Le 8 migliori poltrone massaggianti per ridurre lo stress

Se hai un mal di schiena che non ti lascia mai o hai trascorso una lunga giornata in ufficio, oppure ancora hai terminato un allenamento particolarmente intenso, non c’è niente di più rilassante dell’azione della migliore poltrona massaggiante. Comodamente adagiato sulla sua struttura, puoi così allungarti e rilassarti, lasciando fuori dalla porta di casa ogni pensiero.

Una poltrona di questo tipo è progettata con meccanismi speciali che rotolano, impastano e vibrano lungo tutto il corpo. Si tratta sicuramente di un investimento impegnativo, non solo finanziario ma anche in termini di spazio all’interno della tua casa, motivo per cui è importante prendere la decisione giusta.

Le Migliori Poltrone Massaggianti

Qual è la migliore poltrona massaggiante?

Le migliori poltrone da massaggio sono dotate di un’ampia varietà di funzioni oltre alla vibrazione e al rotolamento standard. Queste includono massaggio shiatsu, impastamento e persino gravità zero, il che significa che si adagia in una posizione in cui i tuoi piedi sono all’altezza del tuo cuore per darti una sensazione di assenza di gravità. Tali funzioni dovrebbero anche essere personalizzabili in dal punto di vista dell’intensità, per soddisfare le esigenze specifiche delle diverse zone del corpo.

Oltre ai rulli massaggianti, molte poltrone sono dotate di airbag, che erogano aria pressurizzata a piccole sacche sulla poltrona. Quando vengono gonfiati, gli airbag comprimono i muscoli e aiutano a stimolare il flusso sanguigno.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori poltrone massaggianti:

1. La migliore in assoluto – Poltrona massaggiante 3D con regolazione Welcon Easyrelaxx

WELCON EASYRELAXX - Poltrona massaggiante 3D con...

Acquista su Amazon

Nello sviluppo di questa poltrona, l’attenzione è stata focalizzata sulla multifunzionalità di alta gamma, proposta a un prezzo contenuto. Inoltre si è fatto in modo che non sembri un tipico dispositivo di trattamento, ma piuttosto un mobile di design che da armonizzare facilmente nell’ambiente moderno. E con una larghezza di soli 69 cm, è tutt’altro che ingombrante. Il risultato è una struttura che offre tutti i tipi di massaggio: massaggio impastante, massaggio toccante e massaggio rullo.

Ciascuna modalità è disponibile tramite due programmi automatici o tramite le funzioni manuali, con cui è possibile comporre il programma di massaggio individualmente e secondo le proprie preferenze. Una regolazione dell’inclinazione infinitamente variabile consente di godere del massaggio in qualsiasi posizione desiderata, dalla quella seduta alla scala cardiaca orizzontale fino alla posizione a gravità zero.

La navigazione posteriore viene utilizzata per fissare l’unità massaggiante in determinati punti: in questo modo la tensione può essere trattata in modo mirato, dalla zona del collo e delle spalle a quella delle vertebre lombari e dei glutei fino al di sotto delle cosce.

Gli airbag completano l’esperienza eseguendo un massaggio compressivo sulla parte esterna delle cosce e sui polpacci. Una porta usb è integrata nel bracciolo in modo che il dispositivo possa essere ricaricato mentre la poltrona massaggiante è in uso. Se si desidera riprodurre la propria playlist, si può collegare il telefono agli altoparlanti Bluetooth integrati.

  • Offre tutti i tipi di massaggio
  • Si inclina completamente
  • È un vero componente di design

2. La migliore salva-spazio – Poltrona massaggiante shiatsu Naipo A150

Naipo Poltrona Massaggiante Shiatsu Poltrona elettrica...

Acquista su Amazon

Progettata con tre aree di massaggio regolabili, questa poltrona fornisce un’azione completa e rilassante. Grazie alle diverse tecniche di massaggio come impastamento, percussione, massaggio a pressione e shiatsu, offre un’esperienza unica per il benessere fisico. I nodi massaggianti sono studiati per indirizzare in modo efficace gli ago-punti sui muscoli, contribuendo così a un maggiore rilassamento e sollievo dei muscoli.

Il design della poltrona è sottile ed ergonomico, a forma di L, e si adatta perfettamente alla fisionomia corporea. L’ingombro è di solo mezzo metro quadrato, il che la rende adatta per qualsiasi stanza. Il cuscino e l´imbottitura del sedile rimovibili consentono di utilizzarla anche come poltrona relax senza funzione massaggio. Il pannello di controllo è posizionato sul bracciolo destro.

Inoltre è presente un porta cellulare, per avere il dispositivo sempre a portata di mani. Ha un timer di 20 minuti che permette di godere appieno delle funzionalità della poltrona senza pensieri. L’altoparlante bluetooth integrato con suono 3D permette di ascoltare la musica durante il massaggio.

  • Ha tre aree di massaggio regolabili
  • Consente di beneficiare di diverse tecniche di massaggio
  • È compatta e può anche essere utilizzata come una normale poltrona

3. La migliore per chi ha difficoltà ad alzarsi – Poltrona massaggiante relax Mcombo Electric Power

MCombo Electric Power Pulsante di Sollevamento Poltrona...

Acquista su Amazon

Questa poltrona elettrica è particolarmente adatta alle persone che hanno difficoltà a alzarsi. Con un potente motore elettrico, la sedia può sollevarsi e inclinarsi in avanti allo stesso tempo per consentire di alzarsi facilmente e senza sforzo. Lo schienale è regolabile in modo continuo fino a 165 gradi. Il processo inverso consente di prendere posto sulla seduta con il massimo agio. L’intero processo facilita la pressione delle gambe e della schiena. è ideale per persone anziane o persone che hanno ferite alla schiena e alle gambe.

È un modello ergonomico con massaggio a 8 punti, funzione di riscaldamento lenitivo e cinque modalità di vibrazione (impulso, spinta, onda, automatico e normale). Il sistema di riscaldamento è installato nella parte posteriore. Viene offerto un elevato livello di relax e comfort per schiena, lombo, ginocchio e polpaccio. La struttura comoda e robusta permette di rilassare tutto il corpo.

Lo schienale, i braccioli e la seduta sono imbottiti con schiuma extra spessa, per incrementare la sensazione di comfort. Il rivestimento in pelle pu assicura il massimo comfort e rende la struttura durevole per molti anni. Sono presenti due prese usb che mantengono i tuoi dispositivi in carica e tasca laterale per tenere i piccoli oggetti a portata di mano; due porta bicchieri su entrambi i lati dei braccioli incrementano la sensazione di relax totale.

  • Lo schienale è completamente regolabile
  • Il rivestimento in pelle pu incrementa la sensazione di comfort
  • Ha due prese usb e porta bicchieri

4. La migliore con struttura a dondolo – Poltrona massaggiante ad aria compressa Furgle

Furgle - Poltrona massaggiante con compressione ad aria...

Acquista su Amazon

È una vera e propria sedia a dondolo con sfere massaggianti incorporate. Supporta efficacemente il corpo ed effettua un massaggio profondo, impastando, picchiettando e agendo con le punture su collo, schiena, vita, coscia, anca con diversi livelli di forza. Offre una funzione di vibrazione e calore grazie ai suoi due motori vibranti ad alta frequenza posti nel sedile e agli otto rulli riscaldanti. Un effetto combinato, questo, che stimola la circolazione sanguigna.

La sua esclusiva funzione di massaggio con pressione dell’aria si avvale di cinque airbag sulle cosce, sui fianchi e sulla parte della vita. Fornisce una compressione dell’aria circolare e un massaggio ad onde ritmiche, adattandosi in modo ottimale alle curve del corpo umano. Viene favorito il rilassamento della parte della vertebra caudale e la sciatica di rilievo, per anziani e persone in ufficio.

È progettata con basi in legno massello di betulla e può supportare fino a 199,6 kg. Si può scegliere tra massaggio circolante o fisso, sulla schiena superiore o bassa; il collo è regolabile entro 3-5 cm. Il massaggio 3D può ridurre il dolore dal collo rigido. Adatta a soddisfare le esigenze di persone di altezza diversa, ha un design reclinabile a 102 gradi per rendere più semplice sedersi e alzarsi.

  • È leggera e facile da spostare
  • Il rivestimento è in lino traspirante
  • L’imbottitura in spugna densa ma morbida incrementa il comfort

5. La migliore con doppio telecomando – Poltrona massaggiante alza-persona Cribel Disa

Cribel Poltrona Relax DISA C, Similpelle, Movimento...

Acquista su Amazon

Con le sue linee classiche e invitanti, la poltrona è un must per chi cerca calma e tranquillità. Dotata di un pratico meccanismo distensivo disponibile azionabile in modo manuale o elettrica, ti accoglie a casa ogni giorno: puoi così trascorrere del tempo in completo relax e senza pensieri.

Il meccanismo che reclina lo schienale con il simultaneo innalzamento della pediera è elettrico ed è gestito da un telecomando, mentre un secondo telecomando gestisce la funzione massaggiante dello schienale. Entrambi i telecomandi possono essere riposti nell’apposita tasca posizionata sul bracciolo destro.

L’intera struttura della poltrona, in legno e metallo tubolare, ha una imbottitura in lamine di poliuretano. La seduta e lo schienale sono con imbottitura in poliuretano ad alta densità. Il rivestimento dell’intera poltrona è in similpelle beige. È disponibile anche nelle varianti di colore viola e moka. Le dimensioni complessive della struttura sono pari a 82 x 90 x 143 cm.

  • Si azione in modalità manuale o elettrica
  • L’imbottitura è comoda e accogliente
  • È disponibile in diversi colori

6. La migliore per rapporto qualità prezzo – Poltrona massaggiante elettrica MCombo

MCombo - Poltrona massaggiante elettrica, con funzione...

Acquista su Amazon

Con questa poltrona massaggiante elettrica è possibile godersi l’effetto di piacevoli massaggi nel comfort della propria casa. Grazie al telecomando, è comoda da usare e facile da spostare dalla posizione seduta in una posizione sdraiata. Lo schienale è regolabile e consente di scegliere diversi angoli di inclinazione. Premendo semplicemente il telecomando si raggiunge una comoda posizione sdraiata, sollevando i piedi in modo rilassato. Il poggiapiedi si muove in avanti attraverso la pressione della molla, per ottenere un migliore comfort di seduta.

Offre 8 punti di massaggio vibrante su schiena, fianchi, gambe, polpaccio e 6 diverse modalità di massaggio. Una funzione timer è inclusa e la durata del trattamento può essere regolata secondo necessità con incrementi di 5 minuti. Sono disponibili tre intensità di massaggio, a cui si affianca la funzione di riscaldamento integrata nello schienale per un relax ottimale.

Si possono migliorare i meridiani del corpo, promuovere la circolazione sanguigna e rendere il massaggio piacevole e più efficace rispetto alla poltrona standard. Le tasche laterali offrono spazio sufficiente per telecomandi, libri, riviste e piccoli oggetti personali. La poltrona è rivestita in ecopelle di alta qualità e morbida al tatto e ha una soffice imbottitura.

  • Ha una funzione di riscaldamento integrata
  • Offre otto punti d massaggio, in sei diverse modalità
  • È possibile sdraiarsi

7. La migliore per funzione riscaldante – Poltrona massaggiante reclinabile Eco-De Maximum

ECO-DE Poltrona massaggiante MAXIMUM Poltrona relax,...

Acquista su Amazon

Si tratta di un modello contraddistinto dalla multifunzionalità. Emana infatti un piacevole calore nella zona lombare fino a 40 gradi, ideale per rilassare i muscoli e per fornire conforto ai dolori articolari. Incorpora 8 motori a vibrazione extra potenti e offre 5 livelli di intensità e calore nella zona lombare, 9 tipi di massaggio, completo o per zone.

Nella tasca laterale si può riporre il telecomando e tutto quello che serve a trascorrere i momenti di relax. Grazie al timer, l’azione del massaggio viene disattivata in automatico: si tratta di una funzione molto utile in caso ci si addormenti durante il trattamento. Si reclina manualmente per mezzo di leva da 95 a 170 gradi circa: solo le gambe, tutto il corpo, sdraiati completamente.

La disponibilità di diverse posizioni consente di adattarsi alle esigenze di tutti coloro che utilizzano la poltrona. È dotata di ruote che ne facilitano lo spostamento.

  • Il timer disattiva in automatico la vibrazione
  • Si adatta facilmente alle regolazioni di tutta la famiglia
  • Molto pratica la tasca laterale porta-oggetti

8. La migliore per il budget – Poltrona massaggiante con funzione riscaldante Homcom

homcom Poltrona Massaggiante Relax Reclinabile Funzione...

Acquista su Amazon

Soddisfa tutte le esigenze dopo una lunga giornata di lavoro, per godere di una sessione di massaggio mentre si guarda la tv o si legge un libro. Dispone di 2 diversi punti di massaggio: uno sulla schiena e uno sulla vita. Grazie alla funzione di riscaldamento lombare può migliorare l’effetto benefico del massaggio, aiutando a eliminare lo stress.

Lo schienale è reclinabile manualmente da 90 o 165 gradi. Inoltre, il poggiapiedi estensibile permette di rilassarsi, offrendo il massimo comfort. È possibile controllare le modalità di massaggio, l’intensità, il tempo e il calore con telecomando. Quando non viene utilizzato, il telecomando può essere riposto nella tasca laterale della poltrona.

La seduta è imbottita in morbida gommapiuma, mentre il rivestimento è realizzato in pelle scamosciata, resistente e comoda. La struttura ha delle dimensioni complessive pari a 78 x 83 x 101cm e supporta un carico massimo di 120 kg.

  • Fornisce due punti di massaggio
  • Lo schienale è reclinabile manualmente
  • Il rivestimento è in pelle scamosciata

Come acquistare la migliore poltrona massaggiante per le tue esigenze?

poltrona-massaggiante

Fare acquisti di grandi dimensioni può essere un po’ stressante, e quando acquisti una poltrona da massaggio che ha più funzioni del tuo telefono e può costare tre volte di più, vuoi essere sicuro di fare la scelta giusta. Ecco perché siamo qui.

Esistono più marche e stili di poltrone da massaggio e ogni caratteristica è progettata per affrontare una preoccupazione specifica. Quindi, come decidi quale scegliere e qual è la differenza tra la gamma di stili e design disponibili? Per prima cosa, si consiglia di iniziare dalle basi. In questa guida desideriamo focalizzare l’attenzione sugli aspetti più importanti da considerare quando sei alla ricerca di una poltrona da massaggio.

Che cos’è una poltrona massaggiante?

La massoterapia, vale a dire la terapia dei massaggi, viene praticata da migliaia di anni. Le prime testimonianze risalgono all’antico Egitto. Da allora, il massaggio è stato utilizzato per alleviare il dolore, le lesioni, ridurre lo stress, trattare l’ansia lieve, aumentare il rilassamento, abbassare la pressione sanguigna e molto altro ancora.

Dalla digitopressione e riflessologia allo shiatsu e ai tessuti profondi, il massaggio rilassante ha tanti stili e tecniche quante sono le straordinarie caratteristiche delle poltrone da massaggio. Le poltrone da massaggio esistono da molto più tempo di quanto si possa pensare. Apparse intorno agli anni ’50, sono passate da una costruzione a semplice meccanismo a ruota e manovella a una tecnologia avanzata che utilizza rulli controllati elettronicamente in grado di regolare i tipi di massaggio e la loro intensità.

La moderna poltrona massaggiante reclinabile è un’incredibile fusione di innovazioni e nuove caratteristiche di design che contribuiscono a farti rilassare e goderti un massaggio benefico ogni volta che ne hai voglia. È un ritrovato tecnologico all’avanguardia con programmi automatici, le cui funzioni sono visualizzabili nei modelli più avanzati su un pannello di controllo. E, non dimentichiamolo, dev’essere facile da pulire.

Caratteristiche della poltrona da massaggio?

In questa sezione ci occupiamo delle funzionalità che troverai nella maggior parte delle moderne poltrone da massaggio.
Rulli di massaggio 2D, 3D e 4D

I produttori di questo tipo di poltrone cercano sempre di migliorare la profondità e la precisione dei rulli per un’esperienza di massaggio più profonda e precisa. Con questi presupposti, sul mercato puoi trovare modelli che offrono tre opzioni di dimensione: 2D, 3D e 4D. Ciascuno di questi meccanismi a rulli è progettato per penetrare a diversi livelli.

  • Rulli massaggianti 2D

Un utente occasionale o qualcuno che non è alla ricerca di un massaggio particolarmente profondo con tutta probabilità può apprezzare una poltrona con un sistema 2D. Il sistema di massaggio 2D è il design tradizionale che esiste da più tempo. Lavora sui muscoli superficiali e sulla schiena senza entrare in profondità. Questi rulli offrono meno livelli di intensità.

  • Rulli massaggianti 3D

Un sistema di massaggio 3D fa un ulteriore passo avanti e si trova nella maggior parte delle poltrone da massaggio di oggi. Agisce in profondità nei muscoli delle spalle e della schiena, rivelandosi così più intenso.
Questi rulli possono possono spingersi ancora più in là e massaggiare i punti che sono tipicamente trascurati dalla poltrona massaggiante low cost, inclusa la parte superiore del collo e la zona delle spalle.

  • Rulli massaggianti 4D

la-poltrona-massaggiante

Per il massimo livello di penetrazione e una precisa attenzione al massaggio, i rulli 4D forniscono agli utenti un’azione profondo nei tessuti. Possono ruotare e colpire angoli diversi rispetto ai rulli di tipo 3D. Nello stesso tempo, aumentano l’intensità del massaggio.

Quando stai pensando a queste opzioni, ricorda che molte poltrone da massaggio possono essere regolate usando un telecomando per controllare l’intensità del massaggio, permettendoti di scegliere quanto vuoi che le teste dei rulli sporgano. Tuttavia, questa funzione massaggiante non sarà in grado di rendere un massaggio 2D più intenso delle sue capacità e il massaggio 3D e 4D rimarrà il più forte.

  • Percorsi di massaggio

Sono disponibili due tipi di percorso massaggio: S-Track e L-Track. Inoltre, alcune nuove poltrone da massaggio stanno iniziando a combinare entrambe queste tracce per creare un’esperienza di massaggio ancora più completa.

A forma di S

Il design originale è quello a S, che segue la curvatura della colonna vertebrale e si concentra su varie aree della schiena. La forma a L utilizza lo stesso design del binario in combinazione con una lunghezza del binario più lunga per portare il tuo massaggio un passo avanti.

A forma di L

Mentre alcune sedie progettate a forma di S raggiungono più in alto il collo, ciò che distingue la forma a L è la sua capacità di raggiungere i glutei e i muscoli posteriori della coscia. Il binario a L si estende dalla zona del collo fino alla parte inferiore della schiena e poi sotto i glutei e le cosce.

Questa funzione può essere indicata per chi desidera focalizzare l’azione del massaggio sulla parte bassa della schiena e alle gambe ed è disposto a pagare un po ‘di più per quelle caratteristiche. In effetti il tipo a S è in genere più economico rispetto alla maggior parte delle sedie a L.

  • Reclinabile a gravità zero

Quasi tutte le poltrone da massaggio sul mercato sono reclinabili. Tuttavia, non tutte possono raggiungere una posizione di gravità zero. Questa posizione, introdotta dalla Nasa, si ottiene quando le gambe sono sollevate a un livello sopra il cuore. Lo scopo di questa posizione è di alleviare parte dello stress sulle articolazioni che la gravità esercita e appoggiare il peso del corpo sullo schienale della sedia, approfondendo il massaggio. Consente anche di stimolare la circolazione sanguigna.

Grazie a questa posizione ottimale si ottiene un massaggio più rilassante, profondo e completo. Ci sono diverse poltrone da massaggio che si adagiano automaticamente in questa posizione quando si sceglie un programma specifico. Alcune sedie hanno anche funzioni di gravità zero con un solo tocco e due fasi di gravità zero. Ci sono anche dei modelli che offrono una terapia di inversione che solleva le gambe ancora più in alto per una migliore circolazione, ideale per le persone che soffrono di gonfiore agli arti inferiori.

Dove acquistare una poltrona massaggiante?

Il fattore prezzo non è certo trascurabile quando si sceglie una sedia massaggiante: si parla di diverse centinaia di euro, se non di migliaia di euro per i modelli top di gamma. Se ti stai chiedendo dove comprarla per risparmiare un po’, trovi la risposta nei siti di vendita online come Amazon, Manomano, Vente-unique.

Conclusioni

Pr offrirti il comfort che stai cercando, una poltrona massaggiante premium deve essere realizzata con materiali di qualità, offrire molte caratteristiche funzionali come il calore e la gravità zero e garantirti un’azione efficace nei punti che ti interessa trattare. Deve essere in grado di resistere alla prova del tempo anche in condizioni di utilizzo intenso da parte di tutta la famiglia.

Caratteristiche, queste, che abbiamo trovato armonizzate nella sedia massaggiante Welcon Easyrelaxx. Nella sua struttura compatta sono accolte molteplici funzioni, come massaggio impastante, massaggio toccante e massaggio rullo. La regolazione dell’inclinazione infinitamente variabile consente di godere del massaggio in qualsiasi posizione desiderata, dalla quella seduta alla scala cardiaca orizzontale fino alla posizione a gravità zero. Gli airbag completano l’esperienza eseguendo un massaggio compressivo sulla parte esterna delle cosce e sui polpacci.


Domande frequenti

🪑 La poltrona da massaggio funziona davvero?

Molte poltrone da massaggio hanno la capacità di allungare e impastare le aree problematiche in cui i muscoli sono troppo tesi, e rilassarle aiuterà a rilassare la struttura scheletrica. L’eliminazione di questo stress, in affiancamento alla funzione riscaldante, aiuterà con l’allineamento della spina dorsale, che è una causa comune di mal di schiena.

🪑 Ogni quanto dovrei usare una poltrona da massaggio?

Secondo l’opinione degli esperti, è bene fare un massaggio in poltrona due volte al giorno per un tempo compreso fra 15 e 20 minuti. Così facendo si riesce ad alleviare la tensione e a prendersi cura del proprio stato d’animo.

🪑 Una poltrona da massaggio può far male alla schiena?

Sì, l’uso della poltrona massaggiante può causare all’inizio un dolore da lieve a moderato. Un sensazione di leggero malessere si verifica perché la poltrona ha aiutato a rilasciare la tensione nei vari muscoli.

🪑 Le poltrone da massaggio sono efficaci per l’artrite?

Le poltrone massaggianti possono aiutare ad alleviare la rigidità, il dolore e la tensione muscolare associati al mal di schiena e all’artrite. Quando si seleziona una sedia, è utile sapere quali tecniche di massaggio sono più indicate ad affrontare i diversi problemi.

🪑 Dove metto la poltrona massaggiante?

La poltrona da massaggio è perfetta per la camera da letto, il soggiorno e l’ufficio. Nelle stanze spaziose può trovare posto facilmente anche la poltrona più grande.

Lascia un commento