Philips Click & Style series 1000 s738/20 recensione

Se si desidera avere sempre un aspetto perfetto, in ogni circostanza e in ogni occasione, non c’è niente di meglio che utilizzare un rasoio multifunzione. Barba, baffi, basette, insieme a ogni parte del corpo… non c’è peluria che riesca a sfuggire all’azione di rasatura o di rifinitura di queste efficientissime apparecchiature. A tutto vantaggio di un look impeccabile.

Fra i molteplici dispositivi proposti oggi dalle aziende leader di mercato, spicca questo modello cordless della Philips: una soluzione ad alto contenuto tecnologico che si distingue per la sua grande versatilità, unita a un’elevata efficienza. E i risultati sono tutti da vedere e da… toccare!

L’apparecchio, infatti, non è semplicemente un rasoio elettrico, ma si rivela un vero e proprio kit di rasatura. La sua struttura, che si distingue tra l’altro per un design all’avanguardia, è progettata per accogliere ben tre diversi accessori intercambiabili.

L’utente ha così la possibilità di scegliere, in base alle specifiche esigenze del momento, quale dei tre componenti inserire, a seconda che voglia tagliare, regolare o radere la peluria in ogni punto del corpo.

Con pochi, semplici gesti si può così ottenere una pelle del viso liscia e vellutata, dare un look più creativo alla propria barba o intervenire in quelle aree dove crescono i peli indesiderati.

Chi lo desidera può anche combinare l’azione meccanica dell’apparecchio con quella emolliente della schiuma da barba. Quest’ultima può essere utilizzata sia sulla pelle bagnata per una protezione aggiuntiva, sia su quella asciutta, per effettuare ogni operazione all’insegna della più totale praticità.

Philips S738/20 Click&Style Series 1000 Rasoio per...
8 Voto
Philips S738/20 Click&Style Series 1000 Rasoio per...
  • Pelle del viso vellutata - Doppia testina rotante...
  • Corpo rifinito - Sistema a lama ComfortCut: i pettini...
  • Barba di 3 giorni/ Barba corta - 5 diverse impostazioni...

Rasatura e cura del corpo 3 in 1

Come già accennato, questo rasoio è progettato per montare tre diversi accessori intercambiabili che sono destinati rispettivamente a radere il volto, rifinire la barba e intervenire in quelle parti del corpo che sono coperte da un’antiestetica peluria.

Per agire sulla zona desiderata, non bisogna far altro che agganciare alla struttura dell’apparecchio l’accessorio dedicato, che è così subito pronto a entrare in funzione. Tutto qua.

Questa assoluta semplicità operativa è frutto di un attento studio tecnologico a cura del team di ricerca e sviluppo dell’azienda, che ha messo a punto il sistema SmartClick. Si tratta di un’ideazione che permette di agganciare e sganciare gli accessori in modo rapido e preciso, favorendo in questo modo la massima facilità operativa.

Il sistema di inserimento SmartClick permette quindi di adattare l’apparecchio alle singole esigenze di stile, trasformandolo a piacere in un rasoio elettrico, in un regolabarba o un bodygroom: basta agganciare all’impugnatura l’accessorio di cui si ha bisogno in quel momento, con un semplice click.

Tecnologia all’avanguardia

Come ogni apparecchio proposto dall’azienda, questo rasoio multifunzione è progettato per garantire una rasatura efficace, senza alcun pericolo di graffiarsi o di tagliarsi accidentalmente. I pettini arrotondati e le punte perlate brevettate consentono di prevenire ogni genere di irritazione, per garantire sempre una pelle vellutata in tutte le parti del corpo.

rasoio-philips-click-style

Per quanto riguarda la tecnologia di funzionamento, il rasoio è progettato con un sistema a doppia testina rotante. Le due testine si muovono in tre diverse direzioni, per seguire con cura e precisione le curve del viso.

Le lame ComfortCut di cui è dotato sono realizzate con bordi arrotondati, per favorire uno scorrimento delicato sulle diverse parti del corpo. In tal modo è possibile ottenere una rasatura precisa e particolarmente confortevole sulla pelle, che dopo l’azione delle lame si rivela morbida e vellutata.

Il rasoio è inoltre studiato per offrire la massima personalizzazione del taglio. Le impostazioni di lunghezza disponibili sono cinque: da 1 mm, per una barba perfetta da 3 giorni, fino a 5 mm per una barba corta.

Grazie a questa funzionalità è possibile scegliere la lunghezza desiderata in base allo stile che si desidera creare, sia che si voglia ottenere una perfetta barba corta, sia che si tratti di baffi o barba rifiniti fin nei più piccoli dettagli. Anche la rasatura e rifinitura dei peli del corpo avviene in modo semplice e assolutamente sicuro.

Ma grande comfort, per questo apparecchio, non è solo sinonimo di rasatura efficace e dolcemente delicata. Con il suo design ergonomico, il rasoio offre una presa salda e sicura, grazie alla sua pratica impugnatura antiscivolo.

Philips S738/20 Click&Style Series 1000 Rasoio per...
8 Voto
Philips S738/20 Click&Style Series 1000 Rasoio per...
  • Pelle del viso vellutata - Doppia testina rotante...
  • Corpo rifinito - Sistema a lama ComfortCut: i pettini...
  • Barba di 3 giorni/ Barba corta - 5 diverse impostazioni...

Impermeabile e di lunga durata

Il rasoio consente di rifinire e radere con grande praticità tutti i peli del corpo, anche sotto la doccia. L’impugnatura, le lame ComfortCut e gli accessori sono infatti completamente impermeabili e, per effettuare la pulizia, è sufficiente metterli sotto l’acqua corrente del rubinetto.

Il fatto che sia impermeabile offre un ulteriore, importante vantaggio: è infatti possibile utilizzare lozioni pre-barba, consentendo così di ammorbidire i peli prima della rasatura, che si rivela ancora più piacevolmente delicata ed efficace.

Anche in fatto di autonomia l’apparecchiatura è particolarmente performante. Dopo avere effettuato la completa ricarica di un’ora, garantisce un funzionamento in piena libertà per 40 minuti.

È anche disponibile la funzione di ricarica rapida, per effettuare una singola rasatura. Ciò si rivela particolarmente utile quando magari ci si dimentica di mettere in carica il rasoio e si ha necessità di utilizzarlo entro breve tempo.

Sul corpo macchina sono previsti dei led che permettono di tenere costantemente sotto controllo lo stato della batteria, indicando quando è carica, scarica o in fase di ricarica.

Il rasoio impiega una batteria NiMH.

Ogni cosa al suo posto

La pratica custodia da viaggio offre la possibilità di riporre in modo sicuro l’apparecchio e tutti i suoi accessori. Il suo cappuccio protettivo custodisce inoltre nella massima sicurezza le parti più delicate.

Il rasoio può così essere comodamente riposto in un cassetto, ottimizzando lo spazio in bagno, oppure può essere trasportato ovunque, ben protetto e senza alcun il pericolo di subire danni dovuti a urti o cadute accidentali.

Un cuore verde

Questo rasoio è contraddistinto dal logo Philips Green, a garanzia di un impatto ecologico molto contenuto. I prodotti realizzati in quest’ottica permettono infatti di ridurre i costi, il consumo di energia e le emissioni di CO2.

Sono infatti concepiti per fornire miglioramenti significativi per l’ambiente per quanto riguarda l’efficienza energetica, il packaging, il peso, il riciclaggio e lo smaltimento, la durata e l’affidabilità.

Ci piace:
  • È multifunzione, agisce efficacemente sui peli del viso e del corpo
  • Si può lavare sotto il rubinetto
  • Particolarmente delicato sulla pelle
Non ci piace:
  • Un po’ meno efficace in caso di peli estremamente duri