Le 5 Migliori Lampade da Parete A LED: Creare L’atmosfera Giusta Risparmiando

A casa mia in soggiorno non c’è l’attacco della luce sul soffitto, ma quattro punti, ciascuno per parete. Allora ho messo quattro grandi lampade a led di colore bianco, e ne ho comprato anche due da giardino perché sono belle, arredano e poi sono molto economiche rispetto alle lampadine che avevo prima, perché durano molto di più, e sono più luminose di quelle ad energia solare.

L’unico problema è che i LED non si possono sostituire, e allora ho cercato un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo, in modo da non spendere cifre esagerate.

Dato che una mia amica aveva comprato una lampada e poi aveva scoperto che illuminava poco e niente rispetto a quella di prima, sono stata molto attenta a verificare le caratteristiche tecniche come la luminosità, temperatura di colore e il grado di protezione, per non rischiare di rimanere al buio.

Le ho comprate tramite la vendita on line dopo aver visto il prezzo e l’opinione dei consumatori su siti affidabili.

Non sono stata a guardare il basso prezzo né il prodotto più economico, ma quello giusto per le mie esigenze.




Qual è la migliore lampada da parete a LED?migliore-lampada-da-parete-a-LED

Conveniente, durevole, e soprattutto amico dell’ambiente, il led illumina in modo intelligente, con molti vantaggi. In primo luogo, il led è efficiente perché utilizza il 90% di corrente in meno se comparato alle lampadine a incandescenza, e inoltre i bulbi durano molto più a lungo. Anche i led possono avere luce calda o luce fredda, oltre a una miriade di colorazioni, e sono sicuri, perché non si riscaldano.

Il costo iniziale è superiore agli altri tipi di lampadine ma è ampiamente ammortizzato grazie alla durata, che raggiunge le 50.000 ore.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori lampade da parete a LED:

1. Lampada da parete ARTEMIDE TALO Led Cromo Lucido

La migliore per: design

Artemide presenta un tipo di lampade a Led da parete elegante ed essenziale, in alluminio pressofuso e cromo lucido, ideale per soggiorni e ambienti dallo stile moderno e ricercato. La lampada misura 21 cm di lunghezza, 4.3 cm di altezza e 10 cm di larghezza ed ha uno stile compatto.

Si monta con semplicità a parete grazie alla chiave compresa nel kit della spedizione: è sufficiente un giravite per le viti che la tengono al muro. L’illuminazione è di 3000K ed è una luce calda, che si diffonde sopra e sotto la lampada ed è indicata anche per corridoi e disimpegni.

Si collega alla corrente in modo semplice tramite tre fili.

  • Compatta
  • Di qualità
  • Elegante

2. Lampada da parete a LED, per interno ed esterno B-Leuchten

La migliore per: piccoli vani

Questa lampada da parete a LED illumina sia sopra che sotto e misura 18,4 x 9,8 x 3,2 cm.

Ha un voltaggio di 230 Volt e IP 54. La resa dei colori è 80.000 e si tratta di una lampada da 6 watt molto basic, che grazie al suo stile semplice sta bene con tutti i tipi di arredamento, tranne quello troppo classico. È molto semplice da montare, la struttura è in alluminio, durevole e leggero, ed è indicata per ambienti in cui non serve molta luce diretta, come la camera da letto, piccoli corridoi o vani di passaggio.

  • Semplice
  • Durevole
  • Amica dell’ambiente

3. Lampada da parete alloggiamento luce Eglo 31995

La migliore per: stile

Davvero futurista il design di questa lampada a led per soffitto o per parete: è costituita da una base centrale con tre onde stilizzate di misure diverse.

È realizzata in metallo cromato con il paralume plastica e ha una classe di protezione IP20.

Misura 65 x 13 x 4,5 cm ed è ottima per case dallo stile moderno e per illuminare i passaggi. Ha 24 volt e un flusso luminoso di 2400 lumen con una potenza di 26 Watt. Ha una durata media di 25.000 ore e classe energetica A con luce calda.

  • Decorativa
  • Compatta
  • Moderna

4. Lampada LED da soffitto e da parete Stylehome

La migliore per: soffitto

Stylehome propone una lampada da soffitto a LED davvero particolare, che si controlla tramite un pratico telecomando per regolare la luminosità e scegliere tra luce calda e luce fredda e misura 92.5X 10.5 cm.

È semplice ed elegante, con cornice in bianco e argento e realizzata in plastica e metallo. All’interno contiene 200 luci per un totale di 7.200 lm e potenza di 90 Watt. È moderna e a risparmio energetico grazie alla classe energetica A++ ed è ideale per illuminare soggiorni e come punto luce per la camera da letto. Si può installare anche in verticale.

  • Originale
  • Versatile
  • Luminosa

5. Applique a LED in vetro modello 6082 Lampada da parete con cristalli

La migliore per: arredo chic

Questa applique con cristalli a LED è raffinata ed elegante, idela per impreziosire soggiorni shabby chic e camerette femminili. È realizzata in vetro e misura 58 cm di lunghezza, 11 di altezza ed è spessa 7 cm. La potenza dei led è di 21 Watt con 4000K.

Il kit di spedizione e comprende il vetro e la base, e le viti vanno acquistare a parte. Si consiglia, dato che sono visibili, l’acquisto di viti con dadi cromati.

  • Raffinata
  • Per piccoli spazi
  • Femminile

Come scegliere la migliore lampada da parete a LED?

Sul mercato e tramite la vendita on line si trovano tanti modelli ed è possibile scegliere in base al prezzo e all’opinione degli utenti. La lampada giusta va scelta in base al tipo di arredamento: classico, moderno, shabby chic, minimal…inoltre bisogna considerare l’ampiezza della camera per stabilire la luce giusta, il colore delle pareti e la posizione in cui andranno montate le lampade.




Lascia un commento