I 10 Migliori Regali di Natale per i Veri Cultori del Caffè

Il caffè è una bevanda diffusa ed apprezzata in tutto il mondo, tanto che si conoscono oltre 100 specie di piante di caffè anche se le più diffuse in commercio sono quelle note come arabica e robusta.

Se l’orientamento del regalo è indirizzato a coloro che sono amanti del caffè, non deve essere difficile trovare qualcosa di adatto, anche se fosse solo un oggetto semiserio come una coppia di tazzine per assaporare la bevanda.

Un’altra strada è quella di valutare una selezione di miscele per le macchine espresso. Non dimentichiamo, poi, che ci sono anche gli amanti del caffè americano lungo.

Comunque nell’imbarazzo della scelta potete passare diverse pagine dei cataloghi della vendita online, per orientarvi nella scelta del regalo più adatto a far felice chi lo riceverà.




1. Tougo 2 Tazze da caffè di Ceramica

Amanti del caffé. perché bere il caffè in una tazza di Plain Old? Distinguetevi dalla folla ed esprimete la vostra personalità mentre vi godete il caffè del mattino o bevanda preferita. La confezione accoglie due tazze da 350ml, ciascuna delle quali è realizzata artigianalmente e passa attraverso un rigoroso processo di selezione per ottenere solo il meglio del meglio.

2. Charles Henry Macinacaffè Manuale In Acciaio Inox

Il macinino da caffè è molto versatile e il macinacaffè regolabile consente di decidere quanto grossolano o fine si desidera la macinatura: si può qund utilizzare per qualsiasi tipo di bollitore per caffè. Ideale per i viaggi senza batterie o cavi, ha una dimensione perfetta che si adatta in un sacchetto, valigetta o zaino.

Permette di godere del perfetto caffè a casa, in ufficio, in viaggio, escursionismo, campeggio, o vacanza

3. Bialetti Moka Express Alpina Caffettiera

In onore del Corpo degli Alpini, questo modello da tre tazze è progettato con coperchio e penna che riproducono le caratteristiche distintive del cappello degli Alpini. Ha una valvola di sicurezza brevettata, ispezionabile e di facile pulizia. Realizzata in alluminio, ha un manico antiscottatura ergonomico, per una presa confortevole.

4. De’Longhi Dedica Style EC685.W Macchina per caffè Espresso Manuale

Si tratta di una macchina espresso con pompa, per preparare la classica bevanda all’italiana come al bar a casa tua. Unisce la tradizione delle classiche macchine espresso con pompa al design ed allo stile moderno delle cucine di oggi.

La polvere di caffè viene inserita nell’apposito filtro e pressata con il tipico gesto del barista. Per chi preferisce risparmiare tempo, l’apparecchiatura funziona anche con le cialde E.S.E. (Easy Serving Espresso), che contengono porzioni di caffè già dosato.

5. Illy Caffè Macinato Moka Arabica Selection Guatemala

Regala una mega scorta di caffè! Ai tratta di dodici barattoli da 125 grammi di pregiato ingrediente coltivato a duemila metri nelle zone montuose e incontaminate del Guatemala.

Si fa apprezzare per il suo aroma complesso, che accoglie note di cioccolato esaltate da un delicato profilo di tostatura.

6. James Hoffmann, Il mondo del caffè. Storia, produzione, geografia, cultura

Sai cosa c’è nella tazzina che bevi ogni giorno al bar? È una bevanda dalle antiche tradizioni e diffusa in ogni angolo del mondo.

In questo volume vengono presentati i luoghi di coltivazione e il lungo viaggio che il chicco di caffè fa per arrivare fino a noi: dalla sua produzione al commercio. Una particolare attenzione viene posta alla sostenibilità ecologica e sociale nei suoi luoghi di origine.

7. Tomedeks Macinacaffè Manuale

Chi vuole degustare un buon caffè non può fare a meno di usare il macinacaffè manuale per macinare i chicchi interi a fresco: Questo modello di precisione ha il nucleo di macinazione in ceramica che piò essere regolato in spessore.

Durante la macinatura viene generata una ridotta quantità di calore per mantenere intatti tutti gli aromi. Il corpo e il manico sono in acciaio inox e la manovella è pieghevole, consentendo di riporre l’utensile in poco spazio.

8. Philips HD7462/20 Macchina da caffè Americano Daily

Il caffè americano trova sempre più estimatori e chi vuole scoprire il gusto e l’aroma del caffè macinato sul momento trova in questa macchina la migliore esperienza gustativa.

La caraffa è dotata di un ugello intelligente che fa circolare il caffè in modo uniforme per garantire il massimo aroma. Si possono preparare fino a quindici tazze.

9. Navaris Caffettiera Francese in Vetro e Acciaio

Con questa caffettiera a stantuffo puoi preparare un caffè intenso e corposo, scegliendone l’intensità in base al tempo di infusione e alla quantità di caffè utilizzato.

La preparazione è semplice e veloce: non bisogna far altro che inserire il caffè macinato nel bricco della caffettiera, versare l’acqua calda e lasciare in infusione per 4 min. Spingere quindi lo stantuffo lentamente verso il basso per ottenere il caffè.

10. VHC macinino da caffè manuale in legno

Ti ricordi il macinacaffè dei tempi antichi, realizzato in legno, con il classico cassettino raccogli-polvere? Se hai un amico un po’ nostalgico di questo utensile che ha fatto la storia del caffè, puoi regalargliene uno, in chiave moderna.

La sua struttura attinta dalla tradizione accoglie infatti un nucleo dell’albero rotante in materiali ceramici di alta qualità, che consentono di mantenere il gusto aromatico dei chicchi appena macinati.




Lascia un commento