I 10 Migliori Regali di Natale per la Futura Mamma e il suo Bebè

Natale è la festa più magica dell’anno ma come rendere indimenticabile il lieto annuncio di una futura nascita e fare un regalo alla quasi neo mamma?

Tra le mode importate dagli Stati Uniti si sta affermando anche da noi l’idea di fare un regalo al nascituro, generalmente il primo figlio di una coppia. Negli Usa l’evento che viene festeggiato con il termine di “baby shower” che tradotto letteralmente vuol dire tutta un’altra cosa, ma in fondo cosa ce ne importa?

Ci importa invece raccogliere qualche idea da mettere sotto l’albero, perché la futura mamma si senta gratificata e viva con serenità questo bel momento della vita.

Celebrare il dono della vita a Natale assume un magico tocco mentre gli amici e la famiglia si godono le luci e il calore delle feste.

Trova le idee più belle nella vendita online e scegli il regalo che pensi sia il più gradito tra le tante proposte in vetrina.

Addirittura può essere una piacevole sorpresa organizzare una festa di Natale a tema per annunciare la futura nascita, con speciali decorazioni dell’albero e della tavola.





1. Baby Shower libro di ricordi personalizzato

È un libro di 32 pagine realizzato completamente a mano. SI può personalizzare con la data e il nome del bambino. Ogni ospite può scrivere una dedica o una frase di augurio per il piccolo e la sua mamma. Può essere richiesto in blu, verde, rosa o lilla.

2. Pretty See Cuscino Neonato

Si adatta perfettamente alle curve naturali della spalla e del collo del bebè, impedendo alle sue vertebre di deformarsi. Realizzato in puro cotone e tessuto jacquard T090, assorbe il sudore ed è traspirante per la salute del tuo bambino.

Inoltre, ha dei fori accuratamente posizionati per assorbire l’umidità e aumentare la circolazione dell’aria. La fodera interna antibatterica previene gli acari, la federa traspirante e antiallergica è lavabile e la cerniera nascosta è sicura da usare.

3. Lictin Asciugamani Bambini

Realizzati in morbido cotone, questi dieci asciugamani garantiscono la massima sicurezza per il tuo bambino: sono infatti privi di formaldeide e di metalli pesanti. Sono adatti anche alle mamme con pelle particolarmente sensibile, rivelandosi ideali per rimuovere il trucco .

4. Fisher-Price Lontra Rilassante Soffici Suoni

Adatto da 0 mesi in poi, è un peluche musicale da nanna per neonato. La musica e i suoni calmanti, il tessuto soffice e il movimento ritmico della respirazione di questo amico tenero e coccoloso aiutano a calmare e a far rilassare il bambino, a casa o ovunque tu vada.

Personalizzabile con fino a 30 minuti di musica e suoni: scegli la musica o i suoni rilassanti (inclusi rumori bianchi, suoni del grembo materno, respiro durante il sonno o battito cardiaco), regola il volume, accendi o spegni la luce soffusa e il movimento respiratorio. Si può lavare in lavatrice dopo aver rimosso i componenti elettronici.

5. Minizone Pagliaccetto con Cappuccio

Il tessuto di questo simpatico pagliaccetto è interamente in cotone, per mantenere il tuo bambino caldo e confortevole. I bottoni a pulsanti posizionati dal collo alla caviglia lo rendono facile da indossare e da togliere, molto pratico per il cambio dei pannolini. Consigliato da 0 a 12 mesi.

6. Baby Art 34120145 Magic Box

Ecco un simpatico regalo per i quasi-genitori in previsione della nascita del primo figlio. Quando sarà un po’ più grandicello potrai conservare l’impronta della sua manina o del suo piedino in questa magic box.

Basta rimuovere il coperchio, mettere la mano o il piede nella massa morbida, premere ed è fatto. È molto facile da usare: non occorre farla asciugare nel forno e non servono altri materiali. In soli 2 minuti (più tempo di posa) si crea un’impronta perfetta.

È possibile modellare l’impronta prima dell’asciugatura, per esempio aggiungendo il nome. Il materiale non si attacca alla pelle del bambino ed è al 100% sicuro per il bebè.

7. Biberon Portaconfetti (50 pz)

Siete pronte per annunciare la nascita del vostro primo figlio? Se state pensando di festeggiare l’evento dando informazioni a tutti i parenti e gli amici, potete far accompagnare la notizia distribuendo i confetti o dolciumi in questo simpatico biberon, insieme con il bigliettino.

Questi oggetti sono realizzati in plastica atossica e alimentare, sicuri da utilizzare. Hanno una bella decorazione e sono disponibili in versione azzurra e rosa.

8. Cornice in legno porta foto con impronta neonato

Il vostro bambino non rimarrà piccolo per sempre, ma è possibile catturare questo momento e renderlo indelebile per il futuro. Si può creare un ricordo prezioso con questo semplice oggetto artigianale fai da te.

Quando il bambino sarà un po’ più grande potrete fargli il calco delle mani e dei piedi e corredare il tutto con l’aggiunta di una fotografia. L’argilla è un materiale morbido e atossico e finché non è aperta la sua confezione non secca.

9. Set di decorazione con striscione, palloncini e pon pon

Questo set per festeggiare l’arrivo di un nuovo nato è disponibile con lo striscione “it’s a girl” (è una bimba) o “it’s a baby” (è un bimbo), naturalmente con colori rispettivi rosa e azzurro.

È perfetto da usare anche per la festa di battesimo. Si compone di striscione che si può appendere, insieme a 12 pon pon di carta che rappresentano i fiori e 20 palloncini, utili per ravvivare l’ambiente al momento della festa.

10. Fascia Porta Bebè in cotone

Il migliore per: adattarsi a diverse posizioni

Il regalo perfetto per mamma e bambino dalla nascita a circa 18 mesi: sostiene il peso fino a 15 kg. È privo di fibbie, cinghie e bottoni, può essere legato in diversi modi, facili da realizzare grazie al dettagliato foglietto di istruzioni incluso nella confezione.

Permette alla mamma di muoversi liberamente, portando con sé il neonato in modo sicuro, facendogli sentire il proprio battito cardiaco, nel massimo relax. È in cotone 95% e spandex 5%, è morbido ed elastico per garantire un comfort adeguato che dura a lungo.




Lascia un commento