Le 5 Migliori Polveri di Proteine Whey per Muscoli più Sani e Forti

Se state leggendo questo articolo, probabilmente siete degli amanti della forma fisica, dei bodybuilder, oppure delle persone che stanno cercando di mettere su o di perdere peso.

Nel caso facciate parte di una delle precedenti categorie, la migliore polvere di proteine Whey vi aiuterà senza alcun dubbio a raggiungere il vostro obiettivo.

Pensati appositamente per quegli individui che sottopongono spesso il loro corpo a sforzi fisici, allenamenti e prove di resistenza, questi integratori proteici facilitano enormemente l’assunzione delle proteine.

Infatti, invece di abbuffarvi di pesce, carne, pollo, formaggio, e chi più ne ha più ne metta, vi basterà sciogliere la vostra polvere di proteine in un bicchiere d’acqua, oppure se volete rendere il tutto più gustoso, in un frullato o uno smoothie.

Qualora vorreste più informazioni leggete i prossimi paragrafi nei quali entreremo più nel dettaglio per quanto riguarda le proteine whey, le polveri di proteine in generale, le dosi consigliate da assumere, ecc.

Di seguito vi proporremo anche le 5 migliori polveri di proteine whey con il miglior rapporto qualità – prezzo, che abbiamo selezionato per voi.

 




Le migliori polveri di proteine whey

Quali Sono le Migliori Polveri di Proteine Whey?

Nella seguente lista vi consiglieremo le 5 migliori polveri di proteine whey presenti sul mercato, acquistabili tramite i vari negozi di vendita online.

Includendo sia i prodotti più economici con il prezzo più basso, che quelli un po’ più costosi, le polveri proteiche che vi descriveremo sono state selezionate dopo una lunga ed attenta ricerca.

Vi esortiamo anche a leggere le opinioni e le recensioni dei clienti che hanno già acquistato questi articoli, in modo da avere più elementi possibili da aggiungere alla valutazione della vostra scelta. Per farlo, vi basterà semplicemente cliccare sui link posti dopo la descrizione di ciascun prodotto.

 

1.Cellucor COR-Performance – 100% polvere di proteina

Il primo prodotto sulla nostra lista è la polvere di proteine whey della Cellucor.

Questa confezione contiene 28 porzioni totali, ovvero: 25 g di proteine in polvere, 120 calorie, 1 g di grassi e 4 g di carboidrati, per porzione.

Le proteine whey della Cellucor sono certificate Informed Choice, con etichetta TruFacts a piena divulgazione, realizzata in struttura conforme alla GMP.

Se prese regolarmente, queste proteine vi garantiranno dei risultati sicuri, ecco anche perché sono dotate di garanzia a 30 giorni soddisfatti o rimborsati!

COR-Performance dispone di una formula isolata di siero whey velocemente digeribile per soddisfare le vostre necessità in qualsiasi momento.

100% proteina di siero, contenuto minimo di grassi e carboidrati, enzimi digestivi aggiunti, aromi di base dolce; insomma, possiamo dire senza alcun dubbio che COR-Performance è qui per alzare gli standard in campo di prodotti proteici.

 

2.Prozis 100% Real Whey Proteine whey in polvere

Prozis ci propone la sua polvere di proteine Whey in una confezione a busta da 1000 g.

Grazie al suo ottimo profilo nutrizionale, agli ingredienti di ottima qualità per un assorbimento rapido, e per una migliore digeribilità, ma soprattutto grazie al suo contenuto di proteine superiore all’80%, questo prodotto della Prozis è estremamente concentrato.

Questa polvere proteica è eccellente per aumentare i muscoli dal momento che contribuisce a mantenere e ad aumentare la massa muscolare magra.

E’, inoltre, un ottimo integratore per gli allenamenti: i frullati di proteine whey sono fondamentali per raggiungere i vostri obiettivi e migliorare le vostre prestazioni.

Queste proteine pure, di alto valore biologico, contengono un profilo di amminoacidi completo, ricco di BCAA, che vi aiuterà ad incrementare la vostra massa muscolare oltre che a mantenere i muscoli ottenuti dopo tanto sforzo.

Supportata da certificati di qualità emessi da laboratori di analisi indipendenti, la composizione di 100% Real Whey Protein non ha segreti. Con questo integratore, ciò che leggete sull’etichetta è ciò che finirà nel vostro frullato.

 

3.100% pure Whey Multipower 2kg cioccolato

La prossima polvere di proteine Whey che vi consigliamo è quella della Multipower.

Questo barattolo contiene 2000 g di polvere proteica, abbastanza per approssimativamente 67 porzioni, composte ognuna da: 23 g di proteine, 5.7 g di BCAA e 1.3 g di carboidrati.

Ovvero la polvere è solo al 4% composta da carboidrati, e contiene invece una grande quantità di BCAA.

Se volete una ragione in più per cui sceglierle, vi basterà sapere che le proteine whey non denaturate e ultrafiltrate della Multipower, sono al gusto di cioccolato!

Queste proteine 100% Pure Whey Protein offrono l’80% di proteine da diverse fonti: proteine del siero isolate, concentrate e idrolizzate.

Infine, l’aggiunta della Vitamina B6 supporta il metabolismo proteico e l’attività ormonale.

 

4.Optimum Nutrition Gold Standard 100%

La polvere di proteine Whey della Optimum Nutrition, è a basso contenuto di grassi e di carboidrati, e viene venduta in un barattolo da 908 g.

Si tratta di sieroproteine in polvere caratterizzate da un’elevata percentuale proteica, un alto valore biologico ed una perfetta solubilità. Sono da molti considerate il punto di riferimento del mercato in questo campo.

Nella confezione sono presenti 24 g di proteine, 5.5 g di BCAA, 4 g di glutammina e di acido glutammico, per porzione, che in totale sono 29.

Con il suo gusto al doppio cioccolato che rende il tutto extra gustoso, questo prodotto è il più venduto nella sezione “integratori di proteine del siero del latte” su Amazon!

 

5.Scitec Nutrition Whey Protein Professional

L’ultimo prodotto che vi proponiamo in questa guida all’acquisto è la polvere di proteine Whey della Scitec.

Queste proteine ultrafiltrate, concentrate e isolate, sono di ottima qualità. Le proteine del siero di latte o whey, sono considerate le regine delle proteine per il bodybuilding perché hanno il più alto valore biologico (BV), un ottimo profilo di aminoacidi e una maggiore concentrazione di BCAA (isoleucina, leucina, valina) di qualsiasi altra fonte di proteine.

Il profilo di aminoacidi di queste proteine è eccellente, infatti contengono una quantità anche fin troppo abbondante di quelli che sono considerati gli aminoacidi anabolizzanti (i BCAA arginina e glutammina).

Le proteine whey inoltre stimolano la produzione endogena di glutatione. Il glutatione è il più potente antiossidante naturale presente nel nostro corpo.

100% Whey Protein Professional ha una bassa percentuale di lattosio ed è arricchito con la matrice anabolizzante “Anabolic Amino Matrix”: leucina, glutammina e taurina, gli aminoacidi che più di tutti stimolano la sintesi proteica e danno volume ai muscoli.

 




A Cosa Servono le Proteine?

Le proteine sono i mattoni dei muscoli sani. Dopo l’acqua, le proteine sono la sostanza che più abbonda nel nostro corpo – rendendole un nutrimento assolutamente essenziale. I nostri muscoli sono letteralmente costituiti da proteine, che è esattamente il motivo per cui i bodybuilder e gli appassionati della forma fisica, hanno bisogno di assumere più proteine di un individuo medio.

Le proteine sono composte da aminoacidi. L’ordine e la disposizione di questi acidi cambia il tipo (e la qualità) della proteina. Ci sono più di venti aminoacidi diversi, il che significa che esiste un numero enorme di potenziali combinazioni – ovvero una grande varietà di tipi di proteine.

 

Cosa sono le Proteine in Polvere?

Gli integratori proteici sono integratori alimentari destinati ad aiutare le persone ad aumentare la loro assunzione di proteine in modo semplice e conveniente. La maggior parte delle volte, questi integratori sono sotto forma di polvere, e vengono utilizzati mescolandoli in acqua o aggiungendoli a smoothie e frullati.

Anche se le polveri di proteine sono le più popolari, esistono anche altri tipi di integratori proteici come ad esempio le barrette, le bibite già pronte, ecc. Non esiste un integratore proteico migliore degli altri, ma solo una vasta gamma di prodotti diversi tra loro, ognuno con i suoi pro e i suoi contro. Molte persone si chiedono quale sia la polvere di proteine migliore, ma la risposta dipende unicamente dalle esigenze e dagli obiettivi individuali.

 

Cosa c’è nelle Tue Proteine in Polvere?

Proteine

Concentrato Whey:

  • Generalmente un sottoprodotto del formaggio.
  • E’ la forma più economica di Whey, e contiene più grassi e carboidrati.

Siero Whey Isolato:

  • Creato da del concentrato Whey passato attraverso un micro filtro.
  • Contiene più proteine e meno calorie.

Siero Whey Idrolizzato / Peptidi Whey:

  • Siero isolato che è stato ulteriormente rotto da enzimi.
  • Si assorbe più velocemente degli altri concentrati ed isolati; è il whey più costoso.

Caseina:

  • La seconda di due proteine trovate nei prodotti caseari.
  • Si digerisce lentamente e si coagula facilmente, rendendo molto semplice la creazione di budini.

Dolcificanti

Sucralosio:

  • Un dolcificante artificiale anche chiamato Splenda.
  • Ampiamente considerato sicuro in piccole quantità.

Acesulfame potassio:

  • Un dolcificante artificiale anche chiamato Ace-K.
  • Considerato sicuro, ma potrebbe influenzare i livelli di insulina – sono necessari ulteriori studi.

Stevia:

  • Un dolcificante naturale.
  • Ricavato dalla foglia di Stevia.

Il Resto

Lecitina:

  • Una sostanza grassa usata per poter miscelare meglio il prodotto.
  • Solitamente ricavata dalla soia, a volte dai girasoli.

Enzimi Digestivi:

  • Proteasi, lattasi, amilasi, Aminogen.
  • Destinati a migliorare l’assorbimento e per minimizzare eventuali problemi di digestione relativi alla lattasi.

Gomma:

  • Usata come addensante e stabilizzante.
  • gomma di Guar, gomma di xantano, e gomma di cellulosa.

 

Benefici della Polvere di Proteine Whey

Girano molte leggende riguardanti la polvere di proteine whey, ma ecco il suo beneficio principale: è una fonte economica e conveniente di proteine.

Questo non è un aspetto da sottovalutare. Generalmente, le proteine sono i macronutrienti più costosi tra i tre (proteine, carboidrati e grassi), e la maggior parte della gente non assume la dose di proteine raccomandata per quelle persone che sono regolarmente sottoposte a faticosi esercizi fisici: un grammo per ogni 455 g di peso corporeo. Oltre a questo, Whey è una proteina completa che contiene tutti gli aminoacidi essenziali, necessari per stimolare la crescita dei muscoli.

Ci sono molti dubbi e controversie riguardo al fatto di dover consumare, o meno, un frullato di proteine dopo un allenamento– ovvero, se bere un frullato dopo aver fatto esercizio fisico migliora significatamente il recupero ed aiuta la crescita dei muscoli.

Comunque sia, come abbiamo accennato in precedenza, se vi sottoponete regolarmente ad esercizi ed allenamenti faticosi, dovete consumare una quantità relativamente grande di proteine (e calorie complessivamente) in modo da far crescere i muscoli, riprendervi propriamente, e diventare più forti per il prossimo allenamento. Le proteine Whey sono ottime per fare tutto ciò.




Cosa Cercare nella Migliore Polvere di Proteine

Dal momento che ci sono migliaia di polveri di proteine sul mercato, determinare quale polvere sia la migliore per le vostre esigenze, può risultare complicato. Questo perché, appunto, dipende dai vostri obiettivi che potrebbero variare dal mettere su peso al mettere su massa magra.

C’è una varietà infinita di polveri di proteine disponibili sugli scaffali. Le polveri possono essere al gusto di Vaniglia, Cioccolato, Banana, Biscotti e Crema, fragole e crema, e moltissimi altri. Il prezzo è un altro fattore fondamentale quando dovete scegliere una buona polvere di proteine, visto che molti prodotti simili vengono venduti a prezzi diversi. Non dovete pagare di più per lo stesso prodotto solo perché quest’ultimo è di marca. In ogni caso, la polvere di proteine è un buon investimento nel cammino per raggiungere i vostri obiettivi di fitness, sia che si tratti di massa muscolare oppure di grasso!

Fate attenzione alle marche poco conosciute di polveri di proteine, perché è capitato che alcune di loro mettessero nei loro prodotti solo il 10% delle proteine che invece dichiaravano, ed una quantità di zucchero maggiore del 1800% di quella indicata sulla confezione.

 

Frullati di Proteine

I frullati di proteine sono un metodo efficace per somministrare al corpo più proteine, vitamine e aminoacidi. Bere dei frullati di proteine ed avere una dieta ben bilanciata che include cibi sani, vi assicurerà un’ottima crescita dei muscoli in dimensioni e massa. Questo migliorerà anche la resistenza del corpo in attività lunghe e faticose, cosa che può essere utile agli atleti e ai bodybuilder. Le proteine aiutano a ripristinare il glicogeno muscolare che consente di tollerare stretching dolorosi durante sollevamenti pesi continui, e allenamenti di resistenza.

La capacità muscolare di guarire o recuperare è migliorata anch’essa dall’assunzione di frullati di proteine. Le proprietà di rigenerazione date dal consumo di proteine potrebbero consentire ai bodybuilder di allenarsi più frequentemente.

Anche le persone che non mirano a mettere su massa e che sono interessate solo alla forma fisica generale, possono trarre grande beneficio dall’assunzione di frullati di proteine.

 

Proteine in Che Quantità?

La quantità di proteine che serve ad una persona, può variare moltissimo.

A seconda della vostra età, del sesso, della dieta e dei vostri obbiettivi, potreste aver bisogno dai 20 a 200 grammi di proteine al giorno. Ogni polvere di proteine varia in contenuto e concentrazione.

I frullati di proteine possono anche contenere carboidrati. Se il vostro obiettivo è quello di perdere peso, allora dovreste selezionare un frullato proteico che contenga una quantità minima di carboidrati.

Per coloro che invece vogliono mettere su peso, una polvere di proteine contenente molte calorie sarebbe l’ideale.

Questi tipi di prodotti potrebbero contenere ulteriori carboidrati e nutrienti.

Chi vuole mantenere il suo peso corporeo dovrebbe cercare una polvere proteica che abbia la giusta quantità di carboidrati; normalmente lo stesso prodotto utilizzato per perdere peso.

 

Qualità degli Ingredienti

I tipi di proteine utilizzati in un prodotto sono molto importanti, come anche la qualità di tutti gli altri ingredienti usati. Una buona polvere di proteine deve essere composta da degli ingredienti di alta qualità.

 

Reputazione del Brand

Ci sono centinaia di compagnie sportive nutrizionali – alcune buone, altre cattive. E’ sempre raccomandato acquistare i prodotti da marchi rispettabili e conosciuti.

 

Valore dei Soldi

Quanto costa il prodotto? Quante dosi ci sono in ogni contenitore? Queste sono le domande che dovreste porvi. Quando comparate i prezzi, siate sicuri di basare i vostri calcoli sul numero di porzioni, e non solo sul numero di confezioni.

 

Gusto / Facilità di Miscelazione

Se il prodotto ha un cattivo sapore, probabilmente non vorrete prenderlo tutti i giorni! Leggete le recensioni degli altri clienti per saperne di più sui diversi sapori e gusti dei vari prodotti. I migliori frullati proteici contengono un mix di polvere di proteine e altri ingredienti; quindi tenete a mente quale sapore funzionerà meglio con gli altri cibi che desiderate usare. Per esempio, se volete fare degli smoothie con frutti di bosco e frutta, una polvere di proteine al sapore di vaniglia sarebbe una scelta migliore rispetto ad una al gusto di cioccolato.

 

I Tuoi Obiettivi

Il vostro obiettivo primario è quello di perdere peso, mettere su muscoli, tonificarvi, o pomparvi? A seconda di quale situazione volete raggiungere, potreste dover cercare la migliore polvere di proteine per perdere peso, oppure la migliore per far crescere i muscoli! In poche parole, i vostri obiettivi decidono per voi quale prodotto dovreste usare.