I 5 Migliori Peluche

I 5 Migliori Peluche

Ho moltissimi peluche e a molti ho dovuto rinunciare perché mia madre mi ha scongiurato di portarmeli via tutti quando sono entrata nella casa nuova.

Ai miei storici beniamini se ne sono aggiunti altri nel corso degli anni, che sono stati regalati ai miei bimbi dai nonni e dagli zii. Sono tutti sparsi per la loro cameretta, sul letto, sulle mensole… hai voglia a dir loro di mettere un po’ a posto: dopo qualche ora è tutto esattamente come prima.

Chiaramente la più piccolina ne è attratta in continuazione, li abbraccerebbe tutti se potesse (tranne la scimmia dai grandi occhioni, un ricordo bellissimo dei miei anni 80 e che tengo gelosamente su una mensola della mia camera). Ne vorrebbe altri per Natale, per il suo compleanno… ne siamo praticamente sommersi.

Qual è il miglior peluche?

Gli animali di peluche sono sempre dei grandi regali, non c’è bambino che non li voglia per giocare. Tuttavia sul mercato ce ne sono talmente tanti per forme, grandezze, colori, struttura più o meno morbida, espressione dolce o divertente… e se fai scegliere al tuo bambino quello che preferisce non te la cavi più.

In questo momento magari sei bloccato sulla corsia dei peluche o stai navigando in internet per scegliere l’animaletto che riempirà di gioia il tuo piccolo. Allora ti servono delle opinioni per acquistare il miglior peluche al giusto prezzo.

Gli animali di peluche che diventano amici, anche oltre l’infanzia, sono quelli ricevuti in occasioni speciali. Se stai tornando da un viaggio di lavoro e sei stato assente per un tempo lungo, non puoi tornare a mani vuote: un animale di peluche può essere significativo per il tuo bambino, che avrà modo di ricordarsi di te associandolo al suo nuovo amico quando dovrai assentarti ancora per un po’.

Considera gli interessi e le aspettative dei tuoi figli per fargli un regalo tanto atteso o una piccola (o grande) sorpresa. Quando è possibile, è d’aiuto sondare le loro opinioni che cambiano in continuazione in base agli spot della tv: puoi provare a chiedere cosa preferiscono, con domande sul vago ma che tu sai bene come interpretare.

Se sei indeciso su cosa comprare e non riesci ad avere qualche indicazione dai tuoi figli, opta per l’animale più morbido e peloso che trovi. I bambini non sono in grado di resistere a quella sensazione tattile di coccole che un oggetto super morbidoso è in grado di dare.

Nella scelta del peluche puoi sempre far riferimento a un personaggio dei fumetti o del libro illustrato che sfoglia in continuazione: trovi un eroe dei film Disney che tanto apprezza o il dragone, il dinosauro e l’unicorno che richiama continuamente nelle sue fantasie.

L’età conta per trovare il regalo più adatto: quello che puoi regalare a un piccolo di tre anni può essere inadatto per bambini di 8 anni. Al primo può bastare un piccolo peluche morbido da afferrare con le manine. L’importante è che sia del tutto privo di piccoli pezzi asportabili che si possono mettere in bocca, con il rischio di soffocare.

Al secondo può interessare un animale di fantasia ma di dimensioni giganti o con foggia insolita, come quelle a forma di cuore o a forma di frutta. Tra l’altro, questi sono anche i preferiti dalle ragazze.

Qualunque tipo di peluche tu voglia regalare, deve rispondere a precisi standard di sicurezza: pertanto leggi bene le etichette per quali rischi sono stati testati e se sono adeguati in base all’età.

Generalmente i prodotti di marca sono realizzati nel rispetto delle normative europee, difficile dire altrettanto di quelli di provenienza orientale. In ogni caso i materiali devono essere di qualità, del tutto atossici, senza peli che si strappano e possano finire in bocca ai più piccoli.

Perciò si consiglia di diffidare di prodotti a basso prezzo o più economici a parità di struttura e dimensioni. Se decidi di acquistare nei canali di vendita online seri ed affidabili puoi stare tranquillo.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori peluche:

1. Bananair Orsacchiotto XXL Gigante

Il migliore per: indeformabile

Orso Peluche Gigante, 100 a 340 cm - Assemblato in...

È tutto da coccolare questo gigantesco peluche alto 130 cm: le sue gigantesche zampe sono un invito a stringerle e a strapazzarle. Lo puoi anche utilizzare come esclusivo puff. E non si deforma, grazie alla morbida imbottitura in schiuma PU.

Orso Peluche Gigante, 100 a 340 cm - Assemblato in...
  • 🧸 Peluche Morbido e Soffice : Il nostro orsacchiotto peluche XXL è...
  • 🤩 Dimensioni Impressionanti : Da 130 cm a 340 cm, il nostro pupazzo...

Realizzato in conformità con la legislazione CE, è testato per soddisfare i requisiti di sicurezza previsti dalla norma EN71.

  • Super morbido
  • Conforme alla normativa europea
  • Disponibile in varie dimensioni

2. Peluche Trudi 22276 Husky Marcus

Il migliore per: dettagli realistici

Trudi 22276 - Husky Marcus

È un dolcissimo Husky, una tra le razze più amate dai piccoli e dai grandi. Il pelo e i colori utilizzati rappresentano fedelmente il Siberian Husky. Il dettaglio delle orecchie, l’alternanza dei grigi e bianchi e la folta coda gli conferiscono un tocco realistico.

Offerta
Trudi 22276 - Husky Marcus
  • Ricco di dettagli preziosi e realistici
  • Sviluppato nel rispetto delle più severe norme di sicurezza

La posizione è distesa, l’inclinazione della testa contribuisce a donare al suo sguardo un’irresistibile voglia di coccole. Prodotto su design italiano, è sviluppato nel rispetto delle più severe norme di sicurezza.

È alto 80 centimetri e si può lavare in lavatrice a 30° o a mano, utilizzando una spugna e sapone neutro.

  • Dolcissimo
  • Design italiano
  • Lavabile in lavatrice

3. Kisangel Coccinella Peluche

Il migliore per: peluche educativo

Stringere un peluche è già di per sé un’esperienza tattile molto appagante per un bambino. Se poi la struttura è arricchita con una serie di componenti educative, ha tutti gli ingredienti indispensabili per fornire al tuo piccolo tanti stimoli per la sua crescita.

Può migliorare le sue capacità di riconoscere i colori e gli insegna le abilità di base per imparare a vestirsi.
Inoltre mantiene costantemente vivo il suo interesse: non c’è il rischio che venga abbandonato in qualche anglo della cameretta.

  1. È uno stimolo continuo per la crescita
  2. Sviluppa le abilità per vestirsi
  3. Morbido e leggero

4. IMC Toys 7031 Club Petz Blu Blu Delfino interattivo

Il migliore per: interattivo

È un delfino interattivo che reagisce agli stimoli del bambino e ha bisogno delle sue cure. Richiama l’attenzione con suoni e movimenti e accarezzandogli la testa si calma e si rilassa.

Con il ciucciotto si addormenta e con il suo pesciolino mangia la pappa. Il set include anche il ciuccio, il pesciolino e le pile.

  • Stimolante
  • Divertente
  • Accessoriato

5. MorisMos Grande Unicorno

Il migliore per: sognare un mondo fantastico

MorisMos Peluche Unicorno Gigante 80cm, Kawaii Pupazzo...

A cavallo del magico unicorno ci si lascia trasportare dalla fantasia. Prendono così forma tante avventure che vedono protagonisti i tuoi piccoli…

Il peluche ha una lunghezza di 80 centimetri e ed ha un morbidissimo manto rosa inframmezzato con i colori dell’arcobaleno.

MorisMos Peluche Unicorno Gigante 80cm, Kawaii Pupazzo...
  • Unicorno Abbracciabile: Il grande unicorno di peluche MorisMos è alto 80...
  • Bellissimo morbido e coccoloso : Qualità premium, peluche molto...

Si può utilizzare anche come mega cuscino.

  • È lungo 80 cm
  • Il manto è molto vivace
  • Ideale anche come cuscino

Dove comprare peluche giganti

I peluche giganti piacciono ai bambini ma anche agli adulti, ecco perché si possono trovare in numerose tipologie di punti vendita: da quelli di giocattoli ai centri commerciali, da quelli di articoli da regalo fino ai mercatini locali.

Per cominciare si consiglia di fare una ricerca online per verificare quali sono i negozi della tua zona che trattano questo genere di prodotti.

Tieni anche presente che ci sono molti siti web specializzati nella vendita di peluche giganti, come Etsy.

Una buona piattaforma per l’acquisto online è rappresentata da Amazon.

Qui è possibile trovare un’ampia varietà di peluche di tutti i tipi, dimensioni e prezzi. È una buona abitudine leggere sempre le recensioni per essere sicuri di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Leave a Comment