I 10 Migliori Regali di Natale per gli Escursionisti in Tutte le Stagioni

Tra le categorie di persone particolari cui fare un regalo di Natale personalizzato rientrano di certo tutti gli amici che hanno la passione per il trekking e l’escursionismo.

In funzione del grado di conoscenza dell’amico e dei suoi interessi particolari, specie se frequenta la montagna tutto l’anno, ci si può orientare verso un regalo per l’inverno quando fa freddo ed è facile incontrare la neve oppure un dono più adatto per le stagioni a clima più moderato.

Diciamo che essendo in inverno è più facile trovare capi di abbigliamento e materiale maggiormente adatto a questa stagione. Questa è perciò la scelta che faremo, suggerendovi qualche idea che il vostro amico o la vostra amica escursionista sicuramente apprezzerà.

Una selezione dei migliori regali di Natale per escursionisti la si può trovare sempre nei canali di vendita online, dai prezzi low cost a quelli più elevati.

1. Ferrino X-Cross, Zaino Unisex

È lo zaino concepito per i trail runner più esigenti, completo di tutte le dotazioni utili per la disciplina. Ha uno schienale di 48 cm ed è dotato di doppio sistema porta borraccia sugli spallacci e nella fascia lombare.

Lo zaino ha nella capienza e nella vestibilità i suoi punti di forza. Anche per trail lunghi si riesce a stipare tutto il materiale necessario, un guscio antipioggia, un micropile e un ricambio.

2. Experia Thorlos Calze Imbottite

Le calze sono anatomicamente progettate per forma aerodinamica e protezione. Hanno pad nella parte anteriore e posteriore appositamente scolpiti per garantire il massimo comfort durante tutte le attività preferite. Ideate per fornire imbottitura specifica per l’attività, garantiscono comfort e protezione senza blister.

Sono indicate per i corridori ad alte prestazioni, ciclisti, escursionisti, camminatori di fitness e in generale le persone che preferiscono una quantità minima di protezione del piede. Utilizzando Coolmax, il tessuto originale di gestione dell’umidità ad alte prestazioni, queste calze aiutano a spostare l’umidità dalla pelle e mantiene la pelle fresca, asciutta e confortevole.

3. Shayson Sacco a Pelo d’Emergenza

Questo sacco a pelo d’emergenza trattiene il 90% del calore irradiato del corpo per aiutare a mantenere il caldo e il freddo in situazioni difficili. È abbastanza grande per coprirti dalla testa ai piedi. Con il suo vivido colore arancione, può essere visto immediatamente da lontano, rendendolo un rifugio imperdibile in attesa di squadre di soccorso.

Ti aiuta anche a rimanere ben isolato dall’aria fredda in modo da poter dormire caldo e comodo quando vai in campeggio in inverno. È impermeabile e resistente alla neve, quindi puoi indossarlo come tuta antipioggia.

4. SpOutdoor Bastoni da Trekking

Da passeggiate casuali nel weekend a lunghe escursioni nelle colline, questi bastoni da trekking offrono un sostegno aggiuntivo e l’equilibrio di cui hai bisogno. Garantiscono stabilità su terreni scoscesi, riducendo lo shock a anche, ginocchia, caviglie e zona lombare, soprattutto quando cammini con uno zaino pesante.

Uniscono una costruzione robusta in alluminio, un’impugnatura comoda con proprietà assorbi-umidità e morbidi cinturini da polso per creare un’esperienza di camminata il più confortevole possibile. Possomo essere accorciati quando cammini in salita o allunghi in discesa. Si ripiegano fino a raggiungere dimensioni compatte, facili da infilare nello zaino.

5. Gerber G1059 Strongarm Coltello

La sua lunghezza totale è di 24,9 cm, mentre la lunghezza della lama è di 12,2 cm. Ha una lama in acciaio inox parzialmente seghettata con finitura nera. Il manico in vetro coyote tan è rivestito in gomma. È presente un foro per laccetto e viene fornito con fodero in zytel coyote tan che prevede tre modalità di aggancio.

6. Unimango Passamontagna termico invernale 6 in 1

È un capo in pile, nero, morbido e caldo. Offre la completa copertura e protezione di testa, orecchio, naso, bocca e collo.

Può essere combinato in modo versatile in 6 posizioni: usato come berretto, fascia, maschera, cappello, sciarpa, cappuccio. È ideale per escursionisti, sciatori, pattinatori, bikers e motociclisti.

7. Andake Guanti Invernali Uomo con Peluche Antisdrucciolevole

Questi guanti invernali perfetti per mantenere le mani calde quando si è in montagna e sulle piste. Hanno rivestimento interno a membrana che crea una barriera impermeabile tra l’esterno del guanto e i materiali isolanti. Questo è ideale per mantenere le mani calde e asciutte in condizioni di freddo. I materiali isolanti sono fatti con il Thinsule 3M e riempiono il cotone caldo.

L’esterno in nylon e poliestere è trattato con finitura idrorepellente e antivento. La larghezza del polso è regolabile per evitare la penetrazione della neve. Quando non li si usa, si possono agganciare alla fibbia per non perderli.

8. Geographical Norway Giacca impermeabile uomo

È una giacca softshell funzionale impermeabile da mezza stagione. Resistente all’acqua (3000), è antivento, traspirante (5000) e termoisolante.

Il suo materiale costruttivo è 96% Poliestere e 4% Spandex. È dotata di una tasca interna con piccola apertura per auricolari/cuffie con cavo. Il cappuccio è rimovibile.

9. Outerdo Trekking Zaini da Escursionismo

Realizzato in nylon impermeabile, offre una capienza massima di 50 litri. Le sue numerose tasche consentono di riporre i più svariati oggetti. Le rifiniture sono fatte bene e le cerniere sono resistenti. È dotato di numerose fibbie che permettono tante regolazioni personalizzabili e ideali per escursioni.

10. Kungberg Guanti Touch Screen Silicone Antiscivolo

Antivento, resistenti all’acqua e agli agenti atmosferici, sono l’accessorio perfetto per uomini e donne. Questi guanti consentono di utilizzare lo smartphone o la tavoletta senza esporre la pelle agli elementi. Il tessuto antivento e impermeabile mantiene le mani asciutte e calde durante la pioggia intensa e le tempeste di neve.

Offrono una perfetta vestibilità con polsini per garantire la massima protezione e comfort. Sono perfetti per gli sport invernali come corsa, ciclismo, escursionismo, sci o motociclismo.




Lascia un commento