Le 5 Migliori Fasce per Gravidanza Contro Gli Insopportabili Mal di Schiena

migliore-guaina-per-gravidanza

Molte donne che hanno vissuto la dolce attesa ricordano con sollievo la loro migliore fascia per gravidanza.

In effetti, per alcune quei nove mesi possono essere un periodo armonioso, trascorso con tanto entusiasmo e anticipazione. Ma per altre possono rappresentare un’esperienza impegnativa, con dolori crescenti via via che passa il tempo.

La tensione provocata dal pancione sulla schiena porta un malessere a volte insopportabile. E anche solo camminare per la casa mette a dura prova la futura mamma.




In che modo si alleviano i dolori?

Man mano che il pancione cresce e diventa sempre più pesante, si possono presentare fastidiosi mal di schiena in gravidanza soprattutto nella parte lombare e ai reni. In alcuni casi, se non si prova eccessivo malessere, è consigliata una moderata attività fisica. Gli specialisti consigliano, a questo proposito, la piscina.

Si possono però presentare anche lombalgie e sciatalgie difficili da curare in modo adeguato, specie perché in gravidanza non si possono assumere determinati farmaci.

Il baricentro del corpo si sposta in avanti per le trasformazioni a cui è soggetto in questi mesi di attesa e ciò provoca un aumento dei carichi della colonna vertebrale che cerca di adeguarsi alla nuova postura.

La cinghia di sostegno del ventre per maternità porta un benefico sollievo a tutte le donne in gravidanza. Offre infatti un efficace supporto al pancione che, col passare del tempo, si ingrossa sempre di più.  Aiuta così a sostenere il peso della pancia senza sovraccaricare la schiena.




Quali sono le differenze tra i vari tipi?

Il comfort body è consigliato soprattutto migliore-fascia-maternitaper gravidanze con pance molto grosse e può essere indossato dalla metà del quarto fino al nono mese. Questo sostegno ridistribuisce il peso della pancia sulla schiena e sulle spalle, perciò si può portare anche nei momenti di grande attività e in caso di debba trascorrere molto tempo in piedi.

La panciera o guaina per maternità si presta ad essere portata per brevi periodi, con pance poco voluminose, in particolare dal quarto al sesto mese di gravidanza. È costituita generalmente da due pezzi distinti: uno slip e una fascia da chiudere con il velcro attorno ai fianchi e alla pancia.

Con la panciera, il peso del ventre viene distribuito su una zona della schiena ridotta, generalmente quella lombare perciò risulta essere una soluzione parziale ai dolori muscolari.

La fascia invece è un tessuto elastico regolabile con velcro che si adatta facilmente ai diversi stadi della gravidanza, ma si limita a sostenere la zona lombare senza correggere la postura.

Si porta al di sopra dei normali slip e subito sotto il pancione, in modo da dargli un po’ di sostegno. Pertanto, il suo uso è consigliato quando non si avvertono fastidi, con pance piccole e durante i primi mesi della gravidanza.

I comfort body e le guaine/panciere si vendono a taglie e non sono regolabili, quindi è importante scegliere un modello che aderisca perfettamente all’addome e alla schiena e che non stringa eccessivamente, anche per non favorire la comparsa di cellulite e smagliature.




E per quanto riguarda l’abbigliamento?

Una fascia per maternità può essere anche un valido aiuto in fatto di abbigliamento: alcuni modelli, ad esempio, consentono di continuare a indossare i pantaloni.

Ciò significa che si possono mettere i jeans preferiti lasciandoli sbottonati. In questo modo si estende il loro utilizzo nel periodo della gravidanza.

Se siete in dolce attesa, vi suggeriamo di dare un’occhiata anche agli altri post dedicati alle future mamme: cinture di sicurezza in gravidanza, cuscini per gravidanza, monitor Doppler del battito cardiaco fetale.

E quando il bebè sarà nato, non perdetevi le nostre guide dedicate a cuscini per allattamento, baby monitor e sterilizzatori per biberon.




Le 5 migliori fasce per maternità

Ogni gravidanza è un mondo a parte e ogni donna potrebbe raccontare un’esperienza completamente differente da tutte le altre.

I cinque modelli che vi proponiamo qui di seguito sono studiati per venire incontro ad esigenze di sostegno e di comfort differenti. E tutti sono naturalmente acquistabili nel web.

Cinghia di Sostegno Amour Eden UKFR-BB-WH

La migliore per: completamente regolabile

Cinghia-di-Sostegno

L’utilizzo di questa cintura fornisce un efficace supporto lombare, consentendo di alleviare i fastidiosi dolori alla schiena nel corso della gravidanza.

Realizzata in cotone e nylon, ha la fascia posteriore in velcro, completamente regolabile, e si rivela così semplice e comoda da indossare. Si lava a mano, nella massima semplicità. È disponibile in quattro dimensioni (M, L, XL e XXL).

 

Comfortbody CB

La migliore per: morbidezza

schiena-in-gravidanza

Soffice al tatto, è un body molto leggero prodotto in morbida microfibra anallergica e traspirante. Una volta lavato si asciuga rapidamente, pronto per essere indossato.

Il suo taglio anatomico favorisce la vestibilità e offre comfort e libertà di movimento. Le cuciture piatte e le finiture elastiche permettono inoltre una corretta circolazione sanguigna senza lasciare segni sulla pelle.

Le coppe, in morbido tessuto elastico, garantiscono un confortevole sostegno.

 

Fascia Maternita Medela 622.8412

La migliore per: invisibile sotto i vestiti

FASCIA-MATERNITA

Nessuno si accorge quando la futura mamma indossa questa fascia: è leggera, priva di cuciture e si rivela completamente invisibile sotto i vestiti.

Realizzata con uno speciale tessuto estensibile e traspirante, fornisce massimo comfort e un adeguato supporto. Aiuta inoltre ad alleviare il dolore lombare ed offre un efficace sostegno al ventre.

La parte davanti e la cintura si espandono man mano che cresce l’addome.

 

Teenloveme TEMRT0301

La migliore per: doppia fascia

Fascia-Maternità-Sostegno-Addominale

Si compone di due fasce. Una è progettata per offrire un valido sostegno al ventre mentre l’altra, che si aggancia alla precedente con un velcro, consente di regolare la tensione sull’addome: si rivela quindi di valido aiuto nelle varie fasi di crescita del pacione.

Consente inoltre di alleviare il fastidioso mal di schiena. È realizzata in poliestere, spandex e cotone.

 

Guaina Chicco Mammy

La migliore per: regolabile

Guaina-maternità

È dotata di fascia elastica regolabile sui fianchi, per seguire lo sviluppo dell’addome senza comprimere. Con le sue morbide stecche imbottite, supporta la schiena nel modo più corretto.

La particolare sgambatura anatomica, inoltre, favorisce la circolazione. I suoi materiali sono stati accuratamente selezionati.

La parte superiore è in jersey di cotone ad elevata estensione, mentre quella inferiore è in tessuto modellante. Il cavallino è foderato in jersey di cotone 100%.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI E OFFERTE SU AMAZON

Leave a Reply