Braun Silk épil 7 SE7681 recensione

È un epilatore elettrico particolarmente completo ed efficiente. Per le sue evolute caratteristiche e la sua ricca dotazione di accessori si colloca nella fascia alta di mercato, senza per questo essere il più costoso.

È dotato di molteplici funzioni e di dispositivi evoluti che consentono di trattare tutte le zone del corpo con un’azione delicata sulla pelle, anche sotto l’acqua. È infatti un modello cordless del tipo Wet & Dry, progettato appositamente per l’epilazione con acqua calda. Un particolare costruttivo, questo, che lo rende di utilizzo molto confortevole.

L’acqua calda, infatti, favorisce l’apertura dei pori della pelle, attenuando sensibilmente la sensazione di fastidio (e non solo) tipica degli epilatori. Aumenta inoltre la velocità di scorrimento della testina, rendendo l’operazione molto più rapida rispetto a un analogo trattamento con pelle asciutta.

Senza contare, poi, che l’acqua calda rilassa e ammorbidisce la cute. Il calore infatti migliora il microcircolo, stimola la produzione di sostanze antidolorifiche come le endorfine e rende la pelle meno sensibile.

Il pregio dell’apparecchio, però, non si ferma a questa caratteristica già di per sé molto importante. Il funzionamento sulla pelle è delicato ed è possibile trattare tutte le zone del corpo con la massima efficienza: è davvero un alleato indispensabile e prezioso per la lotta ai peli superflui, anche quelli corti.

E, con uso assiduo, li indebolisce e li dirada. Il dispositivo si rivela comodo, maneggevole, rapido, preciso e affidabile, consentendo di ottenere un risultato veramente soddisfacente. Vediamo insieme le sue evolute prestazioni.

A prova di pelo

L’epilatore ha una testina rotante flessibile, che può oscillare fino a 15 gradi, sia in avanti che indietro: ciò le consente di adattarsi nel modo migliore ai contorni del corpo, a garanzia del massimo comfort e di una particolare accuratezza. Come risultato si ottiene una pelle veramente liscia, che si mantiene a lungo fino a quattro settimane.silk-epil-epilatore

La testina è inoltre dotata di 40 pinzette close-grip. Questa tecnologia permette loro di chiudersi a un’angolazione ottimale che afferra i peli molto vicino alla pelle, in modo da rimuovere anche quelli più corti. Un’azione, questa, che si rivela quattro volte più efficace rispetto a quella della normale ceretta.

Vi è poi il suo sistema SoftLift Tips, che agisce efficacemente sui peli: solleva anche quelli più distesi e difficili da catturare, guidandoli verso le pinzette e migliorandone l’efficacia.

La testina dispone anche di un sistema massaggiante ad alta frequenza di matrice sonica, che con oltre 3000 micro vibrazioni al minuto esercita un’azione lenitiva durante l’uso dell’epilatore.

Una luce sul corpo macchina, sempre accesa, permette di illuminare l’area di epilazione per individuare anche i peli più piccoli, che rischiano altrimenti di sfuggire.

L’epilatore offre due velocità, regolabili in base alle esigenze personali per un’azione delicata oppure extra efficiente. Il modello può essere anche equipaggiato con una testina rasoio che permette di usare l’epilatore come un efficace rasoio a secco.

Il meccanismo di autospegnimento assicura il funzionamento dell’apparecchio solo quando è staccato dalla rete elettrica e dal blocco della ricarica.

Sotto ogni profilo

I cappucci per le zone sensibili inguinali e del viso, che vengono forniti in dotazione, si rivelano molto utili per fare sentire più tranquille nella depilazione delle zone maggiormente delicate.

Per quanto riguarda l’ergonomia occorre dire che questo modello ha un ottimo grip, grazie al materiale di rivestimento, che garantisce un’impugnatura comoda. L’apparecchio ha un design moderno e ben squadrato, è molto maneggevole ed è costruito con materiali solidi e, naturalmente, impermeabili.

La pulizia è semplice e veloce: essendo Wet & Dry, infatti, può essere comodamente sciacquato sotto l’acqua corrente del rubinetto.

Completo di tutto

L’epilatore ha una serie di accessori di tutto rispetto. La sua base di ricarica rapida con spinotto plug-in garantisce dopo solo 1 ora di carica un’autonomia di ben 40 minuti, più che sufficienti per consentire di effettuare una completa epilazione del corpo.

Nella confezione è inoltre presente un cappuccio per il viso, un cappuccio per le aree sensibili tipo quelle bikini e le ascelle, un cappuccio regolatore per rifinire le aree inguinali, un cappuccio di massima efficienza.

La dotazione include anche la testina rasoio, una comoda pochette non rigida, una spazzolina per la manutenzione e pulizia della testina.

Ci piace:
  • Wet & Dry
  • Ottima epilazione
  • Kit accessori e molte funzioni d’uso
Non ci piace:
  • Per pulirlo accuratamente non basta passarlo sotto l’acqua