I 10 Migliori e Incredibili Regali per i Batteristi

Hai un batterista talentuoso in famiglia? Per Natale dimostragli quanto lo ami e sostieni la sua passione.

Dall’abbigliamento agli accessori ogni dono selezionato per lui diventa un’occasione per perfezionare la sua tecnica.

Se sei a corto di idee per non rischiare di regalargli il mattone biografico di 500 pagine o l’ennesima maglietta del suo drummer preferito. Anche un qualcosa di poco originale come dei supporti antiscivolo per la grancassa (se ancora non li ha) potrebbe essere gradito.

E dato che magari qualche parte dello strumento può costare, anche un gadget divertente può allietare il suo Natale. Cerca semmai i consigli per gli acquisti suoi forum dei canali di vendita online, trovi sicuramente molti prodotti adatti per il tuo “idolo”!





1. Rayzm Bacchette per Batteria

Non bisogna pensare che le bacchette per batteria non abbiano alcuna importanza per il suono. Delle buone bacchette sono ben bilanciate abbinate al suono rendendo la musica molto più gradevole. Così, se ti accorgi che il tuo amico è stanco di avere bacchette economiche, regalagli questo set!

Si tratta di robuste bacchette in legno 5A, 5B, 7A proposte ad un prezzo accessibile. Sono realizzate in noce americano selezionato e sono progettate per sopportare una elevata quantità di sollecitazioni restando sempre perfette nel corso del tempo.

2. Alesis CompactKit 4 Batteria Elettronica Portatile da Tavolo

Questo kit di batteria elettronica da tavolo offre tutto ciò che serve ai batteristi alle prime armi per migliorare la propria tecnica e diventare delle star! La struttura include 4 pad battenti sensibili alla velocità con suoni e risposta dinamica del tutto simili agli strumenti acustici.

Sono disponibili dozzine di brani e ritmi di accompagnamento, l’ideale per i giovani batteristi che desiderano iniziare a suonare subito insieme a una base musicale.

3. Asmuse Pad per Allenamento

Il Drum Practice Pad da 12 pollici ha una superficie in gomma morbida per consentire di allenarsi silenziosamente e senza disturbare i famigliari o il vicinato. È dotato di una base in schiuma antiscivolo e una base in legno denso per una sensazione autentica.

La superficie larga 12″ riproduce la dimensione reale del tamburo. Favorisce un uso confortevole e l’elevato livello di elasticità previene il rischio di shock alla mano.

4. ProMark SD200 Porta Bacchette

Il porta bacchette ProMark SD200 può contenere due paia di bacchette e si può fissare facilmente all’asta del piatto. Grazie alla sua struttura regolabile è possibile tenerlo nella posizione e nell’angolazione desiderata.

5. Evans SO-10 Sordina SoundOff per Batteria

Le sordine per batteria proposte dal marchio rappresentano i sistemi di controllo del volume più famosi sul mercato. I dispositivi garantiscono una sensibile riduzione delle emissioni acustiche, per potersi esercitare in tutta tranquillità senza produrre suoni troppo forti.

Grazie alla loro resistenza, inoltre, si prestano a supportare il batterista nei suoi frequenti allenamenti. Offrono un’eccellente risposta alle bacchette e resistono anche ai batteristi dalla mano più pesante.

6. Suck UK Matita Bacchetta

Questa confezione contiene due matite con mina HB dall’originale forma a bacchetta per batteria. È senza dubbio un simpatico regalo per colleghi e amici, che tra l’altro è ottenuto da legno di foreste sostenibili. E se il batterista ha anche la passione del disegno… ecco due regali in uno!

7. Shaw Guanti senza dita, per batterista misura L

Si tratta di guanti senza dita per suonare la batteria, realizzati in morbida pelle di capra. Il tessuto è elasticizzato e piacevolmente traspirante sul dorso. Fatti in poliestere e misto cotone.

8. Senner MusicPro tappi di protezione dell’udito

Sono tappi per le orecchie professionali con filtro a membrana di alta qualità. Ideali per quando ci si trova ai concerti e ai festival, proteggono l’udito senza compromettere la qualità del suono.

Le onde sonore della musica ad alto volume sono soggette a uno smorzamento ortofonico che mantiene lo spettro dei suoni. Non vi è quindi nessun blocco cupo, come accade invece con i tappi di schiuma. Costruiti con materiale ipoallergenico, possono essere portati a lungo senza alcun fastidio.

9. Mapex T-570 A Sgabello da batterista

Lo sgabello, a seduta tonda, ha un diametro da circa 42 cm. È realizzato con imbottitura in schiuma espansa con spessore da 10 cm, stelo in acciaio solido con tubo filettato meccanismo di bloccaggio del collare.

Completano le sue caratteristiche il doppio braccio e il supporto treppiede a gambe curve. La sua altezza è variabile da 40 a 62 cm.

10. Rhythmic patterns. Passaggi ritmici per il batterista moderno

Un libro che permette al batterista di migliorare il modo di suonare il suo strumento utilizzando il rullante, il tom tom piccolo e il tom tom grande.

È strutturato in cinque sezioni: Introduzione ed esercizi per gli arti; Passaggi da tamburo a tamburo; Passaggi incrociati in terzine; Passaggi da tamburo a tamburo in sedicesimi; Passaggi incrociati in sedicesimi.




Lascia un commento