I 5 Migliori Passeggini Doppi per Bambole: Proprio come Mamma (e Papà!)

I 5 Migliori Passeggini Doppi per Bambole: Proprio come Mamma (e Papà!)

Sarà quasi un anno che mio figlio chiede in regalo uno di quei passeggini per le bambole. Ovviamente non vuole metterci un bambolotto, dato che non ne ha essendo un maschio, ma gli piacerebbe per giocare a spingerlo.

Io l’ho sempre ritenuto un gioco da femmine e temevo che mio marito si sarebbe arrabbiato. Invece l’altro giorno mi ha detto che glielo potevo anche prendere, e così ho fatto.

Adesso che ce l’ha e ci gioca mi sento davvero stupida per non averglielo regalato subito. Che importanza ha se è un gioco da femmine: ha solo due anni! Trovo discriminanti questi giochi pensati solo per femmine o solo per maschi: insomma per le femmine ci sono solo passeggini, bambolotti, ferri da stiro, pentolini, ecc., come se le donne dovessero solo stare a casa con i figli, mentre per i maschi tutte macchinine, spade, dinosauri…

Io intendo insegnare a mio figlio a fare le faccende di casa perché è giusto che anche gli uomini sappiano fare queste cose. Mio marito è un bravo casalingo eppure non è per niente effemminato. Inoltre ho notato che il mio bimbo ha già un gran senso materno (o meglio paterno), la sera mette a nanna gli orsetti, poi quando vede dei neonati li accarezza e trovo che questo sia molto bello.




Qual è il miglior passeggino doppio per bambole?passeggino-doppio-giocattolo

Una delle cose più importanti che i bambini devono imparare è come prendersi cura degli altri. Giocando con le bambole o i peluche, imitano i modi in cui la mamma e il papà si prendono cura di loro.

Si tratta di un atteggiamento riflessivo che può avere bisogno di altri strumenti complementari di gioco, come ad esempio il passeggino per portare a spasso la bambola. Con una carrozzina giocattolo, il piccolo interpreta un ruolo di responsabilità in modo divertente e realistico.

Questi giocattoli in miniatura sono vere e proprie repliche di modelli reali con ruote anteriori piroettanti, freno, tendina parasole regolabile, cinghie di sicurezza che insegnano il modo sicuro di portare in giro le bambole.

Possono essere dotati di accessori come borse o cestelli di rete muniti di tante tasche in cui si può mettere il biberon, qualche vestitino, la spazzola… I modelli più performanti possono portare bambole grandi come un bebè, come il cicciobello.

Ce ne sono anche di tipo gemellare che possono portare due bambole, per fingere di essere mamma di gemelli.

La presa delle maniglie può essere doppia a manico di ombrello piuttosto che avere l’impugnatura orizzontale, entrambi i tipi in schiuma morbida per renderlo maneggevole; si possono prendere modelli con regolazioni in altezza in modo da poter essere utilizzati anche quando il bambino cresce. Se sono pieghevoli offrono il vantaggio di riporli in poco spazio.

Sul mercato si trova di tutto e quindi è preferibile selezionare una marca conosciuta che fa giocattoli sicuri. I materiali devono essere atossici e non infiammabili. Come per tutti i giocattoli, per essere a norma devono riportare la marcatura CE.

Per beneficiare del prezzo più basso puoi affidarti alla vendita online, dove trovi le opinioni di chi ha già acquistato e che ti può guidare nella scelta del prodotto più adatto a te.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori passeggini doppi per bambole:

1. Passeggino giocattolo tandem Bayer Chic 2000

Il migliore per: anche in posizione supina

Bayer CHIC 2000 689 12 – Passeggino Giocattolo Tandem...
  • Passeggino gemellare giocattolo, moderno, con due sedili sportivi...
  • Facilità di manovra nelle curve grazie alle ruote anteriori girevoli.

È un passeggino gemellare giocattolo, moderno, con due sedili sportivi removibili e regolabili fino in posizione sdraiata. Offre la massima facilità di manovra anche nelle curve, grazie alle ruote anteriori girevoli.

Il maniglione telescopico regolabile, da circa 55 a 84 cm, consente di scegliere l’altezza più adatta.

I sedili sportivi possono essere posizionati sia in direzione di marcia che rivolti verso la bimba, oppure anche l’uno di fronte all’altro e in posizione di riposo. È adatto per bambole fino a 50 centimetri.

  • Sedili removibili
  • Pratico
  • Bambole fino a 50 cm

2. Passeggino doppio per bambole Knorr

Il migliore per: poggiapiedi regolabile

Knorrtoys.Com 16662- Passeggino Doppio Big Twin per...
  • Dimensioni: 70 x 38 x 55 cm.
  • Con maniglione regolabile da 44 a 73 cm.

Progettato per il trasporto di due bambole, ha un maniglione regolabile in altezza da 44 a 73 cm: può così essere adattato alla fisionomia della bambina. La dimensione massima delle bambole è di circa 50 centimetri.

Grazie alle pratiche cinghie, il trasporto avviene nella massima sicurezza anche su terreni un po’ accidentati. Il poggiapiedi e lo schienale sono regolabili e le bambole possono essere trasportate in una posizione reclinata confortevole.

Il rivestimento può essere facilmente staccato per il lavaggio. Le dimensioni della struttura sono pari a 70 x 38 x 55 centimetri. Viene proposta in un raffinato colore blu oceano con pois rosa.

  • Pratico
  • Comodo
  • Bambole fino a 50 cm

3. Passeggino gemellare a tre ruote Cerise et Capucine

Il migliore per: ruota anteriore direzionale

Proprio come i più moderni passeggini ergonomici che si trovano nella realtà, questo modello gemellare è dotato di tre ruote, di cui quella anteriore è direzionale: un particolare che lo rendono molto maneggevole e stabile, anche quando si cammina rapidamente o si devono affrontare dislivelli come i marciapiedi.

Le due sedute sono poste una dietro l’altra. La struttura è pieghevole e si ripone in poco spazio. Nella confezione è incluso il cestino per la bambina e la cintura per le bambole.

Le sue misure sono di 55 x 74 x 37 centimetri ed è ideale per bambole dai 33 ai 37 cm.

  • Ergonomico
  • Maneggevole
  • Bambole fino a 37 cm

4. Snowspeeder Passeggino gemellare per bambole Toyland

Il migliore per: prezzo interessante

Con un investimento molto contenuto, questa doppia carrozzina offre tutto l’occorrente per trasportare due bambole fino a 46 centimetri. È dotata di tre impugnature, una soluzione progettuale all’insegna della flessibilità di trasporto.

Può infatti essere utilizzata nello stesso tempo da due bimbe, oppure da una un po’ più grandicella che riesce ad afferrare le due impugnature esterne.

L’altezza della maniglia è di 58,5 centimetri e la struttura misura 51,5 x 52 centimetri. È facile da ripiegare e si ripone in poco spazio.

  • Anche per due bimbe
  • Pieghevole
  • Bambole fino a 46 centimetri

5. Passeggino in metallo Bimbo Chloe

Il migliore per: piccole mamme

Dedicato alle bimbe più piccole, questo passeggino è dotato di un manico che ha una distanza da terra di circa 65 centimetri. Il telaio è in metallo, con struttura pieghevole per consentire di riporlo in poco spazio, sempre pronto all’uso.

Le bambole vengono posizionate una dietro l’altra. È presente anche un pratico vano portaoggetti nella parte sottostante.

  • Pieghevole
  • In metallo
  • Pratico

 




Leave a Comment