Qual’è La Miglior Antenna Amplificatrice per Riuscire a Vedere Senza Problemi la TV Digitale?

Il segnale del digitale terreste è il vostro peggior incubo? Qualcuno vi ha suggerito l’utilizzo di un’antenna amplificatrice in modo che possiate vedere senza problemi la TV digitale, ma non sapete neppure di che si tratti?

Leggete questo breve articolo che ha proprio lo scopo di guidarvi nell’acquisto della miglior antenna amplificatrice per la tv digitale terrestre, proponendovi quella che, in base alla nostra esperienza ed ai giudizi degli acquirenti risulta essere l’alternativa più valida tra le innumerevoli presenti in commercio.

Con l’arrivo del cosiddetto digitale terrestre, che inizialmente ha portato un po’ di scompiglio, ma al quale oramai siamo tutti più che abituati, ognuno di noi ha dovuto fare i conti con la nuova “era televisiva digitale”, superando di fatto la precedente analogica. Se le televisioni più moderne sono dotate di decoder interno, per quelle della generazione precedente è stato necessario affiancare alla TV un decoder esterno, ma a volte questo non è stato sufficiente!

A fronte di alcuni indubbi vantaggi, il passaggio a questo nuovo sistema in taluni casi ha portato anche qualche svantaggio: molti hanno avuto e continuano tutt’ora ad avere problemi di ricezione, sovente limitati ad alcuni canali o ad alcune stanze della casa. Come fare allora per ovviare al problema?

La soluzione più semplice ed economica è proprio quella di provare ad utilizzare un amplificatore di segnale. Si tratta sostanzialmente di un piccolo dispositivo elettronico che va collegato al cavo dell’antenna ed alla TV e che riesce ad amplificare il segnale di diversi dB (più o meno a seconda del modello), risolvendo tutti quei problemi di ricezione di piccola entità. Ovviamente c’è rischio che anche con questo apparecchio la ricezione non migliori: in questo caso il problema è dell’impianto ed è necessario rivolgersi ad un antennista.

Meliconi AT-49 Antenna FULL HD da Interni Amplificata 49db

La soluzione ai vostri problemi potrebbe essere proprio l’acquisto di una Antenna FULL HD della  Meliconi, modello AT-49.

Quest’antenna da interni, compatta e completamente nera, si compone di una base fissa e di elemento captante di forma rettangolare in grado di ruotare a 340°; inoltre è dotata di tecnologia multipanel e di filtri che ne migliorano l’efficienza e riducono al minimo i disturbi provenienti da segnali indesiderati.

Costa un pó di più rispetto ad altri prodotti dello stesso tipo, ma garantisce una ricezione assolutamente migliore, riuscendo, in molti casi, dove altre antenne avevano già fallito ed anche visivamente non è per nulla brutta e risulta essere una presenza discreta, per cui in termini di rapporto qualità/prezzo risulta essere sicuramente vincente.

Puó essere alimentata tramite la  rete elettrica, grazie all’adattatore compreso nella confezione, oppure quando si è fuori casa, ad esempio in barca in  campeggio, tramite presa a 12V, o ancora attraverso il  decoder qualora quest’ultimo sia predisposto. Il rumore durante il funzionamento risulta estremamente basso (<1 dB).

Ovviamente trattandosi di un’antenna da interno, pur avendo un’ottima amplificazione del segnale, molto dipende dalla pozione in cui la si colloca!

PRO
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Antenna esteticamente carina e non invasiva
  • Amplifica il segnale fino a 49 dB
  • Dotata di tecnologia multipanel e filtri che limitano i disturbi esterni
CONTRO
  • È più cara rispetto ad altre antenne di questo tipo
  • Nonostante sia molto performante, finché non provate, non potete avere la certezza che utilizzandola risolviate i vostri problemi di ricezione

 

Lascia un commento