Come Scegliere Il Miglior Ciclocomputer GPS

miglior-ciclocomputer-GPSSiete alla ricerca del miglior ciclocomputer GPS attualmente in commercio?

La prima cosa da capire è se desiderate solo essere un navigatore che vi guidi nelle vostre escursioni ciclistiche amatoriali o se invece volete poter disporre di uno strumento più avanzato, che registri anche le vostre performance da bikers, magari condividendole con i “colleghi” in tempo reale sui social.

Se siete degli appassionati di ciclismo ed amate trascorrere i vostri momenti liberi in sella ad una bici, esplorando sempre nuovi percorsi, un ciclocomputer di ultima generazione, dotato di GPS, può essere proprio quello che fa al caso vostro.

Grazie ad esso infatti oltre ad avere numerose informazioni sule vostre performance ciclistiche potrete anche avere a disposizione un navigatore satellitare, che al pari di quello delle auto, vi consente di seguire passo passo la vostra posizione durante l’itinerario che state affrontando, in modo da rendervi immediatamente conto se state sbagliando strada e a che punto del tragitto previsto vi trovate.




I 6 migliori navigatori GPS da bici

Oggi in commercio è possibile trovare moltissimi navigatori GPS portatili, tutti differenti tra loro, non solo per prezzo, ma anche per le funzioni di cui dispongono.

Vi sono infatti alcuni modelli che possono essere utilizzati anche in bici, ma che in realtà vanno benissimo per tutte le attività di escursionismo all’aria aperta; si tratta di prodotti amatoriali, alla portata di tutti, semplici da utilizzare, in grado di guidarvi in percorsi escursionistici sempre nuovi, che potrete anche programmare in anticipo.

Altri dispositivi invece sono dei veri e propri ciclocomputer, che oltre a fungere da navigatore registrano tutta una serie di parametri legati alla vostra attività ciclistica: dalla velocità alla frequenza cardiaca e di pedalata è molto altro ancora.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori navigatori GPS da bici:

1. Garmin Edge 810 GPS Bike Computer

Il Garmin Edge 810 è un ciclocomputer GPS, con schermo touchscreen a colori studiato per l’agonismo, ma perfetto anche per ciclo amatori. È robusto, impermeabile e dotato di una batteria con autonomia fino a 17 ore.

Edge 810 registra ogni parametro del vostro percorso: la  distanza, la velocità, le salite e le discese, la pendenza e molto ancora; inoltre è compatibile con i sensori ANT+™ che misurano la frequenza cardiaca, la cadenza e la potenza della pedalata.

Offre funzioni connesse tramite lo smartphone, grazie al Bluetooth è possibile non solo consultare sempre il meteo, ma vi è anche una funzione Live Track che permette ad amici e parenti di seguire le tue gare e gli allenamenti in tempo reale su una pagina Garmin Connect dedicata.

2. Ciclocomputer Sigma Sport Rox 10.0

Questo navigatore GPS per bici, rispetto ai suoi diretti concorrenti, ha un costo decisamente più contenuto, ma è comunque dotato di tutte le principali funzioni necessarie ed è anche piuttosto intuitivo da utilizzare, pertanto va più che bene per chi desidera non solo un navigatore satellitare, ma vuole poter disporre di un buon ciclocomputer senza la necessità di investire grandi cifre!

Lo schermo in questo caso non è a colori e non vi è la possibilità di connettersi in tempo reale sui social network tramite smartphone, ma c’è un cavo usb per scaricare i percorsi sul pc e si può conoscere temperatura, velocità, frequenza della pedalata, frequenza cardiaca, altitudine, profilo altimetrico grafico, pendenza e velocità di salita, tutto in tempo reale.

3. Garmin eTrex Touch 35

Offerta
Garmin eTrex Touch 35 GPS Portatile, Schermo 2.6',...
110 Voto

L’eTrex Touch 35 è il nuovo navigatore GPS portatile outdoor di Garmin pensato per il divertimento e le attività di escursionismo di tutta la famiglia; perfetto anche per bikers amatoriali che desiderino cimentarsi in nuove avventure.

Tra i portatili GPS, la serie eTrex, dotata di display touchscreen a colori da 2,6”, è in effetti la più conosciuta ed utilizzata per le attività ricreative e questo nuovo modello della serie è ancor più semplice e pratico dei precedenti.

Per poter essere utilizzato in bici viene venduto assieme ad una comoda staffa da manubrio, ma anche grazie alla presenza di un altimetro barometrico, una bussola elettronica ed alla mappa preinstallata TopoActive, con profili ottimizzati per le diverse attività ricreative, è ideale anche per l’escursionismo a piedi, l’alpinismo o le ferrate.

È un prodotto perfetto per chi non ha necessità di monitorare le proprie performance ciclistiche ma piuttosto desidera avere a propria disposizione un navigatore versatile!

4. Garmin eTrex 20x GPS Portatile

Offerta
Garmin eTrex 20x GPS Portatile, Schermo 2.2', Mappa...
35 Voto

Il Garmin eTrex 20x è un GPS portatile pensato per le attività escursionisti che più disparate e non è un ciclocomputer nel senso più stretti del termine, per cui va bene se desiderate uno strumento versatile di navigazione, ma non se volete qualcosa di dedicato esclusivamente alla bici, che monitori i vostri parametri da ciclista.

Anche in questo caso, esattamente come per il prodotto precedente, la Garmin ActiveMap precaricata supporta e migliora una serie di attività all’aperto, come l’escursionismo, il geocaching, l’arrampicata, la pesca ed ovviamente anche il ciclismo.

L’ eTrex 20x, rispetto al modello precedente (eTrex 20), è dotato di funzioni ottimizzate, con memoria estesa e risoluzione dello schermo, da 2,2″ a colori, migliorata, ma ne mantiene la proverbiale  semplicità d’uso, la convenienza e l’ottima resistenza.

5. Garmin Edge 1000 GPS Bike Computer con Touchscreen

Offerta
Garmin Edge 1000 GPS Bike Computer con Touchscreen e...
127 Voto

Il Garmin Edge 1000 è il top di gamma: è uno strumento davvero versatile e completo che vi consentirà non solo di seguire il vostro percorso, ma anche di studiare preventivamente gli itinerari ed il loro profilo altimetrico, di aggiungerne sempre  di nuovi o di registrare fino a 10 pagine di allenamento.

Inoltre permette di controllare frequenza cardiaca, velocità istantanea e media, potenza, cadenza ed altro ancora. È un Bike computer GPS ideale non solo per esplorare nuovi territori, ma anche per allenarsi e per competere, per connettersi e condividere i propri risultati.

L’Edge 1000 ha la Garmini Cycle Map dell’Europa già caricata e diverse funzioni avanzate, come ad esempio la Round Trip Routing, che consente una navigazione circolare ad anello o il rilevamento in tempo reale “Live Track”, delle notifiche del tuo smartphone, sul quale è possibile caricare sui social in tempo reale tutte le performance che si stanno ottenendo.

Inoltre questo computer da bici è dotato di uno schermo a colori  touchscreen da 3″ ad alta risoluzione e con doppio orientamento, ottimizzato per funzionare sia con i guanti che con la pioggia ed equipaggiato con un sensore di luce ambientale, che regola automaticamente la luminosità dello schermo a seconda alle condizioni di illuminazione esterna per una visibilità sempre ottimale.




Lascia un commento