Non Lasciarle Sotto lo Zerbino: Usa le 5 Migliori Cassette di Sicurezza per Chiavi

La migliore cassetta di sicurezza per chiavi ti consente di dare libero accesso alla tua casa (o al tuo ufficio) a familiari, collaboratori e persone fidate senza dover fare dei doppioni.

Il suo utilizzo è semplice ed efficace: serve a custodire le chiavi di ingresso, esclusivamente per coloro che, tramite la digitazione di un codice, hanno l’autorizzazione ad aprirle.

Questo sofisticato congegno di sicurezza è particolarmente utile alle aziende che desiderano consegnare le chiavi anche al di fuori degli orari di servizio. O a chi, magari, è al lavoro mentre i figli tornano da scuola.

È anche molto utile per la consegna delle chiavi in hotel, appartamenti vacanze e pensioni. Se ad esempio siete proprietari di un appartamento vacanze non potete essere presenti all’arrivo degli ospiti, la cassetta vi permette di consegnare loro le chiavi a qualsiasi ora del giorno e della notte. E alla loro partenza, può essere utilizzata per la riconsegna delle chiavi, in modo altrettanto sicuro.




Qual è la migliore cassetta di sicurezza per chiavi?

In tema di sicurezza, non ha senso parlare di custodie di alluminio migliori-cassette-di-sicurezza-per-chiavia basso prezzo, quindi evita di scegliere questi prodotti. Si consiglia di leggere sempre le opinioni che trovi in internet per raccogliere maggiori informazioni sui modelli attualmente sul mercato.

Nella vendita online troverai offerte più economiche ma non meno performanti rispetto alle proposte dei negozi specializzati.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori cassette di sicurezza per chiavi:

1. Nrs Healthcare KeySafe Supra C500 - La migliore per approvata dalla polizia del Regno Unito

Questa pratica cassetta di sicurezza si presta ad essere montata sul muro esterno della propria abitazione e custodisce le chiavi di ingresso senza la necessità di creare delle copie.

Grazie alla combinazione numerica, consente l’accesso da parte di persone fidate in caso di emergenza. Ha un elevato spessore ed è realizzata in acciaio inossidabile e con involucro in lega di zinco. È approvata dalle forze dell’ordine britanniche.

  • Comoda
  • Pratica
  • In acciaio

2. Armadietto per Chiavi Pavo Deluxe - La migliore per utilizzo professionale

Può contenere fino a 100 chiavi e le custodisce nella massima sicurezza. È progettata con un’apertura per consentire al cliente di riconsegnare la chiave anche quando la casella è chiusa. I ganci in metallo sono regolabili in altezza.

La struttura viene fornita completa di portachiavi, ganci numerati, dispositivi di fissaggio e 2 chiavi per chiudere / aprire l’armadietto. È prodotto con finitura opaca grigio scuro.

  • Apertura consegna-chiavi
  • Pratica
  • Accessoriata

3. Master Lock Select Access Cassetta di Sicurezza Chiavi – La migliore per anche per telecomandi

Molto robusta, questa cassetta ha un corpo in metallo largo 105 mm. Lo scomparto interno a forma di L permette di custodire molteplici chiavi, badge e telecomandi. La combinazione programmabile è a 4 cifre.

Lo sportello di protezione copre le rotelle della combinazione mettendole al riparo dalle intemperie, dalla polvere e dall’ossidazione. È realizzata in zinco massiccio per una miglior resistenza agli attacchi con martello e sega.

Il kit di fissaggio è incluso nella confezione. Viene fornita con garanzia a vita.

  • Capiente
  • Anti-polvere
  • Kit di installazione

4. Cassetta di Sicurezza per Chiavi Intey - La migliore per flessibilità di installazione

Questo modello è equipaggiato con tutto l’occorrente per il montaggio, che può essere effettuato in qualsiasi luogo: muri a secco, porte in acciaio, paletti di recinzione. La sua particolare finitura antimacchia rende la superficie liscia e uniforme.

Prodotta in acciaio, la cassetta è a prova di corrosione e il suo design a bordo liscio protegge da ogni tipo di infortunio. La combinazione programmabile a 4 cifre garantisce la massima sicurezza.

  • Anti-corrosone
  • Design
  • Kit di installazione

5. Cassetta di sicurezza chiavi Diyife - La migliore per inattaccabile

Può contenere in sicurezza fino a un massimo di 5 chiavi di casa o della macchina. La struttura a doppia parete e il coperchio di accesso antiurto a incasso offrono la massima protezione contro il martellamento, il taglio o la leva.

La combinazione è a quattro cifre e la speciale copertura consente il funzionamento con una sola mano. È prodotta in acciaio resistente alla ruggine ed è dotata di un coperchio scorrevole per la protezione dalle intemperie. Nella confezione è incluso tutto il necessario per l’installazione.

  • Anti-ruggine
  • Pratica
  • Kit di montaggio




Come funziona la cassetta di sicurezza per chiavi?

Questa speciale cassetta è destinata ad accogliere le chiavi di casa, dell’azienda o dell’ufficio e viene montata su un muro esterno. Per aprirla, bisogna digitare un codice numerico.

Le possibilità d’impiego di una cassetta portachiavi di sicurezza sono molteplici. Oltre che per i propri familiari, ad esempio, è possibile conservare una chiave anche per gli addetti ai lavori o alle pulizie. Per immobili più grandi e/o per più consegne di chiavi in un’unica giornata, sono anche disponibili in commercio cassette di sicurezza portachiavi a 4 o più scomparti.

In alcuni modelli più recenti è possibile generare il codice online a distanza tramite internet. In questo modo potete comunicare ai vostri ospiti tramite e-mail o SMS una combinazione di codici per la cassetta di sicurezza portachiavi in modo semplice.

A chi serve una cassetta di sicurezza per chiavi?

Cassette di sicurezza portachiavi di questo genere rispondono a requisiti di sicurezza extra, permettendovi di conservare le vostre chiavi in un luogo sicuro e in modo organizzato per consegnarle a terzi ma anche per uso privato come ricovero di emergenza se qualche vostro famigliare è uscito di casa senza chiavi.

Se si desidera consentire l’accesso a determinate persone ma mantenere la proprietà generalmente bloccata e protetta, l’approccio migliore consiste nell’utilizzare un armadietto portachiavi con combinazione di chiave d’accesso, situato vicino alla porta a cui accedere. In questo modo puoi concedere l’accesso senza la necessità di alcun intervento attivo, e puoi sempre limitare l’accesso cambiando i codici nella tua cassetta a combinazione, o semplicemente rimuovendo la chiave dalla cassetta o addirittura togliendo la cassetta stessa. Le cassette con serratura a chiave rappresentano una soluzione elegante e semplice ai problemi di accesso e sicurezza.

Se avete bambini, sapete quanto è facile per loro perdere le cose; ma con una cassetta di sicurezza almeno non perderanno le chiavi della casa. Una cassetta di sicurezza non è complicata per insegnare loro come usarla e così non sarete in pensiero se tornano da scuola e voi non siete a casa.

Una cassetta di sicurezza è ideale anche per capannoni, cabine o altri spazi a cui non è necessario accedere spesso ma che devono essere protetti.

La pulizia della casa fatta da persone esterne è spesso imprevedibile nei tempi e i nostri addetti alle pulizie possono subire ritardi per una serie di motivi. Con una cassetta di sicurezza non devi preoccuparti di essere a casa ad aspettarli per farli entrare.

Scegliere la cassetta di sicurezza per chiavi?

Una cassetta di sicurezza manuale, a volte chiamata cassaforte per chiavi portatili, è il tipo più comune di cassetta di sicurezza disponibile.

Indipendentemente dal codice di blocco che scegli, puoi essere certo che sarà un efficace strumento di sicurezza. Alcuni dei diversi modi per aprire una cassetta di sicurezza includono: un quadrante di combinazione (come quello che si trova su un armadietto), una doppia serratura, pulsanti o una serie di ruote incorporate.

Ecco alcuni fattori da considerare prima dell’acquisto.

Sicurezza

La sicurezza di questo genere di dispositivi coinvolge diversi fattori: la complessità della password d’accesso, il blocco in caso di inserimento errato del codice, la possibilità di sbloccare e la possibilità di reimpostare la password.

Dimensioni

Anche la dimensione è importante. In base al numero di chiavi da custodire, è bene scegliere una struttura di grandezza adeguata, per poterle posizionare in perfetto ordine senza il rischio che si rovinino. Alcune cassette offrono anche la capienza idonea per accogliere uno o più telecomandi e badge.

Facilità d’uso

La facilità d’uso è anche un aspetto abbastanza critico se si desidera utilizzare la propria serratura a chiave in modo efficace. Perché dovresti comprare una cassetta di sicurezza chiudibile a chiave se poi entri in crisi tutte le volte che la devi utilizzare? Assicurati quindi che la cassetta sia facile da usare per evitare inconvenienti.

Robustezza

Prima dell’acquisto, è bene verificare alcuni aspetti. La cassetta di sicurezza è resistente alle intemperie? È impermeabile e resistente ai raggi UV? È dotata di ritardante di fiamma? Rispondi a queste domande prima di fare l’investimento. Assicurati che la cassetta delle chiavi sia abbastanza resistente, soprattutto se vuoi montarla su un muro senza una tettoia di protezione

Prezzo

Il prezzo non deve mai essere trascurato in nessuna circostanza. Naturalmente, dal momento che otteniamo ciò per cui paghiamo, il costo deve essere ragionevole.

Tipi di cassetta di sicurezza per chiavi?

Nonostante il loro mercato limitato, i lockbox (anche di marca) sono proposti in una notevole varietà di forme. Le cassette di sicurezza più sicure sono modelli a parete e da muro realizzati in metallo solido e fissati con viti nascoste. Un ladro determinato con un piede di porco o una mazza potrebbe prendere in considerazione l’idea di spezzarlo, ma in realtà farlo potrebbe essere rumoroso e attirare troppa attenzione.

Quali dispositivi di sicurezza sono efficaci?

Un dispositivo di sicurezza efficace non rende più difficile accedere a un ufficio, un negozio o a una residenza: serve invece a consentire l’accesso solo alle persone autorizzate.

Durante la notte, le porte esterne dovrebbero essere dotate di una luce, da lasciare sempre accesa. In alternativa, si può installare un sensore di movimento che l’attiva in caso venga rilevata una presenza, per poi disattivarla automaticamente dopo qualche minuto.

I sistemi di monitoraggio video sono una buona idea per migliorare la sicurezza, sia perché aggiungono un livello di deterrenza contro il trasgressione, sia perché possono essere utilizzati per identificare e aiutare a perseguire chiunque sia coinvolto in attività criminali. E naturalmente un buon sistema di allarme è fondamentale anche per una corretta sicurezza.




Lascia un commento