Regali di Natale per Chitarristi Rock o Classici

Se per Natale regali a un chitarrista qualcosa che è attinente alla sua passione, lo farai sicuramente felice come una pasqua!

La chitarra è uno strumento che suonano veramente in tanti. Di conseguenza ci sono sul mercato un’infinità di articoli che possono diventare un regalo coi fiocchi. Sia che hai davanti a te un chitarrista classico, un aspirante solista rockettaro o anche solo un nipote alle prime armi con lo strumento, l’opportunità di un bel regalo è sicuramente a portata di mano e di portafoglio.

Puoi spaziare da un metodo di tecnica, a un libro biografico di un grande autore, per non parlare poi di dvd e cd con concerti, basi musicali che aiutano a perfezionarsi.

Nel canale di vendita online puoi trovare un catalogo immenso da sfogliare, per fare arrivare sotto l’albero il più gradito e forse inatteso dei regali.




Regali per chi suona la chitarra

1. Global Park Tracolla per chitarra

Con il suo disegno vivacemente colorato, questa tracolla è una vera ispirazione per ogni chitarrista. Dotata di una resistente guida scorrevole, facilita la regolazione. Morbida e confortevole, consente di suonare per ore senza neanche sentirla.

Il sostegno in cotone riduce notevolmente la pressione sulla spalla. Le sue finiture sono in pelle PU. Grazie ai blocchi strap, il collegamento allo strumento è pratico e sicuro.

2. Boss BR-80 Registratore portatile digitale

È un registratore portatile cosi piccolo da poter stare in tasca ed è lo strumento ideale per le registrazioni e le performance dei chitarristi. Consente di creare, registrare e suonare la propria musica grazie alle tre modalità di utilizzo presenti: “mtr” (multi-track-recorder) a 8 tracce, “eband” per le backing tracks e infine “live rec” per registrare in tempo reale con il microfono stereo integrato.

Tutte e tre le modalità possono essere sfruttate per le singole esigenze. Ad esempio il chitarrista può registrare le sue idee con la modalità live rec, quindi riprenderle in modalità mtr per le sue produzioni musicali e successivamente utilizzarle come backing tracks dei suoi concerti in modalità eband.

3. Astro Pick 40 Plettri per Chitarra

Il set include 40 plettri e di rivela il regalo perfetto per ogni chitarrista e bassista, principiante o avanzato. I plettri sono in sei diversi spessori (0,58 / 0,71 / 0,81 / 0,96 / 1,20 e 1,50 mm) per soddisfare ogni stile. Grazie ai suoi divisori, la scatola consente di tenere tutto in perfetto ordine e si può mettere comodamente in tasca.

4. Vicloon Pinza per Allenamento di Mani, Avambraccio e Dita

Vuoi ottenere delle mani di acciaio per padroneggiare ogni tecnica virtuosa? Se è così è importante allenare regolarmente i tuoi arti. Questo set si compone di 5 pezzi: pinza per le mani, trainer e fascia di resistenza per le dita, anello per potenziare la presa e palla terapeutica per la mano.

Con un training regolare, ti consentono di irrobustire la muscolatura dell’avambraccio, delle mani e delle dita. Gli strumenti sono realizzati in silicone flessibile, mentre le molle sono in acciaio inox. Si possono comodamente riporre nella custodia fornita in dotazione, per allenarsi anche in trasferta.

5. Chitarrista da zero! Metodo per principianti

Si tratta di un corso di chitarra con DVD allegato, appositamente studiato per chi inizia da zero. Frutto di 27 anni di esperienza nel campo della didattica, consente di imparare in breve tempo a suonare accompagnamenti e assoli, a leggere il pentagramma, la tablatura, le partiture scritte in forma di chart e di “testo + accordi”, oltre a improvvisare semplici fraseggi.

Si può inoltre sviluppare la tecnica, con il metodo della “Preparazione atletica”, e imparare a conoscere chitarre, amplificatori, effetti. Su basi musicali arrangiate come un disco si possono suonare evergreen e celebri melodie del repertorio classico.

6. Elagon Kit per la pulizia e la manutenzione della chitarra

Il kit accoglie tutto ciò di cui si ha bisogno per la manutenzione della chitarra ed è ideale per tutti i tipi di strumenti, dalle classiche/acustiche alle elettriche.

Sono inclusi: 8 chiavi a brugola, avvolgicorde/solleva piroli (tutto in uno strumento), pinze per tagliare le corde, pulitore e lubrificante di corde (tutto in uno strumento), lucidante per chitarra, tessuto lucidante, righello per chitarra (per aiutarti ad ottimizzare la tua chitarra e il posizionamento delle corde), astuccio nero corvino di qualità con cerniera.

7. HB leggio 3 alzate portaspartiti con borsa + poggiapiedi per chitarristi

In un unico kit vengono forniti il poggiapiede e il leggio per chitarristi. È ideale per chi inizia a studiare la chitarra e per i concertisti. Il poggiapiede è regolabile sia in altezza che in angolazione. Il leggio è regolabile in altezza a tre livelli.

Entrambi sono realizzati in materiale leggero e resistente. La confezione include anche una pratica borsa per il trasporto.

8. 3rd Avenue Rocket GSS01 Sgabello e Stand per Chitarra

Lo sgabello pieghevole offre una seduta ideale e ti consente di suonare a casa, quando lo spazio intorno è molto limitato. Ha una struttura in acciaio, mentre il sedile è imbottito di morbido vinile nero.

I suoi bracci pieghevoli tengono saldamente la chitarra in verticale quando si è in pausa. Il cavalletto si presta a sostenere sia i modelli acustici che quelli elettrici.

9. Ultra HFTV Jack di 6.35 mm Maschio a Maschio

Questo cavo audio è un prodotto di prima qualità. Le sue caratteristiche distintive includono doppio isolamento e doppio rivestimento, per garantire una trasmissione perfetta e senza interferenze. È perfetto per chitarra, basso, tastiera, pianoforte e sintetizzatore. È disponibile un’ampia scelta di misure del cavo, per trovare con facilità quella più adatta alle proprie esigenze.

Il cavo jack 6.3 è un cavo plug and play ed è compatibile con qualsiasi strumento che abbia un jack output da 6,3 mm.

10. Neewer Interruttore a Pedale On/Off a Piede con Cavo

È consigliato usare questo pulsante come uno switch di canali per le chitarre, i bassi e gli amplificatori di tastiera. L’interruttore funziona con molti amplificatori di chitarra muniti di capacità di accensione e spegnimento. Il pulsante a piede è accompagnato da un cavo che rende il controllo del circuito comodo e immediato.

Funziona con il cavo dotato di connettori standard 1/4″. Il design compatto con un tasto rende il prodotto molto pratico e versatile.




Lascia un commento