Rasoio elettrico Remington XR1370 Tecnologia HyperFlex recensione

Curato fin nei più piccoli dettagli, questo rasoio a lame rotanti dà immediatamente la sensazione di essere un prodotto ergonomico, pratico e molto confortevole da tenere in mano. E il suo elegante design non passa certo inosservato.

Il grande punto di forza del dispositivo può essere riassunto in poche, semplici parole: prezzo competitivo, alte prestazioni. Tutti coloro che hanno a disposizione un budget contenuto non devono quindi per questo rinunciare alle evolute caratteristiche che sono solitamente appannaggio dei modelli di fascia più alta e, di conseguenza, più costosi.

Infatti, nonostante che per l’acquisto sia richiesto un investimento decisamente contenuto, il dispositivo offre soluzioni progettuali all’avanguardia. Un esempio è rappresentato dalla tecnologia di rasatura HyperFlex, che costituisce lo stato dell’arte delle conquiste progettuali del marchio.

È un modello Wet&Dry, che si può quindi utilizzare anche sotto la doccia. E la rasatura si rivela sempre precisa e confortevole, sia con il viso a secco sia con l’utilizzo di schiuma da barba o gel, per ottenere un effetto ancora più piacevolmente soft.

Gli ottimi risultati di rasatura sono garantiti a prescindere dalla robustezza e durezza dei peli: l’apparecchio è quindi delicato in ogni circostanza, anche in caso di pelle particolarmente sensibile.

Offerta
Remington XR1370 Rasoio Uomo Tecnologia HyperFlex,...
118 Voto

Tecnologia al top

Cerchiamo ora di scoprire più nel dettaglio quali sono le caratteristiche progettuali che contraddistinguono questo modello della Remington.remington-produtto-opinioni

Come già accennato, l’apparecchio è sviluppato con tecnologia HyperFlex. Grazie a questa, le tre ampie testine rotanti del rasoio si muovono e si flettono liberamente. Inoltre, agiscono in combinazione con un innovativo collo rotante, che effettua una rotazione di 360°.

La tecnologia HyperFlex assicura la più totale flessibilità di movimento. Le testine (che sono tra l’altro complete di lame in acciaio inox) si adattano infatti ai contorni del viso in modo ottimale. A ciò si aggiunge che per agire con efficacia non richiedono una particolare pressione della mano, riducendo così sensibilmente i rischi di irritazione.

A questa esclusiva azione si affianca la tecnologia ActiveContour XL. Si tratta di un’evoluta soluzione progettata per favorire il totale adattamento delle testine ad ogni angolo del viso. In questo modo viene ulteriormente incrementata la precisione del taglio anche nei punti notoriamente più difficili, primi fra tutti il collo e il mento. E, ancora una volta, l’azione si rivela estremamente delicata sulla pelle.

Ma le evolute prestazioni del rasoio non finiscono qui. Le testine di rasatura sono progettate con una serie di piccole fessure e di minuscoli fori studiati per “catturare” i peli di qualsiasi lunghezza, anche quelli molto corti. In questo modo la barba viene tagliata con molta dolcezza, senza che si possa percepire alcun fastidioso dolore per via di un’azione che tira o strappa il pelo.

Non da ultimo, l’apparecchio è sviluppato con un sistema di taglio a doppio binario. Ciò significa, in pratica, che la lama riesce a raggiungere la parte più bassa del pelo, quella che si trova a stretto contatto con la pelle. Come risultato finale, la pelle si rivela liscia, morbida e vellutata. In aggiunta a questo, le operazioni di rasatura consentono di rimuovere con un solo passaggio anche i peli più difficili.

Il rasoio non manca di stupire persino nei dettagli. Nella sua parte posteriore è collocato infatti un pratico accessorio che oggi non sempre si ritrova persino nei modelli di fascia più alta: il rifinitore di precisione. E con questo utile strumento diviene veramente semplice dare il tocco finale alla barba, ai baffi, alle basette e al pizzetto.

Senza alcun vincolo

Il rasoio è cordless ed è completamente impermeabile. Queste caratteristiche, insieme, ne fanno un apparecchio molto versatile, che consente di radersi in piena libertà non solo davanti allo specchio, ma anche mentre si sta facendo la doccia. Tra l’altro, il rivestimento anti scivolo dell’impugnatura favorisce una presa ben salda in ogni circostanza, anche nel caso in cui la mano sia umida o bagnata.

remington-tecnologia-hyperflex

Le sue notevoli prestazioni di rasatura sono incrementate dalla batteria al Litio. Con una ricarica completa di 90 minuti viene infatti assicurata un’autonomia di ben 60 minuti. È inoltre disponibile una funzione di ricarica rapida di 5 minuti che consente di effettuare una rasatura in caso di “emergenza”: si rivela quindi particolarmente utile quando magari si è dimenticato di mettere sotto carica il rasoio e si ha urgenza di uscire senza rinunciare a un look impeccabile.

Sempre a proposito della batteria, un discorso a parte lo merita il supporto di ricarica, che è particolarmente compatto e leggero. Una volta posto nella custodia da viaggio, “avvolge” con la sua robusta struttura il rasoio, proteggendolo efficacemente dagli urti. Inoltre, evita che l’apparecchio possa attivarsi accidentalmente.

Non sfugge certo all’attenzione l’ampio ed elegante display di cui è dotato questo dispositivo. Si tratta di un display a Led un retroilluminato, che consente di tenere costantemente sotto controllo molteplici funzioni.

Il livello di carica residua viene visualizzato in modo numerico, rivelandosi di semplice e immediata lettura. I numeri, retroilluminati in colore rosso, sono molto grandi e danno così la possibilità di verificare l’autonomia rimanente con un solo colpo d’occhio. Oltre a questo, si può monitorare lo stato di carica e lo stato di esaurimento della batteria.

Sul display viene anche visualizzato l’eventuale inserimento del blocco delle impostazioni. Si tratta di una funzione particolarmente utile in caso di utilizzo in trasferta: evita di l’accensione involontaria del rasoio quando magari lo si sta trasportando in viaggio.

Molto compatta ed ergonomica, l’apparecchiatura ha una dimensione di 16,1 x 9 x 23,3 cm. Insieme al rasoio, la sua confezione contiene tutto il necessario per consentire un utilizzo performante dell’apparecchio in ogni circostanza.

Vi si trova infatti il supporto di ricarica, il cappuccio in materiale plastico progettato per coprire in completa sicurezza le lame, una piccola spazzola per la pulizia delle testine, la custodia da viaggio realizzata a foggia di sacchetto (che consente di riporre in modo comodo e pratico l’apparecchio insieme a tutti i suoi accessori) e, non da ultimo, il manuale multilingue (incluso l’italiano).

Offerta
Remington XR1370 Rasoio Uomo Tecnologia HyperFlex,...
118 Voto
Ci piace:
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Semplice da pulire sotto l’acqua corrente
  • Silenzioso
Non ci piace:
  • In caso di barba molto dura e spessa si deve intervenire con più passate

Video Remington XR1370 recensione

Lascia un commento