I 10 Migliori Regali di Natale per Interior Designer

Arriva Natale e vorresti fare regali a tutte le persone che conosci. Ma quale oggetto è adatto ai designer, che sono i creativi per natura?

Si sa, loro apprezzano solo le cose particolari, a volte eccentriche, ma sempre pertinenti il design. Amano gli oggetti ricercati, fuori dal comune, articoli unici che spesso hanno anche prezzi al di fuori dalla nostra portata.

Però se in fin dei conti basta il pensiero, non ti devi preoccupare di questa apparente difficoltà, bypassala e vai avanti per la tua strada.

Se la scelta del regalo giusto ti pare un’impresa difficile da fare da solo, lasciati guidare da questa recensione e dai nostri suggerimenti presi tra alcuni dei prodotti in vendita online. Vedrai che qualche idea geniale da lasciare sbigottito un designer sicuramente la troviamo.





1. Moleskine Notebook Blend Collection

È il classico taccuino della collezione Blend in tessuto Jacquard per custodire le idee e i progetti creativi. Ha un design classico con chiusura ad elastico e segnalibro per non perdere il segno; sul retro è presente una tasca interna per contenere biglietti, souvenir e fogli che caratterizzano la giornata.

Realizzato con carta 70 g/m2 senza cloro e di colore avorio, presenta un layout di pagina a righe. Il suo formato è pari a 13 x 21 cm e acoglie 240 pagine.

2. Da Heng Cuscino da Viaggio Memory Foam

Dedicato al professionista che viaggia spesso, ha un’anima in cotone di alta qualità con memoria a rimbalzo lento di 2 secondi, confortevole e traspirante. La fodera in poliestere è delicata sulla pelle e non sbiadisce nel tempo.

Il cuscino garantisce un elevato supporto, allevia l’affaticamento delle spalle e del collo e previene la tensione muscolare. Viene fornito con maschere per gli occhi e tappi per le orecchie per un sonno più confortevole.

3. Winsor&Newton Letraset Promarker Pantone Pennarelli doppia punta

Il seti include 24 pennarelli a doppia punta (punta fine + punta a scalpello). La forma a proiettile della punta sottile, li rende adatti per i dettagli e i lavori di precisione. La punta a scalpello è ottima sia per schizzi veloci che per riempire grandi aree.

Tutte le tonalità sono a base d’alcool, traslucide, sovrapponibili e ad asciugatura rapida. Gli inchiostri sono omogenei, luminosi, permanenti e formulati con tecnologia Dye color.

4. Decopresto Sedia Designer

Con la sua estetica elegante e nello stesso tempo minimal, questa sedia è il complemento ideale di ogni studio di design. Ha un’originale seduta realizzata in patchwork che stupisce e affascina al tempo stesso. I suoi materiali sono solidi, sottoposti a trattamento UV. È anche disponibile in diverse finiture (metallo, legno, ruote, girevole, sedia a dondolo), colori e altezze (sgabello, sedia, bambino).

5. Alessi Pulcina Caffettiera da una tazza

La caffettiera Pulcina, disegnata da Michele de Lucchi, è il risultato di una lunga ricerca sull’ottimizzazione della forma per migliorare e valorizzare le proprietà organolettiche del caffè. Grazie alla struttura interna della sua caldaia, l’erogazione del caffè viene interrotta automaticamente e nel giusto momento, ottenendo una bevanda priva di retrogusto e dall’aroma corposo e rotondo. Il beccuccio è ben pronunciato e la sua forma a V è definita in modo da tagliare perfettamente la goccia durante il versamento.

6. Leatrice Eiseman Pantone: The 20th Century in Color (Inglese)

Pantone, l’autorità mondiale dei colori, conduce in un tour visivo lungo 100 anni di trasformazione. Dal Pale Gold e Almost Mauve dell’Esposizione Universale del 1900 a Parigi al Rust e Midnight Navy del conto alla rovescia per il Millennio, il 20° secolo è stato pieno di colori.

Collaboratori di lunga data di Pantone e guru del colore identificano oltre 200 opere d’arte, prodotti, design e moda, e li abbinano accuratamente a 80 tavolozze di colori ufficiali per rivelare tendenze, cambiamenti radicali e rinascita di varie tonalità.

Questo volume vibrante prende la temperatura sociale della nostra storia recente con il brio che è unicamente Pantone.

7. Huion H420 OSU Tavoletta grafica 10×5.6cm con Penna Wireless

Si tratta di uno strumento di progettazione grafica professionale che racchiude semplicemente tutto il necessario. È possibile modificare le foto professionalmente dove si vuole grazie alla sua facile trasportabilità.

Con la penna ergonomica della Huion H420 e la superficie ruvida, si può godere della sensazione di libertà e di familiarità di una penna su carta.

È tempo di abbandonare il mouse e la trackball per andare con la penna ai confini della creatività. Può essere usato anche per disegnare, fare schizzi o prendere appunti su documenti.

8. Thumbs Up Lens Cup Tazza Teleobiettivo

Grazie a questa tazza teleobiettivo ci si sente come un fotografo professionista. Sembra un obiettivo di una fotocamera reflex reale. Identica all’obiettivo fotografico, questa tazza è dotata di un coperchio per mantenere calde le bevande.

Il coperchio inoltre può essere utilizzato come piattino per la tazza o per biscotti. Il regalo perfetto per tutti i creativi che amano la fotografia.

9. The Fundamentals of Interior Design (Inglese)

La seconda edizione di The Fundamentals of Interior Design fornisce un’introduzione approfondita agli elementi chiave dell’interior design e alle idee che ne sono alla base.

Il libro descrive l’interezza del processo creativo, dalla ricerca delle idee iniziali fino alla loro realizzazione in forma tridimensionale. In tutto il testo, vengono offerte linee guida per fornire una struttura al processo di interior design e il lettore è incoraggiato ad adattare e avviare metodologie per soddisfare le esigenze dei singoli progetti.

Il libro presenta una varietà di diagrammi e punti di discussione per incoraggiare studenti e professionisti a riflettere su questioni chiave come la comprensione delle relazioni spaziali e l’uso di materiali sostenibili.

10. Anna Starmer Enciclopedia degli schemi di colore

Il miglior modo per trasformare la stanza è cambiarne il colore. Ma come farlo al meglio? Questo libro contiene più di 150 idee per schemi di colori ad uso di designer e decoratori d’interni. Scoprite così come usare il colore per dare un’illusione di spazio, profondità, colore e luce.

 




Lascia un commento