Le 10 Migliori Zaini Trolley si mette le ruote e via, si parte, tutti pronti per la scuola!

prezzo-ed-offertaSiete alla ricerca del miglior zaino trolley per la scuola dei vostri pargoli? Allora questa guida è quello che fa al caso vostro.

Ogni anno a settembre, prima che ricomincino le scuole, mamme e bambini vanno alla caccia dello zaino perfetto per affrontare nel modo migliore l’anno scolastico entrante.

I carichi di libri e di quaderni che i nostri figli quotidianamente trasportano sono sempre più cospicui, motivo per cui, oramai, nella maggior parte dei casi, i genitori decidono di optare, piuttosto che per i classici zainetti, per modelli a trolley, dotati di ruote che consentano ai bambini di non portare pesi eccessivi sulle spalle, creandosi irreparabili danni alla schiena.

Sembrerebbe semplice, ma scegliere tra le tante proposte presenti sul mercato può rivelarsi un’impresa ardua, anche in virtù del fatto che le borse scuola non dovete indossarle voi e dunque chiaramente non potrete esimervi dall’optare per qualcosa che sia di buona qualità, capace di durare nel tempo ma che al contempo soddisfi il diretto interessato, magari senza spendere una fortuna.




Le migliori zaini trolley per la scuola

Qual è il miglior zaino trolley per la scuola?

In effetti sono molti i fattori da considerare nel momento in cui ci accingiamo ad acquistare uno zaino trolley per mandare a scuola i nostri figli: di certo capienza, funzionalità, robustezza, la presenza di uno schienale imbottito, la qualità delle ruote e degli spallacci, la facilità di trasporto sono tutte cose a cui dare la debita importanza, ma in tutto ció non si può non pensare anche all’estetica!

Tra la moltitudine di zaini trolley scuola presenti in commercio ve ne sono di specificatamente pensati per maschietti ed altri invece per le bambine, ma se ne trovano anche di più neutri e sobri: molto in questo caso dipende dai gusti e dall’età dei nostri figli. Vediamo dunque la nostra Top Ten.

1. Trolley Invicta

Questo zaino trolley robusto e capiente, con una capacità pari a 35 litri ed ideato a prova d’urto, grazie ai suoi colori vivaci e femminili, sui toni del fuscsia, del viola e del rosa, che risaltano sul fondo nero con fantasiosi motivi geometrici, è decisamente allegro, ma anche di ottima qualità, pertanto si rivela un acquisto perfetto per qualunque bambina.

Il trolley Fit Seven Hippy ha ruote da 75 mm, asta telescopica, uno schienale doppio, imbottito e rivestito in tessuto, così come imbottiti risultano essere anche gli spallacci, che peraltro sono in grado di scomparire completamente all’interno dello schienale qualora lo si utilizzi come trolley; ha inoltre un fondo rigido rinforzato e preformato, due scomparti ed una tasca frontale attrezzata.

 

2. Trolley Seven

Questo zaino scuola da bambina della Seven è di fatto identico al precedente per ciò che concerne la struttura, la capienza e le dotazioni, ciò che cambia è solo la fantasia, anche in questo caso perfetta per femminucce romantiche e sognatrici, ma caratterizzata da tonalità più chiare, con fondo fucsia e motivi decorativi a cuori cerchi e stelle, realizzati sui toni del viola, dell’azzurro e del giallo.

 

3. Avengers Age of Ultron

In questo caso ci troviamo dinnanzi ad uno zaino trolley da veri supereroi, ogni bimbo ne sarà entusiasta data la presenza immancabile dei personaggi più amati del momento: gli Avengers.

A parte l’estetica che di certo incontrerà il gusto dei vostri figli, questo zaino trolley con sfondo azzurro e dettagli rossi, è anche di ottima qualità e curato nei minimi dettagli, per cui il suo acquisto non potrà che soddisfare anche i genitori.

Dotato di due ruote e di maniglia per trascinarlo come un trolley, ha anche due spallacci regolabili, che è possibile anche staccare e riporre all’interno di una pratica cerniera posizionata sullo schienale dello zaino; sui lati ha due tasche a rete, mentre centralmente ha 3 cerniere e diversi scomparti interni. In questo modo è semplice organizzare ogni cosa in modo pratico, suddividendo tutto senza perdere nulla, anche se forse la capienza totale è leggermente inferiore a quella di altri modelli.

 

4. Sport Lalawow

Il Lalawow smontabile in nylon, a differenza di molti altri oggetti del medesimo tipo, non ha particolari decorazioni pertanto si rivela perfetto non solo per i bimbi delle elementari ma anche per quelli delle scuole medie; inoltre rispetto alla media risulta essere uno zaino scuola economico.

È disponibile in tre diverse varianti di colore: nero, azzurro e fucsia, presenta molti utili scomparti (tre cerniere centrali, una tasca frontale e due laterali a rete) ed è dotato di una base con due ruote che è possibile staccare qualora si desideri utilizzarlo a spalla. Unica pecca risulta forse leggermente meno robusto rispetto ad altri modelli simili.

 

5. Zaino trolley scuola in tela

Anche questo zaino trolley, esattamente come il precedente non ha particolari decorazioni ispirate a personaggi noti di fantasia, ma è disponibile in diverse varianti di colore, alcune più maschili ed altre invece più femminili, ciascuna con piccoli disegni e si rivela piuttosto economico rispetto al altri del medesimo tipo.

Realizzato in tela, dotato di diversi scomparti, è capiente, robusto e ha una tracolla allegata; il fondo è rinforzata dalla gomma ed ha una tasca in cui infilare gli spallacci quando non si usano; la maniglia è regolabile secondo due diverse lunghezze così garantire sempre la giusta misura, indipendentemente dall’età e dall’altezza del bambino.

Unico neo, le rifiniture forse non sono impeccabili, ma il rapporto qualità/prezzo si rivela essere più che soddisfacente.

 

6. Trolley Scuola Mia And Me

Questo zaino scuola per bambine ispirato alla serie televisiva Mia And Me è molto capiente, comodo e robusto, dotato di 4 ruote che assicurano un’ottima scorrevolezza e stabilità quando lo si trascina e di spallacci per portarlo invece a spalla, che nel momento in cui non si utilizzano è possibile nascondere all’interno dello schienale.

Ha uno scomparto principale ed una spaziosa tasca frontale sulla quale troviamo appunto disegnate la fata Mia ed il suo unicorno magico, il tutto sui toni del fucsia e del violetto; all’interno invece non presenta scompartimenti, per cui può essere utilizzato facilmente anche come compatta soluzione da viaggio, per le gite dei vostri figli.

 

7. Giochi Preziosi Violetta

Questo zaino trolley di Giochi preziosi è perfetto per le bambine, poiché personalizzato con stampe ed applicazioni in tessuto ispirate al mondo Violetta e consente perfino di ascoltare la propria musica grazie alle originali cuffie paraorecchie incluse nella confezione.

Non solo è pratico e capiente, ma anche estensibile in quanto è possibile aumentarne la capacità di carico aprendo le cerniere frontali poste ai due lati dello zaino. Dotato di schienale ergonomico, spallacci imbottiti e regolabili, manico in alluminio allungabile e posizionato in uno scomparto dedicato richiudibile con cerniera dedicata, maniglia rivestita in gomma che garantisce una presa sicura durante il trasporto ed un carrello composto con due ruote; il tutto ad un prezzo piuttosto accessibile.

 

8. Trolley Scuola Barbie

Questo zaino trolley per bambine, sulle tonalità del rosa e dedicato all’intramontabile Barbie, ha un’ottima capacità, pari a 30 litri; spallacci imbottiti, rivestiti in tessuto e a scomparsa; schienale anch’esso imbottito e rivestito in tessuto; doppio scomparto interno; barra telescopica con doppia regolazione e ruote maxi.

Molto capiente, maneggevole, facilmente trasportabile, ma al contempo robusto e silenzioso.

Il suo acquisto non può deludere, poiché sebbene non si abbia a che fare con un prodotto particolarmente economico questo zaino sarà in grado di durare a lungo.

 

9. Trolley The Amazing Spider-Man 2

Questo capiente zaino di Spiderman lascerà senza fiato qualunque bambino delle elementari, che non potrà che essere entusiasta di vedere il suo super eroe preferito in bella mostra sulla tasca frontale.

Detto questo anche le mamme saranno accontentate, sebbene non si tratti di un prodotto particolarmente economico è però di ottima fattura: capiente, robusto, con spallacci imbottiti e rivestiti in tessuto, in grado di scomparire all’interno dello schienale, anche lui chiaramente imbottito e rivestito in tessuto.

Presenta un doppio scomparto; una barra telescopica con doppia regolazione e ruote maxi più grandi del normale che consentono maggior stabilità e grande facilità di trasporto.

 

10. Trolley Minion

Questo simpaticissimo zaino scuola dei Minions, ricco di decorazioni a tema e sui toni dell’azzurro, con in primo piano sulla tasca frontale il classico omino giallo con tuta da meccanico ed occhialoni, è perfetto sia per i maschietti che per le femminucce.

È solido, stabile, pratico da trasportale; dotato di tre scompartimenti a cerniera, che consentono di tenere tutto in perfetto ordine; di impugnatura regolabile; ha due bretelle regolabili ed uno spazio interno centrale imbottito ideale trasportare un tablet o un laptop in tutta sicurezza senza rischiare che si danneggi.

 

Perché acquistarlo?

Comodo, pratico, essenziale: lo zaino ha tutte le caratteristiche che ricerchiamo in un buon compagno di viaggio… o di scuola! E con le ruote può essere trasportato con maggiore facilità, senza pesare sulle sole spalle.

Gli zaini con ruote per la scuola rappresentano un metodo intelligente per non far sì che il peso dei libri e degli oggetti per lo studio non gravi sulla schiena e sulle spalle del bambino o del ragazzino.

La praticità già offerta dagli zaini si moltiplica più volte con quelli tipo trolley perché, come suggerisce il nome, sono borsoni che vengono trascinati da dietro e in quanto tali, soprattutto con un po’ di bagaglio all’interno, possono essere piuttosto pesanti. Questo è il motivo per cui la rivoluzione degli zaini attraverso l’introduzione delle ruote ha avuto un successo considerevole sul mercato.

 

I 4 maggiori vantaggi di uno zaino trolley

Alcuni sono facilmente intuibili, altri meno. Scopriamo insieme quali sono i vantaggi noti e meno noti legati all’utilizzo di uni zaino trolley, a scuola o in viaggio.

Vantaggio n.1: è veramente comodo

Un zaino trolley di buona qualità non è solo adatto a studenti delle scuole dell’obbligo ma può anche essere ideale per universitari che hanno bisogno di una borsa estremamente mobile-friendly per portare con sé libri, computer e altri dispositivi elettronici.

Ognuna di queste borse per libri è dotata di ruote mobili di alta qualità, una barra telescopica, molteplici vani portaoggetti e materiali resistenti per massimizzare l’utilità delle borse insieme ai propri design unici a colori e fantasia, come il classico motivo mimetico.

Vantaggio n.2: previene i danni alla schiena

Portare uno zaino pesante sulla schiena può causare disagio a spalle, collo e schiena, spasmi muscolari, fianchi doloranti e problemi fisici ancora più gravi.

Questi malesseri sono particolarmente diffusi tra i bambini che sono ancora in crescita e in via di sviluppo. Tuttavia anche adolescenti e adulti possono soffrire di problemi fisici a causa dell’uso di zaini pesanti.

Oltre a causare potenzialmente disagio fisico e dolore, gli zaini a spalla possono anche aumentare le possibilità di altre lesioni che si verificano in quanto possono ridurre l’equilibrio e la manovrabilità.

Vantaggio n.3: fa bene alla salute

Gli zaini trolley offrono agli utenti un elevato livello di mobilità e sono ideali per gli ambienti scolastici, universitari e di viaggio. Eliminano il peso che grava sulle spalle, riducendo il rischio di lesioni dovute a una cattiva postura.

In molti casi, ridurre al minimo il peso di uno zaino con tracolla, mantenere una buona postura e usare le dovute precauzioni quando si sollevano oggetti può ridurre significativamente il rischio di disagio fisico e lesioni. Tuttavia l’utilizzo di uno zaino trolley può essere la soluzione ideale per ridurre al minimo la frequenza con cui devi sollevare e trasportare il peso della borsa tra le mani o sulle spalle.

Vantaggio n.4: puoi trasportare di tutto

In uno zaino trolley puoi inserire veramente di tutto, anche una borsa a tracolla per un laptop o un tablet.

La maggior parte dei modelli è progettato con una robusta impugnatura telescopica, che consente di appoggiavi sopra anche una borsa leggera o una piccola custodia.

Se sei uno studente, un viaggiatore o un professionista che ha bisogno di usare uno zaino per lunghe distanze, può essere utile utilizzare uno zaino trolley per ridurre lo stress quotidiano e mantenere la salute.

 

Con o senza bretelle?

Se hai la necessità di trasportare oggetti pesanti ed effettui lunghi spostamenti su superfici abbastanza pianeggianti, lo zaino trolley può essere la soluzione giusta.

Molti (ma non tutti) gli zaini con le ruote sono dotati delle tradizionali bretelle. In questo modo possono essere indossati sulla schiena quando è necessario e trascinarli sfruttando le ruote per il resto del tempo.

Tuttavia, se ti sposti abitualmente con un carico poco impegnativo, uno zaino a spallacci tradizionale, da indossare rapidamente sulle spalle, può essere la scelta migliore.

 

Zaino con ruote se…

Riepilogando, uno zaino trolley è la scelta migliore se è necessario trasportare oggetti pesanti su lunghe distanze, se hai o vuoi evitare potenziali infortuni / problemi medici legati alla postura e se vuoi beneficiare di tutti i vantaggi offerti dai modelli ibridi, dotati di spallacci e ruote.

Gli zaini con ruote sono disponibili in varie forme, dimensioni e pesi. Sono generalmente più robusti e ideali per gli spostamenti impegnativi.

 

Zaino con spallacci se…

In alternativa, puoi optare per un modello a tracolla se non hai bisogno di portare niente di pesante, se vuoi uno zaino il più leggero possibile o se viaggi su un terreno non adatto alle ruote

 

Come mantenerlo sempre perfetto

Se hai scelto di acquistare uno zaino con le ruote, ti starai chiedendo il modo migliore per prendertene cura. Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a mantenere il tuo zaino trolley in perfetto stato.

Puliscilo regolarmente

Gli zaini trolley sono generalmente realizzati di nylon ad alta densità e 100% poliestere. Questi materiali quando sono sporchi perdono facilmente il loro splendore. Faranno sembrare il tuo zaino vecchio e trasandato. Stabilisci un programma di pulizia di routine per il tuo zaino e lavalo con acqua e sapone neutro: sembrerà sempre nuovo, come il primo giorno.

Usalo in modo appropriato

Gli zaini con ruote sono molto resistenti. Tuttavia, le ruote non dureranno a lungo se non segui le indicazioni fornite dal produttore. Leggi con cura il manuale dell’utente, non sovraccaricare mai lo zaino e valuta di volta in volta se è più opportuno il trasporto a tracolla o il suo rotolamento sul piano. Alcune superfici non sono perfettamente adatte per trascinare il trolley e potrebbero persino danneggialo.

Ascolta i consigli

Quando decidi di acquistare uno zaino trolley è bene leggere prima le recensioni pubblicate nel web dagli utenti. Nei forum trovi sempre utili suggerimenti per sfruttare al meglio le qualità del tuo zaino.

 

Come scegliere quello giusto per me?

C’è una grande varietà di zaini trolley presenti sul mercato, adatti sia a ragazzi che a ragazze. Acquistarne uno è un modo intelligente per rendere la vita quotidiana più facile e molto più confortevole. Ma ci sono alcuni fattori che devi considerare prima di sceglierne uno, come ad esempio il materiale, le dimensioni, il design.

 

Quale materiale è il migliore?

Gli zaini possono essere fatti da una varietà di materiali come tela, nylon o cordura. Nulla influenzerà la durata di uno zaino con ruote come la qualità di questi materiali. Dopotutto, l’ultima cosa che vuoi è che lo zaino si rompa dopo solo un anno o, peggio ancora. E che dire se si aprono le cuciture quando porti con te libri pesanti o un laptop?

Prova a cercare un modello che abbia una trama stretta, che utilizza nylon leggero supportato da tessuti più pesanti su schienali, bordi e cuciture in cui questi prodotti ricevono una maggiore sollecitazione. Noterai che la maggior parte delle opzioni di alta qualità sono dotate di componenti realizzati in trame molto più resistenti delle parti in plastica. Un telaio robusto è fondamentale perché il trolley verrà trascinato ovunque. Meglio ancora se è impermeabile.

 

E per quanto riguarda le ruote?

Spesso non si fa particolare menzione di altri aspetti come le ruote, le maniglie e la schiuma imbottita all’interno delle cinghie.

Tuttavia, sono parti importanti, che influenzano notevolmente la capacità o meno di resistere agli impieghi impegnativi.

Se vuoi che il tuo zaino non ti abbandoni in mezzo alla strada, cercane uno con ruote in poliuretano. Ciò garantirà una vita più lunga rispetto a un modello costruito con rulli di plastica più economici.

 

Prendi bene le misure

Dopo aver verificato la qualità dei materiali della borsa, la prossima cosa da considerare è la dimensione dello zaino. C’è una varietà di taglie disponibili rivolte a specifici gruppi di età. Ciò significa che puoi trovare lo zaino con le ruote perfetto in base molto giovane, studente delle elementari, delle medie o delle superiori e università. I piccoli zaini

I modelli più piccoli solitamente misurano circa 40 cm in altezza, ma saranno abbastanza leggeri. Possono ancora essere impiegati come zaini a tracolla, adatti per i bambini della scuola primaria che li possono indossare in modo tradizionale senza sforzare la schiena o le spalle.

I tipi alti più di 45 cm sono ideali per ragazzi della scuola secondaria e gli studenti universitari. Sono molto più resistenti e robusti e possono accogliere libri di testo pesanti, raccoglitori e laptop. Questi modelli avranno anche una struttura più robusta e ruote più grandi poiché devono accogliere oggetti più pesanti.

 

Valuta il peso

Dopo la taglia, un altro aspetto importante da considerare è il peso dello zaino. Uno zaino con ruote, anche senza nulla al suo interno, sarà più pesante di uno zaino tradizionale, perché ha in più le ruote e la maniglia.

Quindi è necessario scegliere uno zaino abbastanza robusto per trasportare oggetti senza appesantire chi lo deve portare e sollevare. Deve essere il giusto compromesso tra leggerezza e robustezza.

 

Anche il design è importante

Al di là dei fattori puramente estetici, uno zaino deve essere quanto mai pratico. È importante che abbia vari scomparti, cerniere robuste, tasche con zip, tasche per penne, porta laptop e tasche laterali e frontali in mesh. Mentre alcune di queste funzionalità di progettazione non saranno così importanti quando si acquista una borsa a rotelle per ragazzi in età prescolare, saranno essenziali per chiunque affronti un qualunque percorso scolastico.

 

Attenzione alla maniglia

Come le ruote, le maniglie dello zaino trolley sono ciò che lo rende diverso da uno zaino standard. E proprio come le ruote, ci sono diversi tipi di maniglie, ognuna con i suoi pro e contro.

Maniglia telescopica

Le maniglie telescopiche sono presenti nella maggior parte (se non tutti) gli zaini di fascia alta. Fondamentalmente sono a scomparsa nella struttura e si estraggono come un telescopio: c’è un solo braccio che si ritrae in se stesso e ha una maniglia di presa all’estremità dove l’utente si aggrappa. Questo tipo di maniglie sono ideali per una presa da dietro atta a trascinare lo zaino. L’angolo dell’impugnatura infatti offre il massimo comfort.

Doppio manico retrattile

La doppia impugnatura retrattile ricorda da vicino la maniglia di sostegno nel bagaglio a mano standard. Ha due braccia che sono unite insieme alla fine da una singola maniglia. Le due braccia si ritraggono per rendere il manico più lungo o più corto.

Queste maniglie si trovano generalmente sugli zaini trolley progettati per i bambini più piccoli perché sono facili da afferrare con due mani, e poiché la maniglia è più grande, sono più pratici da tenere.