I 15 Migliori Giochi per Bambini di 8 Anni: A tutta Tecnologia!

Man mano che cresce, il bambino chiede in modo spontaneo di confrontarsi con il mondo tecnologico che lo circonda. Ciò non significa necessariamente regalargli uno smartphone di ultima generazione, con tutto ciò che ne comporta.

Le aziende fanno a gara per proporre giochi educativi sempre più interattivi e intelligenti, studiati non solo per intrattenere il piccolo dagli 8 anni in su, ma anche per soddisfare la sua curiosità e la sua sete di conoscenza.

Con i migliori giochi per bambini di 8 anni può avvicinarsi al linguaggio base della programmazione e, in modo divertente e stimolante, cimentarsi nella costruzione di un robot o di un computer. Senza dimenticare, naturalmente, i giochi più classici. Anche Monopoly, del resto, è diventato elettronico!

 

1. Nerf N-Strike Elite Infinus Blaster motorizzato

Dotato di tecnologia Speed-Load, permette di riempire il tamburo di dardi in modo automatico, senza la necessità di estrarlo durante la battaglia per effettuare la ricarica. Viene fornito con 30 dardi ufficiali Nerf Elite, che garantiscono un’elevatapotenza di fuoco. Il blaster è compatibile con la maggior parte dei tamburi e dei caricatori Nerf N-Strike Elite (venduti separatamente).

 

2. Anki Overdrive Pista a Super Velocità

La confezione include 10 pezzi di pista che permettono di costruire e ricostruire fino a 8 tracciati differenti in pochi secondi. Le due supercar robotizzate, Skull e GroundShock, sono progettate con loro sistemi di armi esclusivi e la loro tecnologia consente di gareggiare con l’avversario in sfide all’ultima… ruota! Si possono affrontare gli amici in varie modalità di gioco: battaglia, corsa, prove a tempo e re della collina.

 

3. Elegoo UNO R3 Arduino Progetto Robot

Si tratta di un kit educativo per principianti che consente di acquisire un’esperienza pratica sulla programmazione di Arduino, l’assemblaggio di componenti elettronici e la conoscenza della robotica. Tutta l’interfaccia del modulo ha porte Xh2.54, il che rende molto più facile montare l’auto e ridurre la possibilità di errori. Le modalità di lavoro sono: tracciamento della linea, prevenzione degli ostacoli, controllo remoto IR e controllo Bluetooth sul telefono con la nostra app su iOS e Android.

 

4. Watch Ya’ Mouth Family Edition

Idovina un po’ cosa sto dicendo? Difficile immaginarlo con questo gioco di società semplice e divertente. Lo sfidante indossa un divaricatore guanciale, mentre gli avversari tentano di leggere e interpretare le frasi che sta pronunciando. Adatto a partire dagli 8 anni, consente di trascorrere ore e ore spassose in compagnia, coinvolgendo da 2 a 10 giocatori.

 

5. MTW Toys Drone Star Wars Millennium Falcon volante

Sembra proprio di comandare una vera astronave con questo modellino radiocomandato Millennium Falcon. Il dispositivo si fa apprezzare per le sue caratteristiche di volo molto stabili, che consentono di affrontare le sfide del cielo. Dotato di telecomando wireless, è subito pronto per entrare in azione. Caratterizzato da un corpo robusto, ha una dimensione di circa 21 x 6 x 15 cm.

 

6. Lego City Police Caccia al Ladro

Una volta ultimata la costruzione della stazione di polizia, ecco che parte la caccia al ladro. L’agente insegue il malfattore sulla sua motocicletta, con l’intento di ammanettarlo prima che salti la palizzata e sparisca definitivamente con la refurtiva. Nella confezione sono presenti due minifigure e tanti accessori che consentono di inventare infiniti scenari differenti.

 

7. Lego Minecraft il Capanno della Fattoria

Il kit comprende due minifigure Minecraft – Steve e Alex – insieme a un asino, un maialino, un coniglio, un coniglietto e uno scheletro. La fattoria, tutta da costruire, si sviluppa su due piani e ha degli interni ricchi di dettagli. C’è anche un orto coltivato con carote, grano e barbabietole, da raccogliere e trasportare nelle sacche dell’asino. Completano la dotazione un recinto per il maialino e un’area erbosa e con acqua.

 

8. Nintendo Selects Mario Kart Wii (gioco)

Si può correre vestendo i panni del personaggio preferito di Nintendo, o anche come se stessi. Si può competere con un massimo di tre avversari nel salotto di casa, oppure fino a 11 avversari tramite la Nintendo Wi-Fi Connection. Si può visitare il Mario Kart Channel per competere nei tornei, controllare le classifiche, vedere quando i loro amici giocano e scaricare i dati fantasma.

 

9. Piper Computer Kit

Studiato per insegnare a costruire i veri hardware, il computer in legno viene fornito con uno schema dettagliato che spiega come assemblarlo. Una volta costruito, l’inventore procede attraverso una serie di livelli in modalità di storia Minecraft che collegano diversi pezzi di hardware al Raspberry Pi per superare i livelli. Perfetto per i piccoli ingegneri con età compresa tra i 7 e i 13 anni.

 

10. Joy Toy Peluche BB8 Star Wars

Dedicato ai fan della saga stellare di tutte le età, questo pupazzo è una riproduzione del simpatico BB8 in miniatura. Curato fin nei più piccoli dettagli, è morbidissimo e si fa coccolare e stringere. È alto circa venti centimetri e non presenta parti staccabili, rivelandosi quindi adatto anche ai più piccoli.

 

11. Hasbro Gaming Jenga Gioco di Precisione e Abilità

È una vera e propia sfida alle leggi della gravità. Si prende un mattoncino e lo si posiziona sul piano più alto e a ogni mossa la torre si fa sempre più traballante: chi riuscirà ad essere l’ultimo prima che la costruzione precipiti a terra? Per vincere occorrono mano ferma e nervi d’acciaio. Nella confezione sono accolti 54 mattoncini di legno e una comoda sagoma per costruire la struttura.

 

12. National Geographic Volcano Science Kit

Nella scatola viene fornito tutto il necessario per creare un vulcano, dipingerlo e farlo eruttare. Si tratta di un classico progetto Stem sviluppato per insegnare ai bambini alcuni principi della chimica, della geologia e della scienza della terra. Rappresenta una vera e propria lezione interdisciplinare che appassiona grandi e piccoli.

 

13. Razor Ripstik Air Pro Caster Wave board

Leggera e resistente, la struttura scanalata garantisce una risposta migliorata alla torsione. È realizzata in un unico blocco in fibra di carbonio industriale, mentre le ruote sono in uretano di alta qualità con cuscinetti ABEC-5. Grazie al rivestimento antiscivolo viene fornito un elevato livello di grip, per muoversi in tutta sicurezza.

 

14. Monopoly Ultimate Banking

Si tratta di una versione mozzafiato del classico Monopoly, per una sfida all’ultimo… investimento. Ogni terreno parte già con una casa, e l’affitto può variare in base alle carte evento o al passaggio di un visitatore. E con la banca elettronica e le carte di credito, tutta la gestione del denaro diventa automatica. In questa edizione, i giocatori possono istantaneamente acquistare proprietà con un semplice scan e ci vogliono solo circa 30 minuti per completare una partita.

 

15. Scienza e Gioco Clementoni Cyber Robot

È il regalo ideale per tutti gli appassionati di tecnologia: un robot da assemblare dotato di un modulo Bluetooth e di 4 modalità di gioco. Si scarica su tablet e smartphone la app gratuita sviluppata da Clementoni per programmare i movimenti, gli effetti luminosi e sonori del robot.

Tramite il device, si può visualizzare una simulazione dell’esecuzione dei comandi programmati e controllare il robot in real time, come se si utilizzasse un radiocomando. Si può anche impostare manualmente il percorso del robot, attraverso una scheda elettronica con pulsanti.