Gli 8 Migliori Sedili Massaggianti: Relax per il Corpo e la Mente

Miglior-Sedile-MassaggiantePer una persona che lavora tutto il giorno dalla mattina alla sera e ha tante cose di cui prendersi cura, lo stress e i dolori sono sempre in agguato. Il miglior sedile massaggiante aiuta il corpo e la mente a provare quel relax necessario per restare in buona salute.

Se consideriamo che spesso queste situazioni di malessere e indolenzimento sono accentuate da cattive posture che ci portano a irrigidire la muscolatura di sostegno, possiamo capire quanto sia importante rilassarsi per ritrovare il giusto equilibrio psicofisico.




Gli migliori sedili massaggianti

Gli 8 migliori sedili massaggianti

La vendita online ti consente di semplificare al massimo la ricerca del sedile massaggiante che fa per te. In rete sono proposti moltissimi modelli, dai più semplici ai più evoluti, per tutte le tasche.

Confrontando i vari tipi e leggendo le opinioni di chi li ha già provati, puoi scoprire quali sono le caratteristiche tecniche che meglio si prestano a garantirti il massimo relax. E puoi così acquistare, comodamente da casa tua, il modello che preferisci al prezzo più basso.

 

HoMedics SBM-600H-EU

Il migliore per: multifunzione

Questo sedile offre molteplici funzioni per soddisfare ogni esigenza di relax. È possibile effettuare il massaggio della schiena integrale, comprese le spalle.

Si ha anche la possibilità di beneficiare dell’azione di vibrazione e di calore.

Il telecomando con cavo, molto pratico, consente di regolare il dispositivo nella massima comodità. I martelletti sono regolabili.

  • Comodo
  • Efficace
  • Telecomando

 

Medisana 88939 MC 825

Il migliore per: trattamento mirato

Grazie alle sue tre funzioni, il trattamento è mirato: massaggio riflessogeno (Shiatsu), con digitopressione e calore.

La funzione termica può essere utilizzata solo unitamente al massaggio Shiatsu nella zona dorsale, ma possono essere attivati anche il massaggio alla zona cervicale e quello con digitopressione nella superficie di seduta e nella zona del girovita.

Dopo circa 15 minuti l’apparecchio si spegne automaticamente. La fodera del collo è staccabile e lavabile.

  • Auto-spegnimento
  • Pratico
  • Telecomando

 

Medisana 88922 MC 822

Il migliore per: vibrazione a diversi livelli

Dispone di quattro testine di massaggio, due per la zona della nuca/delle spalle e due per il massaggio Shiatsu delle tre zone “Parte superiore della schiena”, “Parte inferiore della schiena” e “Schiena intera”.

Quelle nella zona dorsale possono essere impiegate anche per un massaggio a rulli o a punti di pressione.

Inoltre, l’apparecchio è dotato di una funzione di vibrazione a 3 livelli nella superficie di seduta e di una funzione di calore nelle testine di massaggio.

  • Regolabile
  • Versatile
  • Telecomando

 

Homedics CBS-1000-EU

Il migliore per: ampia area massaggio

Il rivoluzionario meccanismo a “T” con cui è progettato garantisce un massaggio alla schiena più ergonomico: l’altezza e la larghezza sono regolabili per un trattamento davvero personalizzato.

Si possono selezionare 14 diversi programmi, incluso: Shiatsu, Rolling, massaggio mirato per la schiena e massaggio a vibrazione sulla seduta per gambe e cosce.

Il calore distensivo allevia la tensione dei muscoli. Il poggia-testa è regolabile e rimovibile. Viene fornito con una borsa per facilitare il trasporto.

  • Ergonomico
  • Regolabile
  • Multiprogramma

 

Naipo Sedile Massaggiante Shiatsu

Il migliore per: regolabile in base all’altezza

Trasforma qualsiasi sedia in un efficace sedile di massaggio. Consente di beneficiare di massaggio collo, massaggio di schiena, vibrazione del sedile e funzione calore.

È possibile regolare l’area di massaggio del collo in base alla propri altezza. La funzione di riscaldamento incorporata aiuta a risolvere la tensione muscolare e stimola la circolazione del sangue.

Si spegne automaticamente dopo 15 minuti.

  • Confortevole
  • Rilassante
  • Auto-spegnimento

 

Homedics SGM-425H-EU

Il migliore per: delicatamente efficace

Le testine ricoperte di morbido gel Technogel offrono un’esperienza di massaggio ancora più rilassante: è come l’azione delicata ma efficace di un massaggio-terapista.

Il massaggio Shiatsu con gel profondo e movimento circolare scioglie anche le contratture più difficili e può essere applicato, a scelta, nella zona superiore, inferiore o tutta la schiena.

Il calore distensivo rilassa i muscoli indolenziti.

  • Rilassante
  • Mirato
  • Telecomando

 

Homedics MCS-8840-EU

Il migliore per: doppio motore

È un sedile massaggiante con doppio motore dedicato a schiena, spalle e collo. Permette di godere totalmente dei benefici dello Shiatsu in tutte le zone dove si accumula la tensione e lo stress.

La funzione calore dà maggiore profondità al massaggio. Il massaggio collo è regolabile in altezza.

La rotazione bi-direzionale consente di trattare i punti più contratti dei muscoli.

  • Versatile
  • Regolabile
  • Telecomando

 

Homedics MCS-1300H-EU

Il migliore per: tecnologia Sensatouch

Sviluppato con esclusiva tecnologia Sensatouch, questo sedile per massaggio Shiatsu ricrea la sensazione di un massaggio fatto da mani esperte.

È progettato con doppio motore dedicato a schiena e collo e la funzione calore favorisce un’azione più profonda. Il comodo telecomando offre il massimo controllo della zona per un massaggio mirato.

  • Confortevole
  • Efficace
  • Telecomando

 




Filosofia dei massaggi?

Piacerebbe a tutti beneficiare di massaggi rilassanti per il corpo e la mente, ma sappiamo bene come sia costoso frequentare un centro termale o affidarsi a un terapeuta esperto.

Chi ha un po’ di tempo può scaricare le tensioni accumulate durante la giornata praticando un’attività sportiva o affidandosi a quelle forme di medicina olistica associata alla meditazione, che è praticata da millenni in molte filosofie orientali.

In epoca abbastanza recente abbiamo riscoperto i principi della medicina Ayurveda indiana e le terapie del massaggio associate alla pratica delle arti marziali cinesi, capaci di stimolare il flusso di energia attraverso il corpo più armonioso.

E sappiamo bene che i monaci giapponesi hanno accresciuto le terapie nelle forme di massaggio shiatsu nella manipolazione di particolari punti del nostro corpo.

Nella civiltà occidentale di greci e romani, il massaggio era praticato da atleti prima e dopo le gare, ma nei tempi successivi è stato a lungo dimenticato perdendo in popolarità.

La terapia del massaggio è stata riscoperta con la nascita dei centri termali e di benessere. E, grazie agli sviluppi tecnologici, sono nate soluzioni “domestiche” per praticare rilassanti massaggi senza muoversi da casa.

 

Quali benefici dai massaggi?

La terapia di massaggio offre una serie di vantaggi che possono aiutare a condurre una vita sana e felice:

  • è una pratica efficace contro lo stress, di cui spesso soffrono anche i giovani e che può portare anche a stati patologici di ansia, ipertensione, mal di testa e depressione
  • dà sollievo alle tensioni sia muscolari che mentali
  • abbassa la frequenza cardiaca e i livelli ormonali che influiscono sul nostro umore

 

Massaggio contro il dolore?

Uno dei vantaggi più evidenti della terapia di massaggio è la sua capacità di rilassare i muscoli e ridurre o eliminare il dolore muscolare. I muscoli possono provare dolore a causa di

  • un allenamento troppo intensivo in palestra o nel gioco, con l’insorgere di stiramenti o crampi
  • posizioni troppo rigide o non corrette quando si sta tutto il giorno seduti alla scrivania o in piedi senza possibilità di muoversi. Insorgono così dolori alla schiena e al collo.

Il regolare utilizzo di un sedile massaggiante fa bene e può contribuire a rilassare i muscoli, ridurre il dolore e la rigidità e aumentare la gamma di movimento ripristinando i corretti flussi sanguigni.

Anche se non ha particolari controindicazioni, nel caso in cui si soffra di mal di schiena, ernia o cervicale, oppure se si è in gravidanza, è sempre bene chiedere un parere professionale al proprio medico.




Scelta del sedile massaggiante?

Al momento dell’acquisto è bene considerare alcuni aspetti.

  • Comfort. Il sedile dev’essere prima di tutto comodo, perché solo così può consentire di trovare una posizione rilassata. E se non ci si rilassa, dopo poco si smetterà di utilizzarlo.
  • Forza del massaggio. Alcune persone ricercano un’azione il più possibile intensa, altre preferiscono invece un approccio più dolce. Proprio per questo, i modelli più evoluti dispongono di intensità regolabile, ideale per tutta la famiglia. I modelli con rulli ben strutturati e nodi offrono generalmente un massaggio forte.
  • Aree di azione. Vi sono sedili che agiscono solo sulla parte superiore della schiena e del collo, mentre altri solo sulla parte bassa della schiena. I modelli integrati sono efficaci su tutta la schiena, nonché sui glutei, il collo e le spalle.

 

Funzioni evolute dei cuscini massaggianti?

Se si è alla ricerca di un modello completo di tutto, è necessario da prendere in considerazione anche le funzioni di preset e programmabilità, oltre alle caratteristiche accessorie

Fra le funzioni più avanzate vi è la possibilità di regolare la pressione, le impostazioni di calore, la rotazione dei rulli e la velocità di vibrazione. Alcuni modelli consentono anche di programmare il proprio massaggio a seconda di esigenze specifiche per un’esperienza completamente personalizzata.




Utilizzo dei sedili massaggianti?

I sedili massaggianti sono portatili, leggeri e hanno una struttura compatta. A differenza di sedie e poltrone massaggianti, li si può portare ovunque, anche in ufficio.

Si collegano a una presa e offrono il più totale relax sul divano o in poltrona mentre si giarda la tv o si lavora computer. Alcuni li utilizzano persino in auto.

  • Voto:
4.9