Philips AquaTouch S5600/4 recensione

Particolarmente indicato per ottenere una rasatura perfetta anche sulla pelle più sensibile, questo rasoio è di tipo Wet&Dry: garantisce quindi ottime performance sia a secco, sia con l’utilizzo di schiuma o gel.

L’utilizzo a secco dell’apparecchiatura è ideale se si desidera un’azione rapida, precisa e delicata nello stesso tempo. Se invece si sceglie di radersi impiegando anche la schiuma da barba o il gel preferito, magari mentre si fa la doccia, si apprezzerà l’assoluta morbidezza della pelle una volta ultimata la rasatura.

I risultati di un test condotto recentemente in Germania dalla casa costruttrice, confermano che il dispositivo favorisce il massimo comfort su pelle bagnata o asciutta, con una protezione dieci volte superiore rispetto a quella che si ottiene di solito radendosi con una tradizionale lametta.

Non dimentichiamo, infatti, che anche nel viso apparentemente “perfetto” la pelle si presenta irregolare e non uniforme: è quindi richiesta un’azione flessuosa, che sappia adattarsi armoniosamente a ogni dettaglio del viso.

Inoltre, in un comune rasoio manuale le lame sono strutturate in modo da agire direttamente a contatto con lo strato cutaneo. In questo modo, durante ogni passaggio vengono provocati dei minuscoli taglietti. Si tratta di lesioni di grandezza infinitesimale, che a occhio nudo non si vedono ma… ma si sentono.

Grazie alla sua esclusiva tecnologia Skin Protection, invece, l’apparecchio evita qualsiasi contatto con la pelle, favorendo così un’azione assolutamente soft.

Offerta
Philips AquaTouch S5600/41 - Rasoio elettrico AquaTec...
702 Voto
Philips AquaTouch S5600/41 - Rasoio elettrico AquaTec...
  • Sistema a lama MultiPrecision - solleva e taglia tutti...
  • Testine Flex in 5 direzioni - movimento in 5 direzioni...
  • Sistema di protezione della pelle - profili delle...

Amici per la pelle

Ogni dettaglio di questo sofisticato apparecchio cordless è stato concepito per offrire un risultato efficace e nello stesso tempo delicato. I tagli accidentali e le fastidiose irritazioni della cute diventeranno così solo un ricordo.philips-aquatouch-prezzo

La sensazione di piacevole dolcezza viene percepita fin da subito, al momento dell’attivazione. Per effettuare l’accensione è infatti sufficiente esercitare una lieve pressione sull’apposito tasto, collocato ben in vista nel corpo ergonomico dell’apparecchio. E, una volta in funzione, è facile apprezzarne tutte le sue caratteristiche altamente tecnologiche.

Il particolare sistema a lama MultiPrecision, ad esempio, è progettato con profili delle testine arrotondati, per favorire un ottimale scorrimento sulla pelle. E la protezione è totale.

Inoltre, il sistema a doppia lama Super Lift & Cut consente di radersi in modo molto rapido e preciso grazie a una sofisticata azione combinata: la prima lama solleva il pelo, mentre la seconda provvede a tagliarlo più a fondo. Bastano quindi poche passate per sollevare e tagliare tutti i peli, anche quelli più corti.
L’apparecchio è dotato di testine DynamicFlex, in grado di effettuare movimenti indipendenti in 5 differenti direzioni: in questo modo è possibile seguire agilmente i contorni del viso. Con questa evoluta soluzione tecnologica viene favorito un contatto uniforme sulla pelle, a garanzia di un’azione rapida e precisa sul viso e sul collo. 

Ma non è ancora tutto. Le lame rotanti del rasoio sono progettate per compiere movimenti circolari e precisi: in questo modo sono in grado di catturare anche i peli che crescono in direzioni differenti rispetto al senso di rasatura, fino ad arrivare persino nei punti più difficili.

Anche sotto la doccia il dispositivo si mantiene ben saldo alla mano. È infatti realizzato con un’impugnatura antiscivolo, che nella sua parte posteriore presenta una speciale gommatura. E, con le sue dimensioni compatte e un peso estremamente contenuto (appena 155 grammi), favorisce la massima liberà di movimento con le mani asciutte o bagnate.

A ciascuno il suo stile

Il rasoio si rivela un valido alleato di tutti coloro che sono molto attenti ai dettagli e non si accontentano di una “semplice” rasatura, per quanto perfetta possa essere.

Ed ecco dunque che entra in azione un versatile accessorio, che viene fornito in dotazione insieme all’apparecchio. Si tratta del rifinitore di precisione SmartClick, un piccolo strumento che offre la possibilità di personalizzare ulteriormente il look.

Con lo SmartClick si può scegliere fra 5 impostazioni di lunghezza, per creare un effetto barba incolta, corta o perfettamente rifinita. Anche in questo caso, l’azione è quanto mai delicata: punte e pettini arrotondati sono infatti progettati per prevenire le irritazioni.

Il fissaggio dello styler all’apparecchio è quanto di più facile si possa immaginare: basta infatti un solo click, ed eccolo perfettamente agganciato.

Offerta
Philips AquaTouch S5600/41 - Rasoio elettrico AquaTec...
702 Voto
Philips AquaTouch S5600/41 - Rasoio elettrico AquaTec...
  • Sistema a lama MultiPrecision - solleva e taglia tutti...
  • Testine Flex in 5 direzioni - movimento in 5 direzioni...
  • Sistema di protezione della pelle - profili delle...

Radersi senza pensieri

Fornito di batterie agli ioni di litio, l’apparecchio offre un’autonomia di oltre 45 minuti dopo aver effettuato un ciclo di ricarica completa della durata di un’ora: è così possibile radersi in libertà per una quindicina di volte. È inoltre disponibile la funzione Quick Charge che dà la possibilità di effettuare una rasatura completa dopo solo 5 minuti di ricarica.

L’ampio display posto sul corpo dell’apparecchio permette di visualizzate tutte le informazioni utili a ottenere le migliori prestazioni in ogni momento. Attraverso una simbologia chiara e molto intuitiva, si ha così la possibilità di tenere sempre sotto controllo le funzioni principali.

Basta un rapido sguardo per identificare l’indicatore dello stato della batteria a 3 livelli, l’indicatore lampeggiante di batteria scarica, il simbolo del rubinetto che avvisa quando è necessario effettuare la pulizia delle lame, l’indicatore di sostituzione delle testine rotanti di rasatura e il simbolo di lucchetto per segnalare l’attivazione del blocco da viaggio.

Una volta ultimata la rasatura, viene attivato automaticamente un segnalatore luminoso di reminder: è infatti necessario rimuovere le testine per provvedere alla loro pulizia.

Il rasoio è perfettamente lavabile sotto il getto dell’acqua del rubinetto, rendendo quindi superfluo l’utilizzo di una spazzolina per la rimozione della peluria e degli eventuali residui di schiuma da barba. Per pulire agevolmente la testina basta tirarla lievemente, estraendola così completamente dal corpo dell’apparecchio; al contrario, con una semplice pressione si provvede al suo reinserimento.

Anche in trasferta

In dotazione viene fornita una pratica custodia semirigida che consente di proteggere il rasoio dagli urti. Per evitare l’attivazione involontaria durante il trasporto, è sufficiente tenere premuto il tasto di accensione per tre secondi e inserire così l’apposita funzione di blocco.

La confezione contiene la custodia semirigida, il rasoio, la testina styler, il caricabatterie e un manuale illustrato. Il packaging è realizzato in conformità con gli standard internazionali di eco-design.

Ci piace:
  • Molto delicato sulla pelle
  • È decisamente silenzioso
  • Riesce a aggiungere agevolmente anche i punti più difficili
Non ci piace:
  • Il caricabatterie è un po’ ingombrante

Video recensioni Philips AquaTouch

Leave a Reply