I 7 Migliori Oli di Salmone Per Cani: Ma Guarda che Bel Pelo!

Anche i cani e gli animali domestici hanno bisogno di una buona dieta per stare in salute. È necessario fornire loro mangimi di buona qualità, insieme a una corretta idratazione e, quando serve, anche un integratore, come il miglior olio di salmone per cani.

Se, da una parte, la dieta principale di un cane dovrebbe basarsi sul consumo di carne, è anche vero che alle razze a pelo lungo occorre fornire il pesce come fonte di grassi sani, del tipo Omega-3.

I Migliori Oli di Salmone Per Cani

Qual è il miglior olio di salmone per cani?

Gli Omega-3 sono un composto essenziale per il corpo, ma possono essere assimilati solo attraverso il metabolismo. Se vuoi che il tuo cane abbia una pelle sana e un pelo lucido, è bene somministrargli l’olio di salmone. Questo integratore, infatti, è un vero e proprio antiossidante naturale.

La scelta può essere difficile data la vasta gamma di prodotti presenti sul mercato, ma i benefici dell’olio di salmone nella dieta sono visibili ad occhio nudo.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori oli di salmone per cani:

1. Olio di salmone per cani 5 litri GreenPet – Il migliore per spremitura a freddo

È una fonte di una vasta gamma di acidi grassi che non possono essere prodotti dal corpo, ma che si devono assumere in quantità sufficienti con il cibo: Omega 3 e EPA + DHA + Ala naturali e di alta qualità.

Il salmone è prezioso per una buona di salute, inoltre garantisce una pelliccia lucida. Il prodotto consente di alimentare il corpo dell’animale in modo bilanciato con nutrienti naturali.

  • Si tratta di un prodotto completamente naturale, senza additivi chimici e conservanti
  • Ha un gusto gradevole, che piace ai cani
  • Non ha gli odori forti tipici del pesce

2. Olio di salmone per cani 1 litro Ourons – Il migliore per puro al 100%

Ideale per tutte le diete canine, questo olio di salmone è completamente, senza alcuna aggiunta. Viene prodotto con ingredienti selezionati con la massima cura. Per i cani piccoli, che pesano meno di 5 kg,

il dosaggio è di un cucchiaio al giorno, per quelli medi (fino a 15 kg) la dose viene raddoppiata, mentre per i cani di grossa taglia ( fino a 30kg) è di 4 cucchiai al giorno. Per i cani molto grandi sono adatti 6 cucchiai al giorno.

  • Ha effetto positivo sul cambio del pelo
  • Non ha additivi chimici o conservanti
  • I suoi ingredienti sono selezionati con cura

3. Grizzly Pure Wild Salmon Oil – Il migliore per dieta biologica

Questo integratore per una dieta biologica può essere facilmente aggiunto ogni giorno al cibo per gatti o cani. Derivato dal solo salmone d’Alaska selvatico di grado alimentare, proviene dalle fonti più pure con minima contaminazione.

Un modo naturale per proteggere e sostenere la salute del tuo cane e gatto con infiniti benefici: dal bilanciamento degli acidi grassi omega 3/6 al supporto della vitalità generale, del pelo lucido e al miglioramento dei livelli di fitness ed energia.

  • Ha un sapore delicato come il filetto di salmone fresco
  • È un modo naturale per sostenere la salute del cane
  • Si rivela particolarmente ricco di Omega-3, EPA e DHA

4. PetAmazed Omega 3 Olio di Salmone – Il migliore per estrazione a basse temperature

Prodotto da salmone norvegese, viene lavorato ad una temperatura specifica bassa per preservare i suoi vantaggi. Il pratico dispenser a pompa garantisce la massima facilità d’uso: ogni pompata è una dose misurata. Migliora i sintomi come la pelle secca e pruriginosa e riduce la dispersione e la perdita di pelo.

È molto efficace per alleviare i sintomi della pelle causati da parassiti quali pulci e zecche. Dai ai tuoi animali il cappotto lucido, morbido e sano che meritano.

  • Contiene acidi grassi per pelli sane e lucide
  • Con il dispenser a pompa dosarlo è molto facile
  • Il particolare processo produttivo ne garantisce la qualità

5. Hunter Olio di salmone – Il migliore per semplice dosaggio

Promuove lo sviluppo sano nei cani giovani e aumenta la salute dei cani adulti. Gli acidi grassi Omega 3 sono importanti per mantenere un sistema immunitario sano, aiutano ad evitare i processi infiammatori nel corpo. Si rivela particolarmente adatto ai cani con problemi di pelle.

Può favorire una pelle sana e quindi anche una pelliccia sana e bella. È un prodotto naturale al 100% che puoi facilmente somministrare al tuo cane. La dose giornaliera può essere semplicemente miscelata nel cibo del tuo cane in modo da essere ingerita come parte della sua dieta principale.

  • La dose giornaliera può essere miscelata nel cibo del cane
  • È un prodotto completamente naturale
  • Risultati efficaci sul pelo del cane, verificabili anche al tatto

6. NaturVet Unsceted Salmon Oil – Il migliore per privo di odore di pesce

Viene sottoposto a un particolare processo di filtrazione che rimuove l’odore forte di pesce. Il gusto delizioso, invece, viene mantenuto intatto ed è molto invitante per il cane.

Può essere usato per migliorare l’appetito del tuo animale domestico aggiungendo un gradevole aroma di salmone. È una notevole fonte naturale di acidi grassi Omega-3 e 6 naturali. Il dosaggio è facilitato da un pratico dispenser a pompa.

Favorisce la crescita di un pelo sano e brillante

È fornito con un pratico dispenser a pompa

Il suo gusto è molto invitante

7. Olio fegato merluzzo per cani VitaPaws – Il migliore per pratiche capsule da nascondere nel cibo

L’olio di fegato di merluzzo è naturalmente una ricca fonte di acidi grassi essenziali, EPA e DHA. Contiene anche alte concentrazioni di vitamine A e D e rinvigorisce il pelo.

Queste capsule di gelatina sono leggere, di piccole dimensioni e morbide, in modo da poter essere nascoste facilmente nel cibo senza che il cane se ne accorga. Sono ideale se l’animale trova difficoltà ad ingerire le compresse normali.

  • I risultati sono visibili già dopo poche settimane
  • La confezione con capsule è molto pratica
  • Vengono assunte attraverso il cibo

Perché dare al cane l’olio di salmone ?

Olio-di-Salmone-per-Cani

Gli oli ricchi di acidi grassi omega-3, come quello di salmone, apportano notevoli benefici ai nostri amici animali. L’olio di salmone appositamente formulato per i cani può rafforzare il sistema immunitario del tuo animale domestico, migliorare l’aspetto del pelo e della pelle e proteggerlo da varie malattie croniche. Infatti se stai cercando un modo naturale e semplice per migliorare la dieta del tuo amico a quattro zampe e migliorare la sua salute generale e le sue funzioni cognitive, procuragli un po’ di olio di salmone di alta qualità.

Quello che ti serve in questo momento è trovare il miglior integratore omega 3 per cani a base di olio di salmone. Potresti avere le idee confuse ma prima di acquistare il miglior prodotto in assoluto che puoi trovare in commercio, occorre rendersi conto dei benefici che apporta l’olio di salmone comparandolo con quelli di altri pesci e valutare i pro e contro come integratore per i tuoi animali.

Vogliamo offrirti un quadro preciso soprattutto delle proposte che trovi nei canali di vendita online, dove è possibile trovare indicazioni e opinioni sui migliori prodotti.

Benefici dell’olio di salmone per i cani?

Miglior-Olio-di-Salmone-per-Cane

Gli acidi grassi essenziali, tra cui l’omega-3 e l’omega-6, hanno diverse importanti funzioni nel corpo (sia canino che umano!): influenzano l’infiammazione, il comportamento, l’umore e molte altre funzioni cellulari. Fondamentalmente, gli acidi grassi omega -3 e omega-6 sono assolutamente essenziali per la salute e il benessere: sono un antinfiammatorio naturale per cani.

L’unico problema? Proprio come per il corpo umano, un animale non può produrlo da solo. Ciò significa che l’unico modo in cui il tuo cane può assumere questi nutrienti essenziali è attraverso la dieta e meglio se una dieta barf, completamente biologica.

Fortunatamente, esiste un alimento ricco di acidi grassi essenziali, sia omega-3 che omega-6. Sì, è proprio l’olio di salmone. L’olio di salmone si ricava da vari tipi di salmone di allevamento e anche da salmone selvaggio, è uno dei migliori integratori che puoi dare al tuo animale domestico. Ecco perché.

  • Supporta la salute del cuore

Ricco di omega-3, l’olio di salmone può aiutare a proteggere la salute del cuore del tuo amico a quattro zampe. Gli acidi grassi omega-3 aiutano a ridurre il colesterolo e l’ipertensione e prevenire il ritmo cardiaco irregolare.

  • Supporta la salute del cervello

Tutti gli oli di pesce di buona qualità, ma soprattutto l’olio di salmone, possono aiutare a sostenere la salute del cervello del cane. È un dato di fatto, consumarlo regolarmente può anche migliorare la funzione cognitiva e l’umore.

  • Riduce l’infiammazione (e allevia i dolori articolari)

Gli Omega-3 sono per lo più famosi per la loro capacità di ridurre l’infiammazione. Questa è un’ottima notizia se il tuo cucciolo soffre di dolori articolari e / o muscolari o ha l’artrite. Certo, l’olio di salmone non può effettivamente curare l’artrite del tuo animale domestico, ma può ridurre i sintomi così tanto che può sembrare che lo faccia.

  • Potenzia la barriera immunitaria

Le proprietà antinfiammatorie dell’olio di salmone aiutano anche a rafforzare la funzione del sistema immunitario. Ciò significa che se il tuo animale domestico peloso consuma regolarmente olio di pesce, è meno probabile che si ammali, soffra di allergie e vari disturbi della pelle, incluso l’eczema.

  • Promuove la pelle e il pelo sani

Uno dei motivi principali per cui molte persone danno salmone e altri integratori di olio di pesce ai loro animali domestici (sia cani che gatti), è a causa della capacità dell’olio di migliorare l’aspetto del pelo e della pelle degli animali.

Fondamentalmente, l’olio di salmone può aiutare il cane a perdere meno pelo, a lenire le irritazioni e le allergie della pelle ed eliminare la forfora. Meglio di così! Se consumato regolarmente, può portare ad avere un pelo lucido, spesso e liscio.

  • Aiuta a prevenire il cancro

Poiché è ricco di acidi grassi omega-3 che aiutano a ridurre l’infiammazione complessiva, l’olio di salmone può aiutare a prevenire il cancro nei cani. Un rapporto ottimale tra EPA e DHA può anche aiutare a rallentare la crescita delle cellule tumorali.

Differenze tra olio di pesce, olio di salmone e olio di krill?

Molte persone hanno familiarità con l’olio di pesce (come l’olio di fegato) e, per estensione, anche con l’olio di salmone. Ma che dire dell’olio di krill? Qui, evidenziamo le principali differenze tra questi integratori simili, in modo da poter scegliere quello giusto per il tuo cane.

  • Olio di pesce

L’olio di pesce può essere ricavato da vari pesci grassi, tra cui sgombro, acciughe, merluzzo e, naturalmente, salmone. Contiene nutrienti preziosi, inclusi acidi grassi essenziali, che svolgono importanti ruoli biologici.

La qualità di un olio di pesce dipende dal tipo di pesce utilizzato, nonché dal modo in cui i pesci vivevano (catturati allo stato brado o allevati in allevamento). Allo stesso modo, la quantità di vitamina A o D, nonché la quantità di metalli pesanti che contiene un olio di pesce, varia da olio a olio.

  • Olio di salmone

L’olio di salmone ovviamente si ottiene dal salmone selvatico o di allevamento, di solito – tolte le parti edibili per alimentazione umana – si utilizzano per l’estrazione dell’olio i sottoprodotti di lavorazione come intestini, pinne e testa. Non pensare che derivi dagli scarti perché poi l’olio che si ottiene viene purificato.

Come spesso menzionato in questo articolo, l’olio di salmone contiene grandi quantità di acidi grassi essenziali, sia omega-3 che omega-6, insieme a quantità moderate di EPA e DHA (dipende dal tipo di pesce – se selvaggio, più EPA / DHA contenuto, se allevato in fattoria, meno contenuto EPA / DHA). In generale, il salmone contiene pochissimo mercurio, se non addirittura nulla, quindi è uno degli oli di pesce più sicuri e più sani che il tuo animale domestico potrebbe consumare.

È importante sottolineare che non contiene anche vitamina A, il che significa che puoi rilassarti sulla potenziale tossicità della vitamina A – con olio di salmone, questo non può accadere.

  • Olio di krill

L’olio di krill è derivato da crostacei, o krill, che sono piccoli animali acquatici. Come l’olio di pesce normale, anche l’olio di krill è una buona fonte di acidi grassi omega-3 e, per estensione, DHA ed EPA.

Sebbene l’olio di krill sia talvolta commercializzato come superiore all’olio di pesce, si dovrebbe dire che non ci sono ancora prove sufficienti per affermarlo. Tuttavia, l’olio di krill è in media più costoso dell’olio di pesce, compresi gli integratori di salmone.

Possibili effetti collaterali dell’olio di salmone?

Mentre l’olio di salmone è un ottimo integratore per la maggior parte dei cani, un’eccessiva assunzione può causare effetti collaterali se non stai attento con il dosaggio e la qualità dell’olio. Ecco le principali controindicazioni.

  • Nausea e diarrea

Per prevenire nausea, problemi digestivi e diarrea, assicurati di seguire le indicazioni e i dosaggi raccomandati sull’etichetta di un integratore di olio di salmone. Di solito, il dosaggio dipende dal peso del cane, quindi assicurati di sapere quanto è pesante il tuo animale prima di dargli effettivamente olio di pesce.

  • Aumento di peso

Come tutti gli oli, l’olio di salmone è piuttosto ricco di calorie e se non stai attento al dosaggio, il tuo cane potrebbe aumentare di peso. Ovviamente, questo effetto collaterale può essere facilmente evitato se fai attenzione al dosaggio.

  • Alitosi

Se qualche olio di pesce, compresi gli integratori di salmone, non ha un odore e un sapore almeno un po’ come l’olio di pesce reale, probabilmente c’è qualcosa che non va. Quindi, naturalmente, se dai spesso e regolarmente olio di salmone al tuo compagno peloso, puoi aspettarti che il suo alito cambi un po’. Tuttavia, questo può essere risolto facilmente con una corretta igiene.

Domande frequenti

🐟 1. Quanto olio di salmone posso dare al mio cane?

Ai cani sani possono essere somministrati da 100 a 150 mg di EPA e DHA ogni 10 kg di peso corporeo ogni giorno; i cani che hanno problemi di salute possono ricevere fino a 300 mg per 4,5 kg di peso corporeo. 30 grammi di pesce in scatola con ossa (sardine, sgombro, salmone rosa) ha una media di circa 300 mg di EPA e DHA combinati

🐟 2. Troppo olio di salmone fa male ai cani?

Per assicurarti che il tuo cane riceva la quantità appropriata di olio di pesce, parla con il tuo veterinario prima di includere il supplemento nella dieta del tuo amico peloso. Troppo olio di pesce può avere effetti negativi sul sistema gastrointestinale del cane causando diarrea. Non abbastanza olio di pesce sarà inefficace.

🐟 3. L’olio di salmone può far ammalare i cani?

Se stai dando loro integratori di olio, assicurati di controllare il dosaggio raccomandato sull’etichetta e la data di scadenza. Se noti che il tuo cane manifesta reazioni agli integratori di olio di salmone, come nausea, feci molli o alitosi, dovresti consultare il veterinario per rimuoverli.

🐟 4. L’olio di salmone aiuterà il mio cane a non prudersi?

L’olio di salmone è la scelta migliore per il trattamento dei problemi della pelle perché è naturale, tratta tutte le cause di prurito e desquamazione della pelle, funziona con il corpo del tuo cane rendendo permanentemente il pelo e la pelle sani e offre una serie di altri benefici per la salute. L’olio di salmone è un super alimento per il tuo cane.

Conclusioni

Nello scegliere il migliore olio di salmone, ricco in omega 3 per cani, ti troverai a dover comparare diversi prodotti di marca diversa. Difficile dire quale può essere il migliore se i prodotti sono molto simili tra loro.

Per trovare quello giusto per il tuo amico a quattro zampe, leggi bene l’etichetta degli ingredienti: dev’essere un prodotto completamente naturale: come l’olio di salmone GreenPet GreenPet, che è stato votato all’unanimità dalla nostra redazione. Contiene numerosi acidi grassi. come Omega 3 e EPA, DHA e Ala e favorisce la crescita di un pelo lucido e folto.

Lascia un commento