I 5 Migliori Ciucci

I 5 Migliori Ciucci

Quando ero piccola, la scelta dei ciucci era davvero limitata, ma ricordo il mio, che era davvero carino, piccolo e a forma di margherita, perché mia mamma me lo ha conservato in una scatolina di paglia.

Mia figlia ha usato il ciuccio pochissimo, e devo dire che sono stata fortunata, perché i figli delle mie amiche lo chiedevano spessissimo ed erano quasi inseparabili: ciuccio per non attaccarsi al seno, ciuccio per addormentarsi, ciuccio quando piangevano…Ci sono tantissimi tipi di ciuccio e ogni mamma dirà la sua sul migliore. Scopriamo quanti modelli ci sono e se ce n’è davvero uno migliore di un altro. Anche il prezzo varia molto, ma l’acquisto sul mercato della vendita online ha un prezzo più economico e c’è molta più scelta per la marca.

L’opinione è di non guardare il basso prezzo né il prodotto usato dal figlio delle amiche, ma quello giusto per le esigenze del proprio bimbo.




Com’è fatto un ciuccio?ciuccio

Il ciuccio è di gomma, caucciù o plastica che riproduce la forma di un capezzolo materno e serve per dare conforto ai bimbi, che succhiandolo si calmano perché il movimento riproduce la suzione.

È formato dalla tettarella, quella che il bimbo succhia, e da una copertura, spesso completata da un anello che si lega con una catenella di plastica alla maglietta per evitare che si perda. I materiali sono atossici e la tettarella è anatomica.

Il ciuccio si usa in genere dal primo mese di vita e si può proseguire fino alla dentizione e oltre, anche se dai 3 anni in poi non è consigliato. È comodo per calmare il bimbo nelle pause dall’allattamento materno.

Qual è il Miglior Ciuccio?

Sul mercato e tramite la vendita on line si trovano tanti tipi di marca ed è possibile scegliere in base al prezzo e all’opinione degli utenti. Il ciuccio giusto va scelto in base all’età: fino ai sei mesi small, dai 6 ai 12 mesi la taglia media, dai 18 mesi in poi la taglia grande.

Deve poi adattarsi perfettamente al palato del bimbo, deve essere facile da disinfettare e non coprire troppo il viso del bambino.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori ciucci:

1. Ciuccio in silicone per bambine MAM

Il migliore per: bambine

Istruzioni in lingua straniera - MAM 667077 Cuccio in...
  • Istruzioni in lingua straniera
  • Tettarella ortodontica: aiuta ad evitare malocclusioni

Uno speciale ciuccio disponibile in rosa e in viola per le bimbe taglia dai 16 mesi in su, con una simpatica decorazione e la tettarella ortodontica. I bordi della mascherina sono arrotondati per il massimo comfort della bimba e il bottone ha una forma piatta per essere usato anche di lato o a pancia in giù succhiando senza problemi. La tettarella è in silicone e i grandi fori presenti sulla mascherina aiutano il passaggio dell’aria e evitano irritazioni della pelle.

  • Ortodontico
  • Colorato
  • Con bottone piatto

2. Ciuccio in silicone Trendline Little Prince NUK

Il migliore per: silicone morbido

Ecco un ciuccio dedicato ai bimbi dai 16 ai 36 mesi, disponibile sia per bimbo che per bimba con colori e decorazioni diverse. La tettarella è in morbido silicone e la tettarella è ortodontica per non deformare il palato e la sua forma si adatta anche ai primi dentini; il bottone è schiacciato per garantire comodità in tutte le posizioni e si può completare con una catenella con clip per evitare lo smarrimento. Ideale per la nanna.

  • Versione per bimbo e bimba
  • Facile da pulire
  • Comodo

3. Caucciù Chicco Physio Soft Gommotto

Il migliore per: caucciù

Chicco PhysioForma Succhietto, Arancione, 0 - 6 Mesi
  • PHYSIOFORMA GOMMOTTO: Ciuccio completamente morbido in caucciù di origine...
  • SUPPORTA LA RESPIRAZIONE FISIOLOGICA: L'esclusiva PhysioForma del gommotto...

Chicco presenta un modello intramontabile: i ciucci in caucciù Physio soft, completamente in gomma naturale, disponibile in tute le taglie fino a 12 mesi e oltre. È un ciuccio molto morbido e delicato, perfetto per riprodurre il comfort dell’allattamento al seno, con tettarella che permette alla bocca del bimbo di avvolgerla completamente. La mascherina presenta dei grandi fori di ventilazione per evitare l‘accumulo di saliva e le conseguenti irritazioni della pelle. È pratico da dare ai bimbi durante il sonno grazie alla sua morbidezza.

  • Naturale
  • Igienico
  • Di qualità

4. Ciuccio Bitten

Il migliore per: forma originale

Un ciuccio davvero divertente, con mascherina a forma di labbra rosse, taglia 0-6 mesi, ma anche sicuro e confortevole grazie alla tettarella forma anatomica in silicone. Un pratico anello trasparente fissato sulla mascherina permette di acquistare, a parte, una catenella con clip da fissare agli abiti del bimbo per evitare lo smarrimento.

  • Divertente
  • Sicuro
  • Colorato

5. Succhietti Philips Avent SCF186/24

Il migliore per: bimbi dai 18 mesi in poi

Philips Avent è una marca molto nota nella puericultura. Questo ciuccio da bimbo taglia da 18 mesi in poi ha dei simpatici animaletti sulla mascherina e un anello per fissare la catenina. La tettarella è anatomica e simmetrica, con forma piatta per prevenire problemi di occlusione e adattarsi anche ai dentini da latte. Il silicone è sicuro grazie all’assenza completa di BPA, è insapore e inodore e i fori sulla mascherina sono molto grandi per un comfort assicurato. La tettarella è più resistente e robusta, pensata per i morsi con i primi dentini.

  • Silicone atossico
  • Tettarella resistente
  • Forma piatta




Leave a Comment