I 10 Migliori Glitter per Occhi Aggiungono un Tocco di Polvere di Stelle

Il make up è disponibile in una vasta gamma di finiture: opaco, rugiadoso, satinato, lucido, luccicante… e l’elenco potrebbe continuare. Ma niente è così affascinante come lo scintillio del miglior glitter per occhi. Le palpebre sono in genere la zona del corpo prediletta per applicare i glitter e le opzioni sono praticamente infinite.

Ma anche le labbra possono rinnovare il loro look con questa polvere variopinta e luccicante, grazie non solo ai rossetti olografici, ma anche ai prodotti multitasking che possono essere usati praticamente ovunque, persino sui capelli e sulle sopracciglia. E alcuni li puoi anche applicare sugli accessori, per uno stile glamour veramente completo.

Qual è il giusto tipo di glitter per il trucco del viso?

Se sei alla ricerca di un glitter da applicare sul tuo viso, devi essere prima di tutto sicura che si tratta di un cosmetico appositamente sviluppato per quello scopo. In altre parole: deve essere un prodotto sicuro.

Magari puoi pensare che sia un suggerimento del tutto scontato, ma purtroppo non è così. Prova a farti un’opinione guardando le migliaia di tutorial pubblicati nel web e che prevedono l’utilizzo di glitter artigianali fai da te. Vengono i brividi solo a guardarli.

Ma allora il glitter non è tutto uguale?

No, il glitter non è tutto uguale. Se fai un confronto tra un prodotto cosmetico e uno di quelli più economici che trovi nei negozi di artigianato, puoi scoprire facilmente le differenze. Il glitter cosmetico è realizzato con materiali e pigmenti non tossici ed ecologici.

Nella vendita online puoi trovare facilmente anche prodotti dermatologicamente testati. Ciò significa che puoi tranquillamente applicarli sulle aree più delicate del corpo, come le palpebre e il contorno occhi, senza alcun rischio per la tua salute: niente irritazioni, niente allergia che si manifesta all’improvviso.

Sono anche cruelty free, quindi sono stati sviluppati senza test sugli animali. Ed essendo ecologici, contribuiscono a dare una mano alla salvaguardia dell’ambiente.

Il tipo cosmetico e quello artigianale differiscono anche nella struttura. In genere il primo è molto più piccolo e sagomato, senza bordi duri. Con il secondo, invece, corri il rischio di tagliarti la pelle o, peggio ancora, di danneggiarti gli occhi. E un prodotto low cost, è vero, ma non vale la pena rischiare.

I Migliori Glitter per Occhi

Qual è il miglior glitter per occhi?

Anche se ami uno stile acqua e sapone, sai bene che ci sono molte occasioni in cui vale la pena valorizzare il tuo look con un tocco di magia. Una serata con gli amici, una festa in discoteca, persino un incontro professionale… In questi ultimi anni il trucco glitter per occhi è tornato a far parlare di sé, e anche se può essere una tendenza piuttosto difficile da realizzare, quando viene fatto nel modo giusto ti fa sembrare una vera una star del cinema.

Abbiamo selezionato i prodotti più irresistibili sul mercato e, sia che tu stia cercando di creare un piccolo capolavoro con il trucco più audace che si possa immaginare, sia che tu trovi un modo per incorporare un sottile scintillio in un look altrimenti neutro, troverai sicuramente quello che fa per te.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori glitter per occhi:

1. Il migliore in assoluto: Woya Phoera ombretto glitter

Ombretto, PHOERA Ombretto Glitter liquido Lustro...

Acquista su Amazon

È un prodotto molto pratico che, grazie alla sua consistenza fluida e pastosa, viene steso sulle palpebre in poche mosse, con l’apposito applicatore. Il suo effetto metallico dura fino a otto ore, senza il rischio di sbiadire.

Può essere scelto in dodici tonalità differenti, per creare armoniosi accostamenti o inediti contrasti. Una volta aperto, il flacone va conservato in in un luogo asciutto, al riparo della luce e a temperatura ambiente.

  • Ha una consistenza fluida
  • L’effetto metallico si mantiene a lungo
  • È disponibile in varie tonalità

2. ll migliore per ultra pigmentazione: Glitter per occhi Nyx Professional Make Up Glitter Goals Palette Pro

NYX Professional Make Up Glitter Goals Palette...

Acquista su Amazon

È una collezione di dieci sfavillanti glitter realizzati in una elegante e raffinata tonalità crema. Morbide come la seta, sono un vero e proprio concentrato di luce e consentono di regalare al viso e al corpo un manto di irresistibili scintille.

Si possono applicare con facilità e con il Dual Silicone Applicator è ancora più semplice ottenere l’effetto desiderato.

  • Palette da 10 glitter
  • Sono in una raffinata tonalità crema
  • Si possono applicare su viso e corpo

3. Il migliore per occhi e labbra: De’Lanci Glitter Powder Makeup Palette Professional

DE'LANCI Glitter Powder Makeup Palette Professional –...

Acquista su Amazon

Sono 24 colori scintillanti ideali per occhi, labbra, e guance. Adatti a tutti i tipi di pelle, si applicano con facilità: basta solo un po’ di colla e il pennello per il trucco (vanno bene anche le dita).

La loro trama liscia e sottile garantisce una lunga durata. È possibile creare qualsiasi effetto, da soft e naturale fino ad audace ed esotico. Si rivelano idonei sia a un uso professionale che personale e sono perfetti per le feste.

  • Palette da 24 glitter
  • Adatti a tutti i tipi di pelle
  • Hanno una trama liscia e sottile

4. Il migliore per semplicità di applicazione: Wostoo glitter

WOSTOO Glitter,Set di Polvere Glitter Polvere...

Acquista su Amazon

Questo set di dieci polveri glitterate è formulato con ingredienti selezionati con cura, all’insegna della qualità. Si tratta di prodotti cosmetici testati al 100% non tossici e certificati per un uso sicuro.

Hanno colori vibranti, per rendere il make up più intrigante e affascinante. Nella scatola è incluso anche un pennello per l’applicazione. È molto semplice creare un trucco glamour ed e facile da pulire, basta passare il viso con struccante e acqua calda, quindi risciacquare.

  • Palette da 10 glitter
  • Sono testati e sicuri
  • La confezione include anche il pennello

5. Il migliore per effetto scenico: Pinpoxe Glitter

Glitter Corpo, Glitter Cosmetici, Glitter Sequin Chunky...

Acquista su Amazon

La sua scenografica versatilità consente di creare uno stile inedito, decorando ogni parte del corpo, i vestiti e gli accessori. Realizzato con un’elevata percentuale di pigmentazione e argento olografico, ti fa brillare sulla pista da ballo come un arcobaleno.

È stato sviluppato e testato per essere sicuro e delicato sulla pelle. Ha una fragranza leggermente vegetale. Si può mettere direttamente dal flacone, grazie al suo applicatore, è facile da usare e dura a lungo, in modo da poter brillare tutto il fine settimana.

  • Si può mettere anche su vestiti e accessori
  • Ha un elevata percentuale di pigmentazione
  • <Dura a lungo

6. Il migliore per set completo: Luckyfine Kit polvere glitterata

Kit polvere glitterata Luckyfine 12 scatole, glitter...

Acquista su Amazon

Realizzati con materiali ecologici, sono progettati e testati per essere sicuri su ogni tipo di pelle. Possono essere utilizzati per la body art e decorare occhi, labbra e capelli.

Si prestano anche a donare un tocco di magia agli accessori e a ogni angolo della casa. I colori possono essere mescolati tra loro per creare effetti inediti. La confezione include 8 glitter spessi, 3 glitter laser e un glitter unicorno, colla e pennello.

  • Palette da 12 glitter
  • Si possono mescolare tra loro
  • È inclusa anche la colla

7. Il migliore per prezzo imbattibile: Beauty Glazed Pressed Glitter

Beauty Glazed Palette di Ombretti Glitter,15 Colori...

Acquista su Amazon

Questa palette di ombretti glitter è l’arma segreta per creare il trucco perfetto per gli occhi. Ogni tavolozza include 15 ombretti in polvere pressati, che possono essere utilizzati anche su labbro superiore, viso, gambe e corpo.

Ciascun prodotto è super lucido e pigmentato, con una consistenza fine e liscia. Il fattore scintillante è di lunga durata. L’applicazione può essere effettuata con il primer o con la colla.

  • Palette da 15 glitter
  • Sono molto lucidi e pigmentati
  • Il scintillio si mantiene a lungo

8. Il migliore per facilità di miscelazione: Effie Lancelot

5 Colori Glitter Ombretto Liquido Eyeshadow, Long...

Acquista su Amazon

Questi cinque glitter liquidi hanno una consistenza morbida e liscia e offrono un effetto scintillante, che enfatizza il tuo stile di trucco. Sono impermeabili e durevoli e si miscelano facilmente tra loro, dando la possibilità di realizzare un look sempre nuovo e originale.

Possono essere applicati su palpebre, sopracciglia, labbra, guancia, viso e corpo. Si mantengono perfetti dalla mattina alla sera. La loro formula unica contiene vitamina E per nutrire la pelle.

  • Adatti a tutti i tipi di pelli
  • Contengono vitamina E
  • L’applicazione dura da mattina a sera

9. Il migliore per formulazione vegana: Moon Glitter

Barattolino glitter fini della Moon Glitter – 100%...

Acquista su Amazon

Disponibile in diversi colori, forme e dimensioni, il prodotto è composto da piccoli pezzi di glitter cosmetici che aggiungono un tocco di brillantezza a qualsiasi occasione. È sicuro da applicare su viso, capelli e corpo e può essere rimosso facilmente utilizzando solo acqua.

Per applicare il glitter, è consigliato l’utilizzo di Moon Glitters Gel fissaggio, colla labbra, collante per capelli e colla per unghie. La gamma è particolarmente ampia e include colori raffinati e corposi, colori cangianti, olografici, pastello e classici.

  • Può essere rimosso solo con acqua
  • I può scegliere fra moltissimi colori
  • È realizzato nel Regno Unito

10. Il migliore per lunga tenuta: Gel per glitter occhi Nyx Professional Makeup

NYX Professional Makeup Fissante per Glitter Glitter...

Acquista su Amazon

Questo glitter primer non solo migliora la resa dei glitter, ma ti farà risplendere tutta la notte aumentandone la durata. Ha una formula leggera e leggermente adesiva. La sua tonalità color crema diventa trasparente una volta che il prodotto viene steso sulla pelle, adattandosi a ogni sfumatura dell’epidermide.

Si può mettere intorno agli occhi, sugli zigomi o sul décolleté e successivamente si applica una delle tonalità disponibili per Face & Body Glitter.

  • Aumenta la resa dei glitter
  • La sua formula è leggera e un po’ adesiva
  • Adatto a ogni tonalità di pelle

Guida all’acquisto del glitter per occhi?

glitter-per-occhi

Se vuoi essere glamour nelle occasioni clou della tua vita, la cosa più intrigante da fare è quella di scegliere lo scintillio dei glitter in polvere giusti per mettere in risalto i tuoi occhi. Si tratta solo di scegliere il giusto luccichio in base al tuo sguardo. Ci sono così tanti prodotti che puoi acquistare online che la scelta può rivelarsi tutt’altro che semplice.

Del resto, ci sono diverse cose da considerare per essere sicura di trovare il tipo giusto per te. Non essere impulsiva. Devi sapere ciò che ti serve e cosa effettivamente ti sta bene prima di selezionare il tipo di scintillio da applicare sulle palpebre. Queste sono solo alcune cose da esaminare con attenzione.

  • Colore degli occhi

Il glitter adatto a te è strettamente legato al colore degli occhi. Ci sono alcuni cromatismi che possono essere ulteriormente accentuati dall’ombretto scuro con gel glitter, mentre altri si armonizzano meglio con un make up di colore chiaro. Senza contare dell’importanza dell’abbinamento occhi labbra per un look glitter da vera star.

  • Tipo di trucco

Prendi nota del tipo di risultato che desideri: vuoi ottenere un trucco occhi fumoso? Se sì, devi usare un ombretto glitterato scuro e luccicante. Se preferisci far scintillare le labbra, puoi optare per un ombretto di colore chiaro con un sacco di riflessi.

  • Marca

Molte persone non pensano che la marca sia importante. E invece lo. Alcuni brand possono realizzare prodotti che funzionano meglio su di te rispetto ad altri. Devi solo scoprire quali sono.

  • Pigmentazione

Può essere una vera tortura applicare un ombretto luccicante che non è altamente pigmentato. Potrebbe essere necessario riapplicare il glitter su viso diverse volte prima di iniziare a vedere i risultati desiderati.

  • Età

Proprio come accade con il trucco più tradizionale, è importante scegliere l’ombretto glitter in base alla fascia di età. Un prodotto vivace e chiassoso è ideale per le pelli giovani. Chi è più maturo, puoi comunque creare un equilibrio tra ombretto luccicante e opaco, senza essere per forza sfavillante.

Quali tipi di glitter per occhi?

DE'LANCI Glitter Powder Makeup Palette Professional –...

Anche se all’apparenza i glitter possono sembrare tutti uguali, ti accorgerai cammin facendo che non è così. In questa sezione cerchiamo di fare un po’ di… luce sui vari tipi di glitter corpo in commercio.

  • Palette glitter

Una palette glitter appare come una normale palette di ombretti, ma invece di includere sfumature opache e brillanti, ti offre una scelta sapientemente equilibrata di sfavillanti luccichii in ogni colore!

Questo è un modo estremamente conveniente per avere molti colori di glitter e tenerli ordinatamente a portata di mano nella tua collezione di trucco. Sfortunatamente, non ci sono molte aziende di cosmetici rispettabili che producono palette glitterate.

Puoi trovarne una raccolta online, tuttavia sono spesso realizzati da piccole aziende che non forniscono molte informazioni sul prodotto. Alcuni di questi prodotti potrebbero essere di alta qualità, mentre altri potrebbero essere artigianali anziché cosmetici. Si consiglia sempre di fare delle ricerche prima di mettere il prodotto nel carrello.

  • Glitter in barattolo

Questa è la classica versione del glitter cosmetico: sottilissime particelle luccicanti accolte in un piccolo barattolo! Viene generalmente venduto in confezione singola e ciascun marchio ha in catalogo una vasta gamma di colori.

Si applicano meglio con un pennello piatto e una colla glitter o con un glitter primer. Il problema più grande con i glitter venduti in confezioni separate è che possono essere estremamente disordinati. Possono essere difficili da pulire, perché è così piccolo e tende ad infilarsi ovunque sul piano di lavoro, specialmente se rovesci accidentalmente il barattolo.

Inoltre, questi glitter possono essere un po’ più difficili da rimuovere completamente dalla pelle. Anche se ti sembra ti aver tolto ogni più piccola particella dal tuo viso, c’è sempre la possibilità che nei giorni successivi tu possa trovarne qualche frammento che vaga su viso e corpo.

Ma a conti fatti, questo tipo di glitter è il più sicuro per la pelle, ti consente di ottenere il classico aspetto ” luccicante ” e il modo in cui cattura la luce è assolutamente superbo.

  • Eyeliner glitterato per il trucco

Un’ala luccicante è un classico delle feste, e il glitter eyeliner ti consente di ottenere proprio questo. Simile a un normale eyeliner liquido, gli eyeliner glitterati vengono forniti in un piccolo flacone con un applicatore a pennello. Potrebbe essere necessario applicarne un paio di strati per ottenere l’effetto desiderato.

  • Colla glitter per trucco

Quando usi il glitter contenuto nelle palette e nei barattoli, devi avere un modo per far aderire le particelle ai tuoi occhi. Molte persone usano la colla per ciglia come colla glitter. Questo è un ottimo metodo se hai già questo prodotto nel tuo beauty case e ti evita di acquistare una ulteriore referenza specifica per i brillantini.

La colla per ciglia è sicura per gli occhi e può essere facilmente utilizzata per far aderire i glitter. Altrimenti, puoi trovare facilmente una colla per glitter che manterrà in posizione il tuo make up scintillante.

Conclusioni

Il glitter per il trucco è un modo intrigante per aggiungere un tocco di brillantezza al tuo look nelle occasioni speciali. Dà ai tuoi occhi un aspetto davvero impressionante, anche se la sua applicazione è semplice. Tutti penseranno che sei un mago del trucco, quando in realtà hai trascorso meno di 5 minuti per far risaltare e brillare i tuoi occhi!

Applica sulle palpebre un glitter argento o dorato e abbinalo alle labbra rosso audace per un classico look da trucco glam nel periodo estivo. Oppure sbizzarrisciti nella scelta di glitter colorati da armonizzare con il tuo abito da ballo o per una serata romantica.

Se il mondo dei glitter ti ha sempre messo un po’ di soggezione, ci auguriamo di averti fornito, con questa guida, tutte le informazioni utili per farti avvicinare a un mondo ricco di fascino scintillante.

Con i glitter Woya puoi compiere il tuo grande passo in modo semplice e sicuro. Dalla consistenza fluida e pastosa, questo prodotto si stende sulle palpebre con l’apposito applicatore. Ti consente di ottenere un effetto metallico che si mantiene intatto fino a otto ore e lo puoi scegliere fra una gamma completa di tonalità classiche o di tendenza.


Domande frequenti

✨ Di che cosa sono fatti i glitter?

In linea di massima si tratta di mica, un minerale ampiamente usato in ombretti, polvere, rossetto e smalto per dare lucentezza o perlescenza a un prodotto. La mica è resistente alla luce ultravioletta, al calore, agli agenti atmosferici e agli attacchi chimici. E, cosa molto importante, aderisce bene alla pelle.

✨ C’è un modo per applicare i glitter senza colla?

Usa un balsamo per le labbra o una vaselina se stai applicando solo glitter. Il balsamo per le labbra e la vaselina sono abbastanza appiccicosi per far aderire il glitter. Utilizza un batuffolo di cotone per distribuire un sottile strato di prodotto nel punto in cui vuoi applicare i brillantini. Non applicare questi prodotti sopra l’ombretto perché potrebbero macchiare.

✨ Come va usata la vaselina per far aderire i glitter?

Per applicare il tuo look perfettamente scintillante, fai scorrere un quantitativo sufficiente di vaselina sugli zigomi per dare al tuo viso un bagliore rugiadoso. Quindi, tampona i glitter nei punti desiderati. Questo fa in modo che il glitter si attacchi esattamente dove vuoi, piuttosto che sparpagliarsi su ogni parte del tuo viso.

✨ Come posso far durare a lungo l’applicazione dei glitter?

La tecnica spray è la tua migliore amica se hai una lunga notte davanti a te e vuoi mantenere il glitter in posizione senza ricorrere a un mastice per viso. Cospargi il glitter con un pennello per ombretti e tamponalo sulla palpebra.

Lascia un commento