I 10 Migliori Regali di Natale per Appassionati di Canoa

Trovare tante buone idee per i regali di Natale è più semplice se si pensa all’hobby di una persona. Questo vale anche per i canoisti, che praticano uno sport che sembra richiedere relativamente pochi tipi di materiali.

In realtà a ben guardare sono numerosi gli oggetti tecnici disponibili sul mercato, che vanno molto più in là della canoa e della pagaia.

Basta quindi guardarsi intorno, fare piccole ricerche su internet, sondare il mercato della vendita online, per trovare qualcosa di sicuramente utile, sia per chi ama affrontare le rapide, sia per chi predilige la pagaiata tranquilla su uno specchio di acqua dolce o anche al mare d’estate.




1. FE Active Zaino Cloudbreak Impermeabile Ecologico

L’azienda è nota per la realizzazione degli zaini impermeabili e dei prodotti outdoor di qualità. Questo modello impermeabile ha una capacità massima di circa 30 litri ed è la scelta ottimale per uno zaino di medie dimensioni.

È costruito con materiali accuratamente selezionati e può essere utilizzato durante tutte le attività a contatto con l’acqua per mantenere tutti gli oggetti asciutti. La tasca interna ha una zip di 15 cm in cui inserire gli effetti personali per proteggerli dall’acqua e dall’umidità.

2. Outdoor. Canoa-kayak-rafting

Un bel libro da leggere o regalare agli appassionati di questo sport. Una eccellente guida, compilata da un autore Augusto Fortis che è uno dei massimi esperti mondiali di queste discipline e autore anche di molte guide Outdoor.

Sono illustrati 320 itinerari in Italia, in Europa e nel mondo, che l’autore ha percorso di persona e che sono documentati con foto, descrizione accurata dei percorsi e delle difficoltà. I percorsi sono di ogni ordine e grado di abilità, ma predominano quelle medie, adatte ad un vasto numero di appassionati.

3. MagiDeal Casco di Sicurezza per Sport Acquatici

Questo casco è ralizzato in resistente e leggero guscio esterno in abs con imbottitura Eva per l’assorbimento degli impatti e offre così una protezione e un comfort superiori. Sono presenti delle prese d’aria per un drenaggio facile e traspirante.

Con il suo sottogola regolabile e una ruota a cricchetto, assicura una vestibilità comoda e sicura. Ha una comoda protezione del padiglione auricolare e rivestimento. Si rivela adatto per kayak, canoa, wakeboard, jet ski, paddleboarding, canottaggio, surf, vela, salvataggio o altri sport acquatici

4. Yosh Custodia Impermeabile Smartphone

Compatibile con la maggior parte dei dispositivi fino a 6,5 pollici, offre spazio aggiuntivo per ter tenere al sicuro i tuoi valori, come carta di credito, documento di identità, denaro. La custodia è certificata IPX8 ed è stata testata a 30 metri di profondità per mezzora.

In questo modo è possibile godersi le attività all’aperto quali il nuoto, stare sulla spiaggia o sul materassino, tuffi, rafting, sci, surf. Grazie al cordoncino per il collo, è molto pratica da portare con sé ovunque.

5. Playmobil Lezione Di Rafting

Se sei alla ricerca di un regalo alternativo non solo per l’amico canoista, ma anche per il suo bambino (a partire dai 4 anni), ecco la soluzione. Completa di caschetti di sicurezza e giubbotti di salvataggio, l’imbarcazione galleggia veramente. È completa di due pupazzetti e c’è posto anche per un eventuale passeggero extra.

6. XBoze Sacca Impermeabile

Quando si pratica un’attività all’aria aperta, specialmente se si ha a che fare con uno sport a contatto con l’acqua, è veramente fantastico poter avere una sacca impermeabile che fornisca protezione a vestiti, dispostivi elettronici, occhiali da sole, portafogli, macchina fotografica e documenti.

La tasca esterna con zip a prova di spruzzi può contenere in modo sicuro piccoli elementi essenziali, con la possibilità di accedervi senza dover aprire tutta la sacca.

Si porta a tracolla in spalla grazie due cinghie regolabili e staccabili, facile da trasportare, in modo confortevole. È disponibile con una capacità di 10 o 20 litri. È completamente stagna, può stare in acqua all’infinito.

7. Eddany I love my Sea Kayaker Felpa con cappuccio da donna

È una pratica felpa con cappuccio ideale da regalare in tante occasioni speciali come il Natale. Realizzata completamente in cotone, si lava in acqua fredda per mantenerla sempre perfetta. È stampata con una tecnologia all’avanguardia.

8. Helly Hansen Sport II, Aiuto al Galleggiamento Unisex Adulto

Questo giubbotto da galleggiamento è perfetto per attività come canoa e kayak e altri sport acquatici.

Il galleggiamento viene fornito con schiuma a celle chiuse. In kayak ci si muove in modo naturale, non impaccia e non impedisce i movimenti. È comodo da indossare e facile da chiudere, volendo anche con i lacci supplementari.

9. MagiDeal Cuscino di Seduta Morbido per Barca, Canoa e Kayak

È fatto in materiale EVA e tessuto Oxford di alta qualità, più confortevole e resistente. Di forma anatomica è morbido ed elastico per rendere più confortevole la seduta, proteggendo effettivamente la parte inferiore.

Si rivela adatto per kayak, gommoni, barche da pesca e ha una dimensione di 39 x 32 x 2,85 cm.

10. Guanti Neri Canoa Kayak

Sono progettati per adattarsi sul manico della pagaia e far scorrere le mani nel bracciale per fornire protezione da vento e acqua fredda. Dispongono di apertura larga per infilare e sfilare le mani facilmente.

Si rivelano molto robusti e impermeabili e forniscono il massimo comfort anche nelle giornate più fredde. Sono realizzati in neoprene e hanno una dimensione di circa 23 x 19 centimetri.

 




Lascia un commento