Le 5 Migliori Sdraiette: Ninna E Divertimento Dalla Nascita

Quando la mia bimba era piccola, mi hanno regalato una sdraietta a dondolo, con un carillon e dei pupazzetti appesi. È stato uno dei regali più graditi, perché potevo tenerla vicino a me già dai primi mesi di vita, mentre sbrigavo le faccende: lei restava a dondolarsi grazie al movimento a dondolo, e la barra gioco sopra la intratteneva fino a quando si addormentava.

Ora i modelli sono molto più accessoriati, con cinture di sicurezza migliorate, la sdraietta è facilmente trasportabile e c’è la possibilità di tenere anche una posizione fissa: il bimbo può stare comodo già dai primi mesi, e inoltre ci sono altri modelli differenti in base al peso del bambino.

Ora è nata mia nipote: ho comprato una sdraietta tramite la vendita online e mi sto trovando bene.

Non sono stata a guardare il basso prezzo né il prodotto più economico, ma la sdraietta più carina e sicura per mia nipote.




Le migliori sdraiette

Qual è la migliore sdraietta?migliore-sdraietta

Le Sdraiette per i bimbi sono un elemento utile per i genitori e divertente già dai primi mesi di vita. Esistono tanti modelli, più o meno accessoriati, da scegliere in base al peso del bambino e alle caratteristiche.

Esistono Sdraiette base, progettate per tenere il bimbo seduto, che dondolano in caso di movimento del bimbo; poi ci sono le Sdraiette che dondolano se il bimbo urta i piedi a terra, e quelle automatiche, cioè che dondolano anche se il bimbo non si muove. Oltre al dondolo, inoltre, le sdraiette possono essere accessoriate con musiche, suoni rilassanti, canzoncine e una barra gioco sulla testa del bimbo, con sonagli, piccoli peluche e altri giochi interattivi.

 

Come scegliere la migliore sdraietta?

Sul mercato e tramite la vendita on line si trovano tante categorie di sdraiette ed è possibile scegliere in base al prezzo e all’opinione degli utenti. La sdraietta giusta va scelta in base al peso del bambino, perché alcune sono specifiche per i primi mesi di vita, mentre altre accompagnano la crescita del bimbo.

Anche il tipo di seduta è importante: deve essere comoda, facile da pulire e non tossica. È importante verificare che ci sia il sostegno giusto per la testa del neonato e che ci siano diverse posizioni per reclinarla.

 

#1 Sdraietta musicale Fantasy Green Foppapedretti

La migliore per: dimensioni compatte

Foppapedretti, uno dei marchi leader per neonato, presenta una sdraietta musicale, con barra gioco amovibile, sistema a dondolo che si può anche bloccare e schienale regolabile. Questa sdraietta è indicata per bambini dalla nascita fino a 6 mesi circa, fino a in massimo di peso di 9 kg.

È composta in metallo verniciato, plastica e rivestimento imbottito di poliestere: in questo modo è facile da tenere pulita. È facilmente trasportabile grazie alle maniglie, comprende un riduttore per i primi mesi di vita e oltre alle melodie ha anche una funzione di vibrazione per facilitare il sonno.

Il sistema di dondolo, musica e vibrazioni funzione con batteria 3 AA non compresa nella spedizione. Grazie alle sue dimensioni ridotte è facile da conservare e da trasportare.

  • Sistema dondolo sicuro
  • Leggera
  • Accessoriata

 

#2 Sdraietta Cuccioli della Natura Deluxe Fisher Price BCG48

La migliore per: cintura con 3 punti di attacco

Questa sdraietta Fisher Price è indicata dalla nascita in poi e fino ai 9 kg di peso. Ha due modalità musicali, sistema di vibrazioni per indurre la tranquillità e un sistema di cintura di sicurezza affidabile per stare seduto grazie a tre punti di attacco.

È compresa di barra gioco con suoni e 12 tipi diversi di melodie, oltre a due peluche e divertenti giochi di luce. La seduta e lo schienale sono imbottiti e l‘imbottitura è completamente removibile e lavabile in lavatrice per la massima igiene. I piedini di questa sdraietta sono antiscivolo.

Lo schienale non è reclinabile ma dondola leggermente una volta fissato. È una sdraietta perfetta per i primi mesi di vita, perché distrae e intrattiene i bimbi stimolandoli grazie ai giochi e alla musica.

  • Antiscivolo
  • Imbottitura removibile
  • Leggera

 

#3 Sdraietta a dondolo bebè BEABA

La migliore per: regolazione in altezza

Beaba propone una sdraietta a dondolo per i primi mesi di vita fino ai 9 kg, con schienale completamente reclinabile, e regolazione in altezza grazie a un supporto di sostegno su cui si fissa la seduta.

La struttura la rende facilmente trasportabile da una camera all’altra ed è davvero pratica perché permette di tenere il bimbo sollevato da terra e di sistemarlo alla propria altezza, ad esempio per cullarlo mentre si fanno altre attività oppure per farlo partecipare a pranzi a cene di famiglia, o per chi ha animali domestici. Il rivestimento imbottito è molto resistente e facile da lavare.

  • Resistente
  • Regolabile
  • Solida

 

#4 Sdraietta Gio Giraffa Cam S362

La migliore per: sicurezza

Cam presenta una sdraietta a dondolo Made in Italy, per bimbi dai primi mesi fin ai 9 kg di peso, molto comoda da portare grazie alle maniglie, e sicura per i bimbi perché è anti ribaltamento.

La base ha due pratici piedini antiscivolo per tenerla anche su tavoli o superfici rialzate e un meccanismo di sicurezza evita la chiusura involontaria della sdraietta. I materiali del rivestimento sono completamente sicuri e atossici e senza ftalati.

L’imbottitura è in poliestere, removibile e lavabile in lavatrice a 30 gradi, con sapone neutro. Il resto della struttura si pulisce semplicemente con un panno inumidito. Lo schienale è regolabile in tre posizioni, la cintura ha tre punti di attacco ed è compresa una barra gioco, rimovibile, con peluche. Quando si chiude è molto compatta.

  • Atossica
  • Facile da trasportare
  • Pratica

 

#5 My Nature Pals Stroll Arco Gioco Tiny Love

La migliore per: barra gioco accessoriata

Tiny Love presenta una barra gioco grande e colorata, regolabile verso il bimbo, ricca di stimoli tattili e visivi: si applica a qualsiasi struttura come passeggino, sdraietta a dondolo, lettino, navicelle e ovetto, grazie all’attacco universale con la clip, e l’inclinazione è regolabile.

Colorata e divertente per i bimbi, questa barra gioco comprende pupazzetti, sfere tintinnanti e giochi fruscianti, per il massimo divertimento del bimbo fino ai 6 mesi circa. La struttura è in plastica, atossica e completamente lavabile. È facile da trasportare ed è la scelta giusta per offrire divertimento ai bimbi in tute le situazioni, dalla propria stanzetta al mare.

  • Colorata
  • Interattiva
  • Attacco universale

 




  • Voto:
4.9