Non Perdi Mai una Chiamata con le 5 Migliori Segreterie Telefoniche

Se sei spesso fuori casa, ti sarà sicuramente utile la migliore segreteria telefonica. Un dispositivo di questo tipo ti consente di rispondere e registrare il messaggio di un chiamante nel caso in cui nessuno sia disponibile per rispondere al telefono di persona. A differenza dei sistemi di posta vocale, che sono solitamente collegati in rete, una segreteria telefonica è fruibile solo a livello locale, come apparecchio collegato o incorporato direttamente in un telefono fisso.

Indipendentemente dal fatto che la utilizzi in ufficio o a casa, questo dispositivo risponditore ti offre un modo conveniente per registrare e controllare i messaggi dei chiamanti ogni volta che non sei disponibile a rispondere al primo squillo, anche se ti trovi all’estero.

Le Migliori Segreterie Telefoniche

Qual è la migliore segreteria telefonica?

Man mano che la tecnologia progredisce, si ampliano le possibilità applicative nel mondo della comunicazione. Questo vale anche per i servizi di segreteria telefonica, che si rivela oggi migliorata sia nelle versioni elettroniche che nei sistemi di risposta umana. Alcuni servizi di segreteria telefonica digitale hanno notevolmente aumentato l’efficacia del prodotto.

Nella vendita online vengono proposti molti modelli in un’ampia fascia di prezzi, dal più economico a quello più sofisticato. Nel web trovi sempre prodotti a basso prezzo, con tante offerte interessanti.

 

#1 Segreteria telefonica Panasonic kx-tgd325eb Quintet – La migliore per: set completo 

Ideale per l’ufficio, il kit comprende cinque telefoni, una base unità e quattro caricabatterie. Ogni apparecchio è realizzato per garantire la massima comodità, come ad esempio la funzione di chiamata a mani libere.

La Clear Sound Technology per il sistema di segreteria su unità base ha funzione di altoparlante e riduzione del rumore.

  • Funzionale
  • Confortevole
  • Pratica

 

#2 Segreteria telefonica Gigaset AS405A – La migliore per: pulsanti retroilluminati 

Composto da tre telefoni Dect con base, il sistema è di tipo plug and play e si installa con facilità. Le apparecchiature sono progettate con ampio display di semplice lettura. I pulsanti retroilluminati consentono di utilizzare i dispositivi anche al buio.

Lo stato di carica può essere tenuto costantemente sotto controllo grazie agli appositi indicatori di batteria ricaricata, ricarica della batteria e batteria scarica. È disponibile in diversi colori (bianco, marrone e nero) e nella configurazione a singolo o doppio telefono.

  • Ampio display
  • Stato di carica
  • Design

 

#3 Segreteria telefonica Switel dct50071- La migliore per: persone anziane 

La segreteria telefonica memorizza fino a 57 messaggi, per un totale di 15 minuti. Sono disponibili 2 messaggi pre-registrati, con la possibilità di inserire un testo personalizzato.

Offre massimo comfort grazie alle dimensioni generose della struttura, un ampio display a matrice di punti chiaramente leggibile e la funzione di vivavoce. I grandi tasti retroilluminati facilitano l’utilizzo anche in penombra. I due pulsanti di selezione diretta sono utili per chiamare altrettanti contatti abituali o due numeri di emergenza. Il volume può essere regolato fino a 30 dB nelle cuffie e fino a 80 dB senza cuffie.

Il telefono è compatibile con apparecchi acustici. L’indicatore di chiamata ottico si illumina quando arriva una telefonata. Oltre al telefono, la confezione include una stazione base con alimentatore di rete, un adattatore, un cavo di collegamento telefonico, due batterie (AAA 1.2 V NiMH) e un manuale di istruzioni.

  • Comfort
  • Volume regolabile
  • Compatibile con apparecchi acustici

 

#4 Telefono con segreteria Aeg Solo 15 – La migliore per: design Telefono con segreteria Aeg Solo 15 – La migliore per: design

Ispirato al passato, il telefono combina un design senza tempo con caratteristiche d’avanguardia. È un modello cordless dotato di display lcd a 1.6” (14 segmenti) con retroilluminazione blu.

Offre la funzione vivavoce e ed è GAP compatibile, espandibile fino a 4 portatili. La rubrica consente di memorizzare 100 nomi e numeri. La segreteria telefonica digitale integrata mette a disposizione un tempo di registrazione pari a 30 minuti.

  • Cordless
  • Retroilluminazione
  • Espandibile

 

#5 Telefono con segreteria telefonica Motorola T111 – La migliore per: semplice utilizzo 

Si tratta di un modello cordless digitale con segreteria telefonica. È fornito di ampio display con retroilluminazione blu e offre la funzione di vivavoce. Le sue caratteristiche includono rubrica con 50 nomi e numeri memorizzabili, 5 suonerie selezionabili dall’utente, fino a 12 minuti di tempo di registrazione nella segreteria telefonica.

Sono inoltre presenti messaggi preregistrati, Indicatore led per messaggi in ingresso, alert acustico, riproduzione privata del messaggio tramite ricevitore.

  • Pratico
  • Versatile
  • Ergonomico




Come funzionano le segreterie digitali?

In una segreteria telefonica digitale, il messaggio di un chiamante viene convertito inmigliori-segreterie-telefoniche un flusso di byte. Un microcontrollore digitalizza la voce utilizzando un convertitore analogico -digitale e lo memorizza in RAM a bassa potenza (memoria ad accesso casuale).

Un messaggio di 15 secondi potrebbe tradursi in 30.000 byte di dati digitalizzati. Questi byte sono memorizzati in un indirizzo specifico nella RAM. Per riprodurre il messaggio, il microcontrollore legge i 30.000 byte dalla RAM e li riproduce attraverso un convertitore digitale-analogico.

La RAM è un dispositivo di memoria ad alta velocità, quindi il microcontrollore può cancellare uno dei messaggi e spostare facilmente gli altri messaggi in avanti nello spazio liberato.

Quali tipi di segreteria telefonica ci sono?

Sul mercato trovi molti telefoni dotati di un dispositivi di segreteria telefonica integrata. Diversi computer di casa sono anche in grado di registrare messaggi da un telefono in assenza di risposta.

Durante le riunioni d’affari, alcuni servizi di segreteria telefonica possono essere programmati per inviare al destinatario un messaggio su un computer portatile, informandolo di una chiamata in arrivo e del messaggio successivo. In base alle informazioni ricevute tramite la notifica Internet, il destinatario può scegliere di rispondere alla chiamata immediatamente o attendere. Alcuni apparecchi sono anche in grado di convertire un messaggio vocale in un messaggio di testo o e-mail, consentendo così al destinatario di leggere il messaggio tranquillamente durante una riunione.

Quali sono i vantaggi della segreteria telefonica per una piccola azienda?

Per una piccola impresa, le telefonate possono essere la linfa vitale che porta nuovi clienti e fa prosperare il tuo fatturato. Ma in alcuni casi possono anche farti perdere del tempo e ti impediscono di adempiere ai tuoi impegni.

Filtrare le chiamate e avere un modo per ricevere messaggi in modo tempestivo e indirizzare le chiamate importanti direttamente a te, ovunque tu sia, può fare una grande differenza in termini di sfruttare al meglio il tuo tempo e aumentare il valore dalle chiamate che ricevi. Per fare questo, puoi assumere un addetto al centralino. Ma se non vuoi spendere soldi, la cosa migliore è acquistare una segreteria telefonica.

Perché una segreteria telefonica può essere importante?

L’ultima cosa che vorresti è che le tue chiamate non avessero un riscontro. La selezione delle opzioni sul servizio di risposta automatica del telefono può eliminare tutte le congetture dalle chiamate. Con la possibilità di inviare le chiamate a un numero di rete fissa o cellulare o indirizzarlo a un servizio di segreteria telefonica, puoi facilmente scegliere a quale tipo di chiamate vuoi rispondere immediatamente quando puoi e con cui puoi occuparti in seguito.

Quindi, ad esempio, le nuove richieste di vendita potrebbero essere inoltrate direttamente al telefono, mentre le richieste di account esistenti possono ricevere una segreteria telefonica da raccogliere in un momento opportuno.

Come scegliere la segreteria telefonica?

Prima di acquistare una segreteria telefonica, dovresti determinare quali sono le tue esigenze. Ti serve avere una segreteria telefonica che può essere utilizzata per più linee? E che dire di una segreteria telefonica con accesso remoto? In questo modo, puoi avere accesso immediato ai messaggi indipendentemente da dove ti trovi in quel momento.

Ci sono una serie di fattori che ti aiutano a restringere la tua lista per trovare il modello più adatto a soddisfare le tue specifiche esigenze.

Caratteristiche della segreteria telefonica?

L’unico scopo di una segreteria telefonica è registrare i messaggi e riprodurli. Un problema riscontrato con le versioni precedenti delle segreterie era una scarsa qualità del suono. Ma grazie alla tecnologia, questo non è un problema che troverai nelle moderne segreterie telefoniche.

La segreteria telefonica ideale è quella che ti offre una gamma di funzioni. Come minimo, dovrebbe essere in grado di registrare, riprodurre, mettere in pausa, cancellare e saltare i messaggi.

Quanti messaggi sulla segreteria telefonica?

Un’altra cosa che dovresti prendere in considerazione è la capacità di archiviazione digitale del dispositivo in base alle tue esigenze.

Se pensi di dover ricevere molti messaggi, valuta l’acquisto di un modello con una notevole capacità, perché se so esaurisce lo spazio di disponibile, la segreteria non registrerà alcun messaggio: non ti sarà quindi di nessun aiuto e magari rischierai di perdere delle chiamate importanti.

Combinazione della segreteria telefonica con il telefono?

Anche se si trovano ancora sul mercato modelli di segreteria telefonica indipendenti, molti produttori stanno focalizzando i loro sforzi progettuali sulla combinazione di un telefono cordless e di una segreteria telefonica in un’unica unità. Questo non significa che le unità standalone non offrono alcun vantaggio. Ad esempio, una segreteria telefonica autonoma può essere utilizzata con qualsiasi tipo di telefono.

Tuttavia i dispositivi combinati con telefono fisso sono molto più pratici dal momento che consentono di utilizzare solo una base di ricarica. Se si desidera continuare a utilizzare il telefono di casa già esistente, allora una segreteria telefonica autonoma è la soluzione migliore. Ma se non ti dispiace abbandonare il tuo telefono per acquistarne uno più recente, allora puoi valutare l’opportunità di investire in una segreteria telefonica combinata.

Garanzia della segreteria telefonica?

Come qualsiasi dispositivo elettronico, anche le segreterie possono presentare delle disfunzioni dopo anni di utilizzo. Possono non funzionare a causa di difetti di fabbricazione o per via di un utilizzo intenso. Indipendentemente dal motivo che ti può portare a richiedere l’intervento dell’assistenza tecnica, è sempre una buona cosa poter disporre di una garanzia prolungata nel tempo.

Alcuni produttori la forniscono compresa nel prezzo. In ogni caso, puoi richiedere un’estensione di garanzia a pagamento. Altrimenti sarai costretto ad acquistare una nuova segreteria telefonica.

Assistenza tecnica per la segreteria telefonica?

In termini di supporto, la maggior parte dei produttori possono essere raggiunti tramite e-mail, chat live o moduli di contatto online. Alcuni possono essere contattati direttamente attraverso il loro servizi di assistenza clienti.

Se si desidera contattare il produttore, consultare la guida per l’utente per vedere come fare. Puoi anche visionare la sezione delle domande frequenti o lasciare un feedback sui tutorial video.