I 10 Migliori Regali Hi-Tech per Assidui Lettori

Un libro è senza dubbio il più classico dei regali di Natale, ma per un vorace divoratore di libri potrebbe sembrare una cosa scontata.

Cosa fare allora se vogliamo gratificare un appassionato lettore senza rischiare di acquistare un libro che magari sa anche a memoria?

È vero, come si dice, che talvolta basta il pensiero ma vedere la faccia dell’amico che non è particolarmente soddisfatto, anche se cerca in tutti i modi di mascherare la sua delusione, o snobba il regalo dandogli solo una fugace occhiata, ci mette in imbarazzo.

Una soluzione ci sarebbe, quella di trovare gadget o accessori di lettura che lo incoraggino a leggere ma nel modo più comodo possibile.

Diamo spazio quindi alla fantasia e se siamo a corto di idee andiamo a cercare tra i canali di vendita online qualcosa di caratteristico e di speciale che sappiamo sarà accolto con gioia al di là del fatto che… basta il pensiero!

1. Luce Lettura Landee

Questa lampada offre tre livelli di luminosità regolabili (3000k, 4500k e 5500k). Ha una luce morbida, perfetta per leggere libri e ebook a letto. Molto compatta e leggera, pesa solo 30,5 g, ed è quindi facile da trasportare o da mettere sul letto. Può anche essere usata come segnalibro per non perdere mai una pagina.

Il collo d’oca flessibile consente di regolare la luce per il massimo comfort. Può essere posizionata sui libri di tutte le forme e dimensioni. La superficie in silicone protegge le pagine bloccate e offre una presa sicura rispetto al collo nudo. La clip light deve solo essere inserita nella porta USB di tutti i dispositivi di ricarica. Ci vogliono circa 40 minuti per ottenere la piena potenza e l’autonomia è di circa 3 ore.

2. Kindle Paperwhite resistente all’acqua

È il Kindle Paperwhite più sottile e leggero che mai, con uno schermo da 300 ppi per leggere come sulla carta stampata e senza riflessi, anche alla luce diretta del sole. Progettato per resistere all’acqua (IPX8), consente di leggere e di rilassarsi in spiaggia, in piscina o nella vasca da bagno.

È disponibile in due versioni, da 8 GB e 32 GB, per portare con sé molti più libri. Una singola ricarica dura settimane, non solo poche ore.

3. Fan Song E-Reader Custodia per Kindle Paperwhite

Si adatta perfettamente al Kindle Paperwhite 2018 (10a Generazione) e mantiene libero l’ accesso a tutte le porte e alle funzioni. Ha un cinturino elastico per la mano, che aiuta a tenere comodamente l’e-reader senza il rischio che cada.

Attiva e disattiva l’apparecchio ogni volta che si apre o si chiude la cover. Aggiunge solo 4 mm di spessore al dispositivo e nessun peso. Offre la massima resistenza ai graffi e protezione agli urti.

4. Munbyn Scanner Portatile

Ha una dimensione veramente minimal (255 x 28 x 25mm) e offre una risoluzione di 300/600/900 dpi. La scansione può essere effettuata con una sola mano. e supporta schede MicroSD fino a 32 GB. Non è necessario installare alcun driver. La connessione è usb 2.0 ad alta velocità. Completa le sue caratteristiche lo spegnimento automatico dopo tre minuti di mancato utilizzo. Viene fornito completo di borsa d trasporto.

5. WSHA Traduttore Vocale Portatile

Il dispositivo è un traduttore simultaneo professionale di 32 lingue. Supporta la riproduzione di audio MP3, con la possibilità di salvare la registrazione sul pc. È possibile collegarlo al telefono mobile hotspot, e dove il telefono ha un segnale, la penna avrà una rete, in modo si può fornire con servizio di traduzione accurata.

6. Andux Occhiali prisma orizzontale per lettura da sdraiato

Chissà quante volte vi è capitato di non trovare una posizione comoda per leggere sul divano o a letto, con il difetto di dover sforzare il collo in posizione poco naturale.

Ebbene con questo simpatico paio di occhiali a prismi potete leggere stando comodamente sdraiati, in posizione supina. Forniti con custodia e panno, questi speciali occhiali in policarbonato pesano solo 65 g.

Non dovrete spostare la testa o soffrire di crampi al collo mentre si legge o si guarda la tv. Si può vedere senza alcuna distorsione. Trovando la posizione possono essere utilizzati anche da persone miopi che già portano gli occhiali.

7. Halovie Supporto Leggio registrabile in legno

Questo supporto per lettura è realizzato in legno di pino di alta qualità. È un oggetto da tavolo sia bello che pratico per farvi stare rilassati durante la lettura di un libro o di un eBook. Ha 4 impostazioni d’angolo regolabili che soddisfano diverse altezze visive.

Si rivela adatto a libri, lettura di spartiti musicali, tablet. Misura 34 x 23,5 x 2,8 cm, è facile da richiudere e da lasciare in qualsiasi angolo, senza il minimo ingombro.

8. SoBuy Anti-scivolo, Ripiano per vasca da bagno in bambù

Adatta per tutte le vasche da bagno di misura standard, la mensola offre lo spazio sufficiente per appoggiare un libro, il tablet, lo smartphone, una bibita, il sapone.

Il suo materiale costruttivo è il bambù, chiaro verniciato, resistente ai cambiamenti di temperatura e all’umidità. Robusto, leggero, di origine naturale e rinnovabile, il bambù è un prodotto molto versatile e ad elevata valenza ambientale.

La struttura misura 70 cm in lunghezza per 15,5 cm di larghezza, pesa 1 chilogrammo e ha una portata di 3 chilogrammi.

9. Thumbs Up Dizionario Cassaforte

Non solo offre protezione ai tuoi tesori, tenendoli sotto chiave ma, grazie alla sua copertina “The New English Dictionary”, potrebbe facilmente essere scambiato semplicemente per un altro libro sullo scaffale!

Dopo tutto, l’ultima cosa che un ladro avrà il tempo di fare mentre è a caccia di oggetti preziosi, è quello di cercare la definizione di “raggirato” sul dizionario!

Ma anche se il truffatore in questione riesce in qualche modo a scoprire che c’è molto più che un semplice dizionario fra le sue mani, avrebbe ancora a che fare con un impenetrabile involucro di metallo nascosto dalla copertina! Quando imparare l’inglese ti rende davvero più sicuro!

10. Gaomon M106K Professionale 10 x 6 Pollici

Il compagno perfetto per qualsiasi e-reader è un tavoletta grafica per pc e Mac che permetta di prendere appunti, scrivendo o disegnando senza alcuna difficoltà mediante una apposita penna digitale.

Ideali per illustrare o animare, le tavolette grafiche traducono le vostre abilità di disegno esistenti, o consentono di prendere appunti schematici, in un ambiente digitale.

Questi dispositivi permettono di disegnare e scrivere direttamente sulla superficie della tavoletta esattamente come si fa su un foglio di carta. Questo metodo di input mostra subito l’illustrazione in modo da poter creare il tuo lavoro digitale di altissima qualità.




Lascia un commento