I 5 Migliori Sbuccia Ananas Per La Tua Cucina

sbuccia-ananas-prezzo

Niente più invidia per il magistrale taglio dell’ananas fatto dagli chef: con il miglior sbuccia ananas tutti possono portare in tavola delle fette succose, invitanti e naturalmente perfette!

Chiunque si sia cimentato in questa operazione, conosce bene le difficoltà a cui bisogna far fronte e la tenacia richiesta per uscire vittoriosi da una simile impresa. Non si sa da che parte prendere il frutto per via della sua buccia spinosa. Il torsolo centrare è duro e non si sa come toglierlo… E quando finalmente arriva il momento di tagliarlo, scivola pericolosamente da tutte le parti.

Il risultato? Fette tagliate in modo irregolare e una montagna di scarti.

Allora, spesso, ci si rassegna e si sceglie di acquistare il frutto fresco pretagliato e preconfezionato, decisamente più costoso e, spesso, smisuratamente ricco di zucchero.

Che fare, dunque, per non rinunciare a questo gustoso frutto? La risposta è semplice: basta acquistare il miglior sbuccia ananas.

 

I 5 migliori sbuccia ananas

Il miglior sbuccia ananas permette di tagliare questo frutto tropicale in modo molto semplice e sicuro. Non è richiesta una particolare abilità manuale per ottenere delle fette praticamente perfette: degli splendidi anelli gialli e succosi degni di un cuoco professionista.

Ma se non si vuole sprecare nulla, è importante saper scegliere lo strumento giusto. Vi segnaliamo quali sono, a nostro parere, gli attrezzi più adatti per portare in tavola degli autentici capolavori di arte culinaria!

Qui di seguito ti presentiamo i migliori sbuccia ananas:




1. Vacu Vin 48723

Il migliore per: rapporto qualità/prezzo

Sbuccia, snocciola e taglia un ananas fresco in trenta secondi. Funziona come un cavatappi e rimuove la polpa in anelli/fette perfettamente formati, mentre il nucleo rimane nel guscio (che resta intatto).

Dispone di un pulsante di sgancio rapido all’interno della maniglia per accedere facilmente alla frutta tagliata.

Include anche un’affettatrice separata, che permette di ottenere pezzi precisi con un semplice movimento. Si può lavare in lavastoviglie.

2. Gefu 13550 Serie Professional Plus

Il migliore per: manico e contenitore graduati

Lo strumento, che riporta una scala graduata, permette di tagliare l’ananas in una decina di fette del medesimo spessore.

Una volta completata questa operazione, è possibile riporre le fette nell’apposito contenitore trasparente da 1000 ml completo di coperchio salva-aroma, da inserire comodamente nella porta del frigorifero.

Progettato con una lama in acciaio inox particolarmente affilata, può essere lavato in lavastoviglie. È adatto anche per le mele e le pere.

3. Affetta taglia sbuccia ananas Visto in Tv

Il migliore per: riutilizzare la buccia

Di utilizzo molto semplice, consente di ottenere i migliori risultati con il minimo sforzo. Dopo aver tagliato la parte superiore dell’ananas, è sufficiente “avvitare” con delicatezza proprio come se fosse un cavatappi: si svuota così il frutto e si ottengono delle fette del medesimo spessore.

La buccia può essere usata come ornamento o come coppetta nella quale servire macedonie o composizioni di gelati. Si lava comodamente in lavastoviglie.

4. Sent 4 U Sodial

Il migliore per: prezzo competitivo

Fa tre cose nello stesso tempo: sbuccia, svuota e affetta l’ananas. Basta tagliare il torsolo dell’ananas, posizionare l’apposito disco sul frutto e spingerlo leggermente verso il basso.

Si ottengono così degli anelli perfetti. Il tutto a tempo di record: solo trenta secondi. La buccia può essere riutilizzata per servire il dessert. Realizzato in acciaio inox, misura 26 x 10 x 9,4 centimetri.

5. Affetta ananas Flagship

Il migliore per: rapidità di taglio

Molto rapido nello svolgere le diverse operazioni, è appositamente progettato per sbucciare e affettare l’ananas in anelli dello stesso spessore.

Il guscio rimane intatto e può essere utilizzato per servire piatti a base di riso, dolci, macedonie di frutta e così via. Facile da pulire, è realizzato in acciaio inossidabile ed è dotato di manico in plastica.




Un alleato della salute

Gli ananas sono uno dei più deliziosi frutti del pianeta e sono anche piuttosto unici.

Per esempio, lo sapevate che crescono a livello del terreno, su un arbusto (e non su un albero) e che ci impiegano tre anni a maturare?

Come la maggior parte dei frutti tropicali, è un vero “concentrato” di benefiche proprietà nutrizionali. Brucia i grassi e facilita la digestione di alimenti ricchi di proteine, specie per chi soffre di dispepsia. Inoltre, favorisce la diuresi, depura l’organismo e costituisce un valido aiuto nella lotta contro l’adipe localizzata.




Come funziona uno sbuccia ananas

Chi ama l’ananas, sia appena sbucciato sia come ingrediente di preparazioni gastronomiche con gelato, macedonia o flambé, non si può permettere di presentare un frutto tagliato male o, peggio ancora, con residui di scorza e senza aver tolto il torsolo duro. Utilizzando uno strumento non appropriato, inoltre, si rischia di fare molta fatica, di tagliarsi e di scartare molta polpa.

E qui entra in gioco lo sbuccia ananas, un accessorio da cucina che consente di risolvere tutti questi problemi.

Questi attrezzi sono solitamente dotati di un tubo verticale, che va affondato nell’ananas, e di una lama in acciaio che taglia il frutto “scavando” al suo interno.

Il taglio può essere effettuato a fette oppure a spirale. Nel primo caso, verranno fornite varie fette circolari dell’ananas tagliate a sezione, mentre nel secondo caso il risultato sarà un unico pezzo tagliato a spirale, utilissimo in particolare da portare in tavola come elemento decorativo.

Alcuni di questi pela-ananas dispongono di varie funzioni aggiuntive quali ulteriori tipologie di taglio (ad esempio a cubetti), contenitori con coperchi e scale graduate per ottenere varie fette di ananas a seconda della dimensione.

 

 

Lascia un commento