I 5 Migliori Zaini Porta Pc Impermeabili: A Spasso Con il Laptop

Il miglior zaino porta pc è quello che consente di avere sempre con sé il notebook o il tablet in assoluta sicurezza. È ormai consuetudine effettuare ogni spostamento, breve o lungo che sia, in compagnia del nostro inseparabile dispositivo elettronico.

Anche se in teoria è possibile trasportarlo in qualsiasi tipo di borsa o custodia, sono in commercio alcuni modelli di zaini realizzati in modo specifico per accogliere il pc portatile, proteggendolo nel migliore dei modi. E poi uno zaino porta computer, oltre che comodo, ha un aspetto molto professionale, che non a nulla da invidiare alla classica valigetta.

Gli zaini porta computer sono imbottiti e assorbono così tutti gli urti che potrebbero danneggiare l’apparecchiatura, incluse le cadute accidentali.

Hanno inoltre degli speciali elastici interni che consentono di tenerla ben salda, evitando ogni possibile scossone.

E poi, sono dotati di tantissimi scomparti interni pronti ad accogliere in modo ordinato una miriade di oggetti: penne, matite, block notes, documenti, smartphone, cuffie, cd e dvd… oltre naturalmente all’immancabile chiavetta USB.




I migliori zaini porta pc

Qual è il miglior zaino porta pc?

I vantaggi di uno zaino porta pc impermeabile sono facilmente immaginabili. Capita spesso di girare provvisti di ogni genere di snack e bevande, per placare i morsi della fame e l’arsura della sete nei vari momenti della giornata. E se per caso una bottiglietta si rompe o non viene chiusa bene? Catastrofe!

Invece negli zaini porta pc impermeabili il laptop è sempre ben protetto, anche contro il danneggiamento dei liquidi.

Ci sono molte marche che si sono distinte in questo settore. Chi non ha mai visto, ad esempio, uno zaino porta pc Tucano o Samsonite?

L’offerta è veramente sconfinata, vediamo insieme le migliori proposte.

 

Port Courchevel Backpack

Studiato per accogliere le apparecchiature con uno schermo fino a 17,3 pollici, questo pratico zaino è realizzato in nylon ed è quindi perfettamente impermeabile.

Ha una dimensione di 42×28 cm e presenta numerosi scomparti e tasche per un’organizzazione precisa di tutto ciò che serve per il lavoro o per lo studio. È così pronto ad accogliere ogni genere di prodotto di cancelleria, oltre naturalmente allo smartphone, ai biglietti da visita, al caricabatteria e all’oggettistica personale.

Nello scomparto principale, dopo aver sistemato nelle apposite tasche il notebook e un eventuale tablet, c’è ancora abbondante spazio per riporre degli hard disk esterni.

Lo zaino è accuratamente imbottito, per difendere il suo prezioso contenuto da ogni situazione avversa, e prevede in dotazione un pratico cappuccio antipioggia. Anche la tracolla è imbottita, a garanzia del massimo comfort durante il trasporto.

La due tasche esterne laterali in rete sono state progettate per l’inserimento di bottiglie o di altri accessori da tenere sempre a portata di mano.

Ci piace:
  • Perfetto per ospitare un notebook da 17.3”
  • Abbondante spazio interno
  • Ben imbottito e rinforzato
Non ci piace
  • Cuciture non perfette

 

Evecase Borsa Messaggero Convertibile

È un vero e proprio zaino multifunzione, che all’occasione si trasforma in un’elegante valigetta. Elegante e al tempo stesso molto pratico, questo modello è ideale per trasportare i più diffusi pc da 13.3 a 17.3 pollici.

Lo scomparto interno imbottito protegge non solo il computer portatile, ma anche l’iPad, il tablet e i lettori che trovano facilmente posto in un’apposita tasca. Lo scomparto anteriore dispone di tasche per smartphone, penne, mouse e piccoli accessori. Il passacavo per cuffia consente di ascoltare la musica preferita senza togliere il dispositivo dallo zaino.

Resistente alle intemperie, è realizzato in tessuto poliestere molto resistente e idrorepellente. Ha maniglie imbottite e spalline regolabili per adattarsi con facilità a ogni esigenza di trasporto. Le sue dimensioni esterne sono di 18,5 x 13,5 cm, quelle interne sono invece di 17,5 x 12,5 cm.

È dotato di robuste cerniere che si aprono e chiudono in modo scorrevole e con assoluta precisione, garantendo così la massima durata nel tempo.

Ci piace:
  • Confezionato con cura e materiali di qualità
  • Tante tasche interne
  • È leggerissimo e, all’occorrenza, si ripiega a busta per il trasporto in valigia
Non ci piace:
  • Tasca esterna verticale non molto pratica

 

Belkin F8N159EABR

Offerta
Belkin Zaino per Portatili da...
347 Voto

Pensato per ospitare ogni tipo di notebook con dimensione fino a 17 pollici, ha moltissimi scomparti separati, che si rivelano disposti in modo intelligente: accoglie quindi in modo ordinato e razionale praticamente di tutto, dalle penne ai biglietti da visita, dalle carte di credito agli alimentatori, oltre naturalmente a tutti gli accessory.

Dispone di un comodo foro per far passare il cavo delle cuffie del lettore MP3, consentendo così di mantenere l’apparecchio al sicuro e protetto in un’apposita tasca. Lo zaino ha un pratico astuccio staccabile separato per l’alimentatore, il cui design è perfettamente coordinato con quello dello zaino.

È realizzato in robusto tessuto poliestere/nylon, molto resistente anche in caso di utilizzo “estremo”. La tracolla, le spalline e la parte posteriore hanno un’imbottitura rinforzata e una reticella traspirante per assicurare il massimo sostegno e comfort. Il rivestimento interno felpato protegge il pc portatile dai graffi e dagli urti accidentali e divide lo zaino in due parti distinte.

Ci piace:
  • Formato veramente slim ma super-capiente
  • Comodo da portare in spalla
  • Bel design
Non ci piace:
  • Un po’ sovradimensionato per i pc piccoli

 

Tucano Lato Backpack

È la soluzione che ben si presta a soddisfare le più diversificate esigenze di trasporto sia dello studente, sia del professionista. Lo zaino è progettato con un ampio vano imbottito per posizionare i notebook fino a 17 pollici e si rivela adatto anche per accogliere i modelli MacBook Pro 15 e 17.

La tasca interna è pensata per ospitare i tablet e l’iPad, mentre la tasca frontale zippata è organizzata appositamente per riporre ogni genere di accessorio.  Gli smartphone e l’iPod hanno invece la loro taschina dedicata, che li custodisce con cura durante ogni spostamento.

Grazie all’apposita uscita per gli auricolari si può ascoltare la musica anche in movimento, senza bisogno di estrarre l’apparecchiatura. La tasca laterale in rete consente di avere sempre sotto mano una bottiglia quando fa caldo oppure un ombrello nella stagione piovosa.

Lo schienale ergonomico in materiale traspirante Air Mesh, gli spallacci imbottiti e il peso ultra-leggero assicurano il massimo comfort in tutte le situazioni.
Ci piace:

  • Tasca veramente capiente per notebook da 17”
  • Pratica tasca esterna zippata
  • Ben studiata la distribuzione del peso sulla schiena
Non ci piace:
  • Dimensioni forse un po’ generose

 

AmazonBasics AB 103

Lo zaino è ideato per proteggere e trasportare un computer fino a 17 pollici.  Con il suo design multitasche può contenere libri, portadocumenti, accessori, penne… Su entrambi i lati esterni è presente una tasca a rete, pronta ad accogliere bottiglie d’acqua e tutti quegli oggetti che devono essere a portata di mano.

L’interno, accuratamente imbottito, ha una dimensione di 30 x 11 x 44 cm e dispone di uno spazio separato che permette di riporre laptop e altri notebook. Ha anche una tasca aggiuntiva più piccola per i tablet.

Gli spallacci imbottiti regolabili rendono il trasporto dello zaino più confortevole anche quando contiene i vari dispositivi. Una tasca a rete sulla tracolla sinistra permette di avere il telefono o altri piccoli oggetti sempre pronti all’uso.

Il prodotto è spedito in un imballaggio riciclabile con apertura facile, che elimina la plastica e le fascette usate usualmente per i pacchi e che si apre senza utilizzare coltelli o taglierini.
Ci piace:

  • Tanto spazio disponibile e tante tasche
  • Ben posizionate le tasche a rete sui lati e sulla tracolla a sinistra
  • Prezzo imbattibile
Non ci piace:
  • Un po’ stretto per il pc da 17 pollici




Perché acquistarlo?

Che tu sia un uomo d’affari, uno studente che va all’università o un viaggiatore, miglior-zaino-porta-pcuno zaino tradizionale potrebbe non essere l’opzione ideale per trasportare il tuo laptop, perché non garantisce un adeguato livello di protezione.

Uno zaino porta pc rigido, semirigido o flessibile è uno speciale tipo di borsa progettata per garantire la sicurezza del tuo notebook. Lo tutela da cadute e urti che possono verificarsi in ogni situazione durante il trasporto.

Com’è fatto?

Lo zaino, che può essere equipaggiato con ruote, è fornito di un apposito scomparto caratterizzato da un alto livello di imbottitura su tutti i lati e include un cinturino per assicurare che il tuo laptop sia ben posizionato: generalmente il comparto dove alloggiare il pc si trova in mezzo, protetto da altri comparti.

Quindi, se lasci cadere lo zaino accidentalmente, questo ulteriore livello di protezione terrà al sicuro il tuo dispositivo.

Quale stile fa per te?

Lo zaino che acquisti dipende in gran parte dal tuo stile di vita e dalle tue abitudini quotidiane. Devi prendere in considerazione che tipo di uso vuoi farne, che tipo di pendolarismo giornaliero hai e quanto peso hai bisogno di portare con te in termini di accessori e altri strumenti di lavori (incluso blocknotes, libri, calcolatrici, ecc.). Altre considerazioni utili prima dell’acquisto potrebbero essere preferenze di stile, sicurezza e tenuta alle condizioni meteorologiche più estreme.

Forse la prima domanda da farsi però, per non pentirtene dopo, è di mettere a confronto uno zaino porta pc 17 pollici con una borsa a tracolla. Chiarire questa circostanza ti aiuterà a fare la scelta migliore.

Meglio di una borsa a tracolla?

Forse la prima domanda da porsi è se è meglio uno zaino o una borsa a tracolla porta pc. Gli zaini porta pc sono consigliati per quasi tutti gli utenti, ad eccezione di coloro che per il loro particolare lavoro (ad esempio, corrieri postali) necessitano di un accesso istantaneo al contenuto delle loro borse.

In generale, gli zaini sono più comodi e hanno una maggiore capacità di carico, rendendoli più pratici nella maggior parte delle situazioni, ma ci sarà sicuramente qualcuno che preferisce borse a tracolla. Uno zaino porta pc e documenti garantisce una maggiore protezione del tuo prezioso notebook rispetto ad una borsa di qualunque genere.

Di che taglia è il tuo portatile?

Il tipo più diffuso ha uno schermo da 15 pollici. Ci sono però anche altri modelli notevolmente più piccoli e altrettanto popolari, come l’Apple MacBook Air o una varietà di Chromebook Google più compatta. C’è anche chi predilige lo schermo da 17 pollici. Se non sei sicuro della dimensione del tuo laptop, puoi verificarla tu stesso con un metro a nastro o un righello: basta misurare le dimensioni dello schermo visibile in diagonale da un angolo all’altro.

La maggior parte dei prodotti testati è progettata per trasportare almeno un computer da 15.6 pollici. Solo alcuni affermano di adattarsi a un notebook da 17 pollici. È interessante notare, e forse un po’ deludente da considerare, che ogni zaino che può contenere un computer da 15 pollici ovviamente può portare anche laptop più piccoli, come quelli da 13 o 11 pollici, tuttavia pochissime borse lo fatto in modo sicuro.

E se è troppo grande?

Sul mercato si trovano anche zaini dotati di custodie adatte per laptop di dimensioni diverse, studiate per accogliere anche diversi componenti elettronici. C’è da dire che se la tasca è troppo grande, il notebook si può muovere all’interno della borsa. Per i modelli di notebook più piccoli può essere utile disporre di una custodia protettiva a parte da inserire poi nel comparto dello zaino.

Molti dei zaini porta pc includono anche una tasca disegnata per un iPad o uno smartphone. Tuttavia, prendi in considerazione quegli zaini che dispongono di un comparto specifico per iPad e smartphone, a sua volta imbottito. Se hai bisogno di un posto per iPad, tablet o smartphone, assicurati di cercare zaini specifici che offrano queste funzionalità.

Apertura dall’alto

Una particolare attenzione va posta al tipo di chiusura e di accesso allo zaino. Ce n’è per tutti i gusti.

Si può accedere agli scomparti caricando lo zaino dall’alto, attraverso un’ampia apertura che si chiude con una fettuccia nella parte superiore. Queste grandi aperture sono coperte da una patella che poi si chiude con delle fibbie di plastica o clip rapide sul davanti.

Coloro a cui piace l’idea di un grande compartimento per riporre praticamente qualsiasi cosa apprezzeranno questo design. In generale, questo tipo di chiusura risulta essere più resistente all’acqua, perché non ci sono cerniere in cui può filtrare la pioggia. Se cerchi uno zaino che offre un ampio e versatile spazio per riporre gli oggetti, uno zaino con caricamento dall’alto potrebbe essere una buona opzione per te!

Apertura a zip

L’alternativa è uno zaino che utilizza cerniere per aprire e chiudere i suoi scomparti. Questo secondo tipo di zaino tende ad avere molti scomparti, invece di uno solo grande, per aiutare a mantenere gli oggetti separati e organizzati. In generale, le aperture con cerniera sono più grandi e accessibili dai lati e dalla parte superiore, invece che esclusivamente dalla parte superiore. Il rovescio della medaglia di questi zaini è che le cerniere, come detto sopra, forniscono punti di perdita in caso di pioggia battente mettendo a rischio la tua apparecchiatura elettronica.

Inoltre, ci sono aperture più facilmente accessibili per una persona che potenzialmente voglia rubare le tue cose se sei in metropolitana o in altre aree affollate della città.

Infine ci sono anche zaini porta pc che utilizzano entrambi i tipi di accesso agli scomparti. Se sei interessato a uno zaino che può avere entrambe le chiusure, un carico superiore con patella e accessi laterali con cerniera, sul mercato si possono trovare diverse opzioni.

Quanto spazio ti serve?

In linea di massima, prima di acquistare uno zaino considera di quale tipo di accesso e spazio hai bisogno. Se ti piace la versatilità e l’ampio spazio, scegli uno zaino con meno tasche e scomparti. Ma se hai bisogno di uno zaino molto più organizzato, prendine uno con più scomparti e tasche.

Per studiare o lavorare?

Alcune persone sono alla ricerca di uno zaino porta pc appositamente progettato per viaggiare, altre ne hanno bisogni per andare e tornare dal lavoro o da scuola. Se stai cercando una borsa da viaggio, le considerazioni che dovrebbero essere in cima alla tua lista sono la protezione del laptop e un facile accesso al computer per la sicurezza aeroportuale. Inoltre, considera quello che vuoi portare nello zaino per determinare che tipo di borsa ti serve.

Caratteristiche del modello da viaggio?

Alcuni zaini da viaggio consentono un facile accesso laterale al laptop senza mettere sottosopra il contenuto del tuo intero spazio per trovarlo.

Dovrai prestare attenzione anche alle dimensioni dello zaino. Cerca quelli che si inseriranno facilmente nella cappelliera dell’aereo e non occuperanno troppo spazio. Ovviamente, per assicurarti che sia protetto durante il volo, cerca di trovare uno zaino con imbottitura adeguata.

In che senso è comodo?

Uno zaino porta pc è il modo più comodo per trasportare il laptop a scuola, in ufficio o in viaggio d’affari. Perché lo zaino per laptop è il modo più comodo per trasportare il tuo laptop? Perché ti offre più spazio per riporre i tuoi accessori rispetto ad altre borse per notebook. E la maggior parte dei modelli di alta qualità è in grado di distribuire il peso sul retro: non ti accorgerai neanche di avere uno zaino sulle spalle!

Dai un’occhiata alle funzionalità che dovresti cercare in uno zainetto per laptop a partire dai materiali.

Tela, nylon, memory foam o pelle?

Il materiale di uno zaino determina se potrà durare a lungo. Quindi va valutato con estrema attenzione. Ci sono almeno quattro diversi materiali che sono ampiamente utilizzati per produrre uno zaino per laptop: la tela, il nylon, il memory foam e la pelle.

La tela è molto resistente. Anche se non è impermeabile, può proteggere il tuo laptop e altri accessori da una pioggia leggera.

Nylon e poliestere sono particolarmente leggeri, anche se non sono l’ideale per proteggere un laptop dagli urti. Non sono nemmeno impermeabili, anche se si asciugano rapidamente.

Il memory foam è l’ideale per attutire gli urti. Assorbe l’energia e la distribuisce in modo intelligente, fornendo la massima protezione dagli impatti.

Gli zaini per laptop in pelle sono i più eleganti. Sono particolarmente apprezzati dagli utenti business e dai viaggiatori.

Comfort

Quando porti con te un laptop con i suoi accessori, i libri di testo, i compiti e i documenti aziendali, hai bisogno di uno zaino per laptop dotato di spallacci imbottiti ergonomici sagomati e di un retro traspirante rivestito in air mesh. In questo modo quando lo porti sulla schiena la tua pelle possa respirare. È un dettaglio che ti aiuta a rilassarti mentre cammini e ti sposti.

È impermeabile o resistente all’acqua?

Alcune persone hanno bisogno di uno zaino impermeabile o resistente all’acqua per tenere il proprio laptop e il loro contenuto al riparo da pioggia, neve, polvere o brutto tempo.

A maggior ragione, se sei un viaggiatore o un pendolare e ti muovi spesso da un luogo all’altro, può essere un aspetto da valutare con particolare attenzione.

Funzionalità aggiuntive

Alcuni modelli sono progettati con alcune funzionalità aggiuntive. Ad esempio, possono essere arrotolati per ottimizzare l’ingombro quando li riponi nell’armadio o nel cassetto della scrivania.

C’è poi lo zaino con fotocamera, quello con sistema di ricarica integrato, quello con pannelli solari o con sistema antifurto.

Quanto dura la garanzia?

Se non vuoi spendere soldi per comprare uno zaino per laptop due o tre volte in un anno, prima di acquistarne uno controlla la garanzia fornita dal produttore. Questo assicurerà anche la qualità dello zaino. Alcuni zaini vengono forniti con un anno, cinque anni o addirittura 10 anni di garanzia. Alcuni sono dotati di garanzia a vita.

Controlla le opinioni e le recensioni

Sono sempre più numerose le persone che scelgono di acquistare online lo zaino per pc. La valutazione e le recensioni di uno specifico zaino pubblicate da chi utilizza abitualmente i diversi modelli possono aiutarti a scegliere il tipo giusto. In generale, alla maggior parte degli acquirenti piace condividere le proprie esperienze e opinioni degli acquisti che fanno nel web.

Quanto costa?

Generalmente il prezzo è uno degli aspetti che può influenzare la tua scelta. Con migliaia di zaini disponibili con varie caratteristiche e prezzo, è necessario controllare la spesa in base al proprio budget. Tieni presente che uno zaino resistente, leggero, funzionale ed elegante si posiziona in una fascia di prezzo molto variabile, che oscilla tra i 25 e i 250 euro.

Gli 11 vantaggi dello zaino porta pc

Hai ancora qualche dubbio? Ecco alcuni argomenti che ti convinceranno del fatto che questo tipo di zaino è il modo più pratico, versatile e sicuro di portare in giro il tuo dispositivo.

Ti fa risparmiare tempo prezioso

A differenza della valigia che dev’essere trascinata o portata a mano, gli zaini sono più facili da maneggiare. Nel caso tu ti debba fare largo tra una folla di persone all’aeroporto o alla stazione, puoi muoverti con disinvoltura. Ciò ti consente di risparmiare tempo ed energia rispetto alla valigia che il più delle volte deve essere trascinata.

Ti facilita l’organizzazione

Uno zaino porta pc è studiato per accogliere in modo ordinato e razionale i propri dispositivi elettronici, libri, quaderni e gli altri accessori.

Poiché ha diversi scomparti oltre a quello principale porta pc (ad esempio per smartphone, documenti, bottiglie d’acqua o bibite) ti consente di raggiungere facilmente tutto ciò che può servirti durante il viaggio.

Ti consente un trasporto sicuro

In uno zaino porta pc, i tuoi oggetti e i tuoi dispositivi elettronici sono sempre al sicuro perché sono bloccati all’interno. Altri zaini più piccoli sono perfetti se hai poche cose da portare con te e hanno cinghie che sono regolabili per mantenere i tuoi strumenti ben saldi.

Un buono zaino porta pc garantisce che il tuo dispositivo resti al sicuro, protetto da strati di materiale antiurto.

E pratico in ogni occasione

Portare le cose in uno zaino è molto più facile che trasportarle in altre borse o valigie. Non importa quanto tu possa andare lontano, puoi portare uno zaino senza sentirti a disagio.

Ti consente di avere sempre le mani libere, favorendo la tua capacità di movimento. Allo stesso tempo, le tue cose sono al sicuro!

Se sei di fretta e devi correre per prendere l’autobus o il treno, uno zaino ti permette di muoverti molto più velocemente.

Lo puoi portare per tanto tempo

Se porti le tue cose in uno zaino sarai in grado di trasportarle più a lungo senza provare disagio.

Se il tuo zaino è di buona qualità, potrai indossarlo anche per ore senza provare dolore alla spalla, al collo o alla schiena.

Le morbide spalline imbottite ti permetteranno di sentirti più a tuo agio in ogni momento.

E flessibile

Durante un viaggio gli zaini battono per flessibilità qualunque altro tipo di borsa senza appesantirti le braccia. Non ti accorgi nemmeno di portare il tuo notebook e tutti gli altri accessori.

Quando acquisti uno zaino, assicurati di scegliere quello che meglio si soddisfa le tue esigenze di trasporto. Deve avere gli spazi che ti servono effettivamente, senza che ti debba lasciarne sempre vuoti alcuni perché non li usi mai.

Lo puoi abbinare ad altri tipi di borse

Sono anche ideali da combinare per stile con altri tipi di borse.

Quando viaggi puoi dividere le tue cose tra uno zaino e una valigia in modo che tu possa prendere più cose con te e portarle comodamente.

E conveniente

Come avrai capito leggendo questo post, uno zaino è un modo incredibilmente conveniente di portare in giro le tue cose.

Tieni il portatile, il tablet, il caricabatteria, il portafoglio, la bottiglietta d’acqua e le chiavi con te e sempre a portata di mano.

Se stai cercando qualcosa che combini praticità e stile, uno zaino è sicuramente quello che fa per te.

Rende semplice la gestione

La maggior parte degli zaini porta pc ti offrono spazi per portare con te anche altre cose necessarie per il tuo lavoro o il tuo studio. Alcune zaini per laptop hanno spazi extra nascosti integrati per il tuo smartphone o iPod. Altri sono dotati di caricabatteria solare per mantenere il cellulare o il tuo notebook ricaricato durante il viaggio.

Puoi portare tutto l’occorrente

I portatili richiedono di portare con sé diversi accessori. Gli zaini per laptop sono progettati per offrire ampio spazio per riporre tra le altre cose qualsiasi tipo di cavo, mouse portatile. Ha molti piccoli spazi di archiviazione in cui possono essere ospitati oggetti come unità flash portatili, compact disc e un assortimento di altri supporti.

Prendi una borsa per laptop con cinghie regolabili per rendere ancora più comodo portare la borsa a un livello individuale di comfort.

E un segno di professionalità

Uno zaino porta pc è un prodotto alla moda ed è anche un segno di una certa professionalità.

Uno dei vantaggi di un buon zaino porta pc è che questo tipo di articolo, molto semplicemente, è spesso visto come un particolare che fa la differenza. Può aiutarti a dare un’impressione di fiducia o di attitudine aziendale nei colloqui di lavoro e nelle riunioni aziendali.