Le 10 migliori poltrone massaggianti 2022

Le 10 migliori poltrone massaggianti 2022

Stress, tensioni muscolari e dolori alle articolazioni possono causare un notevole malessere fisico. E a volte si farebbe qualsiasi cosa per ottenere un benefico massaggio su tutto il corpo.

Tuttavia sappiamo bene che le sedute presso un professionista richiedono tempo e molto denaro.

Perché allora non scegliere la migliore poltrona massaggiante?

Se pensi che costi un patrimonio perché è un bene di lusso dovrai ricrederti. Sul mercato puoi trovare tanti modelli in ogni fascia di prezzo: sicuramente c’è anche quello perfetto per te!

Questo articolo è stato aggiornato nel luglio 2022 con nuovi contenuti e con le ultimissime novità disponibili sul mercato.


Le migliori poltrone massaggianti – Classifica 2022

Con una poltrona massaggiante puoi farti un massaggio dalla testa ai piedi: collo, spalle, parte superiore della schiena e rachide cervicale e scapolare, parte inferiore per la zona lombare, braccia e gambe.

Una poltrona massaggiante offre notevoli benefici a condizione però che tu non abbia patologie che non sono compatibili con questo accessorio e che richiedono altri tipi di trattamento.

migliore-poltrona-massaggiante

Però va da sé che ridurre anche solo lo stress accumulato, l’irrigidimento muscolare e la fatica di una giornata di lavoro, migliora non solo la forma fisica ma anche quella mentale.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori poltrone massaggianti:

1. Poltrona Massaggiante reclinabile iRest

Chiudi gli occhi e immagina le mani esperte di un massaggiatore che rimette in sesto ogni centimetro del tuo corpo.

Ora riaprili e.. benvenuto su questa poltrona dalle mani robotiche a tre dimensioni. Rilassato sotto l’azione dei suoi rulli, che riproducono in tutto e per tutto la sensazione delle mani di um professionista esperto.

iRest Nuova Poltrona Massaggiante, reclinabile Zero...

La struttura combina diverse tecniche per rigenerare tutto il fisico. Può picchiettare, impastare, picchiettare ed impastare, fare un massaggio shiatsu o ripristinare l’intero corpo dalla stanchezza. Procede dal collo all’anca con un percorso SL altamente rigenerante.

Sono presenti degli airbag moltiplicatori in corrispondenza di spalle, braccia, polpacci e piedi. Viene così effettuato un massaggio compressivo che stimola la circolazione sanguigna, alleviando le tensioni e il dolore.

La posizione “zero gravity” riduce il peso della spina dorsale, diminuendo la pressione sanguigna, Si riduce così il carico sul cuore e nello stesso tempo viene incrementato l’effetto massaggiante.

iRest Nuova Poltrona Massaggiante, reclinabile Zero...
  • Mani robotiche 3D con traccia SL: iRest A303 è dotato di morbidi rulli in...
  • Massaggio a compressione d'aria su tutto il corpo: l'A303 offre airbag...

Sullo schienale è presente un sistema di riscaldamento realizzato in fibra di carbonio che contribuisce a lenire il dolore. La lunghezza d’onda dei raggi infrarossi è la stessa di quella del corpo umano, il che velocizza il metabolismo.

Pro

  • Emula le dita di un massaggiatore
  • Stimola la circolazione
  • Funzione riscaldamento schiena

Contro

  • Le istruzioni sono solo in inglese

2. Poltrona massaggiante Homcom

Lasciati coccolare dai massaggi di una poltrona in morbida similpelle. La sua imbottitura è morbida al punto giusto, offrendoti un giusto equilibrio tra sofficità e sostegno. La comodità è incrementata dal poggiatesta, da soffici cuscini e dai braccioli.

Durante il massaggio o mentre leggi un libro puoi metterti nella posizione più consona alle tue esigenze. Lo schienale può essere reclinato a 90° e 150° e la puoi ruotare completamente. Se azioni la leva posta sul bracciolo hai la possibilità di alzare il poggiapiedi. Con una lieve pressione dei talloni lo fai riportare nella posizione di partenza.

HOMCOM Poltrona Massaggiante Riscaldante Reclinabile in...

Molto resistente, ha una struttura realizzata in metallo rinforzato: si presta così ad accompagnarti per numerosi anni anche in caso di un’utilizzo intenso. È anche facile da pulire.

Dotata di otto motori, focalizza la sua azione su quattro aree specifiche nella zona lombare, dorsale, polpacci e cosce. C’è anche la funzione riscaldante, che si può usare da sola o in combinazione con il massaggio.

HOMCOM Poltrona Massaggiante Riscaldante Reclinabile in...
  • POLTRONA RECLINABILE MODERNA: Si può reclinare con 2 posizioni: 90°/150°...
  • MASSAGGIO CON VIBRAZIONE A 8 PUNTI E FUNZIONE RISCALDANTE: Grazie ai suoi 8...

Le varie funzioni possono essere controllate con il telecomando in dotazione, che puoi riporre nella capiente tasca posta di lato. E se vuoi sorseggiare una bibita mentre ti rilassi, hai a disposizione due pratici porta-bicchieri.

Pro

  • È comodissima
  • Lo schienale è reclinabile
  • Telecomando in dotazione

Contro

  • È piuttosto pesante da spostare

3. Poltrona massaggiante Adriatica – Komoder

Sei un tipo iper-tecnologico?

Lasciati tentare dalle evolute prestazioni di questa poltrona hi-tech.È progettata con quattro rulli massaggianti smart a quattro dimensioni, che possono essere regolati in base alle specifiche esigenze.

Offre un sistema di massaggio di 135 cm con un design a L, per garantire un’azione efficace che parte dalla testa, passa dalle ginocchia fino ad arrivare ai piedi.

Prima di iniziare, la struttura effettua una scansione del tuo corpo, per adattare il massaggio in base alla statura. In questo modo si adatta alla specifica fisionomia per un risultato “su misura” della zona lombare e cervicale.

Poltrona massaggiante komoder

Ma non è tutto. In base alla tua altezza il poggia-gambe si si allunga in modo automatico (la lunghezza dell’estensione è pari a 16 centimetri max). Viene così praticato un massaggio integrale.

L’efficacia dell’azione è aumentata dalla funzione di riscaldamento posteriore a infrarossi in fibra di carbonio.

La funzione di riflessologia, equipaggiata di tripli rulli per il massaggio plantare, stimola i centri nervosi. Si rivela così ideale per chi soffre di dolori alle gambe o per chi passa una buona parte della giornata in piedi.

I suoi molteplici cuscini ad aria sono posti in corrispondenza delle spalle, della schiena, di gambe, braccia e della seduta.

Pro

  • Offre un massaggio 4 D
  • Ideale per chi passa molte ore in piedi
  • Si adatta automaticamente all’altezza dell’utente

Contro

  • Non adatta a chi cerca l’essenzialità

Acquista su Komoder


4. Sedile massaggiante Shiatsu HoMedics

Ti piacerebbe godere di un’azione massaggiante professionale senza dover effettuare un investimento impegnativo?

Affidati allora alle prestazioni di questo pratico sedile. Agisce sulle spalle, sulla schiena e sulla zona lombare. Si può scegliere tra un movimento in verticale che percorre tutta la schiena, oppure di focalizzare l’azione su una zona specifica del corpo.

I suoi nodi vibranti di notevole potenza riproducono l’effetto della tecnica Shiatsu. Questi componenti ruotano e scorrono sulla schiena:, simulando il movimento delle dita di un massaggiatore esperto.

HoMedics Sedile Massaggiante Shiatsu, Massaggiatore...

È anche disponibile l’opzione di calore lenitivo, che aumenta l’efficacia del massaggio. Il calore penetra negli strati profondi dei muscoli e si diffonde sulla schiena e sulle spalle, favorendone il rilassamento.

In questo modo ti permette non solo di sciogliere le tensioni muscolari e di eliminare lo stress, ma anche di alleviare i dolori.

La poltrona è fornita di un pannello di controllo molto intuitivo, che ti permette di selezionare le varie funzioni con facilità.

Offerta
HoMedics Sedile Massaggiante Shiatsu, Massaggiatore...
  • LA CASA DEL BENESSERE: HoMedics ti aiuta a ridurre lo stress, distendere il...
  • MASSAGGIO SHIATSU: I nodi del sedile massaggiante per schiena e spalle...

La cinghia elasticizzata consente di fissare il dispositivo sulle sedie di casa o da ufficio. E quando non lo utilizzi, il sedile si può riporre nella massima praticità.

Pro

  • Il suo utilizzo è semplice e immediato
  • Riproduce il massaggio Shiatsu
  • Si ripone facilmente quando non è i usi

Contro

  • Le persone alte non possono effettuare un massaggio simultaneo integrale

5. Poltrona massaggiante con riscaldamento Asukale

Le persone che hanno una mobilità limitata sanno bene come può essere difficile alzarsi da una poltrona imbottita. Eppure sono proprio loro che poterebbero maggiorente beneficiare di un massaggio professionale.

Con questa struttura viene risolto il problema. È infatti progettata con una pratica funzione di risalita azionata elettricamente. Agendo sull’apposito pulsante posizionato a lato della struttura, è possibile sollevare lo schienale in modo soft per potersi alzare con facilità.

Asukale Electric Recliner Chair TV Armchair Poltrona...

Sia lo schienale che il poggia-piedi possono essere regolati per modificare l’angolazione della seduta in base alle specifiche esigenze. Si può così trovare la posizione più comoda per guardare la tv, per leggere o per fare un sonnellino.

Sono disponibili otto punti vibranti che agiscono su quattro zone di massaggio, regolabili in modo indipendente: schiena e parte bassa della schiena, polpacci e cosce. L’esperienza di massaggio è portata ai massimi livelli dalle tre diverse intensità di vibrazione, supportate dalla funzione di riscaldamento.

Il relax è incrementato dalla presenza di un sedile particolarmente ampio e dai soffici cuscini. Sono anche presenti due tasche laterali per riporre gli oggetti da tenere sempre sotto mano.

Asukale Electric Recliner Chair TV Armchair Poltrona...
  • CON FUNZIONE DI RISALITA: Questa poltrona TV è dotata di un motore di alta...
  • SCHIENA REGOLABILE: Con lo schienale e il poggiapiedi regolabili, è...

Realizzata con un design curato in ogni dettaglio, la poltrona si armonizza facilmente con ogni stile di arredamento.

Pro

  • Ideale per persone con mobilità ridotta
  • Robusta
  • Con telecomando

Contro

  • Il massaggio è un po’ delicato

6. Poltrona da massaggio per tutto il corpo Suful S6

Cerchi una poltrona Zen? Bè, l’hai trovata!

Attraverso la semplice pressione del pulsante di “gravità zero”, entri in una nuova dimensione di relax, che ti consente di distendere non solo il corpo, ma anche la mente.

La poltrona ti offre la possibilità di scegliere tra sei programmi pre-impostati e molteplici opzioni di massaggio. Sono disponibili dodici serie di tecniche massaggianti con programma automatico, insieme a rulli per il massaggio localizzato sui piedi e ad airbag in corrispondenza delle spalle, delle braccia e di glutei, polpacci, gambe e piedi.

SUFUL S6 Poltrona da massaggio per tutto il corpo, mani...

La funzione di calore a infrarossi si adatta a una temperatura costante del corpo, facendolo sentire sempre a suo agio

È possibile regolare lo schienale e i braccioli per trovare la posizione più comoda. Il telecomando permette di variare l’inclinazione del sedile.

La struttura effettua il riconoscimento automatico smart del corpo è si presta a soddisfare le diverse stature.

SUFUL S6 Poltrona da massaggio per tutto il corpo, mani...
  • Premi il pulsante di gravità zero, prova l'assenza di gravità, quindi...
  • Non è necessario assemblare in un unico corpo, airbag, velocità...

È necessario lasciare solo cinque centimetri di distanza dal muro, consentendoti di risparmiare spazio . La struttura può supportare un peso massimo di 200 chilogrammi.

Pro

  • Riconosce in automatico la fisionomia corporea
  • L’area di massaggio è particolarmente ampia
  • Ha un’elevata capacità di carico

Contro

  • È un po’ rumorosa

7. Poltrona relax reclinabile Comhoma

A volte il massaggio è così rilassante che si chiudono gli occhi e ci si addormenta. Ecco perché in questi casi è utile avere a disposizione una funzione di timer: così a un tempo stabilito l’azione massaggiante si disattiva e tu puoi continuare a sonnecchiare beatamente.

La poltrona è progettata con otto punti di massaggio con vibrazione (la cui intensità può essere regolata in base alle specifiche esigenze).

WELCON poltrona da massaggio EASYRELAXX in NERO -...

Anche l’area di massaggio può essere impostata come si desidera. Nello schienale è integrato un elemento riscaldante che contribuisce ad aumentare il rilassamento e a lenire i piccoli dolori. Stimola inoltre la circolazione del sangue.

Puoi regolare lo schienale da 110° a 160°, oltre ad effettuare una rotazione completa di 360°. È possibile regolare anche il poggiapiedi.

WELCON poltrona da massaggio EASYRELAXX in NERO -...
  • ✅ Navigazione della schiena (per il controllo e il trattamento mirato...
  • ✅ Tecnica Close2Wall: È possibile posizionare la poltrona da massaggio...

Il rivestimento della poltrona è in similpelle, molto gradevole al tatto e semplice da pulire. Il sedile e lo schienale sono riempiti con schiuma ad elevata densità, che non si deforma facilmente. In questo modo il comfort è assicurato.

Pro

  • Ampiamente regolabile
  • Con timer
  • Semplice manutenzione

Contro

  • La seduta è piuttosto rigida

8. Poltrona massaggiante 3D con regolazione Welcon Easyrelaxx

Nello sviluppo di questa poltrona, l’attenzione è stata focalizzata sulla multifunzionalità di alta gamma, proposta a un prezzo contenuto. Inoltre si è fatto in modo che non sembri un tipico dispositivo di trattamento, ma piuttosto un mobile di design che da armonizzare facilmente nell’ambiente moderno. E con una larghezza di soli 69 cm, è tutt’altro che ingombrante. Il risultato è una struttura che offre tutti i tipi di massaggio: massaggio impastante, massaggio toccante e massaggio rullo.

WELCON poltrona da massaggio EASYRELAXX in NERO -...

Ciascuna modalità è disponibile tramite due programmi automatici o tramite le funzioni manuali, con cui è possibile comporre il programma di massaggio individualmente e secondo le proprie preferenze. Una regolazione dell’inclinazione infinitamente variabile consente di godere del massaggio in qualsiasi posizione desiderata, dalla quella seduta alla scala cardiaca orizzontale fino alla posizione a gravità zero.

WELCON poltrona da massaggio EASYRELAXX in NERO -...
  • ✅ Navigazione della schiena (per il controllo e il trattamento mirato...
  • ✅ Tecnica Close2Wall: È possibile posizionare la poltrona da massaggio...

La navigazione posteriore viene utilizzata per fissare l’unità massaggiante in determinati punti: in questo modo la tensione può essere trattata in modo mirato, dalla zona del collo e delle spalle a quella delle vertebre lombari e dei glutei fino al di sotto delle cosce.

Gli airbag completano l’esperienza eseguendo un massaggio compressivo sulla parte esterna delle cosce e sui polpacci. Una porta usb è integrata nel bracciolo in modo che il dispositivo possa essere ricaricato mentre la poltrona massaggiante è in uso. Se si desidera riprodurre la propria playlist, si può collegare il telefono agli altoparlanti Bluetooth integrati.

  • Offre tutti i tipi di massaggio
  • Si inclina completamente
  • È un vero componente di design

9. Poltrona massaggiante ad aria compressa Furgle

È una vera e propria sedia a dondolo con sfere massaggianti incorporate. Supporta efficacemente il corpo ed effettua un massaggio profondo, impastando, picchiettando e agendo con le punture su collo, schiena, vita, coscia, anca con diversi livelli di forza. Offre una funzione di vibrazione e calore grazie ai suoi due motori vibranti ad alta frequenza posti nel sedile e agli otto rulli riscaldanti. Un effetto combinato, questo, che stimola la circolazione sanguigna.

Furgle - Poltrona massaggiante con compressione ad aria...

La sua esclusiva funzione di massaggio con pressione dell’aria si avvale di cinque airbag sulle cosce, sui fianchi e sulla parte della vita. Fornisce una compressione dell’aria circolare e un massaggio ad onde ritmiche, adattandosi in modo ottimale alle curve del corpo umano. Viene favorito il rilassamento della parte della vertebra caudale e la sciatica di rilievo, per anziani e persone in ufficio.

È progettata con basi in legno massello di betulla e può supportare fino a 199,6 kg. Si può scegliere tra massaggio circolante o fisso, sulla schiena superiore o bassa; il collo è regolabile entro 3-5 cm. Il massaggio 3D può ridurre il dolore dal collo rigido. Adatta a soddisfare le esigenze di persone di altezza diversa, ha un design reclinabile a 102 gradi per rendere più semplice sedersi e alzarsi.

  • È leggera e facile da spostare
  • Il rivestimento è in lino traspirante
  • L’imbottitura in spugna densa ma morbida incrementa il comfort

10. Poltrona massaggiante alza-persona Cribel Disa

Con le sue linee classiche e invitanti, la poltrona è un must per chi cerca calma e tranquillità. Dotata di un pratico meccanismo distensivo disponibile azionabile in modo manuale o elettrica, ti accoglie a casa ogni giorno: puoi così trascorrere del tempo in completo relax e senza pensieri.

Cribel Poltrona Relax DISA C, finta pelle, Movimento...

Il meccanismo che reclina lo schienale con il simultaneo innalzamento della pediera è elettrico ed è gestito da un telecomando, mentre un secondo telecomando gestisce la funzione massaggiante dello schienale. Entrambi i telecomandi possono essere riposti nell’apposita tasca posizionata sul bracciolo destro.

L’intera struttura della poltrona, in legno e metallo tubolare, ha una imbottitura in lamine di poliuretano. La seduta e lo schienale sono con imbottitura in poliuretano ad alta densità. Il rivestimento dell’intera poltrona è in similpelle beige. È disponibile anche nelle varianti di colore viola e moka. Le dimensioni complessive della struttura sono pari a 82 x 90 x 143 cm.

Vedi il prezzo su Amazon

  • Si azione in modalità manuale o elettrica
  • L’imbottitura è comoda e accogliente
  • È disponibile in diversi colori

Perché dovresti fidarti di noi

Le nostre recensioni di prodotti e servizi sono formulate unicamente sulla base di ricerche scientifiche e test condotti da veri esperti di settore.

Non riceviamo compensi da sponsorizzazioni o accordi pubblicitari, tuttavia puoi scegliere di sostenere il nostro lavoro cliccando sui link che talvolta troverai all’interno degli articoli.

Per te non ci sarà alcun costo extra, ma questo tuo gesto ci permetterà di ricevere una piccola commissione grazie alla quale potremo continuare a svolgere il nostro lavoro in modo obiettivo, indipendente e al servizio dei nostri stimati lettori.

Come scegliere la poltrona massaggiante

Una poltrona relax massaggiante alza-persona è una delle migliori opzioni per il massaggio del corpo dopo una giornata stressante di lavoro o di studio: puoi allungare i muscoli e recuperare umore ed energia.

poltrona-massaggiante

Anche se il prodotto richiede un investimento un po’ superiore rispetto a una comoda poltrona, è un ottimo acquisto per il tuo benessere e anche per la tua salute.

Ecco alcune delle cose di cui tenere conto per decidere quale scegliere.

Programmi di massaggio

Il numero e i tipi di programmi di massaggio possono variare notevolmente da poltrona a poltrona.

In genere i modelli che trovi nella vendita online hanno tra 2 e 9 programmi preimpostati, come antistress, relax, sport e stretch.

Alcune opzioni includono la simulazione di tecniche specifiche, come le poltrone massaggio Shiatsu o Kneading.

Nelle poltrone massaggianti riscaldanti.più sofisticate, potrebbero esserci anche massaggi specifici per alcune regioni, come piedi e cosce. Più funzioni ha la poltrona, migliore sarà il tuo relax.

Livelli di intensità

La possibilità di scegliere diversi livelli di intensità consente di beneficiare di un massaggio più personalizzato.

Solitamente si può scegliere tra tre, quattro o cinque livelli, che possono differire per ogni tipo di massaggio. Ad esempio, alcune poltrone offrono tre livelli per lo shiatsu e quattro per il massaggio ai piedi.

Numero di airbag

Gli airbag servono a fornire stimoli durante il massaggio. Attivano la circolazione sanguigna, riducono la rigidità articolare e possono anche aiutare con la rigenerazione ossea.

A lungo termine possono persino farti riacquistare una certa elasticità al tono muscolare e aumentare la flessibilità. Più airbag ci sono, maggiore è la possibilità di massaggiare specifiche regioni del corpo, il che rende possibile eseguire massaggi più complessi.

Dimensioni

Una poltrona massaggiante ha solitamente un’altezza compresa tra 110 e 160 cm, che influisce direttamente sulla lunghezza, che di solito è da 118 a 220 cm da reclinata.

In questi casi vale la pena ricordare che, essendo reclinabili, le poltrone massaggianti occupano più spazio delle poltrone fisse.

Alcuni modelli necessitano di mantenere una distanza di circa 40 cm dalla parete, ad eccezione di quelli che scivolano durante l’inclinazione.

Per quanto riguarda la larghezza, la maggior parte delle sedie misura da 70 a 90 cm.

Funzioni extra delle poltrone massaggianti

Alcuni modelli offrono esperienze che rendono ancora più benefica ogni sessione di massaggio.

la-poltrona-massaggiante
  • Sistema a gravità zero

Questa posizione aumenta la sensazione di rilassamento e allevia la tensione spinale. La poltrona si reclina fino a quando le ginocchia non sono alla stessa altezza del cuore. Offre una sensazione di benessere e relax più profonda.

  • Forma a L

Se soffri di dolori localizzati nella colonna vertebrale o nel collo, una poltrona con sistema di massaggio “L-shape” può fare molta differenza.

Questa tecnologia fa sì che il massaggio segua la curvatura della colonna vertebrale, dal collo alle gambe. In questo modo, la tua esperienza sarà più intensa, accurata e corroborante.

  • Display LCD e telecomando

Per il controllo delle funzioni, i modelli più semplici dispongono in genere di un telecomando, mentre quelli intermedi sono dotati di un display lcd con pulsanti.

Le poltrone più sofisticate hanno un display lcd touchscreen, che rende l’uso più agile e intuitivo.

  • Altoparlanti per ascolto in cuffia

La musica associata al rilassamento ti offre una migliore esperienza. Dal momento che potrebbe essere abbastanza scomodo utilizzare un iPod o un altro dispositivo per ascoltare musica durante il massaggio, alcune poltrone hanno sistemi di altoparlanti integrati e ti consentono di fruire della tua musica preferita in modalità Bluetooth.

Dove acquistare una poltrona massaggiante?

Il fattore prezzo non è certo trascurabile quando si sceglie una sedia massaggiante: si parla di diverse centinaia di euro, se non di migliaia di euro per i modelli top di gamma. Se ti stai chiedendo dove comprarla per risparmiare un po’, trovi la risposta nei siti di vendita online come Amazon, Manomano, Vente-unique.


Domande frequenti

Utilizzare una poltrona massaggiante fa bene?

Sì. La poltrona massaggiante aiuta a riportare il corpo in equilibrio e contribuisce a migliorare i livelli di pressione sanguigna e di frequenza cardiaca.

Quando il corpo è stressato può anche essere più vulnerabili alle malattie: un massaggio ti permette di recuperare benessere e ridurre lo stress emotivo e muscolare

Si può usare la poltrona massaggiante tutti i giorni?

Dipende dalle tue condizioni fisiologiche. Ma anche se sei in buona salute e la usi per eliminare, non la dovresti utilizzare per più di una ventina di minuti al giorno.

La poltrona massaggiante aiuta in caso di mal di schiena?

Un massaggio manuale eseguito da un professionista è un vero toccasana contro il mal di schiena. Allo stesso modo, una buona poltrona massaggiante è progettata per fornire una certo sollievo dal dolore e favorire il rilassamento.

Si può dormire su una poltrona massaggiante?

Se non hai già una comoda poltrona o un divano per rilassarti, leggere e guardare la tv, una poltrona massaggiante potrebbe essere la soluzione ideale.

Funziona solo quando è attivata, ma quando è spenta ti accoglie in un confortevole abbraccio, ideale anche per dormire.

Conclusioni

L’uso di una poltrona da massaggio offre dei benefici immediati. Ad esempio, riduce lo stress fisico e mentale, migliora la qualità del sonno, consente di recuperare le energie.

Incrementa anche la concentrazione e la produttività.

Non è però adatta a tutti: Chi è affetto da trombosi, fratture recenti, traumi spinali oppure malattie legate alla circolazione sanguigna dovrebbe consultare un medico prima di acquistare o utilizzare una poltrona di questo tipo.

Leave a Comment