E’ Ora della Pappa! Con I 5 Migliori Distributori Automatici di Cibo per Cani

Distributore-Automatico-di-Cibo-per-CaniSe state leggendo questo articolo, e cercando più informazioni riguardo al miglior distributore automatico di cibo per cani, probabilmente fate parte di quel grande gruppo di persone a cui capita spesso di dover stare fuori casa, e che non sa come prendersi cura del proprio amico a quattro zampe.

Al giorno d’oggi, a causa del lavoro e dei numerosi impegni di tutti i giorni, è diventata una necessità per numerosi padroni quella di dover lasciare il proprio cane da solo a casa.

Non sempre è possibile chiedere favori ad amici e parenti, supplicandoli di venire a controllare il nostro cucciolo durante la giornata, e dargli da mangiare.

Ecco perché è stato inventato il distributore automatico, e perché è così popolare tra i padroni di animali domestici!

Grazie alla tecnologia, infatti, il nutrimento del vostro cagnolino non sarà più un problema. Potrete programmare l’orario e la quantità dei pasti, in modo che, quando non sarete a casa, il vostro animale potrà mangiare regolarmente senza problemi.

Nei paragrafi successivi vi elencheremo i 5 migliori distributori di cibo per cani, entreremo più nello specifico riguardo al loro funzionamento e vi diremo perché dovreste assolutamente acquistarne uno.

Daremo una risposta a tutti i vostri dubbi e le vostre domande; così che, voi e il vostro amico a quattro zampe, possiate beneficiare a pieno del nuovo “aiutante” addetto ai pasti e riusciate passare più tempo insieme a divertirvi!




I 5 Migliori Distributori Automatici di Cibo per Cani

Nella seguente lista vi consiglieremo i 5 migliori distributori di cibo per cani presenti sul mercato, acquistabili tramite i vari negozi di vendita online.

Includendo sia i prodotti più economici con il prezzo più basso, che quelli un po’ più costosi, i distributori che vi descriveremo sono stati selezionati dopo una lunga ed attenta ricerca.

Vi esortiamo anche a leggere le opinioni e le recensioni dei clienti che hanno già acquistato questi articoli, in modo da avere più elementi possibili da aggiungere alla valutazione della vostra scelta. Per farlo, vi basterà semplicemente cliccare sui link posti dopo la descrizione di ciascun prodotto.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori distributori automatici di cibo per cani:

1. Alimentatore Automatico Pet Feeder PetSinc

PetSinc Alimentatore Automatico Pet Feeder -...
51 Voto
PetSinc Alimentatore Automatico Pet Feeder -...
  • [Alimentatore Automatic] rende l'alimentazione senza...
  • [Dispensare da 1-10 porzioni] al pasto, ogni porzione...
  • [Azzurro fino Orologio] LCD & Display fornisce...

Il primo prodotto sulla nostra lista è il distributore automatico della PetSinc.

In grado di dispensare fino a 10 porzioni di 24 ml l’una, questo alimentatore è perfetto nel caso dobbiate andare via durante il weekend.

Potrete impostare fino a 4 timer per giorno e scegliere in modo semplice e veloce la dimensione delle porzioni e l’unità eroga pasti a secco.

Il display LCD vi consentirà di selezionare facilmente le impostazioni regolabili e la serratura magnetica del coperchio.

Le dimensioni di questo distributore equivalgono a 24 x 19 x 38 cm, con un volume di 1.14 galloni, un wattaggio di 5 watt ed un voltaggio di 5 volt.

Creato in materiale ABS e con un peso netto di 4.63 libbre, il distributore della PetSinc è alimentato da 3 batterie D / DC alcaline ed è adatto solo per il cibo secco.

2. Alimentatore automatico dell’animale domestico C’est

Pet Feeder, C'est intelligente sano Pet Semplicemente...
10 Voto
Pet Feeder, C'est intelligente sano Pet Semplicemente...
  • 1.recorda un messaggio persondl per il vostro microfono...
  • 2.buil-in clock con facile da leggere lcd .user timer...
  • 3.improved 6 vassoio di alimentazione del pasto per...

L’alimentatore automatico della C’est, grazie al suo microfono incorporato, consente di registrare un messaggio, in modo che ogni volta che il pasto verrà servito il vostro cane sarà avvertito immediatamente.

Il display LCD con timer, renderà la programmazione dei pasti un gioco da ragazzi.

Per quanto riguarda la sua capacità, può contenere fino a 6 pasti e potrete impostare ben 4 timer giornalieri.

Semplice da pulire, questo alimentatore ha una chiusura sicura che non permetterà al vostro cane di raggiungere il cibo non rilasciato. Creato in materiale ABS, inoltre, è estremamente resistente agli impatti e durerà allungo.

Le sue dimensioni corrispondono a 33.4 x 33.2 x 11.8 cm, ha un peso di 1.6 Kg ed è alimentato da 4 batterie di tipo C.

3. Cibo Distributore Digitale Per Animali Mvpower 5.5L

Mvpower 5.5L Cibo Distributore Digitale Per Animali,...
24 Voto
Mvpower 5.5L Cibo Distributore Digitale Per Animali,...
  • √ Adatto per l'alimentazione di dimensioni fino a 10...
  • √ Capacità di 5.5 litri, sufficiente per 1-3 pasti...
  • √ 10 Secondi messaggio vocale o canzone, produce...

Il distributore di cibo digitale della MVpower, grazie alla sua capacità di 5.5 litri, è in grado di distribuire per 3 volte al giorno, fino a 12 porzioni di cibo. Ciò vuol dire che, non dovrete preoccuparvi dell’alimentazione del vostro cane, per ben 4 giorni.

Le dimensioni di questo distributore sono di 29 x 22 x 49 cm ed è alimentato da 3 batterie che vi dureranno circa 3 mesi.

Anche questo modello è solo per cibo secco e permette di registrare un messaggio vocale di 10 secondi per il vostro animale.

4. 5 pasti Pet Feeder Petsafe

Il distributore automatico della PetSafe ha un timer elettronico che consente di impostare anticipatamente fino a 5 pasti, con un peso massimo di 230 g.

Ottimo per gestire le porzioni e controllarne la quantità, questo alimentatore è solo ed unicamente per cibi secchi o biscotti, e le vaschette di cui è composto sono facili da lavare, anche in lavastoviglie.

E’ alimentato da 4 batterie D (non incluse) che dureranno circa da 6 a 12 mesi.

Estremamente robusto e compatto, a prova di cane goloso, questo distributore vi garantirà sicurezza e puntualità nel servire i pasti al vostro cucciolo!

5. Distributore Alimentare BIGWING STYLE

BIGWING Style Distributore Automatico Cibo per Cani e...
35 Voto
BIGWING Style Distributore Automatico Cibo per Cani e...
  • Alimentatore automatico dell'animale domestico, animale...
  • Una ciotola capacità di ciotola è di 300ml, grande...
  • Grazie alla borsa refrigerante paté blu rimane fresca...

L’ultimo prodotto sulla nostra lista è il distributore automatico di cibo per cani della BIGWING Style.

Questo alimentatore è consigliato principalmente per i cani di piccola taglia o per i cuccioli, dal momento che non resisterebbe agli urti di un cane più grande.

Capace di garantire 2 pasti per le successive 48 ore, il modello della BEIGWING Style, permette di posizionare un pacco di ghiaccio in modo da tenere fresco il cibo bagnato. Il semplicissimo timer, simile ad un timer da cucina, inoltre, renderà la programmazione dei pasti facile e immediata.

E’ alimentato da una batteria AA non inclusa e le sue dimensioni corrispondono a 27 x 7 x 24 cm.




Cos’è un Distributore Automatico di Cibo per Cani?

Un distributore automatico di cibo per cani, è esattamente ciò che suggerisce il nome: un distributore che rilascia automaticamente il cibo per il vostro animale, tramite una pre-programmazione elettronica o per mezzo della gravità stessa.

Sono generalmente costituiti da due parti: un pezzo superiore in vetro o plastica che contiene il cibo prima che venga rilasciato, e una ciotola in plastica, ceramica o acciaio dove il cane può mangiare il cibo che viene servito.

Perché Usare un Distributore Automatico di Cibo per Cani?

I distributori automatici di cibo per cani si rivelano estremamente utili per i padroni che lavorano principalmente fuori casa, disabili o anziani.

Quando questi distributori vengono pre-programmati, possono aiutare a gestire la quantità di cibo mangiata dal vostro cane e, di conseguenza, tenere sotto controllo il suo peso.

Ciò impedirà ai vostri cuccioli di contrarre malattie come il diabete da cui, purtroppo, sono affetti tanti cani proprio a causa delle cattive abitudini alimentari.

Benefici del Distributore Automatico di Cibo per Cani

  • I distributori automatici di cibo per cani vi daranno la certezza che il vostro amico a quattro zampe non salterà mai un pasto, indipendentemente da dove vi troviate.
  • Gli alimentatori elettronici vi consentiranno di programmare i pasti e di gestire le porzioni, in modo da controllare il peso o eventuali condizioni mediche del vostro cane.
  • La funzione integrata di misurazione delle porzioni, vi assolverà da questa esigente ma, diciamolo, noiosa mansione.
  • I distributori automatici di cibo per cani, faranno sì che non dovrete più chiedere favori ai vostri amici o parenti per nutrire il vostro animale quando non siete a casa.

Aspetti Negativi dell’Usare un Distributore Automatico

L’uso del distributore automatico di cibo per cani è a volte criticato perché rimpiazza il contatto umano nella vita dell’animale. Tuttavia, ciò può essere smentito con il fatto che sfrutterete il tempo risparmiato dal nutrirlo, passando più tempo a giocare con lui.

Cosa Cercare in un Distributore Automatico di Cibo per Cani

  • La capacità di programmare più di un pasto al giorno.
  • Poter gestire la quantità delle porzioni a seconda delle abitudini e dei bisogni del vostro cane.
  • Una programmazione semplice ed intuitiva.
  • Una ciotola ed una parte superiore facili da pulire.
  • Deve essere abbastanza robusto da riuscire a resistere alla forza del vostro cane quando questo lo spinge o lo urta.




Tipi di Distributori Automatici di Cibo per Cani

Esistono diversi tipi di distributori automatici di cibo per cani, ma principalmente possiamo dividerli in: distributori automatici elettronici e distributori automatici a gravità.

Distributori Automatici Elettronici

I distributori automatici elettronici, danno al padrone completo controllo sulla quantità del cibo e sull’orario del pasto. Questi tipi di distributori, infatti, sono pre-programmati per rilasciare specifiche quantità di cibo a specifici orari della giornata.

I vantaggi dell’usare il distributore elettronico sono quelli di:

  • Poter gestire a 360 gradi ciò che il vostro cane mangia, a che ora e in che quantità. Ciò aiuterà enormemente anche a ridurre incidenti di superalimentazione e obesità.
  • Piccole e regolari quantità di cibo promuovono la digestione.
  • Il distributore automatico assicurerà che le quantità di cibo per il vostro animale siano sempre uguali, tutti i giorni. Né più né meno.

L’unico possibile svantaggio, invece, è quello di riscontrare errori di programmazione, soprattutto nel caso si utilizzino prodotti di bassa qualità.

Distributori Automatici a Gravità

I distributori automatici a gravità usano, per l’appunto, il principio della gravità per servire il cibo al vostro animale.

Questo distributore riempirà la ciotola ogni volta che il vostro cane mangerà la porzione servita in precedenza. Quando la ciotola sarà piena, il distributore smetterà di far “scorrere” il cibo.

Il vantaggio di questa tipologia di distributore è che non richiede nessuna programmazione per nutrire il vostro cucciolo; sarete quindi certi al 100% che non occorrerà nessun errore o malfunzionamento ed il vostro amico a quattro zampe avrà sempre la pancia piena.

Questo, tuttavia, ci porta anche all’unico svantaggio: l’animale avrà un completo e libero accesso a tutta la quantità di cibo che vorrà mangiare, cosa che potrebbe portarlo all’obesità.

Consigli per Lasciare da Solo a Casa il Vostro Cane

I distributori automatici ci danno un grande aiuto nutrendo i nostri cuccioli quando non riusciamo a tornare a casa in tempo per il pasto, ma questi non sono un sostituto per l’amore e l’attenzione di cui il nostro animale necessita.

I cani, infatti, hanno bisogno di essere portati fuori almeno un paio di volte al giorno per fare i propri bisogni, e richiedono una grande organizzazione nel caso dobbiate stare fuori casa per molto tempo.

Per prima cosa, bisogna ricordare che i cuccioli non dovrebbero mai essere lasciati a casa da soli senza essere supervisionati o “recintati” fino a che non siano propriamente addestrati.

I cani più grandi possono stare a casa da soli fino ad 8 o 10 ore, a seconda di quanto riescano a trattenerla, ma mai più allungo. Potete programmare un distributore automatico per nutrire il vostro animale e per velocizzare la routine quotidiana, ma niente può rimpiazzare l’affetto umano e le regolari passeggiate per fare pipì!




Com’è nato il Cibo per Animali?

Il primo cibo creato appositamente per i cani, fu inventato da un elettricista americano chiamato James Spratt nel 1850.

Mentre stava visitando Londra, Spratt notò che dei membri dell’equipaggio si divertivano a lanciare avanzi di cibo a gruppi di cani affamati. Da ciò, e dal crescente numero di padroni di animali in città, egli pensò di creare dei biscotti economici per cani, semplici da servire.

Lanciati sul mercato nel 1860, i biscotti creati dall’elettricista americano, ebbero un enorme successo e permisero a Spratt di avviare la produzione negli Stati Uniti, dando vita alla prima industria alimentare per cani.

All’inizio del ventesimo secolo ci fu un’esplosione di nuovi biscotti per cani sul mercato, che crearono una grande competizione. Immediatamente dopo la prima guerra mondiale, si fece conoscere anche il cibo per cani in scatola della Ken-L-Ration.

Queste lattine di carne di cavallo divennero molto popolari come metodo per ridurre l’eccesso di cavalli in circolazione dopo la prima guerra mondiale; ma, nella prima metà degli anni trenta, il prodotto ebbe talmente tanto successo che Ken-L-Ration cominciò ad allevare cavalli appositamente per produrre cibo per cani, macellandone fino a 50.000 all’anno.

Il cibo per cani in scatola mise con le spalle al muro il 90% del mercato fino a quando il governo non cominciò a razionare la carne e la latta durante la seconda guerra mondiale, aprendo la strada ai moderni cibi secchi per cani.

Nel 1964 il Pet Food Institute lanciò una campagna pubblicitaria per educare i clienti riguardo ai pericoli del dare gli avanzi di cibo ai loro animali, e ai vantaggi di acquistare il cibo per cani preconfezionato.

Questi cibi, estremamente convenienti, permisero alle famiglie lavoratrici di nutrire più facilmente i loro amici a quattro zampe, mantenendoli al contempo in salute, senza doversi preoccupare di sprecare ulteriore tempo per la preparazione di cibo apposito.




Consigli per Scegliere un Distributore Automatico di Cibo per Cani

Ci sono tre cose da valutare nella scelta di un distributore automatico per cani. Quanti giorni prima volete poter programmare i pasti, quante porzioni può servire, e se può essere usato per entrambi i cibi secchi e bagnati, o solo per quelli secchi.

  • Programmazione: è possibile acquistare distributori con timer che possono programmare i pasti da 24 ore, fino a 30 giorni in anticipo. I modelli più basilari vi consentiranno di impostare un unico orario al quale il distributore si aprirà; mentre, i modelli più avanzati, vi permetteranno di programmare pasti a diverse ore del giorno. I distributori con una capacità di circa 10 litri, provvederanno a nutrire il vostro animale per un discreto numero di settimane.
  • Tipo di Cibo: generalmente tutti i distributori vanno bene per i cibi secchi, tuttavia molti modelli possono essere usati anche per servire quelli bagnati. Alcuni, addirittura, permettono di inserire un pacchetto di ghiaccio all’interno per tenere il cibo bagnato al fresco, più allungo.
  • Funzioni Extra: taluni distributori danno la possibilità di registrare dei brevi messaggi vocali che verranno eseguiti quando il timer segnerà l’ora del pasto programmata. Ciò può aiutare il vostro animale a capire quando la loro cena viene servita.

Leave a Reply