I 7 Migliori Dondoli da Giardino, per Rilassarsi all’Aria Aperta

Volete adornare il vostro spazio all’aperto con un bellissimo Dondolo da Giardino, su cui rilassarvi e passare del tempo con amici e familiari? In questa guida all’acquisto, vi elencheremo i migliori 7 presenti sul mercato!

 

Quando ero piccola, il Dondolo da Giardino era la mia parte preferita dello stare all’aperto. Ancora ricordo le ore passate a guardare le nuvole, dondolando su e giù e cercando di capire quali forme assumessero.

Oggi rimpiango di non avere un giardino o una terrazza abbastanza grande per poter fare lo stesso. Ma, se voi siete più fortunati di me e disponete di uno spazio all’aperto sufficientemente ampio, perché non comprate un Dondolo da Giardino?

Questo prodotto, infatti, non può mancare se si desidera un ambiente completo. Una normale panchina è troppo scomoda e noiosa, ma se viene trasformata in un comodo divano altalenante, nessuno potrà resistere alla tentazione di salirci sopra!

In primis i bambini, che si divertiranno un mondo ad andare su e giù tra risate e gridolini; ma anche gli adulti non saranno da meno: non vedranno l’ora di rilassarsi e bere qualcosa, oscillando lentamente.

In poche parole, il vostro Dondolo da Giardino andrà letteralmente a ruba tra i vostri ospiti! E quando tutti saranno tornati a casa, voi sarete i fortunati proprietari che potranno usufruirne in qualunque momento della giornata.



Qual il miglior dondolo da giardino?

Date un’occhiata alla tabella del paragrafo precedente dove, in ordine crescente di prezzo, vi abbiamo elencato i 7 migliori dondoli da giardino presenti sul mercato.

Il costo può variare a seconda della grandezza, della qualità, del materiale usato e di quanto è lavorato nei dettagli.

Mettendo a confronto queste 7 altalene, troverete sicuramente il modello che fa per voi. Se, comunque, avete ancora dubbi, potete leggere le varie opinioni degli acquirenti per vedere se e quanto sono rimasti soddisfatti del prodotto.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori tinte per capelli dai colori pazzi:

1. Dondolo da giardino a 3 posti Tooltime

Questo semplicissimo dondolo da giardino della Tooltime, è tra i prodotti più economici sul mercato.

Con la sua struttura in acciaio verniciata a polveri, è molto resistente e può supportare una portata massima di 300 Kg.

La seduta è pensata per poter accomodare 3 persone, ed è ricoperta con un tessuto sintetico dove sopra è poggiato un sottile cuscino.

Il materiale, 100% poliestere, è color panna, mentre la struttura è grigia e la cappotta inclinabile a seconda della pendenza desiderata.

Le misure del dondolo sono di 170 cm in larghezza, 153 cm in altezza e 110 cm di profondità.

Il rapporto qualità prezzo di questo prodotto è ottimo: se non volete spendere troppo, l’altalena della Tooltime è quella che fa per voi.

2. Baldacchino a 3 posti Outsunny

Il secondo dondolo sulla nostra lista è della Outsunny.

Ha una robusta struttura in tubi d’acciaio verniciati a polvere, che può sostenere fino a 200 Kg. I piedini del dondolo sono rivestiti in gomma antiscivolo, il che lo rende più sicuro durante l’utilizzo.

La seduta è a tre posti, con un coprisedile nero realizzato in tessuto resistente oxford e poliestere.

L’altalena resiste al maltempo ed è di facile manutenzione; in più è dotata di un tetto regolabile.

Le sue dimensioni totali corrispondono a: 175 x 110 x 155 cm; mentre la seduta è di 132 x 50 x 50 cm.

Con il suo look classico è l’ideale per feste all’aperto e barbecue, per unire la famiglia ed incontrarsi con gli amici più cari.

3. Dondolo Metallo e Textilene a 2 Posti della XONE GAR280

Questo dondolo dall’aspetto moderno, se non addirittura futuristico, è realizzato in una struttura di acciaio verniciato che può reggere fino a 2 persone.

La seduta è in textilene un materiale resistente agli strappi, ai raggi UV e alle intemperie. Misura: 97 X 45 X 56 cm; mentre l’intera struttura è di 110 x 147 cm.

Quest’altalena ha i piedi rivestiti in gomma e sarà facilissima da montare.

Nonostante le linee marcate, la seduta è estremamente comoda e non vi è necessariamente bisogno di aggiungere cuscini; inoltre, è presente una sagomatura dove appoggiare le gambe per rendere più confortevole il dondolio.

Se volete un dondolo che nell’aspetto sia diverso da tutti gli altri, questa altalena non vi deluderà!

4. My Garden M0487

My Garden ci propone un comodissimo dondolo il cui schienale e seduta sono ricoperti con un morbido cuscino color ecrù.

Capace di ospitare 2 persone, la sua portata massima è di circa 200 Kg.

Ha una struttura in tubolare di ferro verniciato a polvere epossidica di colore marrone, che gli dona un aspetto molto classico e naturale.

Il dondolo è largo 160 cm, profondo 112 e alto 163, mentre la seduta è larga 120 cm e profonda 60 con uno schienale alto 71 cm.

Il tetto parasole è regolabile e sono forniti dei piedini metallici per favorire la stabilità dell’altalena.

Unica piccola pecca di questo prodotto, è che i cuscini non sono sfoderabili e quindi nemmeno lavabili a meno che non si smonti tutta la seduta.

Perfetto per gli spazi aperti, questo dondolo darà al vostro giardino un invidiabile tocco vintage.

5. Dondolo a gazebo Miadomodo

L’altalena da giardino della Miadomondo ha un design curvo ed armonico con un resistente tessuto oxford di un tenue color cappuccino, perfetto per rilassarvi nelle vostre giornate all’aperto.

Può ospitare un massimo di 4 persone, il che lo rende uno dei modelli più capienti che abbiamo visto fin ora. La sua capacità di carico massimo è di 200 Kg e la superficie è di 150 x 96 cm.

Inoltre, è possibile regolare ed inclinare il parasole in modo da garantire una protezione solare ottimale

Ha una stabile struttura tubolare in acciaio verniciato a polvere e le estremità dei piedi sono ricoperte in gomma antiscivolo. Le dimensioni dell’intero dondolo sono di: 202,5 x 112 x 169 cm.

6. Dandolo da giardino Peraga

Se state cercando un dondolo che sia classico e al contempo stesso moderno, questo modello della Peraga è proprio quello che fa al caso vostro.

Con la sua tettoia leggermente arcuata, che ricorda vagamente gli ombrellini parasole delle dame di inizio 900, e i suoi comodi cuscini dall’aspetto attuale, questo prodotto è un perfetto compromesso tra classico e moderno.

L’altalena ha una struttura di metallo, color antracite, verniciato con polveri epossidiche garantite per l’esterno. Ha una larghezza di 200 cm, una profondità di 130 cm ed un’altezza di 180 cm.

La seduta è completa di cuscini ed ha uno schienale imbottito color ecrù. E’ larga 170 cm, profonda ed alta 60 cm.

Robusto e di bella presenza, questo dondolo è sicuramente uno dei più belli sulla nostra lista, nonostante non rappresenti il più caro!

7. Dondolo da Giardino con Schienale Abbattibile Tre Posti della NEFFY SHOP

Ed eccoci arrivati all’ultima altalena sulla nostra guida.

Il dondolo da giardino della Neffy Shop ha una struttura in ferro laccato antiruggine, verniciato a polvere di un color grigio scuro. E’ largo 203 cm, profondo 115 ed alto 170 cm.

La seduta è ricoperta con un tessuto in polyestere e comodi cuscini super imbottiti, e i colori principali sono un panama beige ed un caldo marrone ecrù.

Ma la peculiarità di questa altalena è lo schienale, inclinabile o completamente abbattibile per poterla trasformare in un accogliente letto a dondolo.

Pensate alle ore che passereste sdraiati a rilassarvi, dondolando lentamente.

La seduta è larga 160 cm e profonda 55 cm, mentre lo schienale è alto 55 cm.

Anche se questo è il dondolo più costoso sulla nostra lista, vale decisamente i soldi spesi, vista la qualità della struttura e la indubbia funzionalità.



Il dondolo da giardino

Il dondolo da giardino, o altalena da terrazzo, deriva dalla classica miglior dondolo da giardinosedia a dondolo utilizzata dentro casa. Dopo essere stata rielaborata e adattata al meglio per gli spazi esterni, è diventata un arredo capace di abbellire e portare serenità in ogni famiglia.

La sua funzione principale è quella di far rilassare e, perché no, divertire le persone che cercano attimi di leggerezza, dondolando spensierate.

Geniale nella sua semplicità, è composto da una base fissa – solitamente le 4 gambe dell’altalena – che costituisce la struttura d’appoggio per il dondolo: una seduta dotata di schienale e braccioli.

Abitualmente, questa seduta è ricoperta da cuscini o da stoffa, che la rendono più confortevole. Infine, a coprire il tutto, abbiamo una cappotta in grado di riparare gli ospiti dai raggi del sole.

I dondoli da giardino possono ospitare dalle 2 alle 4 persone e sono realizzati in plastica, legno o ferro.

Questi ultimi, generalmente, sono i più costosi, mentre quelli in plastica i più economici. Il ferro, infatti, è decisamente più resistente e duraturo nel tempo della plastica che, comunque sia, garantisce un’ottima stabilità e sicurezza.

Il legno, d’altro canto, è esteticamente il più bello da vedere, perché si sposa perfettamente con l’ambiente circostante. Questo, però, come il vimini, deve essere prima trattato a dovere per non rischiare che il sole e le intemperie lo rovinino a lungo andare.

Alcuni dondoli da giardino dispongono anche di uno schienale inclinabile o addirittura completamente removibile, così da poterlo trasformare in un vero e proprio letto da giardino oscillante.

Lascia un commento