Tutti noi vorremmo uscire di casa con un’acconciatura perfettamente in ordine, come se fossimo appena stati dal parrucchiere.
Con la migliore spazzola in setola naturale di cinghiale è possibile trattare i capelli per rivitalizzarli durante la messa in piega. La salute del capello, inoltre, ne guadagna in quanto viene favorita la rimozione delle impurità e il sebo in eccesso viene distribuito lungo tutto il fusto.
Sommario
- Qual è la migliore spazzola di setole naturali di cinghiale?
- 1. Kaiercat Coppia di spazzole rotonde e incurvate
- 2. Marbeian Spazzola di Bamboo di Setole di Cinghiale
- 3. GranNaturals Spazzola Rotonda con Setole di Cinghiale
- 4. Gainwell Sapzzola Capelli Setole Naturali
- 5. Care Me Spazzola per Capelli Rotonda
- Perché usare la spazzola di setole naturali di cinghiale?
- Qual è la spazzola giusta per i tuoi capelli?
- Tipi di spazzole per capelli?
- Vantaggi della spazzola di setole naturali di cinghiale?
- Spazzolare i capelli con le setole di cinghiale?
- Prendersi cura della spazzola di setole naturali di cinghiale?
- Setole di cinghiale e vegan?
Qual è la migliore spazzola di setole naturali di cinghiale?
Il servizio di vendita online offre numerose proposte tutte naturali studiate all’insegna del benessere dei capelli. Attraverso le opinioni e le recensioni di chi le utilizza abitualmente, puoi facilmente trovare il modello di marca più adatto a te.
Ecco alcune delle spazzole di migliore qualità più richieste nel web, che si trovano in rete al prezzo più basso.
Qui di seguito ti presentiamo i migliori spazzole di setole naturali di cinghiale:
1. Kaiercat Coppia di spazzole rotonde e incurvate
La migliore per: impugnatura ergonomica
- Diametro pari a 2” e 1.6”, Solo €15,99 per due spazzole per capelli,...
- Design ergonomico: l’impugnatura della spazzola è in legno naturale...
L’impugnatura della spazzola è in legno lucido naturale, forte e resistente, e permette di acconciare i capelli con comodità. Aiutano a distribuire il sebo destinato a lubrificare le ciocche e ad evitare i capelli crespi.
Consentono di lavorare efficacemente i capelli e di asciugarli più velocemente. Le setole di cinghiale ne favoriscono la luminosità.
- Antistatiche
- Antibatteriche
- Resistenti al calore
2. Marbeian Spazzola di Bamboo di Setole di Cinghiale
La migliore per: pettine incluso
- SPAZZOLA PER CAPELLI SMONTANTE IN PELLI DI SANGLIER E ASTE IN NYLON - PER...
- INCLUS è un pettine per capelli in legno e strumento per la pulizia dei...
Le lunghe punte di nylon riescono a districare anche i capelli spessi mentre le setole di cinghiale li lisciano naturalmente e distribuiscono il sebo donando luminosità.
Il manico di bamboo è leggero, antibatterico, resistente ed ecologico. Nella confezione è incluso un pettine in legno, districante e antistatico.
- Leggera
- Ecologica
- Antibatterica
3. GranNaturals Spazzola Rotonda con Setole di Cinghiale
La migliore per: creare riccioli naturali
- Setole di cinghiale: potenziano la salute dei capelli impedendo l'accumulo...
- Spazzola per capelli: con setole in nylon in aggiunta alle setole di...
È facile creare ogni acconciatura, grazie alla combinazione di setole in nylon e setole di cinghiale.
Il suo design circolare (4,5 centimetri di diametro), dona volume ai capelli, aiutando a creare i riccioli. Il design ergonomico del manico facilita la presa e la maneggevolezza.
- Ergonomica
- Volume
- Styling
4. Gainwell Sapzzola Capelli Setole Naturali
La migliore per: garanzia estesa
- GAINWELL SPAZZOLA
È una spazzola per capelli con setole naturali 100% di cinghiale e manico in legno. Le setole massaggiano delicatamente il cuoio capelluto per riattivare la circolazione.
Districa facilmente i capelli dalla radice alla punta e ne previene la rottura dei capelli. È coperta da una garanzia di 3 anni.
- Delicata
- Massaggiante
- Districante
5. Care Me Spazzola per Capelli Rotonda
La migliore per: rapida asciugatura con phon
- ►【Setole di Cinghiale con Nylon per Asciugare i capelli】-> le nostre...
- ►【Riduce il tempo di asciugatura del 50%】-> Il design a nido d’ape...
Realizzata con setole naturali di puro cinghiale e pin in nylon, questa spazzola ventilata aiuta ad asciugare rapidamente i capelli con il phon.
È infatti progettata con un cilindro ricoperto in ceramica che trattiene e distribuisce in modo omogeneo il calore dell’asciugacapelli. Rende la chioma liscia, riducendo l’effetto cresco e donando una finitura lucida.
- Districante
- Anti-crespo
- Styling
Perché usare la spazzola di setole naturali di cinghiale?
Le spazzole con setole di cinghiale sono conosciute dai tempi delle nostre nonne come cinghialina.
Abbinate all’asciugatura a phon e a trattamenti professionali assicurano styling perfetti con capelli mossi, lisci, ondulati o ricci, rendendo la chioma super lucente e a prova di effetto crespo. Perché essere sempre al top e avere un look curato è il desiderio di tutti, soprattutto per chi si cimenta da sé in pieghe e tinture, non solo per un risparmio dal punto di vista economico ma anche per dimostrare la propria indipendenza.
Non tutti non sanno che il risultato di una piega dipende non solo dai prodotti utilizzati quali shampoo e balsamo, ma anche dal tipo di spazzola che si utilizza.
Qual è la spazzola giusta per i tuoi capelli?
Non sembra, ma scegliere la spazzola giusta in base alla propria chioma e all’utilizzo che se ne vuole fare è fondamentale per la riuscita della messa in piega. Nel caso adoperiate una spazzola sbagliata potreste non solo accentuare il temutissimo “effetto crespo”, ma addirittura rovinare i vostri capelli: un accessorio inappropriato, infatti, spezza i capelli.
Innanzitutto, la spazzola deve essere di alta qualità per garantire la massima cura dei vostri capelli e della cute: al bando quindi gli strumenti che rompono o elettrizzano i capelli.
Il materiale ideale è il legno, sia per chi ha una cute delicata sia per eliminare l’elettricità statica che danneggia i capelli contrastando l’effetto crespo. Ma è anche vero che di spazzole fatte con materiali più innovativi oggi se ne trovano diverse, specie per fonare i capelli, come quelle termiche iono-ceramiche realizzate con setole ionizzate e ceramica che impediscono al calore di concentrarsi eccessivamente durante l’asciugatura.
Tipi di spazzole per capelli?
Detto questo, non tutte le spazzole vanno bene per ogni tipo di capigliatura: i ricci e i lisci hanno bisogno di trattamenti diversi, così come i tagli corti da quelli lunghi, i capelli bagnati da quelli asciutti, l’effetto volumizzante da quello lisciante e così via.
In generale, si distingue fra:
Spazzola vent:
Accessorio indispensabile per districare i nodi dei capelli. Rettangolare, è caratterizzata da denti ben distanziati tra loro e minuscoli pallini alla fine delle setole (di nylon) che regalano un piacevole massaggio al cuoio capelluto.
Viene spesso utilizzata come sostituta del classico pettine e pettinino, anche sui capelli bagnati, in quanto è decisamente più delicata e li districa dolcemente
Spazzola piatta o a remo:
anche questa tipologia è rettangolare, ma decisamente più larga della vent. È consigliata solo per chi ha i capelli naturalmente lisci. È caratterizzata da un cuscino d’aria a denti larghi per pettinare i capelli lisci quando sono asciutti. Le setole possono essere in nylon o naturali di cinghiale
Spazzola tonda o a rullo:
Così come si può dedurre dal nome, questa spazzola ha una forma arrotondata e viene utilizzata principalmente per la messa in piega in modo naturale. Esistono varie dimensioni di questa tipologia di spazzola rotonda che generalmente variano in base alla lunghezza dei capelli.
Ovviamente se i capelli sono lunghi (tanto da riuscire a portarli a coda di cavallo) dovrete utilizzarne una con un diametro più ampio, al contrario se la chioma è corta è preferibile utilizzare una spazzola tonda dal diametro più piccolo. Le spazzole tonde con setole cinghiale hanno la capacità di agganciarsi perfettamente al capello, lisciando tutte le cuticole
Spazzola senza manico:
Il modello più conosciuto è la Tangle Teezer. È un tipo di spazzola con setole in plastica morbida perfetta da utilizzare sotto la doccia, con capelli dunque bagnati, per districare i nodi, anche quelli più difficili senza comunque rischiare di rovinarli
Spazzola termica:
E in ceramica ed è adatta per essere utilizzata con il phon. È impiegata soprattutto da parrucchieri e per usi più professionali.
Queste spazzole che sostituiscono quelle in setole naturali sono comodissime da usare perché lisciano o arricciano rapidamente, ma in realtà vanno usate solo per breve tempo e su capelli perfettamente sani. L’anima traforata in ceramica o in metallo sviluppa alte temperature che rovinano i capelli fragili e, se usate quotidianamente, compromettono anche i capelli più sani. Possono sostituire il ferro e la piastra per effetti liscianti.
Le spazzole con le setole naturali di cinghiale si prestano ad essere utilizzate se avete i capelli lisci. A seconda della lunghezza potrete scegliere quale spazzola utilizzare.
Nel caso abbiate capelli corti, orientatevi verso una spazzola rettangolare con denti abbastanza lunghi perché hanno effetto volumizzante e non elettrizzano il capello.
Se invece la vostra chioma è lunga, si consiglia di utilizzare una spazzola avente una base decisamente ampia per realizzare una piega capelli liscia senza nodi. Offre un rigenerante massaggio al cuoio capelluto, attiva la micro circolazione e libera la cute dalla impurità. E soprattutto non genera cariche elettrostatiche.
Se invece volete donare maggior volume utilizzate una spazzola tonda o a rullo.
È possibile anche utilizzare spazzole ibride, fatte cioè sia con setole di cinghiale che nylon che hanno il pregio di dare volume anche ai capelli più problematici, delicati, radi e fini.
A differenza di chi afferma che per i capelli ricci non c’è soluzione, un rivestimento in legno con setole di cinghiale e cuscinetto morbido come base può rivelarsi una buona soluzione per i capelli molto ricci, perché questo tipo di setola riesce a tenderli e a lisciarli completamente (parola degli hairstylist di Jean Louis David). Ovviamente se vuoi mantenere i boccoli naturali continua a usare le mani!
Vantaggi della spazzola di setole naturali di cinghiale?
La spazzola di setole di cinghiale ha innumerevoli vantaggi:
- aiuta a distribuire il sebo lungo tutti i capelli, rendendoli particolarmente lucidi
- consente di districare i nodi dei capelli, sia da umidi che durante l’asciugatura
- aiuta a volumizzare l’acconciatura
- elimina i capelli spezzati e con doppie punte, la polvere e la lanugine, che inevitabilmente si formano nel corso della giornata. Si ha quindi una maggior possibilità di decidere ogni quanto lavare la chioma
- ha un’azione delicata a differenza del pettine che è rigido e, soprattutto se è di ferro, ha un tocco più aggressivo
- è antistatica ed evita la carica elettrica sul capello
- permette di velocizzare l’asciugatura a phon
Spazzolare i capelli con le setole di cinghiale?
Il gesto dello spazzolamento dei capelli lunghi e dei capelli medi, da svolgere regolarmente, con spazzole di setole di cinghiale è necessario per mantenere la chioma in buona salute.
Grazie a questa operazione quotidiana, si riduce l’effetto elettrostatico. Ciò permette anzitutto di non averli stressati e di districare i nodi che inevitabilmente si formano, dimezzando i tempi della pettinatura. Usando regolarmente una spazzola con questo tipo di setole i capelli si mantengono sani e vigorosi.
Prendersi cura della spazzola di setole naturali di cinghiale?
Le setole di cinghiale sono fatte con un materiale cheratinoso simile ai capelli, assorbono gli oli naturali e trattengono le impurità. Se viene mantenuta in efficienza, una spazzola di questo tipo dura più a lungo e aiuta a mantenere in salute capelli.
Di tanto in tanto è quindi necessario pulire la spazzola e rigenerarla, perché altrimenti gli oli e le impurità presenti sulle setole vengono trasferite nuovamente sui capelli.
La pulizia è molto semplice:
- rimuovere dalle setole i capelli e le impurità grossolane
- versare nel lavandino un po’ di acqua calda e diluire un po’ di shampoo per capelli grassi
- lasciare la spazzola a bagno per una buona mezzora
- sfregare poi la spazzola con il palmo della mano
- sciacquare e asciugare la spazzola premendo un asciugamano sulle setole
- infine, completare l’asciugatura all’aria.
Setole di cinghiale e vegan?
La produzione delle spazzole di setole di cinghiale è ottenuta con metodologia cruelty-free, mediante rasatura degli animali. Tuttavia, non è adatta a chi è strettamente vegetariano o segue una filosofia di vita orientata al vegan.
Non resta quindi che sostituire questo tipo di accessorio con una delle numerosissime spazzole anti nodi con setole in nylon che si possono facilmente trovare in commercio.