Le 5 Migliori Lavamoquette per un’Igiene Senza Confronti

Nel nuovo appartamento che divido con altri ragazzi c’è la moquette nelle camere e nel corridoio. Dato che si tratta di un appartamento affittato a studenti, negli anni è stato tenuto piuttosto male.

L’abbiamo fatto presente al proprietario che ci ha incaricato di acquistare un apparecchio specifico, che poi ci rimborserà. Stiamo cercando nel web qualche soluzione.

Lo strumento più quotato pare sia un certo tipo che vendono solo porta a porta (come il folletto): vengono a casa, ti fanno la dimostrazione e se ti piace te lo compri. Però costa parecchio.

Ci sono diversi modelli di marca più a buon mercato, che hanno una grandezza, una potenza rapportato alle dimensioni delle superfici da pulire. Per un prodotto di fascia media, che fa al caso nostro, si parla di un prezzo tutto sommato ragionevole.

Poi ci sono tanti altri strumenti il cui uso non è molto chiaro, come ad esempio delle lavapavimenti con spazzole aggiuntive. Non si capisce però se alla fine ’sta benedetta moquette la puliscono davvero o no!




Qual è la migliore lavamoquette?migliore-lavamoquette

Per una pulizia efficace è necessario utilizzare un potente aspirapolvere, specie se ci sono in casa degli animali. Tuttavia per rimuovere a fondo lo sporco dalle fibre di moquette, tappeti, divani e sedili dell’auto non c’è niente di meglio della migliore lavamoquette.

Questo apparecchio svolge tre azioni in una: lavano, aspirano e asciugano.

I modelli proposti sul mercato lavorano con due differenti concetti. Il primo si basa sulla funzione iniezione-estrazione che utilizza un detergente specifico (in genere da diluire in un serbatoio di acqua pulita della macchina) che viene sparso sulla superficie. Il secondo, al posto del detergente utilizza il vapore prodotto dall’apparecchio tramite una caldaia.

In entrambe le soluzioni, dopo il tempo rispettivo di detersione con detergente o sanificazione con vapore, i residui vengono aspirati insieme allo sporco e i liquidi recuperati in una seconda vaschetta di raccolta. L’aspiratore funge anche da asciugatore.

Molto importante è la potenza del motore. Generalmente varia da un minimo di 700 a un massimo di 1500 Watt circa: più è elevata, migliori sono le prestazioni.

Se non sai quale scegliere valuta le opinioni dei diversi utenti, e se vuoi trovare un prezzo più economico rivolgiti al servizio di vendita online. Tieni conto che le soluzioni a basso prezzo possono essere tecnologicamente meno efficienti.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori lavamoquette:

1. Lavapetti Dirt Devil 7151 SpinScrub

La migliore per: spazzole speciali

È un apparecchio completo per la pulizia ideale, perché può aspirare lo sporco, le briciole, i peli di animali e scegliere facilmente la modalità shampoo per eliminare lo sporco incrostato nelle moquette o nei tappeti.

Grazie alla nuova tecnologia SpinScrub è possibile lavare e asciugare in modo efficace anche i pavimenti duri. I numerosi accessori in dotazione rendono più facile anche la pulizia dei punti inaccessibili. Ad esempio, viene fornita una spazzola speciale per i tessuti di arredamento e l’interno della macchina.

La capacità di acqua pulita è di 4 litri, mentre quella di acqua sporca è di 8 litri.  Molto robusto, è stabile e si sposta agilmente in tutta la casa.

  • Accessoriata
  • Multifunzione
  • Robusta

2. Lavamoquette Kärcher SE 5.100

La migliore per: azione profonda

La soluzione detergente viene spruzzata in profondità nel tappeto e viene aspirata insieme con lo sporco disciolto, garantendo così un’igiene accurata della fibra. Questo processo assicura la rimozione completa di grasso, sporco e odori. Impiegando la bocchetta con tecnologia esclusiva, si risparmia il 50% del tempo nelle pulizie.

L’apparecchiatura è progettata con sistema a doppio serbatoio, che divide l’acqua pulita e l’acqua sporca ed è facile da svuotare. La dotazione di serie comprende un adattatore per superfici dure per la pulizia senza aloni su pietra naturale, piastrelle, linoleum e pavimenti sintetici. In combinazione con i detergenti del marchio, offre una pulizia delle fibre completa, ideale per chi soffre di allergie.

Con il serbatoio dell’acqua dolce rimovibile, può essere utilizzato anche come un aspirapolvere wet & dry. Pratico e comodo, lo speciale vano porta accessori integrato nella struttura consente di riporre ogni cosa nel massimo ordine.

  • Rimozione completa
  • Rapida pulizia
  • Anti-allergeni

3. Lavamoquette Kärcher SE 4001

La migliore per: chi soffre di allergie

La macchina si rivela ideale per chi soffre di allergie e per le famiglie con animali domestici. Pulisce in profondità le fibre delle superfici tessili come tappeti, tappezzeria, mobili imbottiti, scale con passatoie, materassi e sedili per auto.

L’acqua e il detergente vengono spruzzati in profondità sotto pressione, per essere poi rimossi insieme alla sporcizia sciolta. Grazie all’innovativa tecnologia degli ugelli, le superfici pulite si asciugano in metà del tempo. Il grande serbatoio d’acqua pulita estraibile ha una capacità di 4 litri ed è resistente agli urti e traslucido.

L’impugnatura 3 in 1 permette di trasportare, aprire, chiudere e svuotare facilmente il contenitore. Nella struttura è previsto un apposito spazio per lo stoccaggio del cavo e degli accessori.

  • Efficace
  • Rapida asciugatura
  • Impugnatura multifunzione 

4. Aspirapolvere Lavatappeti Vax 6131

La migliore per: ravviva i colori

È un aspirapolvere 3 in 1 per una pulizia professionale di tutti i giorni: aspira la polvere, aspira i liquidi, lava sfruttando il sistema iniezione-estrazione. Con i suoi 5 livelli di filtraggio e il sacchetto per la polvere di 7 litri, elimina la polvere in maniera efficace. Il cassetto di 8 litri permette di aspirare anche i liquidi.

Grazie al sistema brevettato Vax Fibre Flow e all’iniezione di acqua e detergente al cuore delle fibre, l’apparecchio elimina macchie e acari. Tutto lo sporco viene aspirato nell’apparecchio. Ravviva i colori ed elimina i cattivi odori e i germi. Inoltre, allunga la vita dei tappeti, dei tessuti d’arredamento e degli interni dell’auto.

Ha una potenza di 1.300 W e con il suo cavo da 7,5 metri offre un raggio d’azione di 10,9 m. Le sue cinque rotelle multidirezionali consentono di spostarlo agevolmente. Viene fornito con 12 accessori e materiali di consumo.

  • 3 in 1
  • Rotelle multidirezionali
  • Anti-acari

5. Pulitore per tappeti Cleanmaxx 09840

La migliore per: rapporto qualità e prezzo

Offre tre funzioni, ossia il lavaggio, la pulizia e l’aspirazione. La turbo spazzola rotante garantisce una pulizia profonda e accurata su tappeti e moquette. È progettato con serbatoio separato per acqua pulita e acqua sporca.

Ha un’azione rinfrescante e toglie anche ogni eventuale cattivo odore. Inoltre una volta lavata, la fibra asciuga molto rapidamente grazie alla funzione di assorbimento dell’acqua. L’apparecchio viene fornito con 500 ml di shampoo per tappeti.

  • Triplice funzione
  • Pulizia profonda
  • Azione rinfrescante




Lascia un commento