I 4 Migliori Oli di Rosa Mosqueta Puri: Dalle Ande Il Tuo Rimedio Di Bellezza Completamente Naturale

Raccolto dai semi dei cespugli di rosa che crescono spontaneamentemigliori-Oli-di-rosa-mosqueta sugli altipiani del Cile, l’olio di Rosa Mosqueta è ricco di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali riconosciuti per le loro proprietà anti comedogeniche, cioè per contrastare e prevenire la comparsa degli antiestetici punti neri, per idratare la pelle in profondità e per donare sollievo alla pelle arrossata, riducendo allo stesso tempo rughe e segni di espressione. La denominazione scientifica di questo particolare arbusto è Rosa affinis rubiginosa.

L’olio di Rosa Mosqueta è utilizzato a livello industriale nel settore cosmetico in Italia da circa 20 anni, ma i suoi benefici insostituibili sono noti da millenni.
Gli Egizi, i Maya e i Nativi Americani utilizzavano l’olio di Rosa Mosqueta, che oggi è ottenuto dai semi tramite la pressione a freddo o una lenta bollitura, per le sue proprietà curative.

Il metodo di estrazione più efficace è quello della spremitura a freddo, anche se è più costoso, perché evita la perdita di nutrienti essenziali a causa del calore.
L’olio di rosa Mosqueta si usa puro, diluito in olii di base, creme o sieri, oppure miscelato con altre essenze per potenziarne gli effetti. In questa guida capirai quali sono le caratteristiche del miglior olio di Rosa Mosqueta puro.




I benefici dell’olio di Rosa Mosqueta

Grazie ai suoi innumerevoli benefici, l’olio di Rosa Mosqueta è un principio attivo che non manca mai in creme e sieri cosmetici e cosmeceutici di buona qualità.
Questo olio è rinomato in particolare come elisir di giovinezza, e per riequilibrare la pelle delicata, che si arrossa facilmente in seguito all’aggressione di agenti esterni come sole e vento, smog, inquinamento, agenti chimici, ma fattori interni anche stress e fattori psicosomatici.

 

Perché l’olio di Rosa Mosqueta puro è tanto ricercato per la pelle?

Le virtù di questo prezioso olio risiedono nei suoi componenti: acido linoleico e a acido linolenico, che favoriscono la rigenerazione delle cellule, e la vitamina A, che ha effetti ringiovanenti.

L’olio di Rosa Mosqueta è indicato in particolar modo per le pelli mature e per combattere i primissimi segni dell’invecchiamento cutaneo, perché favorisce l’attenuazione di rughe e segni di espressione; è antiossidante e aiuta a mantenere il giusto livello di idratazione della pelle.

I suoi benefici si estendono anche all’idratazione del corpo, all’attenuazione di macchie senili, scottature ed eritemi, e segni di cicatrici come ad esempio quelle lasciate dall’acne giovanile.
In base al disturbo da curare, inoltre, questo olio si può miscelare agli olii essenziali specifici per la pelle, come lavanda, camomilla blu, rosa damascena, tea tree.

 

Alleato delle donne contro l’invecchiamento

L’olio di Rosa Mosqueta ha una texture molto leggera e si assorbe in modo eccezionale, rendendolo quindi ideale per chi ha la pelle grassa o mista, con sebo in eccesso.

Le sue proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e anti-età lo rendono il componente ideale per creare dei rimedi di bellezza personalizzati: si aggiunge infatti, in poche gocce, alla crema da giorno o da notte, al siero per il contorno occhi, alle creme idratanti, e si massaggia delicatamente con la punta delle dita fino al completo assorbimento.

Per ottenere un prodotto di bellezza efficace e sicuro per la pelle, è necessario ricordare sempre che i prodotti a cui si aggiungono gli olii puri devono essere neutri, senza profumi, senza conservanti né sostanze chimiche, perché potrebbero alterare i benefici dell’olio e le sua caratteristiche.

Bomba di vitamine per donare alla pelle un aspetto giovane

La grande quantità di vitamina C e i licopeni presenti in questo olio lo rendono uno degli olii migliori anti-età per la pelle, in particolare per la pelle del viso, perché l’olio di Rosa Mosqueta rende la pelle omogenea, contribuendo a restituire elasticità e turgore, e proteggendo contro le aggressioni esterne che possono causare la comparsa precoce di rughe, segni di espressione e zampe di gallina intorno agli occhi.

 

Contro eczema e acne

Gli acidi grassi essenziali presenti in questo olio contrastano in modo molto efficace la secchezza della pelle, la psoriasi, le desquamazioni e i disturbi come acne ed eczema.

Per un rimedio personalizzato, dopo aver chiesto consiglio al proprio dermatologo, è sufficiente miscelare poche gocce di olio di Rosa Mosqueta alla crema neutra che si usa abitualmente per il viso.

Per evitare la proliferazione di batteri e il contatto con le mani sporche, l’olio va miscelato e applicato con una palettina dedicata, oppure con un cotton fioc.




Rimedio di bellezza per i capelli fini

I capelli fini sono una caratteristica molto frequente: oltre ad avere un’origine ereditaria, spesso i capelli si assottigliano a causa di fattori interni come stress, malattie e disturbi psicologici, periodi di studio e lavoro intensi, ma anche per fattori esterni come trattamenti e colorazioni aggressive, uso eccessivo di phon, piastre per capelli, smog, inquinamento, alimentazione sbagliata.

Tutte queste cause possono danneggiare la struttura del capello rendendola fine, debole, predisposta alle doppie punte e difficile da pettinare.

L’olio di Rosa Mosqueta è un vero e proprio siero riparatore naturale, perché nutre il capello in profondità, aiutandolo a restare lucido, idratato, forte.

Ma non solo. L’olio di Rosa Mosqueta ha una consistenza non grassa, che lo rende ideale da aggiungere allo shampoo e al balsamo, oppure per essere utilizzato come trattamento finish sui capelli umidi, prima di asciugarli.
Come trattamento finale, basta versare sulle mani poche gocce di olio e massaggiare delicatamente la cute e i capelli, lasciandoli asciugare in modo naturale oppure con una temperatura bassa dell’asciugacapelli.

L’olio di Rosa Mosqueta rende i capelli lucidi, soffici e nutriti e ne favorisce la crescita, prevenendo la formazione della forfora e migliorando l’elasticità. La presenza di beta-carotene aiuta a normalizzare la produzione di sebo del cuoio capelluto, rendendolo quindi un ottimo rimedio sia per i capelli grassi che per quelli secchi.

L’utilizzo abituale di olio di Rosa Mosqueta sul cuoio capelluto e capelli ne aiuta inoltre a prevenire la caduta, perché gli antiossidanti presenti in quest’olio combattono con efficacia i radicali liberi causati da invecchiamento stress, e inquinamento.

 

La Rosa Mosqueta come integratore alimentare naturale

I semi di Rosa Mosqueta sono da sempre usati per prevenire e contrastare i disturbi digestivi come spasmi, coliche, gastriti, ulcere, anche per i disturbi intestinali. I semi curano stipsi e diarrea, e hanno capacità antinfiammatorie per i reni e le vie urinarie.




I 4 migliori oli di rosa Mosqueta puri

In questo paragrafo trovi i 5 migliori oli di rosa Mosqueta puri da acquistare attraverso i canali della vendita online.
Sul mercato, nei punti vendita specializzati come erboristerie, farmacie e parafarmacie c’è molta scelta di confezioni e marche di Rosa Mosqueta, e per questi prodotti non sempre si può fare affidamento alla marca.
L’opinione più diffusa consiglia, come in molti casi, di non basarsi sul basso prezzo, ma di scegliere un olio di rosa Mosqueta di buona qualità invece che del prodotto più economico.
Quindi è importante sceglierlo ad esempio certificato, di coltivazione biologica, e che non contenga altre sostanze estranee.

 

Olio di rosa biologico Poppy Austin

Il migliore per: formato da viaggio

L’olio di Rosa Canina Poppy Austin è biologico al 100% e rispettoso dell’ambiente: i semi di Rosa Canina sono raccolti in piccoli lotti e pressati a freddo con tecniche tradizionali, per preservarne al meglio le virtù, e provengono da fonti gestite in modo responsabile.

Viene spedito in un pratico flacone in vetro marrone per evitarne l’irrancidimento dovuto all’esposizione alla luce. Il formato del flacone, 60 ml è ideale per un utilizzo continuato, anche perché ne bastano pochissime gocce, ma molto pratico da portare anche in viaggio, ad esempio in aereo.
Quest’olio prezioso è disponibile anche in confezione regalo.

 

Olio di Rosa Mosqueta Puro Eden’s Semilla 120ml

Il migliore per: rapporto qualità prezzo

Offerta
Olio di Rosa Mosqueta Puro al...
182 Voto

Questo olio di Rosa Mosqueta è puro, biologico al 100% e certificato.
L’estrazione, tramite pressatura a freddo, avviene dai semi di piante selvatiche e mantiene perfettamente tutte le sue eccezionali caratteristiche.
È puro e non raffinato, pertanto di ottima qualità, e viene consegnato in un pratico flacone di plastica con contagocce dal formato di ben 120 ml: un ottimo rapporto prezzo qualità, quindi, ideale per fare la scorta e per utilizzarlo tutti i giorni come elisir di bellezza su pelle e capelli.

 

Organiterra 60ml

Il migliore per: qualità

Offerta
Puro Olio di Rosa Mosqueta...
23 Voto

Dalle terre selvagge e incontaminate della Patagonia in Cile arriva quest’olio extra-vergine di Rosa Mosqueta: puro, biologico, certificato, dall’inconfondibile profumo e dal brillante color arancio che ne testimonia la qualità.
Si tratta di un olio ottenuto tramite prima spremitura a freddo, non trattato, prodotto in Patagonia e certificato in Europa.
Il flacone marrone ne aiuta a preservare la freschezza e il contagocce lo rende pratico da usare. Formato da 60 ml ideale da portare sempre con sé in borsetta o nel beauty case, anche in viaggio.

 

Biofresh Cosmetics 250ML

Il migliore per: crema mani in omaggio

Offerta
Puro Olio di Rosa Mosqueta...
2 Voto

L’olio di Rosa Mosqueta Patagonia Cosmetic è puro, biologico e certificato al 100%. È ottenuto dai semi della rosa Mosqueta cilena tramite spremitura a freddo e confezionato in Spagna.
Il suo formato, flacone da 250 ml, lo rende imbattibile come rapporto qualità prezzo e molto pratico da usare.
La confezione comprende anche una crema da 75 ml idratante ed emolliente mani all’olio d’oliva in regalo, da non perdere!