresti anche essere in grado di utilizzare immediatamente l’apparecchio, senza dover passare troppo tempo a leggere un manuale.

  • Pulizia

I produttori sanno che uno dei maggiori punti deboli di questo tipo di apparecchi è la pulizia approfondita che deve essere fatta dopo ogni utilizzo. Lo spremiagrumi migliore ti offre la possibilità di lavare in lavastoviglie i diversi componenti.

  • Capacità

Sebbene anche questo aspetto per qualcuno potrebbe non essere estremamente importante, se stai cercando uno spremiagrumi con cui puoi lavorare per diversi minuti senza interruzioni, avere una buona capacità del recipiente può fare una grande differenza. In particolare, il contenitore per la polpa dovrebbe accoglierne una quantità considerevole, per non farti fermare continuamente per eliminare la polpa.

  • Dimensioni

Per qualsiasi apparecchio che si trova su un piano di lavoro, le dimensioni sono un aspetto importante. Controlla l’altezza per vedere se il tuo nuovo elettrodomestico può stare sotto gli armadietti a muro, oppure verifica lo spazio disponibile nei mobili per riporlo.

  • Funzioni extra

Anche se non sono essenziali per il pieno utilizzo del tuo spremiagrumi, avere alcune funzioni extra può essere un bel bonus. Possono essere correlate alla salute e alla sicurezza dell’articolo che vuoi acquistare, come materiali migliorati che difficilmente arrugginiscono o un sensore che non consente allo spremiagrumi di funzionare a meno che non siano sistemati tutti gli accessori richiesti.

Alcune funzionalità extra possono aumentare la qualità del succo o rendono l’uso e la pulizia un po’ più semplice. Ad esempio, un separatore di fibra grezza più asciutta può significare che ottieni più succo di frutta rispetto a quello di un altro modello o che un motore più efficiente fa girare più rapidamente il cono di spremitura guadagnando sul tempo totale di lavoro.

Perché dovresti usare uno spremiagrumi elettrico?

Miglior-Spremiagrumi-Elettrico

Ci sono di versi motivi che possono spingerti ad acquistare un apparecchio di questo tipo.

  • Efficienza

Non è un segreto che l’uso di una macchina per spremitura ti aiuterà a ridurre il tempo e l’energia necessaria per procurarti un bicchiere di una spremuta dissetante. Questo può significare un risparmio di energia in termini di sforzo richiesto o di pulizia dopo aver usato uno spremiagrumi.

L’efficienza può essere valutata anche dal punto di vista dei rifiuti scartati. È probabile che una macchina elettrica ti consenta di ottenere ogni goccia di succo dal tuo agrume, con meno sprechi alimentari. Nel complesso, riteniamo che questa sia una buona ragione per investire in una macchina per spremitura, in particolare se sei interessato a mantenere uno stile di vita sano.

  • Benefici alla salute

I benefici per la salute dei succhi di frutta sono abbondanti. Una sana alimentazione permette lo sviluppo di una microflora benefica nell’intestino e ci aiuta a prevenire malattie. Naturalmente, non è un segreto che potresti semplicemente mangiare la frutta intera e ottenere gli stessi benefici, ma avere uno spremiagrumi rende tutto molto più facile.

Dopotutto, con un apparecchio spremiagrumi, puoi assumere la tua razione giornaliera di benessere che dividi nei pasti e concentrarla in un unico bicchiere che puoi bere a colazione. Proprio così, ti stai dando tutte le vitamine e i minerali essenziali di cui il tuo corpo ha bisogno senza portare con te frutta intera quando vai al lavoro.

  • Crea nuove ricette in cucina

La maggior parte dei genitori dice di non giocare con il nostro cibo ma, ammettiamolo, è una delle parti migliori dell’essere adulti. Giocare in cucina con nuove ricette, provare nuovi entusiasmanti sapori e creare numerose combinazioni diverse è sempre divertente, anche se il risultato non è talvolta dei migliori.

Con uno spremiagrumi puoi prendere tutti i tuoi prodotti preferiti e combinarli per creare deliziosi drink che sono effettivamente buoni per te e puoi persino evitare di assumere i cibi che non ti piacciono così tanto, con così tante opzioni saporite che possono nascondere il cattivo gusto di frutta e verdura.

Suggerimento professionale: aggiungi del tiglio al tuo intruglio per eliminare l’amarezza della maggior parte dei super alimenti.

Apparecchi per succhi di frutta e verdura?

Vediamo ora nel dettaglio quali sono i dispositivi dedicati all’estrazione di succo nella frutta e nella verdura.

  • Centrifuga

Il modo migliore per descrivere uno spremiagrumi centrifugo a coloro che non ne hanno mai sentito il termine è applicare la dinamica della lavatrice o della centrifuga per insalata alla frutta e verdura. Quando usi questi apparecchi ruotano, in modo incredibilmente veloce, in modo che il liquido venga estratto dalla polpa. Nel caso della centrifuga, si tratta di estrarre il liquido denso di nutrienti dalla frutta e dalla verdura lasciando solo la polpa di scarto come residuo.

Ovviamente, questo significa che di solito puoi valutare come funziona uno spremiagrumi centrifugo testando quanto è secca la polpa dopo l’uso. Se vedi recensioni che menzionano un sacco di polpa non spremuta o del succo rimasto negli avanzi, allora puoi immaginare che la forza non è abbastanza forte.

Come probabilmente puoi immaginare, più costosa è la tua macchina, più è probabile che abbia una migliore azione motoria e di rotazione, il che significa più succo e meno polpa di scarto. Uno dei vantaggi di questi apparecchi è che di solito sono più facili da pulire, poiché hai solo due sottoprodotti di polpa e succo, che possono essere facilmente ordinati e conservati in contenitori separati. Sono anche meno ingombranti, poiché richiedono meno parti mobili e sono quindi più facili da riporre, occupando meno spazio sul piano di lavoro.

Inoltre, hanno una velocità maggiore degli estrattori a freddo e degli spremiagrumi, poiché di solito possono spremere e separare il succo in pochi minuti. Tuttavia, non sono efficienti nel gestire prodotti fibrosi, come faresti con un estrattore.

Infine, uno spremiagrumi centrifugo sarà molto più economico di uno estrattore di succo, in parte a causa delle dimensioni più ridotte e della meccanica più semplice e di solito avrà con parti di ricambio più economiche, se dovessero essere sostituite. Nel complesso, questo rende l’opzione centrifuga molto più allettante per coloro che sono alla ricerca di un apparecchio da utilizzare in determinate occasioni.

Conosciuto anche con il termine di estrattore a freddo o estrattore lento, funziona facendo passare i tuoi prodotti (soprattutto frutta e verdura) attraverso un sistema rotante che schiaccia lentamente gli alimenti. Può avere un sistema a uno o due ingranaggi (riferiti a una coclea singola o doppia) e infine premere la polpa in un filtro, che separa il succo in un contenitore.

Come puoi immaginare, questo richiede più tempo di uno spremiagrumi centrifugo, ma l’azione di pressatura più accurata può produrre una maggiore quantità di succo. Sono anche più versatili, avendo la possibilità di trattare più generi di alimenti. Sfortunatamente, le molte parti mobili sono spesso più difficili da pulire e richiedono un tempo di assemblaggio più lungo tra ogni nuovo ciclo di spremitura.

Si rivelano anche più costosi, così come le loro parti, per cui può essere difficile trovare sostituti. Tuttavia, se stai cercando una macchina resistente con maggiore longevità, in grado di gestire quasi tutti i tipi di frutta e verdura con poca o nessuna energia da parte tua, allora l’estrattore di succo potrebbe essere l’opzione migliore per te.

  • Spremiagrumi elettrici

Proposti a un prezzo molto contenuto rispetto alle centrifughe e agli estrattori. si fanno apprezzare per la loro semplicità d’uso. A differenza degli altri dispositivi, però, puoi spremere solo una gamma piuttosto limitata di frutta e potrebbe essere necessario più tempo per ottenere il quantitativo i succo desiderato.

Se però stai cercando qualcosa di semplice da usare, facile da pulire e vuoi gustare il meglio degli agrumi, questo è l’apparecchio giusto per te.

Domande frequenti

🍊 1. Meglio lo spremiagrumi elettrico o manuale?

Tutto dipende dalla frequenza di utilizzo. Se vuoi preparare una spremuta ogni tanto, va benissimo quello manuale, ma se l’obiettivo è dissetare ogni mattina la famiglia al completo, non c’è dubbio: scegli quello elettrico. In questo modo ci metterai meno tempo, meno fatica, meno spreco e più efficienza. Un dispositivo elettrico ti consente infatti di spremere un’arancia in pochi secondi, praticando solo una lieve pressione sul cono. Ottieni tutto il succo e butti via la sola buccia.

🍊 2. Si possono spremere tutti gli agrumi?

Se hai la necessità di spremere gli agrumi di tutte le dimensioni, da lime al pompelmo, scegli un modello dotato di due coni, uno grande per la frutta grande, quello piccolo per lime e limoni.

🍊 3. Può essere utilizzato anche per spremere il melograno?

Se pensi di utilizzare il tuo dispositivo per ottenere il succo del melograno, opta per un modello con motore molto potente, indicativamente di 160 W.

Conclusioni

Con il tuo spremiagrumi elettrico puoi preparare senza fatica tanti squisiti succhi di agrumi ricchi di gusto e di vitamine. La qualità della macchina la faranno i materiali, la potenza del motore e la capacità del serbatoio: scegli l’apparecchio che fa per te in base alle esigenze di tutta la famiglia.

Il modello della Black+Decker ha attirato la nostra attenzione per via della sua tecnologia di livello professionale. Alcune delle sue parti sono in acciaio inossidabile di alta qualità, a garanzia di durata ed efficienza. Grazie ai due coni in dotazione, puoi spremere ogni tipo di agrume.

Lascia un commento