Regali di Natale per Bambini da 5 anni

I regali di Natale 2021 sono un incubo o una gioia? Beh, dipende dai punti di vista: se è quello dei bambini è una gioia, ovvio! E così, se non avete la fortuna di avere figli o nipoti con le idee belle chiare (i quali vi avranno già consegnato una lista dei desideri lunga un chilometro) vi tocca sbizzarrirvi ancora una volta, sperando solo di non fare i regali degli anni scorsi.

Cosa si può regalare a bambini e bambine di questa fascia d’età? Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i portafogli.

Se vi manca l’ispirazione potete sfogliare i cataloghi di siti di vendita online come Amazon e trovare tra le tante proposte quella che fa per voi, al prezzo più basso. E con quello che potete risparmiare fare un regalo più sostanzioso che sicuramente piacerà ai vostri figli o ai vostri nipoti.

Se a una bambina non volete regalare il classico bambolotto tipo Cicciobello, ve la potete cavare con graziose borsette accessoriate per il trucco delle bambole, un kit creativo per realizzare braccialetti di corda o di perline, una lavagnetta con tanto di gessetti colorati, castelli per vivere l’esperienza da principessa magari con le prime Barbie da collezione.

E per i maschietti che iniziano ad affascinarsi con la tecnologia è sempre utile regalare un gioco di costruzioni con il lego o con il meccano, un garage o una pista per le macchinine.

Se vi potete permettere di spendere un po’ di più potete ricorrere per tutti anche a qualche gioco educativo con un tablet che si può aggiornare di nuovi elementi tecnologici, scientifici e matematici oppure la classica bicicletta che sostituisce l’ormai obsoleto triciclo.

E se vi attivate per tempo potrete evitare gli affanni dell’ultimo momento ed evitarvi lo stress del regalo ad ogni costo.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori regali di Natale per bambini da 5 anni:

1. Spooner Boards Freestyle Tavola per giocare

I bambini che possono simulare giri, rotazioni, scivolamenti, ondeggiamenti e molto altro ancora. Queste tavole sono divertenti e sicure, permettono di fare un allenamento di alta qualità e la loro struttura è praticamente indistruttibile. Si possono utilizzare in qualunque condizione atmosferica, ambiente o posizione.

2. Spikeball Nuovo gioco con la palla

È un gioco da esterno per tutta la famiglia. Si pratica due contro due con le regole della pallavolo (3 tocchi) e si deve far rimbalzare la pallina sul cerchio di hoola collocato tra le due squadre. Il campo è libero, per questo è una valida alternativa ai giochi da spiaggia e all’aperto.

3. Mobi the Numeric Tile Game

Si gioca mettendo in sequenza i tasselli come il domino, con un plus educativo: si impara a fare i conti in modo veloce. Capovolgi le tesserine dalla sacca a forma di balena e mettile in sequenza concordando i simboli: puoi fare tutte le operazioni che vuoi, in orizzontale e verticale per verificare le abilità dei tuoi avversari. È adatto per 2 – 6 partecipanti.

4. Infinity Large Pop Up Soccer Goals

Ti piace giocare a calcio ovunque ti trovi? Allora questa pratica porta pop up è quello che fa per te! Il telaio è in acciaio e la rete è in poliestere, con rinforzo in corrispondenza degli angoli. Si posiziona in pochi secondi e si ripiega con facilità. Viene fornita completa di picchetti per l’ancoraggio e di borsa per il trasporto.

5. Nintendo Switch Blu/Rosso Neon

Con questa rivoluzionaria console, il mondo del multimedia raggiunge i massimi livelli! La puoi utilizzare sia a casa, attaccandola al tv, sia quando sei in giro: è infatti dotata do un display multi-touch capacitivo da 6,2″. Puoi anche sfidare i tuoi amici, grazie alla possibilità di collegare fino a u n massimo di otto dispositivi. In dotazione ci sono un Joy-Con destro e uno sinistro, tutti e due completi di giroscopio e accelerometro. È possibile la condivisione social delle immagini.

6. Nerf Elite Delta Trooper

Attacca il calcio per stabilizzare i colpi, oppure allunga la canna per ottenere più precisione a distanza. Delta Trooper è dotato di 12 dardi Elite e di un caricatore da 12 dardi, per poter sparare a raffica prima di essere costretti a ricaricare. Spara il dardo fino a 27 metri di distanza.

7. Lego Minecraft La Miniera Abbandonata

Anche i più piccoli (a partire da 7 anni) possono cimentarsi nella costruzione della miniera Minecraft e tuffarsi nell’avventura. E così possono aiutare Steve a recuperare le risorse essenziali dal sottosuolo e a difendersi dall’attacco di esseri ostili. Nella dotazione sono inclusi alcuni mostri (lo zombie, il ragno e lo slime vivente), una serie di componenti minerari (carbone, ferro, diamanti) e una funzione per il lancio delle pietre.

8. Roblox Set giocattolo

Un incredibile mondo in 3D dove puoi scatenare la tua immaginazione. Puoi progettare i tuoi giochi e vivere avventure con i tuoi amici. In questo pacchetto sono presenti sei dei più grandi personaggi Roblox di tutti i tempi. E quando finisci di giocare con le Leggende, vai online e riscatta il tuo oggetto virtuale esclusivo!

9. Glooke Selected Osmo Pizza Co.

Questo gioco è ideale per insegnare al bambino a contare i soldi, a fare un po’ di matematica di base e magari a gestire il piccolo locale per la pizza. Capisce come i clienti preferiscono la loro pizza dalle espressioni del viso e dal linguaggio del corpo che usano quando si mettono i vari condimenti. Se sbagli riceverai una recensione sgradevole, ma se fai bene… un successone!

10. Nintendo Swich Lite

Dedicata a chi è sempre in movimento, la console è compatta e leggera, comoda da portare con sé. È progettata con un comando a croce che favorisce il massimo controllo dell’azione durante il gioco. Consente di sfidarsi in modalità multiplayer (fino a otto giocatori) ed è compatibile con ogni software sviluppati per Nintendo Switch.

11. Hatchimals Hatchimals Pengualas Glitter

L’uovo contiene una magica creatura interattiva che si schiude per davvero. All’interno dell’uovo interagisce grazie a luci e suoni: dando dei colpetti sul guscio, lo si sente rispondere.

Può schiudersi solo con l’aiuto del bambino e una volta uscito, si sbloccano nuovi giochi e funzionalità.

12. Lego City 60141 Set Costruzioni Stazione di Polizia

I criminali stanno aiutando il loro complice a evadere dalla prigione, ma lo hanno colto di sorpresa, è sul water!

Include sette minifigure (quattro poliziotti e tre ladri, più un cane poliziotto) e la struttura è composta dalla stazione della polizia a tre sezioni, elicottero della polizia, un’auto da inseguimento della polizia, una moto della polizia e il camion dei criminali. L’elicottero è dotato di rotori funzionanti e di una cabina di pilotaggio apribile.

13. Giochi Preziosi Oonies La Fabbrica dei Palloncini

Grazie alla macchina di Oonies gonfiare piccoli palloncini non è stato così semplice. Hanno la superficie appiccicosa e possono incollarsi magicamente per ideare fantastiche creazioni e portarle ovunque.

Si possono aggiungere tanti divertenti accessori per personalizzare le creazioni. All’interno della confezione si trovano 1 macchina per creare palloncini, 36 palloncini, 18 accessori, 6 connettori, 12 occhi, 6 ventose, 1 manuale.

14. Hasbro Monopoli Junior Peppa Pig Edition

La simpaticissima maialina e la sua famiglia sono protagoniste di questa speciale edizione di Monopoly Junior. Nel tabellone sono raffigurati luoghi ben noti ai più piccoli, come la casa di Peppa, il giardino di suo nonno, il luna park e il parco giochi… E saltando tra una pozzanghera e l’altra si impara a contare i soldi!
Chi riesce ad amministrare al meglio il proprio gruzzoletto, vince la partita!

15. Hot Wheels CMP80 Veicolo Hw Mega Garage

È il più grande garage Hot Wheels di sempre! Le modalità di gioco sono innumerevoli grazie alla disponibilità di 36 posti parcheggio, due ascensori, due rampe, il tutto nello scenario classico di una città.

Una volta caricati i veicoli, i bambini possono divertirsi con mille avventure: dalle acrobazie sulle piste, alla piazzola d’atterraggio, dalla fuga allo squalo, alla stazione di servizio. Include cinque veicoli Hot Wheels più un elicottero.

16. Lego Friends La Casa di Stephanie

Il kit include una casa modulare con vetrate colorate a due piani con cucina, veranda, soggiorno, scala a chiocciola, camera da letto, bagno, studio, conigliera e 3 mini-doll: Stephanie, il papà James e la mamma Alicia, insieme a Chili il coniglietto.

Stephanie trascorre la maggior parte del tempo in cucina, mentre il papà passa l’aspirapolvere in soggiorno prima di dar da mangiare al coniglietto Chili e la mamma è nello studio.

17. Clementoni Mind Designer

Questo robot intelligente guida il bambino all’apprendimento dell’aritmetica e della geometria. Lo introduce al disegno grazie alla precisione dei motori che gli consentono di realizzare forme geometriche e disegni di diverso livello di complessità.

Può essere programmato manualmente o attraverso la voce grazie all’innovativa funzione del riconoscimento vocale. 

18. Marvel Thor Ragnarok Martello

Grazie al particolare meccanismo di carica a molla, il martello emette un rombo profondo e spaventoso, per far vivere a tutti i fan del figlio di Odino l’esperienza del tuono.

È curato nei minimi dettagli e si presta a stimolare la fantasia del bambino, proiettandolo in mille avventure.

19. Lisciani Giochi Mio Phone

Tra i sogni nel cassetto di tuo figlio c’è quello di diventare uno youtuber? Questo smartphone Android 7.1 allora è fatto apposta per lui. Progettato con un display IPS da 5 pollici e una memoria di 16 GB espandibile, ha un processore Quad Core. Offre la possibilità di navigare in 4G. La dotazione include cavalletto youtuber e una lampada led dedicata.

20. Asterion 8230 Dobble

Si tratta di un gioco di carte di facile comprensione, in cui tutti coloro che partecipano, messi dinanzi a due carte contenenti ciascuna 8 simboli di diverse dimensioni, devono trovare l’unico simbolo in comune.

Sembra facile a dirsi, ma grazie ai 50 simboli collocati in maniera casuale sulle 55 carte, la sfida è tutt’altro che semplice! La difficoltà è aumentata dal fatto che i simboli si presentano in dimensioni diverse, pur mantenendo sempre colore e forma uguali.

Lascia un commento