Philips Series 9031/13 con lame di precisione recensione

È attualmente il modello top di gamma proposto dall’azienda ed è ideale per qualsiasi tipologia di barba, baffi e basette. Anche il pelo più duro o la barba più ispida si arrendono docilmente al suo passaggio.

Progettato con tecnologia Aquatec Wet&Dry, l’apparecchio consente di ottenere sempre risultati perfetti. Sulla pelle asciutta offre infatti un grande comfort, mentre se si sceglie di utilizzare la schiuma da barba o il gel, magari mentre si fa la doccia, si ha una sensazione di massima freschezza.

La qualità della rasatura che viene garantita da questo dispositivo è in tutto e per tutto paragonabile a quella delle normali lamette. In più vi è un vantaggio importante: la pelle rimane morbida e non è soggetta a fastidiose e dolorose irritazioni, anche nel caso in cui sia particolarmente sensibile.

Qual è il segreto di questi risultati? È presto detto: l’apparecchio accoglie al suo interno un cuore tecnologico frutto di evoluti sistemi e di un avanzato studio condotto dal team di ricerca e sviluppo dell’azienda. Vediamo insieme più nel dettaglio le esclusive prestazioni di questo innovativo rasoio.

 

Offerta
Philips S9031/13 Shaver Series 9000 Rasoio Elettrico...
188 Voto

Rasatura senza compromessi

Questo rasoio è concepito per consentire di compiere ogni azione velocemente e in modo molto delicato. E così, a ogni passaggio offre una rasatura praticamente perfetta.rasoio-elettrico-Wwet-dry-con-lame-di-precisione

La massima precisione di taglio è garantita dall’esclusiva tecnologia Contour Detect. Le sue nuove testine presentano un rivoluzionario movimento in 8 direzioni, appositamente ideato per adattarsi in modo ottimale alla fisionomia del viso. Tale movimento rileva in perfetta autonomia i contorni del volto e, seguendone le linee, favorisce un’azione decisamente efficace a ogni curva.

I movimenti indipendenti prodotti dalla tecnologia Contour Detect consentono di catturare il 20% di peli in più rispetto ai rasoi della gamma Philips Sensotouch: si ha così la possibilità di ottenere il risultato desiderato con meno passate e, di conseguenza, con un minor rischio di irritazioni.

Vi è poi l’azione del Super Lift & Cut per un taglio del pelo in profondità, arrivando addirittura là dove non si vede. Si tratta infatti di un sistema a due lame integrato nel rasoio che solleva con cura ogni pelo tagliandolo sotto il livello della pelle. In tal modo viene favorita una rasatura efficace, confortevole e accurata.

A questa evoluta tecnologia si affianca il sistema V-Track. Con le sue lame di precisione, il sistema V-Track guida con delicatezza tutti i peli, indipendentemente dalla loro lunghezza, orientandoli verso la migliore posizione di taglio. La sua azione interessa anche quei peli che si trovano in senso orizzontale: si ottiene così, con meno passate, una rasatura più vicina alla pelle, per un risultato al top.

Anche i baffi e le basette hanno la possibilità di essere rifiniti a regola d’arte. Insieme al rasoio viene infatti fornito come accessorio il rifinitore di precisione SmartClick. Con questo piccolo strumento si riesce a regolare i peli in ogni parte del viso, incluso il contorno della barba. Per farlo entrare in azione è sufficiente togliere la testina del rasoio e agganciare al suo posto il rifinitore, esercitando una lieve pressione. E con un semplice click, il gioco è fatto.

Dialogo in diretta

Sul display dell’apparecchio, molto chiaro ed intuitivo, vengono visualizzate in tempo reale tutte quelle informazioni che consentono di ottenere in ogni istante le migliori prestazioni di rasatura. Ad esempio, tenendo d’occhio l’indicatore dello stato della batteria a 3 livelli si ha la possibilità di controllare costantemente l’autonomia del dispositivo. Viene inoltre segnalato quando la batteria è completamente scarica e richiede quindi un intervento di rigenerazione totale.

Vi sono poi due appositi indicatori che consentono di sapere con un rapido sguardo quando va effettuata la pulizia delle testine, oppure quando è arrivato il momento di sostituirle.

Non da ultimo, è previsto un simbolo che segnala l’attivazione del blocco da viaggio: una pratica funzione che impedisce l’avviamento accidentale del rasoio quando viene riposto nella sua custodia.

Offerta
Philips S9031/13 Shaver Series 9000 Rasoio Elettrico...
188 Voto

Una grande autonomia

La batteria agli ioni di litio offre una notevole autonomia, per consentire di beneficiare delle evolute prestazioni dell’apparecchio per molto, molto tempo. L’avanzato sistema di rigenerazione della batteria è stato studiato per fornire due comode opzioni: ricarica completa o rapida.

Selezionando la prima, dopo aver effettuato la ricarica di un’ora si hanno a disposizione circa 50 minuti di utilizzo, che come indicato dall’azienda costruttrice equivalgono a circa 17 rasature.

Se per caso ci si dimentica di mettere in carica l’apparecchio e, proprio nel momento in cui se ne ha bisogno, ci si accorge che è privo di energia, nessun problema: in soli tre minuti, grazie alla funzione di ricarica rapida, si ha la possibilità di riattivarlo per il tempo necessario ad effettuare una rasatura completa. Ed eccolo tornare subito alla sua piena efficienza, pronto per l’uso.

L’apparecchio è totalmente impermeabile ed è progettato per il funzionamento solo in modalità cordless: viene così garantita la totale sicurezza in ambienti umidi e con le mani bagnate.

Inimitabile design

Con il suo elegante colore nero satinato, il rasoio conquista fin dal primo sguardo. È realizzato con linee arrotondate e ha una forma slanciata, due accorgimenti progettuali che lo rendo ergonomico e molto maneggevole.

philips-series-9000

L’impugnatura è gommata, per consentire di mantenere l’apparecchiatura ben salda in mano anche se ci si rade con le mani umide o addirittura bagnate, come ad esempio quando si fa la doccia.

Anche per quanto riguarda le operazioni di pulizia tutto avviene nella più totale praticità, velocità e sicurezza. Le testine, infatti, possono essere aperte per lavarle direttamente sotto il getto dell’acqua corrente del rubinetto. Nel caso in cui si abbia invece la necessità di rimuovere solo qualche pelo residuo, è sufficiente utilizzare l’apposita spazzolina fornita in dotazione.

Nella confezione sono presenti, oltre al rasoio, la testina a lame rotanti, il rifinitore di precisione, il caricabatterie (particolarmente piccolo e compatto, ideale anche per il trasporto), un coperchio in plastica per proteggere le testine quando l’apparecchio è a riposo, la spazzolina per rimuovere i peli residui, la custodia con cerniera per riporre il rasoio dopo l’utilizzo e, in caso di trasferta, per portarlo sempre con sé.

Ci piace:
  • I risultati di rasatura sono come quelli delle normali lamette
  • Ergonomico e leggero, si tiene saldamente in mano
  • Ideale anche per chi viaggia molto
Non ci piace:
  • Il tagliabasette è un accessorio separato, non è integrato nel corpo del rasoio

Video recensioni Philips Series 9031/13

Lascia un commento